I nostri Social

Serie B

Palermo, orgoglio Pigliacelli: “Questa piazza non e’ per tutti, le aspettative sono alte. Sui tifosi..”

Pubblicato

il

Palermo, il portiere rosanero Mirko Pigliacelli ha parlato a ruota libera a Cronache di Spogliatoio. Vediamo cosa ha detto.

Mirko Pigliacelli ha parlato a Cronache di Spogliatoio. Il portiere del Palermo si e’ espresso, soprattutto, sul sentimento vissuto giocando per i rosanero.

Queste le parole del numero uno della squadra siciliana:

Palermo non è per tutti, a maggior ragione se giochi portiere, non smetterò mai di ripeterlo. Tutto vorrebbero giocare qui, ma esserci e’ un’altra cosa. E’ una piazza calorosa, dove le aspettative sono alte. Nel mio caso, però, sono solo uno stimolo per fare ancora meglio. Nei periodi in cui le cose non andavano bene, i tifosi sono stati davvero un’arma in più. Il supporto di questa gente e’ imparagonabile”.

Ancora Pigliacelli. “Già dal primo giorno di ritiro abbiamo capito di essere tutti dalla stessa parte e che potevamo fare qualcosa di importante. Siamo una squadra che non molla mai, e’ questo il nostro punto di forza. Penso alla partita contro il Venezia, in cui eravamo in vantaggio e abbiamo preso il gol del pareggio a fine primo tempo. Non ci siamo abbattuti e abbiamo vinto 3-1“.

Serie B

Serie B, giudice sportivo: multe e fermi in 7, anche Maran

Pubblicato

il

Serie B

Serie B, provvedimenti pesanti e ammende salate per molti club dopo la tredicesima giornata di campionato. Di seguito le decisioni del giudice sportivo.

Fermi per un turno ben sette giocatori. Anche il ct del Brescia dovrà saltare una partita.

Infine diverse sanzioni economiche.

Ecco i dettagli.

I calciatori della Serie B colpiti dal provvedimento

Gli atleti che non giocheranno la quattordicesima giornata della serie cadetta sono: Luka Lochosvili (Cremonese), Alessandro Salvi (Cittadella), Salvatore Burrai (Mantova), Davide Adorni (Brescia), Ahmad Benali (Bari), Marius Marin (Pisa) e Petar Stojanovic (Salernitana).

Rolando Maran sarà out perché “al termine della gara, sul terreno di giuoco, [ha] rivolto una critica irrispettosa all’Arbitro”.

Serie B

Le multe

Diversi tifosi hanno lanciato fumogeni dagli spalti direttamente sul campo da gioco. Per questo motivo per alcune società sono state previste delle sanzioni economiche.

Nello specifico per il Mantova un’ammenda di € 3.000,00 e per il Catanzaro di € 1.000,00.

L’hanno scampata i club Bari, Brescia, Cremonese, Frosinone, Juve Stabia, Mantova, Modena, Palermo, Pisa, Reggiana, Salernitana e Sampdoria poiché il materiale pirotecnico è stato utilizzato esclusivamente nel settore dei sostenitori delle relative squadre.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, tegola per Sottil: Coda ko e rischio lungo stop

Pubblicato

il

Sampdoria, Andrea Sottil rischia di dover fare a meno per un po’ di Andrea Coda, uscito infortunato contro il Pisa.

Non bastasse la sconfitta maturata contro il Pisa, la seconda consecutiva, in casa Sampdoria e’ scattato l’allarme Coda.

L’attaccante, uscito al 24′ del match contro il Pisa, terminato 2-0 per i toscani, ha infatti riportato uno stiramento ai flessori.

Un guaio che non ci voleva per il Doria, in un momento delicato per la stagione, che ha riportato la Sampdoria fuori dalla zona playoff.

Nelle prossime ore sono previsti gli esami strumentali, ma lo stop dell’attaccante, come riferisce Tuttomercatoweb, potrebbe durare fino a metà dicembre.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, al rientro la prova del nove per Sottil: con il Palermo per salvare la panchina

Pubblicato

il

Udinese

Sampdoria, il cammino di Andrea Sottil non soddisfa la dirigenza, che si attende una svolta al rientro dopo la sosta.

All’ennesima sosta per le nazionali, in casa Sampdoria e’ ancora tempo di fare un mini bilancio.

La gestione tecnica di Andrea Sottil, infatti, non sta esaudendo le aspettative della dirigenza, che si attendeva un cambio di passo molto marcato.

I blucerchiati occupano, dopo 13 partite giocare, il dodicesimo posto in classifica. Se si aggiunge che, nelle ultime due giornate, sono arrivate altrettante sconfitte, si comprende che il trend non sia affatto dei migliori.

Al momento la fiducia nell’ex tecnico dell’Udinese non e’ inclinata, ma un nuovo stop contro il Palermo, tra poco meno di due settimane, potrebbe mettere in discussione il futuro della panchina doriana.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Belgio-Italia Belgio-Italia
Nations League10 minuti fa

Irlanda-Finlandia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 84 Irlanda-Finlandia, match valido per la quinta giornata di Nations League. L’incontro andrà in scena giovedì 14 novembre alle...

Notizie20 minuti fa

Raccolti più 200mila euro al Gala Un brutto t1po: presenti tanti calciatori

Visualizzazioni: 89 Lunedì 11 novembre si è svolta presso lo Spazio Lampo di Milano la serata benefica “Un brutto t1po!”,...

Fantacalcio, Lobotka, Napoli Fantacalcio, Lobotka, Napoli
Le bombe di Vlad23 minuti fa

Napoli: Pronto il ritorno di Lobotka dal primo minuto

Visualizzazioni: 123 Dopo un’assenza di quattro partite e una quinta interrotta a metà per infortunio, Stanislav Lobotka è tornato in...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato39 minuti fa

Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli

Visualizzazioni: 190 In casa Fiorentina si torna a parlare di calciomercato. In particolare, un portiere pare essere sul punto di...

Serie A1 ora fa

De Laurentiis a Marotta: “Dichiarazioni fuori luogo, il rigore non c’era!”

Visualizzazioni: 179 Inter-Napoli non finisce mai e anche 3 giorni dopo il fischio finale non si placano le polemiche. Stavolta...

Calciomercato1 ora fa

Borussia Dortmund, nel mirino un giocatore del Sunderland

Visualizzazioni: 134 Calciomercato Estero, il Borussia Dortmund è fortemente intenzionato ad acquistare un giocatore del Sunderland. Ecco il nome. Arrivato...

Grecia-inghilterra, Kane Grecia-inghilterra, Kane
Nations League2 ore fa

Grecia-Inghilterra, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 144 Grecia-Inghilterra: si sfidano le due Nazionali in vetta al Girone 2 della Lega B di Nations League. Appuntamento...

Bayern Monaco, Jamal Musiala Bayern Monaco, Jamal Musiala
Bundesliga2 ore fa

Bayern Monaco, Musiala: “Contratto? Io sono felice a Monaco”

Visualizzazioni: 138 A pochi giorni dalle sfide contro Bosnia e Ungheria, il giovane fenomeno tedesco Jamal Musiala si confessa in...

Belgio-Italia Belgio-Italia
Nations League2 ore fa

Kazakistan-Austria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 136 Torna protagonista la Nations League e la prima sfida in programma è Kazakistan-Austria. Gli ospiti vogliono dare la...

Inter, Buchanan Inter, Buchanan
Serie A3 ore fa

Inter, Buchanan si racconta: “Infortunio momento molto difficile. Sul mio ruolo..”

Visualizzazioni: 190 Inter,  Tajon Buchanan ha parlato dal ritiro della nazionale canadese, raccontando l’inizio della sua esperienza in nerazzurro e...

Le Squadre

le più cliccate