L'attaccante del Palermo Matteo Brunori alla rilasciato alcune dichiarazioni al margine del match contro il Manchester City, ribadendo l'importanza del match.
L'attaccante del Palermo,
Matteo Brunori, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il match di ieri al Barbera contro il Manchester City, ribadendo quanto per la città e per la squadra sia stato importante questo match, sia per testare davvero le condizioni atletiche ma anche per respirare l'aria di grandi sfide.
Palermo, Brunori: "È da brividi ogni volta entrare al Barbera e vedere questo muro rosa e nero"
Ieri per il
Palermo e Palermo è stata una grande serata, una cosa che non si vedeva da anni, dai tempi di
Zamparini forse, ma mai con un prepartita stile finale di Champions League: una coreografia mai vista, l'esibizione prima del match della cantante
Rose Villain, il sottofondo musicale degli
Oasis, ed una squadra tra le più grandi del mondo come il
Manchester City di
Josep Guardiola. Aldilà del risultato, 3 a 0 per i
Citizens con reti di
Haaland e doppietta dell'ex milanista
Reijnders, la città e la squadra ha vissuto una serata magica, con un Barbera con ben 35000 spettatori. Chi è rimasto maggiormente colpito dalla serata di ieri è certamente
Matteo Brunori, il capitano rosanero che l'artefice della rinascita dei rosanero dalla Serie C e si spera che si arrivi quest'anno al traguardo della Serie A.
Brunori, al termine del match, ha rilasciato alcune dichiarazione di ciò che la città, tifoseria e squadra hanno vissuto: "La società ci ha dato la possibilità di confrontarci con un club mondiale, quindi per noi è un motivo di orgoglio e abbiamo fatto quello che ci chiede il mister. Al di là del risultato, che per adesso passa in secondo piano naturalmente, siamo contenti del lavoro svolto.".
Poi, il riferimento al Barbera era d'obbligo, per uno che ha visto appena 1000 spettatori all'epoca del Covid in Serie C: "È da brividi ogni volta entrare al Barbera e vedere questo muro rosa e nero. Spero che sia di buon auspicio. Bisogna essere noi ad alimentare entusiasmo e cercare di portare tutta questa gente al Barbera.".
Ora i rosanero iniziano pensare ai primi impegni ufficiali, come quello in Coppa Italia contro la Cremonese, con la carica di fare davvero bene, con un pubblico che si spera sia stato come la magica serata di ieri.