Calciomercato
Panchina Fiorentina, è Gattuso il favorito
Per la prossima stagione sarà tema cruciale la scelta del nuovo allenatore, oggi i giornali in edicola propongono le varie opzioni: la scelta di Gattuso pare la più probabile.
La Nazione stamane in edicola, in attesa del ritorno di Commisso a Firenze, che sarà dopo Pasqua, le restrizioni vigenti in Italia causa Covid hanno ritardato di qualche giorno la presenza del tycoon in Italia, mette in risalto quali potrebbero essere le prossime scelte della società in chiave panchina.
Il patron, a quanto scrive il quotidiano fiorentino, valuterà le tre opzioni possibili: la prima porta a una scelta di fascia alta, con un rilancio conseguente per provare risalire nelle prime posizioni in tempi relativamente brevi, in questo scenario però il nome di Sarri è escluso; la seconda ad un tecnico ambizioso con un passato «medio» e sicuro (l’identikit è quello di Gattuso, che a fine stagione lascerà il Napoli) mentre l’ultima possibilità porta a un allenatore che non abbia pretese in fatto di qualità immediata, ma attraverso il suo passato dimostri di valorizzare quello che gli viene messo a disposizione (Juric o De Zerbi).
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Fiorentina, senti Frey: “Commisso? Lo stimo, ma bisogna stare attenti a ciò che si dice. I giocatori devono avere rispetto dei tifosi”
Panchina Fiorentina, Gattuso è il favorito
Non solo la Nazione, anche Tuttosport, rilancia Gennaro Gattuso come il grande favorito a sedere sulla panchina viola la prossima stagione. Un feeling tra il tecnico calabrese e Commisso, anch’egli di origine calabresi, è scattato già in alcuni contatti avuti la scorsa stagione prima dell’approdo di Ringhio sulla panchina del Napoli. Gattuso lascerà il golfo partenopeo a giugno e l’unica rivale in questo momento per ii viola pare la Lazio, che comunque pare molto vicina al rinnovo con Inzaghi.
Da capire se un eventuale arrivo di Gattusso possa portare un cambiamento anche a livello dirigenziale, se Pradè possa rimanere al proprio posto: è evidente in questi ultimi anni il connubio di Gattuso con Giuntoli al Napoli, ma anche con Mirabelli, altro calabrese, al Milan.
Calciomercato
Ufficiale: il Tottenham acquista Kinsky
Il Tottenham investe oltre 10 milioni di sterline per Antonin Kinsky, promettente portiere della Repubblica Ceca, in un accordo a lungo termine.
Tottenham: Nuovo Rinforzo Tra i Pali
Il Tottenham Hotspur ha ufficialmente siglato un accordo per l’acquisto di Antonin Kinsky, giovane portiere della Repubblica Ceca, dal club Slavia Praga. L’operazione, che comporta una spesa superiore ai 10 milioni di sterline, rappresenta un investimento significativo per la squadra londinese, che punta a rinforzare il reparto difensivo con un giocatore dal grande potenziale.
Kinsky, noto per le sue abilità tra i pali e la sua promettente carriera internazionale, ha firmato un contratto a lungo termine con il Tottenham. L’accordo è stato finalizzato dopo la partita dello Slavia Praga, con la firma dei documenti ufficiali che sancisce il trasferimento permanente del giocatore. Gli Spurs si assicurano un elemento chiave per il futuro della squadra, sottolineando la volontà di costruire una squadra competitiva e ambiziosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️ Tottenham will spend over £10m for Antonin Kinsky as new goalkeeper, long term deal also agreed.
Slavia Prague and Spurs will sign all the formal documents today after the game.
Permanent move. ✅🇨🇿 pic.twitter.com/Yp4e2dnRsl
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 4, 2025
Calciomercato
Napoli in trattativa con il Verona per un difensore
Il Napoli è in trattative avanzate con il Verona per assicurarsi il giovane difensore Daniele Ghilardi, classe 2003.
Il piano del Napoli per Daniele Ghilardi
Il club partenopeo ha messo gli occhi su Daniele Ghilardi, promettente difensore del Verona nato nel 2003. Le trattative tra le due società sono in corso e il Napoli ha un piano ben definito: acquisire il giocatore immediatamente, ma lasciarlo al Verona in prestito per consentirgli di continuare a maturare esperienza. Questa strategia è stata adottata con successo in passato dal Napoli, che punta a garantire un futuro solido al giovane talento senza privarlo di un ambiente familiare e stimolante.
Investimento per il futuro?
L’interesse del Napoli per Ghilardi sottolinea la volontà del club di investire su giovani promesse del calcio italiano. Il difensore del Verona ha mostrato qualità notevoli, attirando l’attenzione di diversi osservatori. Il trasferimento, se confermato, rappresenterebbe un passo significativo sia per il giocatore che per la società napoletana, desiderosa di costruire una squadra competitiva anche negli anni a venire.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Napoli are in talks with #Verona to sign Daniele #Ghilardi (born in 2003). Napoli’s Plans are clear: they want sign him immediately, but the centre-back will stay at Verona on loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 4, 2025
Calciomercato
Alessandro Vogliacco vicino al Parma, i dettagli
Alessandro Vogliacco è pronto a lasciare il Genoa per unirsi al Parma: prestito con opzione di riscatto in arrivo per il difensore italiano.
Il trasferimento di Vogliacco: dettagli e prospettive
Alessandro Vogliacco, giovane difensore del Genoa, è vicino a un trasferimento al Parma. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, Vogliacco passerà alla squadra emiliana con la formula del prestito, con un’opzione per l’acquisto definitivo. Un incontro decisivo tra le parti è previsto per la prossima settimana, allo scopo di definire gli ultimi dettagli dell’accordo e ufficializzare il passaggio del calciatore.
Futuro del giocatore
L’operazione di mercato che sta per portare Vogliacco al Parma è indicativa di come le squadre italiane stiano cercando di investire su giovani talenti locali, anziché puntare esclusivamente su giocatori stranieri. Questo trasferimento, inoltre, potrebbe aprire le porte a nuove opportunità per Vogliacco, che ha dimostrato di avere il potenziale per diventare un elemento chiave nel panorama calcistico italiano.
Per rimanere aggiornati su ulteriori sviluppi e notizie riguardanti il calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Alessandro #Vogliacco is one step away to #Parma from #Genoa on loan with the option to buy. Expected a meeting next week to close the deal. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 4, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato4 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A4 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie4 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Supercoppa Italiana1 giorno fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla