I nostri Social

Serie B

Venezia, Pohjanpalo e’ nella storia del club, a prescindere dagli ultimi 90′

Pubblicato

il

Venezia, Joel Pohjanpalo proverà fino all’ultimo a regalare ai lagunari la promozione diretta. Intanto, però, si e’ preso un record storico tra i bomber dei veneti.

Gli ultimi 90′ di campionato stabiliranno se il Venezia potrà ambire a superare il Como e aggiudicarsi il secondo posto utile per la serie A.

Se i lagunari possono giocarsi la promozione diretta fino all’ultimo, molto del merito e’ di Joel Pohjanpalo.

 

L’attaccante finlandese, con i due gol alla Feralpi Salò, ha toccato quota 22 stagionali, portandosi a un passo dalla corona della classifica generale.

Già ora, però, Pohjanpalo può considerarsi a tutti gli effetti nella storia del club. Mai nessuno, infatti, tra i bomber del Venezia, ha toccato le 22 realizzazioni nell’arco di una sola stagione.

Con 20 gol nella stagione 1996/97, Claudio Bellucci si posiziona al secondo posto di questa speciale classifica.

L’ex attaccante di Bologna e Sampdoria e’ stato staccato dal Pohjanpalo proprio grazie alla doppietta di domenica.

Serie B

Entella-Monza: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 19° giornata della Serie B vede di fronte Entella-Monza: un testa-coda importante per entrambe le squadre, sia per i liguri che per i brianzoli.

La 19° giornata della Serie B vede di fronte Entella-Monza: i liguri sono reduci dalla sconfitta 1 a 0 contro il Venezia, mentre i brianzoli sono reduci dalla vittoria sul Modena per 2 a 1.

Entella-Monza è valida per la 19° giornata della Serie B

Qui Entella

L’Entella è reduce dalla sconfitta per 1 a 0 contro il Venezia, sconfitta che complica la situazione in classifica dei liguri, terzultimi insieme al Sudtirol. Che la Serie B fosse difficile la squadra di Chiappella lo sapeva, però la salvezza si può raggiungere, visto che la classifica è corta. Però a Chiavari arriva il Monza, che vuole vincere per andare in testa alla graduatoria, quindi un pareggio andrebbe più che bene ai biancoazzurri.

Il tecnico dei liguri schiererà un 3-4-1-2 con difesa composta da Parodi, Tiritiello e Marconi; centrocampo formato da Bariti, Dalla Vecchia, Karic e Di Mario; trequartista sarà Franzoni; attacco formato da Fumagalli e Debenedetti.

Qui Monza

Il Monza  è reduce dalla vittoria sul Modena per 2 a 1, una vittoria che rilancia ambizioni da primato per i brianzoli, che hanno la possibilità di chiudere in testa la prima parte del torneo cadetto visto che il Frosinone sarà impegnato in casa contro una diretta concorrente come il Catanzaro. Invece la squadra di Bianco andrà in Liguria contro un Entella in lotta per la salvezza.

Il tecnico dei brianzoli schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Delli Carri, Ravanelli e Carboni; centrocampo formato da Birindelli, Pessina, Colombo e Azzi; unica punta sarà Dany Mota su cui aggireranno Ciurra e Keita.

Entella-Monza probabili formazioni

Entella (3-4-1-2): Colombi; Parodi, Tiritiello, Marconi; Bariti, Dalla Vecchia, Karic, Di Mario; Franzoni; Fumagalli, Debenedetti. Allenatore: Chiappella

Monza (3-4-2-1): Thiam; Delli Carri, Ravanelli, Carboni; Birindelli, Pessina, Colombo, Azzi; Ciurria, Keita; Dany Mota. Allenatore: Bianco

Entella-Monza dove vederla

La partita Entella-Monza, valida per la 19° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Serie B

Frosinone-Catanzaro: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 19° giornata della Serie B vede di fronte Frosinone-Catanzaro: i ciociari tentano di andare in fuga contro i calabresi al 4°posto in zona playoff.

