I nostri Social

Serie B

Sampdoria, dall’infortunio alla rinascita: De Luca si e’ preso Marassi

Pubblicato

il

Sampdoria, uno dei simboli del buon momento doriano e’ Manuel De Luca. L’attaccante e’ cresciuto insieme a tutta la squadra.

Certi infortuni segnano nel profondo la carriera di un giocatore. E’ quello che e’ capitato a Manuel De Luca, ora puntero della Sampdoria.

L’ex Chievo, complice un infortunio al menisco, ha saltato gran parte della scorsa stagione. Due stop e una assenza dai campi lunga 241 giorni.

Il dramma della retrocessione dalla A vissuta dal campo del Mugnaini, rincorrendo un rientro mai giunto.

La stagione 2023/24 vissuta come anno zero e che, fino a questo momento, non sta tradendo le attese.

Manuel De Luca ha ripreso confidenza con il pallone, con il gol e con la sensazione di essere importante.

L’apice raggiunto nell’ultimo mese, con ben sette gol realizzati. Lunedì sera, infine, una tripletta che ha sancito il suo ritorno definitivo.

Fino adesso lo score dice 9 gol, con il ghiaccio che si e’ rotto a dicembre, contro la Reggiana. Da allora un decollo sempre più repentino, come quello della Sampdoria, che sogna una rimonta clamorosa in queste ultime sette giornate.

Serie B

Sampdoria, confermato lo stiramento per Coda: la data presunta del rientro

Pubblicato

il

Sampdoria, gli esami hanno confermato lo stiramento per Massimo Coda, uscito ko dalla sfida contro il Pisa. 

Ciò che si temeva e’ successo: Massimo Coda dovrà stare fermo per almeno un mese dopo l’infortunio subito nello scorso weekend.

L’attaccante, infatti, era uscito anzitempo dalla sfida tra Sampdoria e Pisa, aprendo scenari non lusinghieri, anche in ragione dei sospetti.

Ebbene, stando a quanto riferisce Telenord, gli esami medici hanno evidenziato uno stiramento al flessore della coscia sinistra.

Un ko che costringerà il bomber ex Lecce, Benevento e Cremonese a stare fermo un mese.

La data del rientro dovrebbe essere il 14 dicembre, giorno del derby ligure, che la Sampdoria disputerà contro lo Spezia.

Continua a leggere

Serie B

Carrarese, un mercoledì “santo”: udienza dal Papa per gli apuani

Pubblicato

il

Carrarese, la squadra ha incontrato, nella giornata di ieri, il Papa, in udienza in Piazza San Pietro. Donata anche una maglia gialloazzurra.

Una visita “santa” per la Carrarese. Come riferiscono i canali ufficiali del club dei marmi, infatti, gli apuani hanno incontrato Papa Francesco.

L’udienza e’ avvenuta ieri, alla presenza, tra gli altri, anche del Vescovo Monsignor Mario Vaccari, di Don Leonardo Biancalani e dalla Vicesindaca del Comune di Carrara, Roberta Crudeli.

Il Santo Padre ha accolto la squadra con lo staff tecnico, i quali hanno anche regalato una maglia gialloazzurra come omaggio all’incontro.

Sulla pagina Instagram della Carrarese e’ possibile trovare un post in omaggio alla giornata, con foto e dediche da parte della società marmifera.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, giudice sportivo: multe e fermi in 7, anche Maran

Pubblicato

il

Serie B

Serie B, provvedimenti pesanti e ammende salate per molti club dopo la tredicesima giornata di campionato. Di seguito le decisioni del giudice sportivo.

Fermi per un turno ben sette giocatori. Anche il ct del Brescia dovrà saltare una partita.

Infine diverse sanzioni economiche.

Ecco i dettagli.

I calciatori della Serie B colpiti dal provvedimento

Gli atleti che non giocheranno la quattordicesima giornata della serie cadetta sono: Luka Lochosvili (Cremonese), Alessandro Salvi (Cittadella), Salvatore Burrai (Mantova), Davide Adorni (Brescia), Ahmad Benali (Bari), Marius Marin (Pisa) e Petar Stojanovic (Salernitana).

Rolando Maran sarà out perché “al termine della gara, sul terreno di giuoco, [ha] rivolto una critica irrispettosa all’Arbitro”.

Serie B

Le multe

Diversi tifosi hanno lanciato fumogeni dagli spalti direttamente sul campo da gioco. Per questo motivo per alcune società sono state previste delle sanzioni economiche.

Nello specifico per il Mantova un’ammenda di € 3.000,00 e per il Catanzaro di € 1.000,00.

L’hanno scampata i club Bari, Brescia, Cremonese, Frosinone, Juve Stabia, Mantova, Modena, Palermo, Pisa, Reggiana, Salernitana e Sampdoria poiché il materiale pirotecnico è stato utilizzato esclusivamente nel settore dei sostenitori delle relative squadre.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Calciomercato7 minuti fa

Juventus, per la difesa spunta un calciatore inglese

Visualizzazioni: 3 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore inglese per rinforzare il...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato17 minuti fa

Juventus, emergenza in difesa: Giuntoli pronto a vendere

Visualizzazioni: 137 Juventus, con Bremer fuori tutta la stagione e Cabal probabilmente infortunato, i bianconeri puntano al mercato di gennaio...

Venezia Venezia
Calciomercato37 minuti fa

Venezia, un mercato per la salvezza: torna di moda Maggiore

Visualizzazioni: 22 Il Venezia guarda al mercato di gennaio per rinforzare la squadra a disposizione di mister Di Francesco. A...

Paraguay-Argentina, Messi Paraguay-Argentina, Messi
Mondiali56 minuti fa

Paraguay-Argentina, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 141 Paraguay-Argentina è uno dei match valevoli per la 11^ giornata delle qualificazioni ai mondiali 2026, ed è in...

Vitinha, Genoa Vitinha, Genoa
Serie A1 ora fa

Genoa: Vitinha parzialmente in gruppo

Visualizzazioni: 32 Le condizioni dell’attaccante lusitano, infortunatosi ad ottobre contro l’Atalanta, sono in miglioramento. Scopri con noi quando tornerà a...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, Provedel: “Possiamo migliorare ancora molto”

Visualizzazioni: 26 La Lazio è una delle squadre già in forma d’Europa. Dell’ottimo momento dei biancocelesti ha parlato Ivan Provedel...

Juventus - Cabal Juventus - Cabal
Serie A1 ora fa

Juventus, diramato il bollettino di Cabal: si aggiunge a Bremer?

Visualizzazioni: 206 Arrivano bruttissime notizie per Thiago Motta e per la sua Juventus. Gli esami strumentali a cui si è...

Cagliari Cagliari
Serie A2 ore fa

Cagliari, Augello: “Ranieri non poteva dire di no a casa sua. Sul rinnovo…”

Visualizzazioni: 142  Il terzino del Cagliari, Tommaso Augello, ha parlato così del suo momento e di Claudio Ranieri ai microfoni...

Parma, le parole di Bernabé Parma, le parole di Bernabé
Serie A2 ore fa

Parma, Pecchia: “Per noi l’Atalanta è un test importante. Sul rinnovo…”

Visualizzazioni: 151 Il tecnico del Parma Fabio Pecchia ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, in vista del...

Cagliari, Claudio Ranieri Cagliari, Claudio Ranieri
Serie A2 ore fa

Roma, UFFICIALE: Claudio Ranieri è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 224 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Roma ha ufficializzato Claudio Ranieri come nuovo allenatore. La...

Le Squadre

le più cliccate