Serie C
Milan Futuro, Perugia è già un ricordo lontano: il Pineto espugna Solbiate
Milan Futuro, dopo l’exploit di Perugia è di nuovo notte fonda per i rossoneri, piegati in casa dal Pineto e autori di una prestazione che annulla gli uomini di Bonera.
La serenità lasciata dal successo di Perugia è durata poco per Bonera e i suoi ragazzi. Il Milan Futuro, dopo una vittoria che aveva risollevato l’ambiente, cade di nuovo, questa volta per mano del Pineto.
Questa volta, a differenza del match del Curi, Zeroli e compagni hanno decisamente sbagliato partita, al cospetto di una formazione capace di imporsi per 2-0 a Solbiate, per effetto delle reti di Bruzzaniti, al 45′, su rigore, e di Schirone al 28′ della ripresa.
Con questa sconfitta, la terza nelle ultime cinque partite, il Milan Futuro resta al quart’ultimo posto in classifica, agganciato dall’Ascoli.
Nessuna continuità all’orizzonte, almeno per il momento, quindi, per Daniele Bonera e la squadra rossonera.
Serie C
Ternana, non ci si arrende alla penalizzazione: la prossima mossa
Ternana, c’è grande amarezza per la penalizzazione di due punti inferta alla squadra. Il presidente D’Alessandro non ci sta.
Ternana, l’antefatto
Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato la Ternana (Girone B di Serie C) togliendole 2 punti come penalizzazione nell’attuale stagione. Le sanzioni includono anche l’inibizione per 3 mesi dell’allora presidente del Consiglio di Amministrazione Nicola Guida.
Il motivo della sanzione è di natura economica: la società non aveva versato, entro i termini prestabiliti, le ritenute Irpef delle mensilità di maggio e giugno 2024 legate ai compensi di tesserati, dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo.
D’Alessandro non ci sta
Con una nota ufficiale sui propri canali la Ternana ha reso noto che farà ricorso contro i due punti di penalizzazione. Ad annunciarlo è stato il presidente Stefano D’Alessandro, che ha espresso anche tutto il suo rammarico per la decisione presa dal Tribunale Federale.
I termini dei pagamenti erano perentori. Purtroppo per il club, che sta attraversando un ottimo periodo in campionato: la squadra di Abate ha raccolto 25 punti in 10 partite e occupa il secondo posto in classifica del Girone B di Serie C, preceduta dal Pescara (a quota 26 punti) e seguita da Entella e Torres (entrambe a 22 punti).
Serie C
Ternana, sottoscritto aumento di capitale
La Ternana Calcio S.p.A. ha comunicato che si è svolta oggi l’assemblea ordinaria per l’approvazione del bilancio chiuso al 30 giugno 2024.
Successivamente, ha avuto luogo un’assemblea straordinaria nella quale è stato formalizzato un aumento di capitale di 9 milioni di euro. Questo incremento è stato sottoscritto dal Presidente Stefano D’Alessandro e dalla N21 Holding S.r.l., società interamente di proprietà dello stesso D’Alessandro.
L’aumento di capitale ha l’obiettivo di coprire integralmente i costi della stagione in corso, garantendo alla Ternana una maggiore stabilità finanziaria e la possibilità di proseguire con il progetto sportivo senza preoccupazioni economiche.
Questa mossa rafforza l’impegno della dirigenza nel sostenere il club sia a livello economico che competitivo.
Serie C
Perugia-Milan Futuro 0-2, un dominio rossonero: Zeroli sugli scudi
Perugia-Milan Futuro 0-2, un vero e proprio dominio per gli uomini di Daniele Bonera. Una vittoria decisamente meritata.
Torna alla vittoria il Milan Futuro con una prestazione convincente, a tratti maiuscola.
I due gol arrivano nel primo tempo, al 18’ la sblocca Alesi con un calcio di punizione leggermente deviato. Una decina di minuti dopo la magia di Zeroli che dal centro dell’area insacca in rovesciata dove Gemello non può arrivare.
Momenti di gloria anche per il portiere Raveyre il quale al 40’ respinge di piede un tiro pericoloso di Mezzoni, per poi superarsi quattro minuti dopo con un’altra doppia parata.
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Bologna-Milan, arrivata la decisione finale
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Notizie3 ore fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Serie A1 giorno fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato2 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione