Serie B
Sassuolo-Sampdoria, le probabili formazioni e dove vederla
Sassuolo-Sampdoria è sicuramente il big match di questa sedicesima giornata di serie B. Qui di seguito le ultime sul match, le probabili formazioni e dove vederla.
Dimenticato in fretta il 6-1 subito in Coppa Italia dal Milan, il Sassuolo si rituffa in campionato per legittimare la testa della classifica.
I neroverdi sono in stato di grazia, e non perdono addirittura dalla quarta giornata. La scorsa settimana è arrivata una vittoria in casa della Reggiana, in uno dei tanti derby emiliani che offre questa cadetteria.
Dopo una settimana tormentata, la Sampdoria proverà a fermare la capolista e incamerare fiducia. La panchina doriana è ancora ad appannaggio di Andrea Sottil, ma una sconfitta, magari pesante, al Mapei Stadium, potrebbe sancirne l’esonero.
Qui Sassuolo
Grosso rimette alla sua squadra l’abito dei titolari, dopo che alle riserve è stato offerto il palcoscenico della Coppa Italia in settimana.
Sono pronti a tornare dal 1′ Thorstvedt, Toljan, Berardi e Lauriente, mentre in attacco ci sarà ancora spazio per Mulattieri, autore dell’unico gol neroverde nella sconfitta contro il Milan.
Qui Sampdoria
Meulensteen tiene in ansia Sottil, che ha pronto Kasami in caso di forfait dell’olandese.
Per il resto non sono previste grosse modifiche di formazione, con i blucerchiati che si affideranno alla coppia Tutino–Coda per trovare gol e punti in casa della capolista.
Probabili formazioni
Sassuolo (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Odenthal, Romagna, Pieragnolo; Iannoni, Obiang; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Mulattieri. Allenatore: Fabio Grosso
Sampdoria (3-5-2): Vismara; Bereszynski, Romagnoli, Vulikic; Depaoli, Akinsanmiro, Meulensteen, Kasami, Venuti; Tutino, Coda. Allenatore: Andrea Sottil
Dove vederla
La sfida tra Sassuolo e Sampdoria, in programma per domani alle ore 17.15, sarà visibile sull’app Dazn.
In alternativa, grazie all’accordo con Amazon Prime, sarà possibile seguire la partita su LaBChannel.
Serie B
Carrarese-Spezia, le probabili formazioni e dove vederla
Il 22° turno di serie B prevede anche la sfida tra Carrarese e Spezia, che chiuderà la giornata domani alle ore 17.15. Qui di seguito la presentazione della partita, le probabili formazioni e dove vederla.
La giornata di serie B chiuderà i battenti domani pomeriggio, con una sfida tra acerrime rivali, Carrarese e Spezia, pronte a darsi battaglia allo stadio Dei Marmi.
I gialloblù di Calabro vengono dalla beffarda sconfitta di Pisa, ma comunque stanno vivendo una situazione tutto sommato positiva, con la classifica che sorride e un decimo posto che, al momento, dice -1 dalla zona playoff.
Non positivo, invece, è il periodo che sta vivendo lo Spezia, che non vince da tre turni e che si è visto accorciare il vantaggio sulla Cremonese, ora a -6.
Qui Carrarese
Gli apuani vogliono ripartire dopo il ko di Pisa, e proveranno a conquistare la vittoria sfruttando il turno davanti ai propri tifosi.
Rientra Schiavi a centrocampo, mentre ci sarà spazio per Bouah e Cicconi sulle corsie esterne. Giovane completerà la linea mediana.
In attacco Shpendi sarà la spalla di Cherubini, entrambi a supportare Finotto, unica punta dei gialloblù.
Qui Spezia
Luca D’Angelo vuole una risposta d’orgoglio dai suoi, che nell’ultimo mese hanno decisamente rallentato il proprio ritmo.
Tre pesanti assenze pendono sulla testa del tecnico abruzzese, grazie alle squalifiche di Cassata, Wisniewski e Di Serio.
Da valutare Bertola, le cui condizioni non sono ottimali, mentre tra i pali spazio al nuovo acquisto Chichizola, tornato in Liguria dopo l’esperienza parmigiana.
Probabili formazioni
Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Zanon, Illanes, Imperiale; Bouah, Schiavi, Giovane, Cicconi; Cherubini, Shpendi; Finotto. Allenatore: Antonio Calabro
Spezia (3-5-2): Chichizola; Bertola, Hristov, Mateju; Elia, Degli Innocenti, S. Esposito, Nagy, Reca; Soleri, P. Esposito. Allenatore: Luca D’Angelo
Dove vederla
Carrarese-Spezia, in programma domani alle ore 17.15, sarà visibile sull’app Dazn.