La 19° giornata della Serie B vede di fronte Frosinone-Catanzaro: i ciociari sono reduci dal pareggio contro l’Empoli per 1 a 1, mentre i calabresi sono reduci dalla vittoria contro il Cesena per 2 a 0.

Frosinone-Catanzaro è valida per la 19° giornata della Serie B

Qui Frosinone

Il Frosinone è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro l’Empoli, pareggio che mantiene i ciociari in testa la classifica della Serie B, con il sogno Serie A sempre più concreto. Per festeggiare il titolo di campione d’inverno serve un successo, allo Stirpe arriva il Catanzaro in zona playoff, partita dura che sarà veramente il test per vedere se davvero i ciociari possono essere nella terna che andrà l’anno prossimo in massima Serie.

Il tecnico Alvini schiererà un 4-3-3 con difesa composta da A. Oyono, Calvani, Monterisi e Marchizza; centrocampo formato da Koutsoupias, Calò e Gelli; attacco formato da Ghedjemis, Raimondo e Kvernadze.

Qui Catanzaro

Il Catanzaro è reduce dalla vittoria sul Cesena per 2 a 0, vittoria che lancia i calabresi al 4° posto in classifica in piena zona playoff. La squadra di Aquilani si è pienamente confermata dopo il buon campionato dello scorso anno, con la possibilità concreta di ripetersi, con un anno di esperienza in più. Si va ora a Frosinone contro la prima della classe, ma senza aver nessun timore.

Il tecnico dei calabresi schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Cassandro, Antonini e Brighenti; centrocampo formato da Favasuli, Pontisso, Petriccione e D’Alessandro; unica punta sarà Pittarello su cui aggireranno  Cisse e Iemmello.

Frosinone-Catanzaro probabili formazioni

Frosinone (4-3-3): Palmisani; A. Oyono, Calvani, Monterisi, Marchizza; Koutsoupias, Calò, Gelli; Ghedjemis, Raimondo, Kvernadze. Allenatore: Alvini.

Catanzaro (3-4-2-1): Pigliacelli; Cassandro, Antonini, Brighenti; Favasuli, Pontisso, Petriccione, D’Alessandro; Cisse, Iemmello; Pittarello. Allenatore: Aquilani.

Frosinone-Catanzaro dove vederla

La partita Frosinone-Catanzaro, valida per la 19° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Serie B

Sudtirol-Spezia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 19° giornata della Serie B vede di fronte Sudtirol-Spezia: scontro salvezza al Druso per l’ultimo match del girone d’andata del campionato cadetto.

La 19° giornata della Serie B vede di fronte Sudtirol-Spezia: gli altoatesini sono reduci dalla sconfitta per 1 a 0 contro la Juve Stabia, mentre i liguri sono reduci dalla vittoria 2 a 1 contro il Pescara.

Sudtirol-Spezia è valida per la 19° giornata della Serie B

Qui Sudtirol 

Il Sudtirol è reduce dalla sconfitta per 1 a 0 contro la Juve Stabia, sconfitta che mette sempre più in grossa difficoltà gli altoatesini, che sono al terzultimo posto in classifica pari punti con l’Entella. Il girone d’andata più disastroso da quando la squadra di Bolzano è in Serie B, davvero tanti interrogativi per Fabrizio Castori che deve stavolta compiere un miracolo per evitare la discesa in Serie C. Dal mercato è arrivato Simone Verdi, ma l’ex Milan e Como non figura nell’undici iniziale, forse ancora il tecnico marchigiano non lo trova pronto per fare un match dall’inizio, ma la sua classe serve per riuscire nell’impresa salvezza.

Il tecnico degli altoatesini schiererà un 3-5-2 con difesa composta Kofler, Pietrangeli e Veseli; centrocampo formato da  El Kaouakibi, Molina, Tronchin, Casiraghi e Zedadka; attacco formato da Odogwu e Merkaj.

Qui Spezia

Lo Spezia è reduce dalla vittoria per 2 a 1 contro il Pescara, vittoria che da morale ai liguri, che si portano appena ridosso la zona retrocessione. Davvero una situazione che non  era prevista in estate, dove si pensava di tentare nuovamente la corsa alla Serie a svanita all’ultimo giro. Ma lo smantellamento della squadra l’arrivo di rimpiazzi non all’altezza, ha prodotto un avvio disastroso solo compensato dall’arrivo in panchina di Roberto Donadoni, l’ex CT della Nazionale che ha rivitalizzato un ambiente davvero depresso.

Il tecnico dei liguri schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Wisniewski, Hristov e Beruatto; centrocampo  Sernicola, Vignali, Cassata, Kouda e Aurelio; attacco formato Artistico e Di Serio.

Sudtirol-Spezia probabili formazioni

SUDTIROL (3-5-2): Adamonis; Kofler, Pietrangeli, Veseli; El Kaouakibi, Molina, Tronchin, Casiraghi, Zedadka; Odogwu, Merkaj. All. Castori

SPEZIA (3-5-2): Radunovic; Wisniewski, Hristov, Beruatto; Sernicola, Vignali, Cassata, Kouda, Aurelio; Artistico, Di Serio. All. Donadoni

Sudtirol-Spezia dove vederla

La partita Sudtirol-Spezia, valida per la 19° giornata che si giocherà domani alle ore 15, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A14 minuti fa

Roma-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Soulé con Dybala?

Visualizzazioni: 34 Alle 18:00 allo Stadio Olimpico andrà in scena la gara tra Roma-Sassuolo. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione...

Napoli Napoli
Serie A34 minuti fa

Napoli, Neres recupera per l’Inter? la situazione

Visualizzazioni: 26 David Neres  per Napoli-Inter: nessun allarme medico, possibile ingresso a gara in corso per il match clou della...

Serie B44 minuti fa

Entella-Monza: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 La 19° giornata della Serie B vede di fronte Entella-Monza: un testa-coda importante per entrambe le squadre, sia...

Serie A1 ora fa

Hellas Verona-Lazio, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 Domani alle ore 18:00 allo stadio Bentegodi andrà in scena la sfida tra Hellas Verona–Lazio. Punti pesanti palio...

Benzema Benzema
Calciomercato1 ora fa

Al Ittihad, Ramon Planes su Benzema: “Vuole restare, ha visto che c’è un progetto serio”

Visualizzazioni: 39 Karim Benzema desidera restare all’Al-Ittihad: il progetto in Arabia Saudita lo affascina ed è pronto a rinnovare il...

Premier League Premier League
Calciomercato2 ore fa

Brentford, colpo in prospettiva: è fatta per Kaye Furo

Visualizzazioni: 33 Kaye Furo si trasferisce al Brentford dal Club Brugge con un contratto di 5 anni per una cifra...

Calciomercato2 ore fa

Roma, si avvicinano due colpi da scudetto

Visualizzazioni: 81 La Roma accelera sul mercato: il direttore sportivo Massara al lavoro per regalare a Gasperini nuovi rinforzi in...

Calciomercato Calciomercato
Serie A2 ore fa

Milan, Allegri: “Leao e Kean, sono due ragazzi straordinari, non so chi canta meglio, hanno potenzialità straordinarie”

Visualizzazioni: 70 Fiorentina-Milan, Allegri parla in conferenza stampa alla vigilia del match di Serie A: dichiarazioni, analisi e temi chiave...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, Nuno Tavares rifiuta lo Zenit: aspetta l’Arabia?

Visualizzazioni: 42 Nuno Tavares rifiuta l’offerta dello Zenit San Pietroburgo: la Lazio rimane disposta a lasciarlo partire nella finestra di...

Middlesbrough Middlesbrough
Calciomercato2 ore fa

Chelsea, Leo Castledine firma con il Middlesbrough

Visualizzazioni: 30 Il Middlesbrough ha ufficializzato l’arrivo di Leo Castledine dal Chelsea, mentre il club londinese mantiene una clausola di rivendita...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android