I nostri Social

Serie C

Milan Futuro, domenica un altro match salvezza: Bonera a caccia di punti a Pontedera

Pubblicato

il

Milan Futuro, i rossoneri sono nuovamente inciampati, mercoledì sera, in casa con il Pineto. In quel di Pontedera i tre punti saranno fondamentali.

Nemmeno il tempo di piangersi addosso per il Milan Futuro, sempre alla ricerca di una identità e reduce dall’ennesima sconfitta in campionato.

Il ko casalingo contro il Pineto ha, di fatto, annullato i benefici e la positività arrivati dal successo di Perugia.

Domenica, in quel di Pontedera, per i rossoneri ci sarà l’ennesimo esame da salvezza, contro i toscani.

Mister Daniele Bonera dovrebbe avere a disposizione le tre stelline in orbita prima squadra, ovvero Camarda, Zeroli e Jimenez, oltre a Liberali.

Per chi vorrà seguire il match, l’appuntamento e’ per domenica, alle ore 17.30, con diretta televisiva su Sky Sport (canale 252).

Serie C

Pescara: ufficiale il contratto per un giovane attaccante

Pubblicato

il

Pescara Calcio: all’alba del match contro il Milan-Futuro, l’annuncio del contratto con una giovane promessa. La notizia rimbalza sui social.

La nota ufficiale diffusa dal club annuncia la prima firma da professionista del giovane attaccante Michael Zeppieri.

Sui social la foto con il presidente Daniele Sebastiani.

La nota ufficiale del Pescara Calcio

Canadese, classe 2066, ha esordito nel Vaughan Azzurri per poi approdare nella stagione passata al Pescara U19.

Oggi il grande salto.

Recita il comunicato “Prima firma da professionista per il giovane attaccante Michael Zeppieri questa mattina presso gli uffici del presidente Daniele Sebastiani. Il calciatore di origine canadesi, arrivato in BiancAzzurro grazie al lavoro dal nostro scouting Pescara Calcio Academy,  dopo aver svolto i Tryouts di Toronto si è da subito messo in mostra nel campionato primavera dello scorso anno e si lega oggi al Pescara Calcio per i prossimi quattro anni con opzione per il quinto.”

Pescara

Il match di stasera

Intanto il club si prepara per la sfida di stasera.

Le probabili formazioni sono:

Pescara (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Moruzzi; Valzania, Squizzato, Dagasso; Merola, Tonin, Cangiano. All. S. Baldini.

Milan Futuro (4-3-3): Torriani; Magni, Minotti, Bartesaghi, Ballo-Tourè; Sandri, Malaspina, Zeroli; Cuenca, Longo, Traorè. All. Bonera.

Dove vederla

Pescara-Milan Futuro sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251).

Inoltre sarà visibile anche in streaming su NOW e Sky Go.

Continua a leggere

Serie C

Milan Futuro, giovedì la sfida della paura contro il Pescara: obiettivo sgambetto alla capolista

Pubblicato

il

Dal Milan Futuro alla Prima Squadra

Milan Futuro, i rossoneri cercano di fare punti contro la corazzata Pescara, che sta dominando il girone B della serie C. L’obiettivo è trovare, finalmente, continuità di risultati.

Dopo due pareggi consecutivi, il Milan Futuro vuole proseguire nella mini serie positiva e il rinvio della sfida contro il Campobasso.

I rossoneri di Daniele Bonera, che attualmente hanno da recuperare due partite, scenderanno in campo giovedì sera alle ore 20.45.

La partita sarà di quelle toste, ovvero la trasferta in casa della capolista Pescara, che sta guidando la classifica davanti alla Ternana dell’ex rossonero Ignazio Abate.

Di certo non sono queste le sfide che assegneranno punti salvezza, ma il Milan Futuro vuole comunque scippare lo scalpo a una delle maggiori accreditate alla promozione in serie B.

 

Continua a leggere

Serie C

Crotone, Silva spettacolo: 4 gol e 4 assist

Pubblicato

il

serie c

Jonathan Silva, giocatore del Crotone di proprietà del Torino, sta facendo benissimo nella squadra calabrese, per lui già 4 gol e 4 assist.

E’ arrivato al Crotone in prestito dal Torino. Gioiellino della Primavera granata, Jonathan Silva, centrocampista centrale classe 2004, sta ben figurando con la squadra rossoblù calabrese.

Crotone, Silva spettacolo: 4 gol e 4 assist

Il Crotone punta su Silva per risalire in classifica nel girone C della Serie C

Uno dei giocatori che si sta mettendo in luce in questo campionato di Serie C è il brasiliano Jonathan Silva, proveniente dalla Primavera del Torino: la società granata lo ha ceduto in prestito al Crotone questa estate.

Classe 2004, ormai non poteva giocare più in Primavera granata. Mentre alcuni, come Gineitis, hanno fatto il salto in prima squadra, altri sono stati mandati farsi le ossa in Serie C: come nel caso di Silva.

Il brasiliano, con la maglia del Crotone, sta facendo un ottimo campionato sino ad ora, giocando 12 partite e realizzando 4 gol e 4 assist. Il Crotone in campionato è a meta classifica (11° posto), ma il tecnico Emilio Longo punta su Silva per risalire in classifica: con l’obiettivo di agguantare una buona posizione in chiave play-off.

Il ruolo naturale di Silva è centrocampista centrale, ma è stato utilizzato come trequartista o attaccante destro di fascia. Quindi un giocatore eclettico, che in una squadra di provincia come quella calabrese può esprimersi al meglio.

Il prestito è secco, quindi, finito il campionato, Silva tornerà nella Mole sponda granata. Nella primavera del Torino era uno degli elementi chiave, ma in prima squadra non ha mai esordito: si è solo seduto in panchina.

Da lì la necessità di farlo giocare con continuità in una squadra di Serie inferiore, dove può esprimersi al meglio, come sta facendo. Inoltre, Silva è un giocatore molto corretto: ha ricevuto solo 4 cartellini gialli.

Il tecnico del Torino Juric ha deciso, durante il ritiro precampionato a Pinzolo, che non avrebbe avuto spazio in prima squadra. Quindi la decisione del prestito: scelta rivelatasi vincente. Silva  stando a quello che ha dimostrato sino ad ora, può avere un ottimo futuro.

Andrea Costanzo

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato22 mins fa

Juventus, ecco chi è Antonio Silva: obiettivo bianconero

Visualizzazioni: 179 La priorità nel mercato invernale della Juventus sarà un difensore centrale, almeno uno. L’identikit è tracciato: si lavora...

Montenegro-Turchia Montenegro-Turchia
Notizie42 mins fa

Turchia, Montella a rischio esonero

Visualizzazioni: 130  Pessime notizie per il CT della Turchia, Vincenzo Montella. L’ex attaccante italiano sembra essere a rischio esonero dopo...

Serie A1 ora fa

Lazio, la gestione di Tavares: quando rientra e chi gioca al suo posto

Visualizzazioni: 124 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio dovrà fare i conti con l’assenza di Nuno Tavares in...

Messi-CR7 Messi-CR7
Notizie1 ora fa

Ronaldo: “Sono qui per vincere, voglio lasciare un’eredità”

Visualizzazioni: 28 Il fuoriclasse portoghese, sul suo canale youtube, ha parlato del suo momento in Arabia e non solo. Leggi...

Roma, Paulo Dybala Roma, Paulo Dybala
Serie A1 ora fa

Roma, la trasferta di Napoli si avvicina: le condizioni di Dybala e Hummels

Visualizzazioni: 163 La nuova Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domenica alle 18 al Maradona di Napoli per sfidare...

Fiorentina, Pradè Fiorentina, Pradè
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante

Visualizzazioni: 346 La Fiorentina ha deciso di rinnovare il contratto ad una giovane promessa. Di seguito tutti i dettagli del...

Gravina Gravina
Serie A2 ore fa

Gravina sicuro: “Ho i numeri per essere eletto nuovamente”

Visualizzazioni: 159 Gabriele Gravina ha informato il consiglio della decisione di convocare le prossime elezioni della Federcalcio nella data del...

Serie A Serie A
Calciomercato2 ore fa

Serie A, ufficiale l’apertura di una finestra di mercato: ecco quando

Visualizzazioni: 180 Dopo il primo passo fatto dalla FIFA, anche la Serie A si è mossa. La Federazione mondiale, che...

Fiorentina, Adli Fiorentina, Adli
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Adli: “Sapevo che avrei segnato al Milan. Su De Gea…”

Visualizzazioni: 42 Il centrocampista della Fiorentina ha rilasciato alcune dichiarazioni soffermandosi sul gol siglato alla sua ex squadra. Leggi con...

Atalanta Atalanta
Serie A2 ore fa

Atalanta, Hien: “Difesa impenetrabile? Penso che per i nostri avversari sia dura affrontarci”

Visualizzazioni: 155 Atalanta, il difensore svedese si racconta in un ‘intervista alla Gazzetta dello Sport. Tra i temi trattati c’è...

Le Squadre

le più cliccate