In alternativa, sarà sufficiente collegarsi ad Amazon Prime, sul nuovo canale LaB Channel, dedicato alla serie cadetta.
Serie B
Cittadella-Mantova, probabili formazioni e dove vederla
Cittadella-Mantova, match valido per la 22ª giornata di Serie B, vedrà i ragazzi di Dal Canto ospitare il Mantova allo stadio Tombolato.
Il Cittadella non ha cominciato la stagione benissimo rispetto a come ci aveva abituato nelle ultime stagioni. Attualmente la squadra allenata da mister Dal Canto si trova al 14° posto con 24 punti al pari proprio del Mantova. Tutto sommato invece i biancorossi, neopromossi dalla Serie C, hanno cominciato bene la stagione mantenendo sempre un discreto vantaggio sulla zona retrocessione.
Qui Cittadella
La squadra di casa si schiera con: Kastrati in porta, difesa a 3 composta da Salvi, Pavan e Carissoni. Centrocampo a 5 con D’Alessio e Masciangelo sulle corsie, nel mezzo invece giocano Amatucci, Branca e Tronchin. Attacco a 2 con Pandolfi e Vita.
Qui Mantova
I ragazzi di Possanzini invece si schierano con: Festa in porta, difesa a 4 con Maggioni e Bani laterali bassi e Cella e Maio al centro. Sulla mediana Trimboli e Burrai. Trequarti con Bragantini esterno di destra, Fiori esterno di sinistra e Mancuso al centro. In avanti unica punta Mensah.
Cittadella-Mantova, probabili formazioni
Cittadella (3-5-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Carissoni; D’Alessio, Amatucci, Branca, Tronchin, Masciangelo; Vita, Pandolfi. All. Alessandro Dal Canto.
Mantova (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Maio, Cella, Bani; Trimboli, Burrai; Bragantini, Mancuso, Fiori; Mensah. All. Davide Possanzini.
Cittadella-Mantova, dove vederla
Il match Cittadella-Mantova, in programma Sabato 18 Gennaio alle ore 15:00 allo stadio Pier Cesare Tombolato di Cittadella sarà visibile sull’app DAZN, nonchè su LaB Channel, nuovo canale di Amazon Prime dedicato alla serie cadetta.
Serie B
Bari-Brescia, probabili formazioni e dove vederla
Bari-Brescia, match valido per la 22ª giornata di Serie B, vedrà le rondinelle di Pierpaolo Bisoli ospiti dei biancorossi allo stadio San Nicola di Bari.
Il Bari ha cominciato la stagione decisamente meglio rispetto alla passata stagione, i galletti si trovano stabilmente in zona playoff e dovranno provare a rimanere in scia. Il Brescia invece non trova la via della vittoria in campionato da ben 9 giornate (ultima vittoria il 3/11/2024 con la Samp) e dovrà cercare di ottenere punti per continuare ad inseguire il sogno playoff.
Qui Bari
I galletti allenati da Moreno Longo si schierano con: Radunovic in porta, difesa a 3 con Obaretin, capitan Vicari e Mantovani. Centrocampo a 5 con Dorval e Oliveri sulle rispettive fascie, al centro Benali, Maita e Lella. Dietro la punta Falletti e in avanti Kevin Lasagna.
Qui Brescia
La probabile dei biancoblù è composta da: Lezzerini in porta, difesa a 4 con Corrado e Dickmann laterali bassi, i due centrali sono Papetti e Adorni. Centrocampo con Galazzi e Nuamah sulle corsie e Verreth e Bertagnoli nel mezzo. In attacco non ci sarà lo squalificato Moncini, dunque spazio a Bianchi in coppia con Juric.
Bari-Brescia, probabili formazioni
Bari (3-5-1-1): Radunovic; Mantovani, Vicari, Obaretin; Oliveri, Lella, Maita, Benali, Dorval; Falletti; Lasagna. All. Moreno Longo.
Brescia (4-4-2): Lezzerini; Dickmann, Papetti, Adorni, Corrado; Galazzi, Verreth, Bertagnoli, Nuamah; Bianchi, Juric. All Pierpaolo Bisoli.
Bari-Brescia, dove vederla
Il match Bari-Brescia, in diretta dalle 17:15 di Sabato 18 Gennaio allo stadio San Nicola di Bari, sarà visibile sull’app DAZN, nonchè su LaB Channel, nuovo canale Amazon Prime dedicato alla serie cadetta.
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato2 ore fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato18 ore fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta