I nostri Social

Serie B

Sampdoria – Juve Stabia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sampdoria - Juve Stabia

Sampdoria – Juve Stabia si preparano a scendere in campo per l’ottava giornata di Serie B. Il match di venerdì 4 ottobre è in programma alle 20:30.

A scontrarsi due compagini che distano tra loro in classifica solamente tre punti di differenza. La Sampdoria, dopo un inizio di stagione altalenante, potrebbe riuscire a dare una scossa alla classifica. La Juve Stabia invece, può continuare a sognare e stupire dopo un inizio grandioso i campani cercheranno di mantenere la propria posizione in classifica.

Sampdoria

Qui Sampdoria

I blucerchiati hanno conquistato i loro primi 3 punti del campionato contro il Sudtirol. I doriani, infatti, avevano totalizzato solamente 2 punti nelle prime cinque giornate di campionato. Forse la vittoria al cardiopalma contro gli eterni rivali del Genoa ha smosso qualcosa; non a caso, la Samp è uscita vincitrice anche sul campo del Modena. Portare un’altra vittoria a casa significherebbe essere tornati in corsa e competere per i vertici del campionato cadetto.

Qui Juve Stabia

La Juve Stabia è una delle sorprese di questo campionato. Dopo due sconfitte rimediate con Palermo e Modena, le vespe sono riuscite nell’impresa di battere la capolista Pisa. L’approccio ad una nuova realtà come quella della Serie B è stato grandioso. Solo 7 gol subiti dai campani.

Probabili formazioni

SAMPDORIA (3-5-2): Silvestri; Bereszynski, Riccio, Vulikic; Venuti, Benedetti, Gerard Yepes, Bellemo, Ioannou; Tutino, Coda. All. Sottil.

JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Folino, Varnier, Ruggero; Floriani, Buglio, Pierobon, Rocchetti; Maistro, Candellone; Adorante. All. Pagliuca.

Dove seguire Sampdoria – Juve Stabia

La partita Sampdoria-Juve Stabia sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva da DAZN.

Serie B

Palermo, Lucioni ha risolto il contratto con i rosanero: i motivi

Pubblicato

il

Palermo, Fabio Lucioni non è più un difensore rosanero. Manca solo l’ufficialità, ma l’avventura dell’ex Lecce in Sicilia è ormai giunta al termine.

Manca solo l’ufficialità, ma nei fatti è già tutto definito. Fabio Lucioni ha rescisso il contratto che lo legava al Palermo.

Il difensore ex Benevento, da tempo ai box a causa di un grave infortunio, infatti, saluta la Sicilia, dove ha raccolto molto poca fortuna, saltando tutto il girone di ritorno dello scorso campionato.

A riferirlo è Tuttomercatoweb, che specifica come le parti abbiano già definito tutto, e che manchi solo l’atto finale.

Acquistato per essere il pilastro della rinascita, Lucioni ha passato molti mesi in infermeria, cosa che gli ha impedito di aiutare i compagni.

 

Continua a leggere

Serie B

Tegola Sampdoria, Bereszinski infortunato con la Polonia: i tempi di recupero

Pubblicato

il

fiorentina

Tegola Sampdoria, dal ritiro della nazionale polacca arrivano pessime notizie per il terzino Bereszinski: i dettagli.

Il difensore Bartosz Bereszynski sarà costretto a salutare il 2024 senza metter più piede in campo, il laterale blucerchiato infatti ha riportato un problema muscolare durante il ritiro con la Polonia.

“Bereszynski ha riportato un danno al muscolo quadricipite femorale e, secondo la prognosi preliminare, il suo ritorno in campo richiederà circa 6-8 settimane“, le parole del medico polacco Jacek Jaroszewski.

Il giocatore è atteso in queste ore a Genova dove sarà sottoposto ad ulteriori esami per capire se la prima diagnosi è quella corretta. Comunque sarà complicato rivederlo in campo entro la fine di questo anno solare.

Continua a leggere

Serie B

Sudtirol, Zaffaroni è l’anti-Spezia

Pubblicato

il

La prossima settimana, dopo la sosta, riprende il campionato di serie B.  Tra sfide in programma domenica, vi è quella tra Spezia e Sudtirol.

Tra le sfide in programma la prossima settimana, alla ripresa del campionato di Serie B, in programma domenica vi è quella che vede impegnato il Sudtirol in trasferta al Picco contro lo Spezia.

Sudtirol

Sudtirol, Zaffaroni è l’anti-Spezia

I padroni di casa affronteranno il Sudtirol, guidato ora dal neo-tecnico Marco Zaffaroni. L’ex-Hellas Verona è appena subentrato a Federico Valente. Esonerato dopo 13 giornate con gli altoatesini al terzultimo posto, con 4 vittorie, un pareggio e ben 8 sconfitte. L’ultima in casa con il Sassuolo, che è costata la panchina a Valente.

Ora l’ex tecnico del Feralpisalò deve invertire la rotta alla FC Südtirol – Alto Adige, per tirarla fuori dalla zona retrocessione in cui si ritrova.  Sfrutterà la sosta per conoscere meglio la squadra, nonostante l’assenza di due nazionali come Kurtic e Kofler.

Il tecnico milanese adotta un 3-5-2, come l’ex tecnico dei biancorossi Luca D’Angelo. Il problema da risolvere è quello della difesa, che vanta ben 20 reti al passivo: la peggior difesa della serie cadetta insieme a quella del Brescia. Zaffaroni conta di recuperare il titolare in porta Poluzzi, sostituito da Drago nelle ultime giornate.

In questo momento l’infermeria del Sudtirol è piena, visto che Zaffaroni per la partita con lo Spezia deve recuperare anche Cagnano. Oltre verificare le condizioni di Kurtic e Kofler, quando rientreranno dopo le rispettive impegni con le nazionali.

Il tecnico milanese è per lo Spezia un’autentica “bestia nera”. L’anno scorso battee con il Feralpisalò (proprio al Picco) gli aquilotti, e due anni fa con il Verona nello spareggio salvezza a Reggio Emilia.

Zaffaroni può essere il tecnico in grado di guidare la riscossa del Sudtirol. Dopo due buone stagioni, soprattutto la prima all’esordio in B, sta vivendo un momento difficile, ma con l’ex tecnico di Feralpisalò e Verona può ritrovare la giusta strada.

Andrea Costanzo

Continua a leggere

Ultime Notizie

Social Football Summit Social Football Summit
Notizie2 mins fa

Social Football Summit, Tebas: “Pirateria? L’Italia ha la miglior legge”

Visualizzazioni: 19 Al Social Football Summit stamattina è intervenuto il presidente della Liga Javier Tebas: ecco che cosa ha detto...

Genoa Genoa
Serie A22 mins fa

Capello: “Vieira è una persona intelligente e sul caso Balotelli…”

Visualizzazioni: 97 L’ex tecnico e attuale opinionista sportivo Fabio Capello ha rilasciato alcune dichiarazioni de La Gazzetta Dello Sport, sulla...

Ronald Koeman Olanda Ronald Koeman Olanda
Nations League42 mins fa

Olanda, Koeman: “Il campo era impraticabile ieri. Ai miei giocatori nulla da rimproverare”

Visualizzazioni: 102 Olanda, il ct Koeman si è fatto sentire nel post partita lamentando le condizioni del campo da gioco....

Serie B52 mins fa

Palermo, Lucioni ha risolto il contratto con i rosanero: i motivi

Visualizzazioni: 128 Palermo, Fabio Lucioni non è più un difensore rosanero. Manca solo l’ufficialità, ma l’avventura dell’ex Lecce in Sicilia...

Samuele Ricci, Torino, Milan Samuele Ricci, Torino, Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, Ricci in pole position: i possibili scenari | Braccio di ferro con Cairo

Visualizzazioni: 262 La vicenda di Samuele Ricci si prospetta come una delle telenovele di mercato più seguite dai tifosi del...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 13° giornata

Visualizzazioni: 357 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 13° giornata di Serie A. big match tra Juve e Milan...

Roma, Hummels Roma, Hummels
Serie A1 ora fa

Roma, l’assenza di Hummels si prolunga: addio a gennaio?

Visualizzazioni: 180 A Trigoria tiene banco il caso Hummels: pochi minuti di gioco, un autogol e un possibile futuro lontano...

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Serie A2 ore fa

Empoli, D’Aversa: “Non abbassiamo mai il livello di umiltà”

Visualizzazioni: 133 Il tecnico dell’Empoli D’Aversa ha parlato dell’ottima stagione fatta fin qui e della dedizione dei suoi ragazzi: “Tutti...

Notizie2 ore fa

L’Ascesa dei Casinò Non-AAMS Senza Documenti

Visualizzazioni: 131 Negli ultimi anni, l’industria dei casinò online ha visto emergere una nuova tendenza: i casinò senza documenti, particolarmente...

Calciomercato2 ore fa

Milan, doppio obiettivo per l’estate: Ricci e Bouaddi | La strategia per averli

Visualizzazioni: 292 Milan, tiene banco il discorso rafforzamento sulla linea mediana. Sono diversi i giocatori attenzionati dalla dirigenza e l’intenzione...

Le Squadre

le più cliccate