Sassuolo, Berardi: Prima Serie A poi Champions. La destinazione? Come ogni anno, si ripresenta la domanda: "Dove può andare?".
Dopo 13 anni al Sassuolo, l'addio potrebbe essere vicino.
Dopo l'infortunio avvenuto lo scorso anno, le prestazioni del giocatore sono diminuite. Da gennaio a ottobre ha giocato solo un'ora contro il Verona. Il ritorno in campo avvenuto a ottobre scorso, sembra aver dato una svolta. Berardi ha totalizzato 5 gol e 12 assist, una sola partita saltata in Serie B.
DOMENICO BERARDI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Sassuolo, Berardi. I numeri dopo l'infortunio
Nei mesi comprensivi tra gennaio e ottobre 2024, Berardi ha giocato solo un'ora contro il Verona. A ottobre è tornato in campo totalizzando 5 gol e 12 assist.
Una sola partita saltata, e da quando è tornato titolare ha sempre giocato almeno 85' tranne contro il Bari quando è stato costretto a uscire all'intervallo a causa della febbre molto alta. Il ritorno di Berardi in campo è stato decisivo in Serie B, anche se il giocatore opta per un trasferimento immediato e il mercato è propenso a venderlo al Bologna, anche la Fiorentina ha espresso interesse per l'acquisto.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.
I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.
Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.