Calciomercato
Calciomercato Juventus, un ventiduenne per la retroguardia: trattativa non semplice
Calciomercato Juventus, si punta a ringiovanire la squadra e la difesa in modo particolare. Dopo De Ligt e Demiral, potrebbe approdare a Torino un altro giovane centrale, proveniente dalla Bundesliga.
Come già ampiamente riportato negli scorsi giorni, la Vecchia Signora vorrebbe iniziare un nuovo ciclo vincente basato per lo più sui giovani, dando un’impronta totalmente diversa al gioco e alla rosa. I nomi delle possibili cessioni sono stati già fatti e sono stati riportati anche i molti ragazzi che compaiono sulla lista di Paratici. L’ultimo inserito sul taccuino del direttore sportivo dei torinesi, come riporta Tuttomercatoweb.com, sarebbe un difensore del Bayer Leverkusen.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, prosegue la rivoluzione: due giovanissimi per le fasce
Calciomercato Juventus, si complica la trattativa: per il Bayer è incedibile
La Juventus ha quindi nel mirino uno dei più promettenti centrali difensivi del campionato tedesco: Edmond Tapsoba. Il classe 1999 è giunto in terra teutonica nel Gennaio 2020 per 18 milioni di euro, ed adesso il suo valore è più che raddoppiato (si parla di circa 40 milioni). Dopo esser diventato titolare nella formazione del tecnico Bosz, ha iniziato a far parlare di sé anche all’estero, giustificando l’interesse dei migliori club a suon di prestazioni lodevoli. La società di Agnelli vorrebbe affondare il colpo, completando il trio della difesa del futuro affiancando il ragazzo del Burkina Faso a De Ligt e Demiral. Ma, come riporta la Bild, l’ex Vitoria Guimaraes non si muoverà dal suo attuale club. Forse un’offerta ridicola, talmente alta da piegare la volontà dei dirigenti tedeschi di trattenere il talento, potrebbe far cambiare i piani. Ma, al momento, le condizioni per la buona riuscita dell’affare sembrano irrealizzabili.
Calciomercato
Fiorentina, cambiano i piani per il centrocampista?
Fiorentina, lavoro intenso in riva all’Arno per regalare a Raffaele Palladino un centrocampista. Nelle ultime ore, tuttavia, un candidato si e’ accasato altrove.
Sotto l’ombra di Piazzale Michelangelo si lavora intensamente per il prossimo centrocampista della Fiorentina.
Il ds Prade’, dopo la tragedia accaduta a Edoardo Bove, ha accelerato per accontentare Raffaele Palladino e regalargli una nuova pedina.
I piani, tuttavia, dovranno essere rivisti, in quanto uno dei candidati favoriti si sta per accusare altrove.
Si tratta di Jacopo Fazzini, a un passo dalla Lazio di Marco Baroni, ripartita quest’anno da un nuovo corso all’insegna della linea verde e della qualità.
Gli altri nomi vagliati dalla dirigenza viola sarebbero sono quelli di Morten Frendrup del Genoa e Michael Folorunsho del Napoli.
Calciomercato
Venezia, non solo Zerbin: in arrivo un difensore dal Napoli?
Il Venezia guarda in casa Napoli per il mercato di gennaio. Definito l’arrivo di Zerbin, la dirigenza è ora al lavoro per un difensore partenopeo.
Il Venezia, in attesa della sfida di domani al Maradona contro il Napoli, accelera sul fronte mercato. La dirigenza arancioneroverde è determinata a rinforzare la rosa per affrontare al meglio il resto della stagione e, in queste ore, ha praticamente definito l’arrivo di Alessio Zerbin.
L’esterno classe ’99, prodotto del vivaio partenopeo, si trasferirà in laguna con la formula del prestito con obbligo di riscatto legato alla permanenza in Serie A. Tuttavia, Zerbin potrebbe non essere l’unico rinforzo proveniente da Napoli per la squadra veneta.
Venezia, tentativo per Juan Jesus
Oltre a Zerbin, il Venezia ha manifestato un concreto interesse per Juan Jesus, il cui contratto con il Napoli scadrà il prossimo 30 giugno.
Nonostante l’apertura del giocatore a valutare un’avventura in laguna, la trattativa non può ancora entrare nel vivo a causa dell’infortunio di Alessandro Buongiorno, il cui rientro potrebbe non arrivare prima di febbraio.
Intanto, però, i partenopei stanno cercando di definire l’arrivo in Campania di Danilo, capitano della Juventus. Per tesserare il difensore bianconero, il club azzurro deve liberare spazio in lista e Juan Jesus è tra i principali indiziati per lasciare la squadra.
Insomma, la pista che porta a Venezia resta da monitorare: già dalla prossima settimana potrebbero arrivare novità importanti.
Calciomercato
Lazio, Fazzini ad un passo: è lui il primo acquisto
La Lazio è vicina a concludere una trattativa per l’acquisto del centrocampista Jacopo Fazzini dall’Empoli.
Dopo una prima parte di stagione positiva, la Lazio sta cercando di rinforzare ulteriormente la rosa nel mercato invernale, e Fazzini rappresenta un obiettivo concreto.
Il centrocampista, che si è messo in evidenza negli ultimi anni con la maglia dell’Empoli, è considerato un innesto di qualità per il centrocampo biancoceleste.
Le trattative sono a buon punto e le parti sono vicine a raggiungere un accordo definitivo. Il giocatore sarebbe così pronto a unirsi alla squadra di Marco Baroni, aggiungendo un ulteriore tassello alla formazione della Lazio per affrontare al meglio il resto della stagione.
L’operazione prevede la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto, con una valutazione complessiva intorno ai 15 milioni di euro.
-
Calciomercato5 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A6 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A4 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Calciomercato7 giorni fa
Calciomercato Fiorentina, il vice Kean potrebbe avere presto un nome?