I nostri Social

Serie C

La Serie C sarà trasmetta su Rai Sport e Rai 2 per i prossimi tre anni

Pubblicato

il

serie c Triestina

Serie C. Lega Pro e Rai insieme anche per il prossimo triennio. Assegnato il pacchetto nazionale dirette in chiaro che garantirà alla principale emittente di trasmettere una gara per ogni turno di regular season, playoff, playout, Coppa Italia e Supercoppa su Rai Sport e Rai 2 delle stagioni sportive 2025-2028. 

Grazie al consolidato rapporto Rai che permetterà alle sessanta squadre della Lega Pro presenti in diciannove regioni, di entrare ogni weekend nelle case degli italiani, facendo divertire i tifosi del calcio italiano.

Serie C in TV

Serie C. Trasmissione in chiaro per i prossimi 3 anni

La Serie C esprime gratificazione per l’accordo concluso con Rai il quale riconosce l’operato  svolto quotidianamente al servizio del club. A tal proposito, viene garantito un servizio di comunicazione che vede attivamente partecipare i tifosi del calcio. Si tratta di un accordo di Lega Pro e Rai che garantirà di trasmettere una gara per ogni turno di regular season. I canali Rai racconteranno le gare di andata e ritorno delle finali playoff e di Coppa Italia con rubriche, interviste e collegamenti prepartita a cura di un gruppo di giornalisti dedicato alle competizioni Lega Pro.

Pacchetto nazionale dirette in chiaro

Formano oggetto del Pacchetto Nazionale Dirette In Chiaro, per le Stagioni Sportive 2025/2026, 2026/2027 e 2027/2028, i seguenti Eventi:

Regular Season –  Una (1) Gara in Diretta per Giornata in posticipo serale del lunedì sera. Ulteriori cinque (5) Gare in Diretta nel corso di ciascuna Stagione Sportiva da trasmettere con le modalità infra.

Playoff e Playout – Una (1) Gara in Diretta per turno della sola prima fase dei Playoff (primi due turni di gioco dopo la Regular Season, c.d. Play Off di girone). Le gare saranno selezionate a propria discrezione dalla Lega Pro tenendo in considerazione le indicazioni ricevute dal Licenziatario. Una (1) Gara in Diretta per turno a partire dalla seconda fase dei Playoff, ivi comprese le semifinali, selezionate a propria discrezione dalla Lega Pro tenendo in considerazione le indicazioni ricevute dal Licenziatario.   la

Finale Play Off di andata e ritorno (2  Gare);  Una (1) Gara in Diretta per ciascun turno di Play Out, selezionate a propria discrezione dalla Lega Pro tenendo in considerazione le indicazioni ricevute dal Licenziatario.

Coppa Italia – Una (1) Gara In Diretta per turno eliminatorio di Coppa Italia di Serie C relativo agli ottavi di finale, ai quarti di finale e alle semifinali.

La Finale di andata e di ritorno di Coppa Italia di Serie C (2 Gare).

Supercoppa di Serie C – Una delle tre Gare in Diretta.

Serie C

Lumezzane, Massimo Paci è il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Serie C, Lumezzane

Il Lumezzane annuncia Massimo Paci come nuovo allenatore: contratto fino al termine della stagione con opzione per il futuro.

Il Lumezzane ha ufficialmente scelto Massimo Paci come nuovo allenatore della squadra. L’accordo prevede un contratto che durerà fino al 30 giugno, con un’opzione di rinnovo che potrebbe rivelarsi fondamentale per il futuro del club. L’annuncio è stato accolto con entusiasmo dai tifosi, speranzosi di vedere un nuovo slancio nella loro squadra del cuore.

Paci, con una carriera alle spalle sia come giocatore che come tecnico, è pronto a portare la sua esperienza e la sua visione al servizio del Lumezzane. Il pomeriggio del suo arrivo, il nuovo allenatore ha già tenuto il suo primo allenamento, segnale di un’immediata volontà di mettersi al lavoro e di stabilire un legame diretto con i giocatori.

L’impatto di Paci sul Lumezzane

La scelta di Massimo Paci rappresenta una scommessa importante per il Lumezzane, che punta a migliorare le proprie prestazioni in campionato. Paci è conosciuto per il suo approccio dinamico e per la capacità di valorizzare i giovani talenti, caratteristiche che potrebbero rivelarsi cruciali per il club. La piazza di Lumezzane è fiduciosa che queste qualità possano portare nuovi successi e consolidare la posizione della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie C

Catania valuta Simone Giacchetta come direttore sportivo

Pubblicato

il

Serie C, Lumezzane

Il Catania sta già guardando al futuro e punta su Simone Giacchetta come possibile nuovo direttore sportivo per la prossima stagione.

Il Catania sta pianificando la prossima stagione con un occhio al mercato dei direttori sportivi. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il club siciliano sta valutando la candidatura di Simone Giacchetta per il ruolo di direttore sportivo. L’ex dirigente è noto per la sua esperienza e competenza nel settore, e potrebbe rappresentare un’importante risorsa per il Catania nel suo percorso di crescita.

Un nome di esperienza per il Catania

Simone Giacchetta non è nuovo nel panorama calcistico italiano. Con un curriculum di tutto rispetto, ha dimostrato nel corso degli anni di saper gestire le dinamiche di mercato con intelligenza e visione strategica. La sua eventuale nomina potrebbe portare una ventata di novità e professionalità al Catania, che ambisce a consolidarsi nel panorama calcistico nazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie C

Serie C in TV oggi: dove vedere i match in chiaro e streaming gratis

Pubblicato

il

Serie C in TV

Il palinsesto completo per seguire la 33^ giornata del campionato di Serie C  in TV: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di SKY, Rai e NOW.

La Serie C 2024-25 è formata da 60 squadre che animano tre gironi sempre molto equilibrati. I tre gironi seguono generalmente un criterio di tipo geografico, quindi nel Girone A le squadre del Nord, nel Girone B le squadre del Centro e Sardegna, nel Girone C le squadre del Sud.

Tra le squadre ci sono tante nobili decadute come Catania, Foggia, Pescara, Perugia, Ascoli, Padova, Triestina, Avellino solo per citarne alcune; ci sono squadre espressione di piccolissime realtà come Renate, Picerno, Pianese e Caldiero; novità assolute come l’Alcione Milano e vecchie glorie di ritorno come Cavese e Clodiense e poi ancora le mine vaganti delle next gen di Juve e Atalanta e da quest’anno anche Milan.

Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi 24 marzo, sulle piattaforme di SKY, Rai SportNOW.

Di seguito dove seguire i match di oggi.

Serie C in TV oggi

Serie C in TV, i match di oggi

20.30 Avellino-Potenza (Serie C) – RAI SPORT, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 251) e NOW
20.30 Benevento-Picerno (Serie C) – SKY SPORT ARENA, SKY SPORT (canale 252) e NOW

Dove vedere in TV e in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di NOW sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

I programmi di Rai Sport sono visibili sui canali 57-58 del digitale terrestre e in streaming su Rai Play.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga6 minuti fa

Borussia Dortmund-Rangnik: un matrimonio possibile?

Visualizzazioni: 19 Borussia Dortmund, il club giallonero continua il pressing sul tecnico austriaco, che potrebbe ricoprire un doppio ruolo a...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato15 minuti fa

Manfred Ugalde nel mirino della Ligue 1

Visualizzazioni: 29 Manfred Ugalde nel mirino di PSG e AS Monaco: il giovane talento costaricano potrebbe cambiare squadra la prossima...

Juventus Juventus
Serie A25 minuti fa

Juventus, futuro incerto anche per Giuntoli?

Visualizzazioni: 36 Juventus, dopo il cambio in panchina che ha portato all’esonero di Motta continuano ad esserci delle valutazioni anche...

Parma, Chivu Parma, Chivu
Notizie27 minuti fa

Parma, Brianti: “Chivu o Pecchia, ecco le differenze. Scudetto? Dico Inter”

Visualizzazioni: 30 Dopo la ‘delusione’ italiana alla Nations League, c’è attesa non soltanto per il ritorno della Serie A bensì...

Cosenza-Mantova Cosenza-Mantova
Calciomercato35 minuti fa

Mantova, Antonio Fiori sceglie Mario Giuffredi come nuovo agente

Visualizzazioni: 29 Antonio Fiori del Mantova cambia agente e si affida a Mario Giuffredi: una svolta nel calciomercato per l’esterno...

Serie A Serie A
Serie A45 minuti fa

Udinese, Lucca: “Abbiamo un gruppo forte e di personalità. Nazionale? Contento della chiamata”

Visualizzazioni: 7 Dall’avventura nell’Udinese all’esperienza con la Nazionale italiana: il centravanti Lorenzo Lucca si racconta in una lunga intervista alla...

Barcellona Barcellona
Liga55 minuti fa

Barcellona, Flick: “Araujo e Raphinha out contro l’Osasuna”

Visualizzazioni: 22 Hansi Flick ha annunciato che Araujo e Raphinha non giocheranno contro l’Osasuna, il tecnico ha dichiarato che il...

Fiorentina, Colpani Fiorentina, Colpani
Serie A1 ora fa

Fiorentina, tutti a disposizione per l’Atalanta: Colpani unico in dubbio

Visualizzazioni: 32 Fiorentina, Palladino ritrova i Nazionali e prepara il rush finale della stagione. Si comincia dal big match di...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Baldanzi: “De Rossi mi ha dato tantissimo qui a Roma e su Dybala…”

Visualizzazioni: 28 Il calciatore della Roma Tommaso Baldanzi ha rilasciato delle dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport Insider su...

Argentina-Perù Argentina-Perù
Mondiali1 ora fa

Argentina, Messi si complimenta dopo la vittoria con l’Uruguay

Visualizzazioni: 22 Lionel Messi ha espresso la sua dedizione alla Nazionale argentina, sottolineando l’importanza del calcio come linguaggio universale. Messi...

Le Squadre

le più cliccate