I nostri Social

Serie C

Milan, panchina a rischio per Bonera-Dossena: SPAL decisiva

Pubblicato

il

Deportivo La Coruña

La prossima partita tra SPAL e Milan sarà cruciale per Dossena e Bonera, con il rischio di perdere la panchina per chi verrà sconfitto.

Milan

Una sfida decisiva per i due allenatori

Il prossimo incontro tra SPAL e Milan, in programma per sabato, si preannuncia come una vera e propria resa dei conti. Entrambi gli allenatori, Andrea Dossena per la SPAL e Daniele Bonera per il Milan, sono infatti a rischio esonero. La tensione è palpabile e la pressione sui due tecnici è alle stelle, poiché il risultato del match potrebbe sancire il loro futuro con le rispettive squadre.

Le implicazioni per il calciomercato del Milan

La situazione non riguarda solo la classifica attuale, ma potrebbe avere ripercussioni significative anche sul calciomercato. Un cambio alla guida tecnica, infatti, potrebbe portare a nuove strategie di mercato e a possibili rivisitazioni delle rose. I tifosi e gli esperti del settore sono in attesa di vedere come si evolverà questa situazione critica.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Serie C

Cosenza, arriva Michele Emmausso dal Cerignola

Pubblicato

il

Cosenza, Guidonia

L’esterno classe ’97 Michele Emmausso si trasferisce al Cosenza, e presto firmerà un contratto fino al 2027 con opzione per il 2028.

Michele Emmausso: Un nuovo capitolo al Cosenza

Il Cosenza ha definito l’arrivo di Michele Emmausso dall’Audace Cerignola, un colpo di mercato che promette di rafforzare notevolmente l’attacco della squadra calabrese.

Il contratto legherà Emmausso al club rossoblù fino al 2027, con un’opzione di estensione per un ulteriore anno. Questo accordo rappresenta una mossa strategica per il Cosenza, che punta su un talento per costruire una squadra competitiva nei prossimi anni.

Con l’arrivo di Emmausso, il Cosenza spera di migliorare il suo posizionamento in campionato. L’attaccante sarà una risorsa preziosa per l’allenatore e un elemento chiave nel piano tattico della squadra.

L’obiettivo del Cosenza è chiaro: costruire una squadra solida e competitiva che possa aspirare a risultati ambiziosi. L’inserimento di Emmausso nel roster è un passo deciso in questa direzione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie C

Ternana, il 2026 sarà un anno di svolta?

Pubblicato

il

Salernitana

Per la Ternana il 2026 potrebbe essere un anno di svolta: dopo un 2025 complicato con il passaggio di proprietà alla famiglia Rizzo, che vuole impegnarsi.

Per la Ternana il 2026 potrebbe essere un anno di svolta: il 2025 è stato un anno complicato, per via delle vicende societarie che hanno portato il passaggio di proprietà dai D’Alessandro alla famiglia Rizzo, ed ora la nuova proprietà vuole impegnarsi di più per garantire un futuro alla compagine rossoverde.

Ternana, il 2026 può essere l'anno di svolta per i rossoverdi: la nuova proprietà vuole impegnarsi di più per garantire un futuro alla squadra

Ternana, il 2026 come anno di svolta: la famiglia Rizzo annuncia di volersi impegnare di più per garantire un futuro ai rossoverdi

Per la Ternana il 2026 può essere l’anno di svolta, dopo un 2025 molto complicato sia dal punto di vista societario che prettamente sportivo: la Serie B sfumata ai calci di rigore nella finale contro il Pescara, il passaggio di consegne dai fratelli D’Alessandro alla famiglia Rizz0, con Claudia Rizzo che è diventata la prima presidente donna della storia della squadra umbra. Ma ora i Rizzo hanno annunciato che si impegneranno di più per garantire un futuro ad una delle compagine più gloriose del nostro calcio.

Dopo l’addio di Massimo Ferrero, i Rizzo hanno operato un riassetto societario mettendo Fabio Forti come amministratore unico, un nuovo assetto che garantisca trasparenza e sostenibilità economica. Inoltre, si spera che si sblocca la situazione riguardante le operazioni in sede di mercato, in grado di garantire nuovi giocatori al tecnico Fabio Liverani. Inoltre, a gennaio è prevista la semifinale di Coppa Italia contro il Potenza, che in questo momento è diventato l’obiettivo principale visto che una vittoria nella Coppa di categoria consente di accedere ai playoff promozione. Infatti, i rossoverdi hanno ricevuto 5 punti di penalizzazione, che pesano  in classifica e quindi ora l’unico modo di tentare di andare ai playoff è proprio con l’accesso tramite la Coppa Italia.

Vedremo cosa riserverà il nuovo anno ai rossoverdi, che comunque stanno rimettendo i vari pezzi posto, dopo un anno piuttosto complicato, su tutti i fronti.

Continua a leggere

Serie C

Serie C, bilancio dopo il girone d’andata: le migliori e le peggiori

Pubblicato

il

Salernitana

La Serie C è al giro di boa, concluso il girone d’andata vediamo chi sono le migliori e le peggiori del torneo di terza serie, le sorprese e le delusioni.

La Serie C è al giro di boa, concluso il girone d’andata vediamo chi sono le migliori e le peggiori del torneo di terza serie, le sorprese e le delusioni: dal Vicenza al Catania, dal Ravenna per passare a Triestina, Ternana e Cosenza.

Serie C, il bilancio alla fine del girone d'andata: vediamo chi sono le migliori e le peggiori del torneo di terza serie

Serie C, bilancio al termine del girone d’andata: è “Real” Vicenza, bene Ravenna, Catania e Benevento, malissimo la Triestina, così così Ternana e Cosenza

La Serie C con la fine del 2025 termina il girone d’andata, il ritorno inizierà proprio con il 2026: andiamo fare un bilancio di questa prima parte del torneo di terza serie, vediamo chi sono le migliori e le peggiori squadre, le sorprese e le delusioni. Iniziamo con chi è al primo posto del girone A, ovvero il Vicenza di Fabio Gallo, che chiude il girone d’andata con zero sconfitte, nessun come i biancorossi in tutto il calcio professionistico. Ben 33 gol fatti 10 subiti, la promozione praticamente è già nel sacco, si attenderà solo la matematica nel girone di ritorno. La delusione è l’Union Brescia, solo terzo in graduatoria, malissimo la Triestina, ancora a -2 e con un piede e mezzo ormai in Serie D. Sorpresa l’Alcione in zona playoff.

Nel girone B, menzione per il Ravenna capolista, che aspira dopo 25 anni tornare tra i cadetti dove manca dal 2001. Tra le migliori le inseguitrici Arezzo e Ascoli, così così la Ternana, in zona playoff ma con penalizzazione e passaggio societario alla famiglia Rizzo, con Claudia diventata la prima presidente donna dei rossoverdi. Male Perugia e Torres, con rischio retrocessione per gli umbri, ovviamente non si può fare menzione per il Rimini escluso, davvero una pagina nera di una società gloriosa.

Infine, il girone C con Benevento e Catania sugli scudi, che si giocheranno la promozione, bene anche la Salernitana. Così così il Cosenza, che punterà nella lotteria dei playoff. Delusione Trapani, attualmente fuori dai playoff, male il Latina in zona retrocessione e l’AZ Picerno, che con soli 14 punti vede il baratro della Serie D all’orizzonte come il Foggia, per il secondo anno consecutivo i pugliesi rischiano la discesa in quarta Serie.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Haaland, Manchester City Haaland, Manchester City
Focus3 minuti fa

Calciomercato, quando Haaland annunciò che avrebbe giocato in Spagna

Visualizzazioni: 3 Erling Haaland è uno degli attaccanti più forti del mondo al momento. Prima del suo arrivo al Man...

Calciomercato23 minuti fa

Roma, verso l’Atalanta: torna Hermoso, Pisilli e Bailey…

Visualizzazioni: 53 La Roma vede il ritorno in gruppo di Hermoso, mentre Pisilli e Bailey sono out per influenza. La...

Roma Roma
Focus33 minuti fa

Atalanta-Roma: il ritorno di Gasperini a Bergamo

Visualizzazioni: 53 Dopo 10 anni il tecnico della Roma affronterà da avversario l’Atalanta, la squadra che l’ha consacrato come uno...

Lazio Lazio
Premier League42 minuti fa

West Ham, trattativa avanzata per il Taty Castellanos! I dettagli

Visualizzazioni: 72 Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il West Ham sarebbe in trattativa avanzata per quanto riguarda il Taty...

Atalanta Atalanta
Focus1 ora fa

Atalanta, ma Krstovic? Da erede di Retegui a ombra di Scamacca

Visualizzazioni: 94 L’ultimo mese dell’Atalanta è stato decisamente positivo dal punto di vista dei risultati. Lo stesso non si può...

Cagliari-Pisa Cagliari-Pisa
Serie A1 ora fa

Cagliari, i convocati per il Milan: due rientri in difesa

Visualizzazioni: 103 Fabio Pisacane ha diramato la lista dei convocati per Cagliari-Milan, in programma domani sera come anticipo della 18°...

matteo brunori palermo matteo brunori palermo
Calciomercato1 ora fa

Sampdoria, definito il colpo Brunori: fissate le visite

Visualizzazioni: 231 Matteo Brunori alla Sampdoria: il centravanti del Palermo pronto per un nuovo capitolo in Serie B. Già fissate...

Bernede Fiorentina-Hellas Verona Bernede Fiorentina-Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, l’unicità di Bernede: la trequarti è casa sua

Visualizzazioni: 52 L’Hellas Verona si sta rialzando dopo un inizio di stagione difficile. Parte del merito va sicuramente ad uno...

Leeds Leeds
Premier League2 ore fa

Leeds, Calvert-Lewin in gol da 6 partite di fila: parte dalla panchina contro il Liverpool

Visualizzazioni: 48 Un giocatore che sta facendo parlare bene di sé è Calvert-Lewin, trasferitosi al Leeds nella scorsa sessione estiva...

Serie A3 ore fa

Cagliari-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 215 La 18° giornata della Serie A vede di fronte Cagliari-Milan: i sardi sono al 14° posto in classifica,...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android