I nostri Social

Premier League

Leicester, è Corberan il prescelto: avviati i dialoghi con lo spagnolo

Pubblicato

il

Leicester

Il Leicester sembrerebbe aver scelto il suo nuovo allenatore. Il prescelto è Carlos Corberan, attuale allenatore del West Bromwich Albion.

Leicester, avviati i contatti con Corberan

Il Leicester sembrerebbe aver scelto il suo nuovo allenatore. Graham Potter è sempre stata la prima scelta della dirigenza, ma, dopo il “no” del britannico degli scorsi giorni, ora l’attenzione è totalmente rivolta su Carlos Corberan. Le foxes hanno provato in questi giorni a sondare allenatori di maggior prestigio, ma il poco tempo a disposizione e la delicata situazione finanziaria hanno spinto il board thailandese ad andare sul “sicuro”.

Il tecnico spagnolo ha attualmente in contratto fino al 2027 con il West Bromwich Albion e per liberarlo il Leicester dovrà necessariamente pagare una “compensazione” ai The Hawthorns. Il giornalista Sacha Tavolieri riporta come il WBA pretenda circa 4 milioni di sterline per lasciar andare il proprio allenatore.

Il giornalista belga riporta inoltre che le foxes avrebbero già effettuato i primi colloqui con il tecnico, che (per la sorpresa di nessuno) sarebbe entusiasta di allenare in Premier League. Tanto che avrebbe già comunicato alla dirigenza bianconera la propria volontà di trasferirsi nell’East Midlands. I canali negoziali dovrebbero essere aperti nei prossimi giorni, considerando che ieri è arrivata l’ufficialità del passaggio di Maresca al Chelsea.

Leicester

Premier League

Ipswich-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

West Ham

Ipswich-Manchester City, match valido per la 22ª giornata di Premier League, vedra i ragazzi di Pep Guardiola ospiti della neo promossa Ipswich.

Il Manchester City non sta disputando una grande stagione, attualmente gli azzurri di Manchester si trovano al 7° posto in classifica a -12 punti dal Liverpool capolista (che ha una partita in meno). L’Ipswich si trova nella zona calda e deve cercare di ottenere punti per sorpassare i Wolves al 17° posto.

Ipswich-Manchester City calcio

Inside the Etihad Stadium ahead of the Premier League match Manchester City vs Crystal Palace at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 16th December 2023
(Photo by Conor Molloy/News Images)

Qui Ipswich

La neo promossa accoglierà i campioni d’Inghilterra con questa formazione: Walton in porta, difesa a 5 composta da Johnson, O’Shea, Woolfenden, Greaves e Davis. Centrocampo a 4 con Burns e Hutchinson sulle corsie laterali e Morsy e Cajuste sulla mediana. In attacco unica punta Liam Delap.

Qui Manchester City

La probabile formazione di Pep Guardiola è composta da: Ortega in porta, difesa a 4 con Rico Lewis, Akanji, Ake e Gvardiol. Sulla mediana spazio per Kovacic e Bernardo Silva. Trequarti di qualità con Foden e Savinho più esterni e Kevin De Bruyne dietro ad Erling Haaland.

Ipswich-Manchester City, probabili formazioni

Ipswich (5-4-1): Walton; Johnson, O’Shea, Woolfenden, Greaves, Davis; Burns, Morsy, Cajuste, Hutchinson; Delap. All. Kieran McKenna.

Manchester City (4-2-3-1): Ortega; Rico Lewis, Akanji, Ake, Gvardiol; Bernardo Silva, Kovacic; Foden, De Bruyne, Savinho; Haaland. All. Pep Guardiola.

Ipswich-Manchester City, dove vederla

Il match Ipswich-Manchester City, in programma Domenica 19 Gennaio alle ore 17:30 allo stadio Portman Road Stadium di Ipswich, sarà visibile su Sky e in streaming su Sky Go, oltre che su NOW.

 

Continua a leggere

Premier League

Manchester United-Brighton, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

West Ham

 Manchester United-Brighton, match valido per la 22ª giornata di Premier League, vedrà i ragazzi di Amorim ospitare ad Old Trafford il Brighton di Hurzeler.

Stagione del Manchester United da dimenticare fino a questo punto, neanche il cambio in panchina, con l’arrivo di Amorim, sembra aver dato una scossa alla squadra che attualmente milita al 12° posto in classifica. Il Brighton invece dopo stagioni spettacolari con De Zerbi si è un po’ lasciato andare ma la stagione non è da buttare anche se difficilmente riuscirà a qualificarsi per una competizione europea.

Manchester United-Brighton

Joshua Zirkzee of Manchester United gives his team instructions during the Premier League match Manchester United vs Tottenham Hotspur at Old Trafford, Manchester, United Kingdom, 29th September 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Qui Manchester United

Questa la probabile formazione scelta da Amorim per la gara di domani: Onana in porta, difesa a 3 con De Ligt, Maguire e Lisandro Martinez. Sulle fascie Mazraoui e Dalot, sulla mediana spazio per Eriksen e Uguarte. Dietro la punta Amad Diallo (autore di una tripletta nell’ultima partita) e Bruno Fernandes. In attacco unica punta Joshua Zirkzee.

Qui Brighton

La squadra ospite si schiera con: Verbruggen in porta, difesa a 4 composta da Veltman, Van Hecke, Dunk e Estupinan. Sulle corsie laterali di centrocampo spazio per Rutter e Mitoma, in mediana invece Baleba e Ayari. Attacco a 2 con Danny Welbeck e Joao Pedro.

