I nostri Social

Serie B

Reggiana, fissato incontro con Nesta: il Monza spettatore interessato

Pubblicato

il

Reggiana, e’ atteso in settimana un confronto tra la dirigenza e Alessandro Nesta. Alla base ci sono valutazioni sulla permanenza o sull’addio del tecnico.

E’ sempre in bilico la permanenza di Alessandro Nesta sulla panchina della Reggiana. Il tecnico romano ha condotto i granata alla salvezza con 180′ di anticipo, grazie alla vittoria nel derby contro il Modena.

Nonostante il percorso comune non sia ancora completato, tuttavia, le probabilità di un addio non sono basse.

Secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb, nei prossimi giorni dovrebbe avvenire un confronto tra i dirigenti della società emiliana e lo stesso Nesta.

Ad attendere l’esito dell’incontro e’ il Monza, che ha messo il tecnico romano nella lista dei desideri per quanto riguarda la successione di Raffaele Palladino.

Una chiamata da parte di Adriano Galliani non farebbe rimanere impassibile Nesta. Le variabili sono molte e dare percentuali, ad ora, e’ compito arduo.

Si attende il confronto decisivo, Alessandro Nesta rimarrà o saluterà?

Serie B

Frosinone-Angelozzi: “Stagione difficilissima”

Pubblicato

il

Frosinone, di francesco

“Stagione difficilissima, tutte possono andare in A come retrocedere” queste le dichiarazioni di Guido Angelozzi, direttore dell’area tecnica del Frosinone.

Il Frosinone si prepara al ritorno in B. Nella prima giornata di campionato i Canarini affronteranno, in una gara casalinga, la Sampdoria di Andrea Pirlo.

Frosinone, le dichiarazioni di Angelozzi

“Il calendario è facile e difficile al tempo stesso, le squadre vanno incontrate tutte. Ogni partita per noi deve essere affrontata come fosse l’ultima di campionato. La serie B è composta da squadre molto blasonate ma ogni anno ci sono le sorprese, per questo è difficile fare previsioni. Sarà una stagione lunghissima e difficile ma mai come in questa che verrà tutte possono andare in serie A e tutte possono retrocedere”.

Il mister Vivarini ha successivamente concluso:

“Non ho mai dato troppa importanza al calendario. Il mio obiettivo, invece, è quello di arrivare alla partita con la Sampdoria con dei concetti precisi di gioco,  perché affrontiamo una squadra che arriva da un anno di lavoro insieme e con un organico di gioco già rodato.
Il campionato di serie B è molto equilibrato, lo sarà anche questo anno. A mio avviso ci sono due squadre più avanti e sono Palermo e Cremonese. Noi abbiamo rinnovato il progetto tattico e tecnico, dobbiamo vedere con quale velocità riusciremo ad essere efficaci da subito. Solo a quel punto potremmo dire la nostra”.

Frosinone

Fonte: Profilo Facebook US Catanzaro

Continua a leggere

Serie B

Serie B, svelato il calendario 2024/25

Pubblicato

il

serie b

Il campionato di Serie B 2024/25 è pronto a partire, con il Sassuolo che ritorna in cadetteria dopo 11 anni consecutivi in Serie A.

La prima giornata, fissata per il 16 agosto, vedrà diverse sfide interessanti tra squadre che puntano alla promozione, come Frosinone contro Sampdoria, con Andrea Pirlo confermato alla guida dei blucerchiati.

Indice

Serie B, le sfide di andata

serie b

Il Palermo, guidato dal nuovo tecnico Alessio Dionisi già promosso in serie A con l’Empoli nel 2021, invece sarà impegnato sul campo del Brescia.

La Cremonese di Giovanni Stroppa, battuta dal Venezia nella scorsa edizione dei playoff, dovrà scendere in campo a Cosenza.

Sfida di campanile quella tra Pisa e Spezia.

Quattro le soste per le nazionali (7-8 settembre, 12-13 ottobre e 16-17 novembre 2024, 22-23 marzo 2025) e tre i turni infrasettimanali (27 agosto, 29 ottobre, 26 dicembre 2024 e 1° maggio 2025).

Si gioca anche per la Festa dei Lavoratori e per il giorno di Santo Stefano, detto boxing day.

Scontri Diretti e Derby

  • Terza Giornata (27 agosto):
    • Bari vs Sassuolo
    • Cremonese vs Palermo
    • Salernitana vs Sampdoria
  • Quarta Giornata (31 agosto):
    • Sassuolo vs Cremonese
    • Sampdoria vs Bari
  • Quattordicesima Giornata:
    • Cremonese vs Frosinone
    • Palermo vs Sampdoria
    • Sassuolo vs Salernitana
  • Diciassettesima Giornata:
    • Reggiana vs Modena (Emilia)
    • Sampdoria vs Spezia (Liguria)
    • Salernitana vs Juve Stabia (Campania)

Serie B, le sfide di ritorno

serie b

Il girone di ritorno inizierà il 29 dicembre, prima della sosta natalizia.

Alcuni degli incontri più attesi includono:

Per la Sampdoria ci sono Sassuolo (casa), Bari (fuori) e Palermo (casa) nell’arco di tre giornate consecutive tra 22 febbraio e 8 marzo. Ultima giornata il 9 maggio 2025 in contemporanea per tutte le squadre.

Poi inizieranno i play off promozione per le classificate tra la terza e l’ottava posizione e i play out per evitare la retrocessione tra sedicesima e diciassettesima.

Il pallone ufficiale è il Kombat disegnato da Kappa.

Diritti TV

Nonostante si avvicini l’inizio del campionato, la questione dell’assegnazione dei diritti televisivi della Serie BKT per le prossime tre stagioni rimane ancora aperta. Sebbene sembrasse che Sky e DAZN fossero in pole position, la situazione non è ancora stata definita.

 

Continua a leggere

Serie B

Carrarese, il presidente Gemignani: “La serie B grande emozione. L’obiettivo e’ consolidarci”

Pubblicato

il

Carrarese, nella giornata di ieri si e’ svolta la cerimonia di presentazione dei calendari della prossima stagione di Serie B. Nel corso dell’evento ha parlato anche il numero uno della Carrarese, Manrico Gemignani.

E’ stata una giornata importante, quella di ieri, per la serie B. Sono stati diramati, infatti, i calendari della prossima stagione.

La grande attesa era palpabile anche in casa Carrarese, con i toscani a varcare di nuovo le porte della cadetteria dopo 76 anni.

A battezzare l’evento ci ha pensato anche il numero uno della società, Manrico Gemignani, che si e’ espresso nel corso dell’evento.

Queste le sue parole, raccolte da Tuttomercatoweb.

“C’è tanta soddisfazione, ancora non abbiamo giocato il campionato di serie B, ma e’ un bellissimo campionato, sarà una cosa splendida” – ha detto Gemignani“L’emozione del 9 giugno (vittoria nel playoff contro il L.R.Vicenza), però, e’ l’emozione più grande che si possa provare a livello sportivo”.

In seconda battuta, Gemignani ha parlato dell’obiettivo stagionale. “Ora in serie B vogliamo fare un bel campionato. L’obiettivo e’ quello di consolidarci e cercare di capire questa nuova categoria. Poi, un passo alla volta, vogliamo costruire una squadra sempre migliore”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Calciomercato5 ore fa

Atalanta: un portiere è fuori dal progetto del Gasp

Visualizzazioni: 309 Atalanta: il futuro di Pierluigi Gollini sembra essere sempre più lontano da Bergamo, il portiere non è stato...

georgia georgia
Calciomercato6 ore fa

Davitashvili resta in Francia: beffati tre club di Serie A

Visualizzazioni: 256 Svolta inaspettata nella corsa per il giovane esterno georgiano Davitashvili. I tre club di Serie A che avevano...

Olanda Olanda
Europei6 ore fa

Olanda, Van Dijk: “Perdere così fa male. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 256 Il difensore del Liverpool e della nazionale olandese Virgil Van Dijk ha rilasciato delle dichiarazioni presso l’agenzia di...

Photo Source: Facebook Celtic. Photo Source: Facebook Celtic.
Notizie6 ore fa

Atalanta: il post Koop arriva dalla Scozia?

Visualizzazioni: 289 L’Atalanta ha formulato una proposta ufficiale agli scozzesi del Celtic per il cartellino di O’Riley, centrocampista danese classe...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato7 ore fa

Serie A: acquisti, cessioni e formazioni… ad oggi

Visualizzazioni: 1.360 Serie A: gli acquisti e le cessioni del calciomercato fino ad oggi. Il riepilogo completo dei trasferimenti ufficiali...

Malagò Malagò
Notizie7 ore fa

Malagò: “Lettera di UEFA e FIFA? Nulla è definitivo, meglio mettere acqua sul fuoco”

Visualizzazioni: 268 Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha parlato al termine del consiglio odierno soffermandosi sulla lettera recapitata dalla...

Brescianini, Atalanta Brescianini, Atalanta
Calciomercato7 ore fa

Atalanta, l’addio di Cambiaghi porta Brescianini a Zingonia

Visualizzazioni: 555 L’Atalanta è vicina a piazzare un colpo a centrocampo. Con l’addio di Cambiaghi, direzione Bologna, il club orobico...

Roma femminile Roma femminile
Calcio Femminile8 ore fa

Roma femminile, ufficiale Thogersen dall’Inter: i dettagli

Visualizzazioni: 356 La Roma femminile ufficializza un colpo in difesa, arriva la danese Frederikke Thogersen. La calciatrice era svincolata dopo...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato8 ore fa

Juventus: cosa manca per Koopmeiners

Visualizzazioni: 505 Il mercato della Juventus non si ferma. Ora il grande obiettivo è Koopmeiners: a che punto è la...

Roma Roma
Calciomercato8 ore fa

Roma, ad un passo Samuel Dahl: chi è il classe 2003?

Visualizzazioni: 514 La Roma sembra molto vicina a chiudere per un altro colpo in entrata. De Rossi pronto ad abbracciare...

Le Squadre

le più cliccate