I nostri Social

Serie B

Salernitana, Ruggeri: “Un sogno il debutto all’Arechi”

Pubblicato

il

Il nuovo difensore della Salernitana è stato prelevato dalla Primavera della Lazio. Leggi con noi le parole di Fabio Ruggieri.

Molto attivo la Salernitana, che nelle ultime ore ha chiuso due colpi di mercato. In arrivo dalla Lazio il giovane difensore Fabio Ruggeri, in prestito secco. Il secondo acquisto è quello di Reinè-Adelaide in arrivo dal RWDM.

Salernitana, le parole di Ruggeri

La scelta.

“Appena saputo dell’interesse della Salernitana ho desiderato solo questo. Uno dei principali motivi di interesse è stata la chiamata del mister Martusciello, che già conoscevo. Non ci ho pensato due volte a scegliere questa piazza”.

Il nuovo gruppo.

“Ho trovato un gruppo molto unito. Le prime sensazioni sono uniche ed emozionanti. Entrare all’Arechi con un tifo del genere è stato emozionante”.

I tuoi obiettivi per quest’anno.

Giocare il più possibile, crescere come ragazzo sia in campo o fuori”.

Il tuo idolo?

Alessandro Nesta è uno dei miei idoli”.

Il momento più importante con la Primavera della Lazio?

“L’esperienza fatta quest’anno in Youth League è uno di questi ma anche le svariate convocazioni in prima squadra, poi il derby con la Roma e le partite con Inter e Milan“.

C’è un calciatore in particolare in Youth League che ti ha dato più problemi?

“L’attaccante esterno del Feyenoord Leo Sauer è uno di questi, un ragazzo molto bravo tecnicamente. È stato difficile stargli dietro”.

Il tuo gol più importante?

“Nel secondo anno di Primavera ho fatto gol contro l’Ascoli, era uno scontro diretto per il primo posto in classifica. È stato uno dei momenti più alti e belli della mia carriera”.

Il tuo sogno?

“Nell’immediato quello di esordire all’Arechi davanti a questo pubblico e poi magari riuscire a giocare in un campionato europeo come la Champions League“.

Serie B

Convocati Modena: contro il Cesena la prima di Caso

Pubblicato

il

Bisoli ha diramato la lista dei convocati per la gara contro il Cesena di venerdì. Scopri con noi le scelte dell’allenatore del Modena.

Il tecnico del Modena ha diramato la lista dei 24 convocati per la gara contro il Cesena di domani. Out Botteghin, infortunatosi nella gara precedente. Prima convocazione per Giuseppe Caso, arrivato nell’ultimo mercato dal Frosinone.

Modena, Bisoli, Caso

Giuseppe Caso, nuov giocatore dei canarini

Modena, la lista dei convocati

Portieri: Riccardo Gagno, Fabrizio Bagheria, Jacopo Sassi.
Difensori: Gady Pierre Beyuku, Mattia Caldara, Cristian Cauz, Matteo Cotali, Alessandro Dellavalle, Alessandro Di Pardo, Riyad Idrissi, Antonio Pergreffi, Giovanni Zaro.
Centrocampisti: Thomas Battistella, Kleis Bozhanaj, Edoardo Duca, Fabio Gerli, Luca Magnino, Antonio Palumbo, Simone Santoro.
Attaccanti: Fabio Abiuso, Giuseppe Caso, Gregoire Defrel, Ettore Gliozzi, Pedro Mendes.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, Tutino fuori per infortunio

Pubblicato

il

Udinese

La Sampdoria per la prossima gara potrebbe dover fare a meno di Gennaro Tutino. Ma la sua assenza potrebbe prolungarsi anche alla gara successiva. 

L’attaccante si è allenato a parte per risolvere un risentimento al flessore della coscia sinistra. Contro il Cosenza, sua ex squadra quindi è quasi scontata una sua assenza. Lo staff medico sta valutando attentamente le sue condizioni.

 

Sampdoria, pronta l’alternativa in attacco

Sampdoria

Il nome per sostituire l’attaccante napoletano c’è ed è Nikola Sekulov. Il giovane attaccante ex Juventus potrebbe partire già titolare contro il Cosenza, avendo già disputati alcuni minuti contro il Bari. Anche Borini potrebbe trovare spazio, anche se l’infortunio subito con il Como in Coppa Italia lascia qualche dubbio.

Per i blucerchiati stop anche per Girelli. Il giovane centrocampista si è fermato a causa di una botta rimediata in allenamento. Anche per lui la presenza nella prossima gara è in forte dubbio.

Continua a leggere

Serie B

Cesena – Modena: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Cesena – Modena è il match che apre la 5^ giornata di Serie B, ed è in programma domani alle 20:45 allo stadio Dino Manuzzi.

Il match tra Cesena e Modena mette di fronte due squadre con tanta vogli di rifarsi, dopo le rispettive sconfitte arrivate la scorsa giornata rispettivamente per 2-1 contro lo Spezia e 1 -0 contro il Cittadella. Il Cesena tenterà il tutto per tutto per vincere sfruttando il fattore casa mentre la squadra di mister Bisoli dovrà fare una partita molto attenta per evitare la seconda sconfitta di fila.

Serie B, Modena

Indice

Qui Cesena

In vista del match contro il club emiliano, il mister del Cesena Michele Mignani dovrebbe schierare un 3-5-2 con l’unico dubbio legato all’attacco dove è in forte dubbio le presenze di Shpendi, che dovrebbe essere sostituito da Antonucci. Mentre è da capire se sarà della partita l’altro attaccante dei bianconeri Kargbo, rientro solamente giovedì dagli impegni della propria nazionale.

Qui Modena

In vista del match contro il Cesena il mister del Modena Pierpaolo Bisoli schiererà un 3-5-2 con tutti i giocatori titolari a disposizione, da segnalare la presenza in attacco del nuovo acquisto Giuseppe Caso che partirà titolare in attacco con Pedro Mendes.

Probabili formazioni

Cesena (3-5-2): Pisseri; Curto, Ciofi, Mangraviti; Adamo, Berti, Calò, Bastoni, Donnarumma; Antonucci, Kargbo.

Modena (3-5-2): Gagno; Caldara, Zaro, Pergreffi; Magnino, Santoro, Gerli, Palumbo, Cotali; Caso, Pedro Mendes.

Dove vederla

Il match tra Cesena e Modena, in programma venerdì alle 20:30 allo stadio Manuzzi di Cesena, sarà trasmesso in diretta streaming su DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Fiorentina Calciomercato Fiorentina
Serie A21 minuti fa

Inter, Burdisso: “Palacios ha grandi potenzialità”

Visualizzazioni: 3 L’ex difensore nerazzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni sul nuovo acquisto Palacios. Leggi con noi le parole di Burdisso....

Serie B41 minuti fa

Convocati Modena: contro il Cesena la prima di Caso

Visualizzazioni: 7 Bisoli ha diramato la lista dei convocati per la gara contro il Cesena di venerdì. Scopri con noi...

dennis man parma dennis man parma
Serie A1 ora fa

Agente Man: “Dopo il gol alla Fiorentina mi ha chiamato Mourinho”

Visualizzazioni: 12 L’agente di Man ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle voci di mercato riguardante il suo assistito. Leggi con noi...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Serie A1 ora fa

Napoli, De Laurentiis: “Questo non è un club di passaggio”

Visualizzazioni: 16 In occasione della presentazione della partnership tra Napoli e Acqua Sorgesana, il presidente del Napoli ha parlato del...

sanchez udinese sanchez udinese
Serie A2 ore fa

Udinese, Sanchez rientra tra un mese

Visualizzazioni: 23 Alexis Sanchez torna in campo tra 1 mese. Il cileno vestirà nuovamente la maglia dell’Udinese, a 13 anni...

Premier League2 ore fa

Arsenal, Arteta rinnova: “Orgoglioso. Vogliamo fare la storia del club.”

Visualizzazioni: 139 L’allenatore dell’Arsenal Mikel Arteta ha rinnovato con il club di Londra. In merito a ciò lo spagnolo ha...

Udinese Udinese
Serie B2 ore fa

Sampdoria, Tutino fuori per infortunio

Visualizzazioni: 33 La Sampdoria per la prossima gara potrebbe dover fare a meno di Gennaro Tutino. Ma la sua assenza...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Serie A3 ore fa

Como, Fabregas: “Audero è pronto. Stimo Italiano, avremo il pubblico dalla nostra. Su Sergi Roberto…”

Visualizzazioni: 161 Cesc Fabregas ha parlato in conferenza stampa all’anti-vigilia di Como-Bologna. L’allenatore si è soffermato sul momento negativo e...

depay rayo vallecano depay rayo vallecano
Calciomercato3 ore fa

Neymar esalta l’arrivo di Depay in Brasile: “Un altra stella nel nostro calcio.”

Visualizzazioni: 193 Memphis Depay è ufficialmente un nuovo giocatore del Corinthians. Anche Neymar ha espresso il suo parere positivo in...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A3 ore fa

Torino, un giocatore fuori almeno 6 mesi

Visualizzazioni: 52 Serio infortunio per il giocatore del Torino, Emirhan Ilkhan. Il turco ha subito una lesione del legamento crociato...

Le Squadre

le più cliccate