Spezia-Cremonese, match valido per la 37ª giornata di Serie BKT, vedrà i liguri ospitare al Picco gli uomini di Giovanni Stroppa in un match di alta classifica.
Lo Speziaha disputato una gran bella stagione, per i liguri la promozione diretta in Serie A è sfumata nelle ultime giornata ma potranno dire la loro con forte convinzione nei playoff che assegneranno l'ultimo posto disponibile. La Cremoneseè ancora in lotta con la Juve Stabia per un posto nelle semifinali playoff, i lombardi hanno un buon vantaggio e anche loro potranno dire la propria parola ai playoff.
IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Spezia
Questo l'11 dei liguri: Gori tra i pali, difesa 3 con Wisniewski, Hristov e Vignali. Centrocampo a 5 con Elia e Aurelio sulle corsie e Nagy, Esposito e Cassata nel mezzo. In avanti spazio alla coppia Lapadula-Esposito.
Qui Cremonese
Questo l'11 scelto da mister Stroppa: Fulignati in porta, difesa a 3 composta da Antov, Ceccherini e Bianchetti. Centrocampo a 5 con Barbieri, Pickel, Castagnetti, Valoti e Zanimacchia, a sostenere le due punte che saranno Bonazzoli e Johnsen.
Spezia-Cremonese: probabili formazioni
Spezia (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Vignali; Elia, Nagy, Esposito, Cassata, Aurelio; Lapadula, Esposito. All. Luca D'Angelo.Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Ceccherini, Bianchetti; Barbieri, Pickel, Castagnetti, Valoti, Zanimacchia; Bonazzoli, Johnsen. All. Giovanni Stroppa.
Spezia-Cremonese: dove vederla
Il match, Spezia-Cremonese, in programma Venerdì alle ore 20:30 allo stadio Alberto Picco di La Spezia, sarà visibile su DAZN e su Amazon Prime Video nel canale dedicato alla serie cadetta.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Due classe 2006 dello Spezia finiscono sotto la lente rossoblù: il difensore lituano e l'esterno italiano giocano insieme, ma i loro cartellini appartengono a club diversi.
L'amaro strascico della notte di UEFA Europa League contro il Rennes presenta un conto salato all'infermeria della Juventus. Il tecnico bianconero Luciano Spalletti dovrà fare a meno per le prossime uscite di campionato di due pedine preziose nello scacchiere tattico. Zeki Celik e Nico Gonzalez. Sottoposti nella mattinata odierna ad accertamenti diagnostici presso la clinica di riferimento del club a Torino, per entrambi i calciatori sono state evidenziate lesioni muscolari di basso grado che imporranno qualche settimana di stop forzato.
Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.
Juventus, ecco Spalletti alla vigilia dell'importante appuntamento europeo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida contro i francesi del Rennes, l'allenatore bianconero ha affrontato con la consueta schiettezza e un pizzico di ironia le recenti indiscrezioni giornalistiche inerenti a un suo ipotetico avvicendamento in panchina. Tra analisi tattiche, il punto sul turnover e il chiarimento con Bremer, il tecnico toscano ha tracciato la rotta per superare il momento di appannamento.
Bayern Monaco, prudenza su Musiala. Nonostante l'imminenza di appuntamenti di capitale importanza tra palcoscenico nazionale ed europeo, il club bavarese ha deciso di preservare Jamal Musiala. Secondo quanto appreso e riferito da Sky Sport DE, il talento classe 2003 non prenderà parte né alla prestigiosa trasferta di UEFA Champions League di mercoledì contro l'Arsenal né al successivo impegno di Bundesliga nel weekend contro il Friburgo.