Manchester United-Brighton, probabili formazioni

Manchester United (3-4-2-1): Onana; De Ligt, Maguire, Lisandro Martinez; Mazraoui, Eriksen, Ugarte, Dalot; Amad Diallo, Bruno Fernandes; Zirkzee. All. Ruben Amorim.

Brighton (4-4-2): Verbruggen; Veltman, Van Hecke, Dunk, Estupinan; Rutter, Baleba, Ayari, Mitoma; Welbeck, Joao Pedro. All. Fabian Hurzeler.

Manchester United-Brighton, dove vederla

Il match Manchester United-Brighton, in programma Domenica 19 Gennaio alle ore 15:00 allo stadio Old Trafford di Manchester, sarà visibile su Sky attraverso il canale Sky Sport Uno e in streaming su Sky Go oltre che su NOW.

Continua a leggere

Premier League

Southampton, Juric perde ancora ma si gode Dibling

Pubblicato

il

Roma-Ivan Jurić

Nonostante la quarta sconfitta nelle prime 4 partite in Premier League, il nuovo allenatore del Southampton Ivan Juric si gode il baby talento Tyler Dibling.

Continua la crisi del Southampton, che ieri contro il Manchester United ha incassato la quarta sconfitta consecutiva in Premier League. I Saints erano passati in vantaggio con l’autogol di Ugarte al minuto 43, ma tra l’82’ e il 94′ uno scatenato Diallo ha messo a segno una tripletta che ha regalato il successo ai Red Devils per il 3-1 finale.

Nemmeno il cambio di allenatore, con l’arrivo di Ivan Juric al posto dell’esonerato Russell Martin, sembra aver dato la scossa necessaria. La squadra resta ultima in classifica con 6 punti in 21 partite, e la zona salvezza si allontana sempre di più col passare delle settimane: il quartultimo posto dista infatti 10 lunghezze.

Southampton, il baby talento Dibling promosso da Juric

E’ ancora alla ricerca del primo punto in campionato da quando siede sulla panchina del Southampton, ma nel frattempo Juric sta puntando su un giovane talento che rappresenta una delle pochissime note positive per i Saints: si tratta del classe 2006 inglese Tyler Dibling.

Southampton, Ivan Jurić

IVAN JURIC PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cresciuto nel settore giovanile del Southampton, ha esordito in prima squadra appena diciassettenne l’8 agosto 2023 in EFL Cup con il Gillingham, mentre la prima presenza nel massimo campionato inglese risale alla prima giornata di questa stagione contro il Newcastle.

Lo scorso 21 settembre ha segnato all’Ipswich il suo primo gol in Premier, ma è col nuovo allenatore che Dibling sembra sul punto di sbocciare. Prima la rete in campionato contro il Crystal Palace, poi la doppietta rifilata allo Swansea in FA Cup, l’unica vittoria fin qui per l’ex tecnico della Roma.

Mancino naturale, predilige partire da destra per rientrare e calciare, ma Juric lo sta impiegando anche come trequartista o all’occorrenza come punta nell’attacco a 2. Nel match di Old Trafford è stato sostituito dopo 63 minuti a causa di un infortunio. Si spera non sia nulla di grave, perché questo ragazzo è destinato a fare strada.

Continua a leggere

Ultime Notizie

West Ham West Ham
Premier League5 minuti fa

Ipswich-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 14 Ipswich-Manchester City, match valido per la 22ª giornata di Premier League, vedra i ragazzi di Pep Guardiola ospiti...

Serie A24 minuti fa

Cagliari-Lecce: numeri, statistiche e curiosità

Visualizzazioni: 14 Tutte le curiosità relativa a Cagliari e Lecce, che domani si affronteranno alla Sardegna Arena nella gara valida...

Serie B45 minuti fa

Palermo-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 La 22° giornata della Serie B propone tra le sfide Palermo-Juve Stabia. I rosanero sono noni in classifica,...

Calciomercato55 minuti fa

PSG: due cessioni in arrivo

Visualizzazioni: 29 Il PSG pronto a concretizzare due importanti operazioni di mercato: Kolo Muani e Skriniar verso la capitale francese....

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato59 minuti fa

Manchester City, ci siamo per Khusanov: indosserà la n*45

Visualizzazioni: 24 Khusanov firma con il Manchester City e indosserà la maglia numero 45, portando talento uzbeko nella squadra di...

Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, Colpani in cerca di un doppio riscatto

Visualizzazioni: 34 Una delle delusioni più cocenti della prima metà di stagione in casa Fiorentina è il rendimento di Colpani:...

Bologna-Roma, Italiano Bologna-Roma, Italiano
Serie A1 ora fa

Bologna, Italiano: “Lavorare ogni due giorni è complicato. Prestazione eccezionale oggi”

Visualizzazioni: 23 Il Bologna sorprende ancora. Prestazione incredibile contro il Monza, al di là delle difficoltà legate al calendario fitto:...

Bundesliga1 ora fa

Bayern: i numeri dello straordinario impatto di Olise

Visualizzazioni: 24 Michael Olise brilla al Bayern Monaco: 10 gol e 10 assist nella sua prima stagione con il club...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Ibra: “Walker gran giocatore, faremo il possibile”

Visualizzazioni: 53 Zlatan Ibrahimović conferma l’interesse del Milan per Kyle Walker: “Un grande leader che stiamo valutando per un possibile...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Como, dopo Dele Alli toccherà ad Alex Valle

Visualizzazioni: 33 Il Como è pronto ad accogliere lo svincolato Dele Alli, mentre il prossimo colpo potrebbe essere Alex Valle...

Le Squadre

le più cliccate