Calciomercato
Calciomercato Juventus, un ventiduenne per la retroguardia: trattativa non semplice
Calciomercato Juventus, si punta a ringiovanire la squadra e la difesa in modo particolare. Dopo De Ligt e Demiral, potrebbe approdare a Torino un altro giovane centrale, proveniente dalla Bundesliga.
Come già ampiamente riportato negli scorsi giorni, la Vecchia Signora vorrebbe iniziare un nuovo ciclo vincente basato per lo più sui giovani, dando un’impronta totalmente diversa al gioco e alla rosa. I nomi delle possibili cessioni sono stati già fatti e sono stati riportati anche i molti ragazzi che compaiono sulla lista di Paratici. L’ultimo inserito sul taccuino del direttore sportivo dei torinesi, come riporta Tuttomercatoweb.com, sarebbe un difensore del Bayer Leverkusen.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, prosegue la rivoluzione: due giovanissimi per le fasce
Calciomercato Juventus, si complica la trattativa: per il Bayer è incedibile
La Juventus ha quindi nel mirino uno dei più promettenti centrali difensivi del campionato tedesco: Edmond Tapsoba. Il classe 1999 è giunto in terra teutonica nel Gennaio 2020 per 18 milioni di euro, ed adesso il suo valore è più che raddoppiato (si parla di circa 40 milioni). Dopo esser diventato titolare nella formazione del tecnico Bosz, ha iniziato a far parlare di sé anche all’estero, giustificando l’interesse dei migliori club a suon di prestazioni lodevoli. La società di Agnelli vorrebbe affondare il colpo, completando il trio della difesa del futuro affiancando il ragazzo del Burkina Faso a De Ligt e Demiral. Ma, come riporta la Bild, l’ex Vitoria Guimaraes non si muoverà dal suo attuale club. Forse un’offerta ridicola, talmente alta da piegare la volontà dei dirigenti tedeschi di trattenere il talento, potrebbe far cambiare i piani. Ma, al momento, le condizioni per la buona riuscita dell’affare sembrano irrealizzabili.
Calciomercato
Brighton, il prestito di Barco terminerà a gennaio
Valentín Barco tornerà al Brighton a gennaio, interrompendo il prestito al Siviglia. Nuovo prestito in vista per il giovane talento argentino.
Valentín Barco, giovane promessa del calcio argentino, vedrà il suo prestito al Siviglia interrotto anticipatamente nel prossimo gennaio. Questa decisione era già nell’aria e confermata da fonti attendibili.
Il difensore farà ritorno al Brighton, club proprietario del cartellino. Questo movimento è parte di un piano strategico per garantire al calciatore maggiore continuità e crescita. Il club inglese sembra voler massimizzare il potenziale del giovane talento, pianificando un nuovo prestito per offrirgli ulteriori opportunità di gioco.
Brighton, nuove prospettive per Barco
Il Brighton, infatti, ha già in mente di concedere a Barco un nuovo prestito. L’obiettivo è quello di inserirlo in un contesto che gli permetta di maturare e svilupparsi ulteriormente sul campo.
I dettagli sul prossimo club che potrebbe accogliere Barco non sono ancora stati resi noti, ma ci si aspetta che la sua destinazione possa offrirgli un palcoscenico ideale per esprimere le sue qualità. Questa strategia non solo punta a valorizzare il giovane difensore, ma anche a creare una base solida per il suo futuro ritorno in Premier League.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l'[account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🇦🇷 Valentín Barco’s loan to Sevilla will be broken in January, as expected. Back to Brighton… and then, new loan.
Plan confirmed. ⤵️ https://t.co/VIsUZX62xL
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 28, 2024
Calciomercato
Chelsea, Harvey Vale potrebbe partire: su di lui Anderlecht, Heerenveen e Sunderland
Il giovane talento del Chelsea, Harvey Vale, potrebbe lasciare il club a gennaio, suscitando l’interesse di Anderlecht, Heerenveen e Sunderland.
Interesse crescente per Harvey Vale
Harvey Vale, promettente talento del Chelsea, è al centro di numerose speculazioni di mercato. Secondo le ultime indiscrezioni, il giovane potrebbe lasciare Stamford Bridge nel mercato di gennaio. Club come Anderlecht, Heerenveen e Sunderland hanno manifestato un forte interesse per il calciatore, che ha dimostrato di avere un potenziale notevole nelle sue apparizioni più recenti.
La decisione finale sul futuro di Vale è attesa nelle prossime settimane, con molte squadre pronte a fare un’offerta per assicurarsi le sue prestazioni. La situazione è seguita con attenzione dagli addetti ai lavori, considerando l’importanza di un giovane talento come Vale nel panorama calcistico europeo.
Prospettive future e scenari di mercato
Il potenziale trasferimento di Harvey Vale potrebbe avere un impatto significativo non solo per il Chelsea, ma anche per le squadre interessate a lui. Anderlecht, Heerenveen e Sunderland stanno valutando le loro opzioni e potrebbero rappresentare un’opportunità di crescita per il giovane talento inglese.
Il mercato di gennaio si preannuncia quindi molto movimentato per il Chelsea, che dovrà decidere se puntare sul giovane talento o lasciarlo partire per permettergli di maturare altrove. Gli sviluppi riguardanti Vale sono monitorati attentamente, e le prossime settimane saranno cruciali per delineare il suo futuro calcistico.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🔀 Chelsea’s Harvey Vale could leave in January as Anderlecht, Heerenven and Sunderland are all showing interest.
Decision expected in the next weeks. pic.twitter.com/A37TZd1Lem
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 28, 2024
Calciomercato
Atalanta, Carnesecchi nel mirino della Premier e del PSG
Il portiere dell’Atalanta è osservato dai Gunners, ma anche il Paris Saint-Germain valuta un colpo per giugno. Ecco quanto lo valuta la Dea.
Marco Carnesecchi è il nome caldo tra i portieri italiani che stanno attirando l’attenzione dei grandi club europei. Dopo aver dimostrato il suo valore con la maglia dell’Atalanta, l’estremo difensore è finito nei radar dell’Arsenal, che lo ha già monitorato attentamente in vista della prossima stagione.
Il club londinese, guidato da Mikel Arteta, ha già dimostrato di guardare con interesse al mercato italiano, come dimostra l’acquisto estivo di Riccardo Calafiori dal Bologna per 45 milioni di euro. Gli ottimi rapporti con l’agente di Carnesecchi potrebbero favorire l’operazione, che vedrebbe il portiere bergamasco sbarcare in Premier League come possibile rinforzo tra i pali.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, anche il Paris Saint-Germain sta seguendo con attenzione la situazione di Carnesecchi. Il club francese è alla ricerca di alternative per rafforzare il reparto e potrebbe tentare l’assalto nel mercato estivo.
Atalanta, il prezzo del cartellino
Carnesecchi è legato all’Atalanta da un contratto fino al 2026 e, sebbene la società non abbia fissato una cifra precisa, il valore del cartellino si aggira tra i 40 e i 50 milioni di euro. Una valutazione importante, che però non sembra spaventare né l’Arsenal né il PSG, pronte a contendersi uno dei portieri emergenti più promettenti d’Europa.
Per l’Atalanta, la possibile cessione del portiere rappresenterebbe un’importante occasione economica, ma anche una sfida per trovare un sostituto all’altezza.
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Calciomercato4 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A5 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Serie A7 giorni fa
Fiorentina, la lista di Palladino: i nomi richiesti
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare