Serie B
Sampdoria, e’ già corsa al biglietto per il Sudtirol
Sampdoria, e’ partita a gonfie vele la vendita dei biglietti per la sfida al Sudtirol. Marassi viaggia verso il pienone.
Sale alta la febbre per Sampdoria-Sudtirol. Il match di sabato vedrà i blucerchiati rincorrere tre punti importanti per restare in zona playoff.
Dopo il 2-2 di Palermo, che ha aggiunto fiducia agli uomini di Andrea Pirlo, si proverà a sfruttare il fattore campo.
Nella giornata di ieri si e’ aperta la vendita dei tagliandi per la partita. Fin dai primi momenti e’ stato ben chiaro il trend e il clima.
Il bilancio, dopo le prime ore, infatti, dice che sono stati staccati, fino adesso, circa mille tagliandi. Un affetto che dimostra quanto i tifosi della Sampdoria cercano nella vittoria, ma soprattutto credano nei playoff.
Serie B
Frosinone-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla
Frosinone-Sassuolo è uno dei match validi per la diciassettesima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio Benito Stirpe sabato 14 dicembre alle ore 15.
Frosinone–Sassuolo è una sfida tra due squadre l’anno scorso tanto vicine in Serie A, ma che adesso sembrano lontane anni luce in cadetteria.
I ciociari, fino a poche settimane fa all’ultimo posto in classifica, sono in ripresa e cercano la terza vittoria consecutiva per allonatanare la zona retrocessione. I neroverdi, d’altro canto, stanno dimostrando di avere una marcia in più delle altre e puntano al sesto successo di fila per consolidare il primo posto in campionato.
Qui Frosinone
Greco conferma l’undici che tanto bene ha fatto nelle ultime due uscite. Nel 3-5-2 ci sarà Cerofolini tra i pali con Biraschi, Monterisi e Bracaglia a completare il reparto arretrato. A centrocampo Oyono e Marchizza agiranno sulle fasce, mentre al centro ci saranno ancora Barcella e Begic, con Cichella che sostituirà lo squalificato Darboe. In avanti nuovamente la coppia Ambrosino-Canotto.
Qui Sassuolo
Grosso, dall’altra parte, non vuole cadere in trappola ed è pronto a schierare l’undici migliore con Moldovan in porta e Toljan, Odenthal, Muharemovic e Doig a formare la linea difensiva. A centrocampo spazio a Thorstvedt, Boloca e Obiang. In attacco il tridente formato da Berardi, Mulattieri e Laurienté.
Frosinone-Sassuolo, le probabili formazioni
Frosinone (3-5-2): Cerofolini; Biraschi, Monterisi, Bracaglia; Oyono, Barcella, Cichella, Begic, Marchizza; Ambrosino, Canotto
Sassuolo (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Boloca, Obiang; Berardi, Mulattieri, Laurienté
Frosinone-Sassuolo, dove vederla
Frosinone-Sassuolo verrà trasmessa in co-esclusiva su DAZN e su Amazon Prime Video a partire dalle ore 15 di sabato 14 dicembre.
Serie B
Sampdoria-Spezia, probabili formazioni e dove vederla
Sampdoria-Spezia, match valido per la 17^ giornata di Serie B 2024/25, si giocherà allo stadio Marassi sabato 14 dicembre alle ore 17.15.
Sampdoria-Spezia, sarà il derby di questo turno di Serie B. Trasferta che sarà vietata ai tifosi ospiti, che non potranno raggiungere lo stadio Ferraris per sostenere gli uomini di D’Angelo, attualmente terzi in classifica a meno quattro punti dal Sassuolo capolista, in trasferta. I blucerchiati occupano invece l’ultimo posto utile per la salvezza diretta e hanno appena cambiato allenatore, passando da Sottil a Semplici in un momento di grande crisi di risultati.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match
Qui Sampdoria
La Sampdoria è reduce dal clamoroso tonfo sul campo del Sassuolo – costato l’esonero a Sottil – e che ha portato Leonardo Semplici sulla panchina blucerchiata, con la ferma intenzione di raddrizzare una stagione sin qui molto negativa e che vede i blucerchiati navigare al quindicesimo posto con un solo punto di margine sulla zona retrocessione.
Qui Spezia
Momento diametralmente opposto a quello vissuto dallo Spezia che grazie al 5-0 rifilato al Cittadella ha avuto modo di consolidare il suo terzo posto in classifica a quattro lunghezze di distacco dalla capolista Sassuolo.
Sampdoria-Spezia, le probabili formazioni
SAMPDORIA (4-4-2): Vismara; Venuti, Ferrari, Riccio, Ioannou; Akinsanmiro, Yepes, Meulentseen, Sekulov; Coda, Tutino. All. Semplici.
SPEZIA (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Bertola; Elia, Candelari, Esposito S., Nagy, Reca; Di Serio, Esposito F. All. D’Angelo.
Dove vedere il match
Tutta la Serie B edizione 2024/25 è disponibile sia su DAZN che – novità degli ultimi giorni – su Prime Video. Non fa quindi eccezione neppure il big match che è anche l’anticipo della 17esima giornata del torneo tra Pisa e Bari, in programma venerdì 13 dicembre a partire dalle 20:30. Per seguire il campionato cadetto serve una connessione ad internet e un abbonamento con una delle due piattaforme streaming. In più, è fondamentale disporre di un dispositivo come smart tv, computer, tablet, smartphone o anche di un televisore più antiquato ma connesso ad internet tramite un Dongle HDMI come Fire TV Stick o Chromecast.
Serie B
Südtirol-Mantova: probabili formazioni e dove vederla
Südtirol-Mantova, valida per la 17° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà sabato 14 dicembre alle ore 15.
Il Südtirol occupa attualmente il penultimo posto in classifica, un dato preoccupante aggravato da una serie negativa di oltre cinque sconfitte consecutive. La squadra è chiamata a invertire la rotta con urgenza per accumulare punti preziosi e allontanare lo spettro di una possibile retrocessione che incombe sempre più minacciosa.
Il Mantova, invece, non sta attraversando un periodo particolarmente brillante. Nelle ultime tre partite ha raccolto due pareggi e subito una sconfitta contro il Pisa. Nonostante ciò, la squadra mantiene una posizione di classifica relativamente tranquilla con 18 punti, trovandosi a soli tre punti di distanza dalla zona playoff e quindi ancora in corsa per obiettivi ambiziosi.
Qui Südtirol
Il mister Castori schiererà il modulo 3-4-2-1. In porta ci sarà Drago mentre il terzetto difensivo sarà composta da Kofler, Pietrangeli e Giorgini. Il centrocampo sarà a 4 con Rover, Arrigoni, Kurtic e Molina. L’attacco invece vedrà Tait e Casiraghi, alle spalle Odogwu.
Qui Mantova
La squadra di Possanzini risponderà con il 4-2-3-1. I pali saranno custoditi da Festa mentre la linea a 4 di difesa sarà composta da Maggioni, Brignani, Redolfi e Bani. In mediana spazio a Muroni e Burrai. Infine l’attacco vedrà Galuppini, Aramu e Fiori, alle spalle di Mancuso.
Probabili formazioni Südtirol-Mantova
Südtirol (3-4-2-1): Drago; Kofler, Pietrangeli, Giorgini; Rover, Arrigoni, Kurtic, Molina; Tait, Casiraghi; Odogwu. All. Castori
Mantova (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Brignani, Redolfi, Bani; Muroni, Burrai; Galuppini, Aramu, Fiori; Mancuso. All. Possanzini
Dove vedere Südtirol-Mantova
Südtirol-Mantova sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 14 dicembre alle ore 15.
-
Serie A5 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A3 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Serie A6 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A5 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Notizie4 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Champions League6 giorni fa
Milan, Pulisic salta la Stella Rossa: quando tornerà?
-
Premier League6 giorni fa
Fulham-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla