I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, De Laurentiis mette la freccia: Diavolo beffato?

Pubblicato

il

Milan

È la sua vittima preferita in Italia da quando veste la maglia del Sassuolo, eppure il futuro prossimo di Domenico Berardi è conteso da Napoli e Milan.

I tifosi rossoneri lo sanno, ogni qual volta si trovano ad affrontare i nero-verdi allenati quest’anno da Dionisi: ci sarà da giocare il ritorno al ‘Mapei Stadium’ certamente (col Milan che deve difendere a tutti i costi il primato in classifica consolidato a Cagliari dopo la vittoria casalinga del Napoli contro l’Udinese).

All’andata, però, furono proprio i nero-verdi ad imporsi in quel di ‘San Siro‘ col risultato di 1-3: a nulla bastò l’iniziale vantaggio su calcio d’angolo siglato da Alessio Romagnoli.

Il Diavolo lasciò il pallino del gioco in mano agli emiliani che ribaltarono completamente il match in 2 minuti grazie ad una doppietta di bomber Scamacca.

Milan

Pioli si giocò la carta Kessie ad inizio ripresa: mossa che non diede i suoi frutti dato che proprio l’azione dell’1-3 partì da una palla persa dell’ivoriano quasi al limite dell’area: ecco che Berardi fece sedere Romagnoli e infilò col destro Maignan, chiudendo i giochi.

Sono infatti ben 10 le reti messe a segno e 4 gli assist contro i rossoneri: dall’annata 2013/14 quando i meneghini caddero in Emilia 4-3 (in quel caso poker dell’attaccante azzurro); rappresentano un bottino eccezionale anche le statistiche di questa stagione: l’ala destra è infatti il primo giocatore ad aver raggiunto la doppia cifra sia per gol (14) che per assist (11).

Milan

Insomma i fantallenatori che hanno creduto in lui ringraziano eccome, dal dischetto la sua incisività è cresciuta enormemente e Carnevali si sta sfregando le mani.

 

Milan: anche il Napoli è in corsa

Il patron del Sassuolo avrebbe comunque promesso al neo campione d’Europa con la nazionale italiana di liberarlo in caso arrivasse un’offerta concreta in estate.

E proprio sotto il Vesuvio i partenopei starebbero tentando di affondare il colpo bruciando dunque la concorrenza: il titolare sulla destra per Spalletti resta Politano (Lozano è infatti stato alle prese con alcuni infortuni a livello muscolare).

Milan

Tuttavia Berardi è una garanzia e una spina nel fianco nel puntare e superare il diretto avversario: è lecito dunque aspettarsi qualche avanzata da parte di Maldini e Massara; se il Milan vorrà confermarsi in Serie A e puntare sempre più in alto in Europa, urgono acquisti di spessore in alcuni reparti.

Uno di questi è la trequarti di destra: Messias ha spodestato Saelemaekers nelle gerarchie tecnico-tattiche di Stefano Pioli, ma in fase offensiva gli manca quel guizzo finale: il brasiliano non ha convinto fino in fondo e a fine stagione potrebbe anche non esser riscattato.

Discorso simile per il belga 22enne ex Anderlecht che nella Milano-rossonera si è ambientato perfettamente nel ruolo di ala destra: Alexis nasce come terzino ma Pioli lo ha saputo adattare in avanti.

Milan

Entrambi devono crescere, lavorare per una eventuale conferma a fine stagione, perché adesso la priorità è conquistare il tricolore col Milan (Inter e Napoli che restano in scia permettendo).

Come adesso l’obiettivo primario del fantasista azzurro classe ’94 sarà raggiungere il Mondiale con l’Italia di Roberto Mancini, superando la Macedonia del Nord come primo ostacolo, poi il futuro potrebbe tingersi di azzurro o di rossonero.

Milan

Calciomercato

Bologna, occhi sul terzino sinistro Roman Vega

Pubblicato

il

Il Bologna punta gli occhi sul giovane talento argentino Roman Vega, terzino sinistro di soli 19 anni dell’Argentinos Juniors.

Il Bologna continua a monitorare il mercato in cerca di giovani promesse e Roman Vega sembra essere uno dei nomi più caldi del momento. Nato nel 2004, il terzino sinistro dell’Argentinos Juniors ha già attirato l’attenzione di diversi club europei grazie alle sue prestazioni convincenti in Argentina. La sua capacità di spinta sulla fascia e il talento difensivo lo rendono un profilo ideale per il Bologna, che sta cercando di rinforzare il proprio reparto arretrato.

Bologna, possibili sviluppi la prossima settimana?

Il Bologna sta valutando le varie opzioni per portare Vega in Italia, cercando di battere la concorrenza di altre squadre interessate. Il giovane argentino potrebbe rappresentare un investimento importante per il futuro del club, che punta a valorizzare giovani talenti per costruire una squadra competitiva. Ulteriori sviluppi sono attesi nei prossimi giorni, con la dirigenza felsinea al lavoro per chiudere il possibile affare.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Bologna

are interested in

ArgentinosJrs’

left fullback Roman

Vega

(born in 2004).

transfers

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, due opzioni per Arthur: Everton o Betis

Pubblicato

il

arthur

La Juventus sta valutando le opzioni di trasferimento per Arthur, con Everton e Betis che restano interessati al centrocampista.

Il calciomercato invernale si avvicina e tra le squadre più attive troviamo la Juventus, che sta cercando di piazzare alcuni dei suoi giocatori meno utilizzati. Tra questi, Arthur è uno dei nomi più in vista. Il centrocampista brasiliano, arrivato a Torino con grandi aspettative, non è riuscito a imporsi come titolare fisso. La società è quindi aperta alla possibilità di cederlo in prestito o a titolo definitivo.

Juventus, Everton e Betis in pole per Arthur

Le due squadre maggiormente interessate a Arthur sono l’Everton e il Betis. Entrambi i club vedono nel brasiliano un rinforzo importante per il centrocampo. L’Everton, in particolare, sta cercando di risalire la classifica della Premier League e vede in Arthur un giocatore in grado di portare qualità e dinamismo. Dall’altra parte, il Betis spera di arricchire la propria rosa per competere meglio nelle competizioni europee. Al momento, entrambe le piste restano aperte e si attendono sviluppi nelle prossime settimane.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Monaco, trattativa avanzata con l’Eintracht Francoforte per Ebimbe

Pubblicato

il

Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni

Il centrocampista Junior Ebimbe sta per trasferirsi dall’Eintracht Francoforte al Monaco, segnando un importante movimento nel calciomercato.

Il giovane talento francese Junior Ebimbe è pronto a fare il suo ingresso nel mondo della Ligue 1 con la maglia del Monaco. L’annuncio del suo imminente trasferimento dall’Eintracht Francoforte arriva come una notizia entusiasmante per i tifosi del club monegasco, che vedono in lui un potenziale rinforzo di qualità per il centrocampo. Ebimbe, cresciuto nel settore giovanile del Paris Saint-Germain, ha dimostrato le sue abilità in Bundesliga, attirando l’attenzione di diverse squadre europee.

Un rinforzo per il centrocampo del Monaco

L’arrivo di Ebimbe rappresenta una mossa strategica per il Monaco, sempre alla ricerca di giovani prospetti da sviluppare. Il club del Principato continua a investire su giocatori di talento, e l’inserimento di Ebimbe potrebbe apportare dinamismo e creatività alla rosa. Il trasferimento è visto come un passo importante nella carriera del calciatore, che avrà l’opportunità di mettersi in mostra in uno dei campionati più prestigiosi d’Europa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A12 minuti fa

Como, esame Atalanta: Fabregas sfida Gasperini

Visualizzazioni: 18 La 22esima giornata di Serie A continua con Como-Atalanta. Fabregas ci crede e spera che col pubblico dalla...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Liga32 minuti fa

Atletico Madrid-Villareal, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 La Liga prosegue la programmazione della 21esima giornata con Atletico Madrid-Villareal. Simeone deve riprendersi la vetta e continuare...

Calciomercato41 minuti fa

Bologna, occhi sul terzino sinistro Roman Vega

Visualizzazioni: 27 Il Bologna punta gli occhi sul giovane talento argentino Roman Vega, terzino sinistro di soli 19 anni dell’Argentinos...

arthur arthur
Calciomercato46 minuti fa

Juventus, due opzioni per Arthur: Everton o Betis

Visualizzazioni: 46 La Juventus sta valutando le opzioni di trasferimento per Arthur, con Everton e Betis che restano interessati al...

Serie A Serie A
Serie C51 minuti fa

Clamoroso Ascoli! Allenatore esonerato via Instagram: i dettagli

Visualizzazioni: 32 Ha del clamoroso quando accaduto ieri sera dopo il ko per 2-1 dell’Ascoli in casa della Lucchese. Il...

Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni
Calciomercato56 minuti fa

Monaco, trattativa avanzata con l’Eintracht Francoforte per Ebimbe

Visualizzazioni: 23 Il centrocampista Junior Ebimbe sta per trasferirsi dall’Eintracht Francoforte al Monaco, segnando un importante movimento nel calciomercato. Il...

Napoli, Danilo Napoli, Danilo
Calciomercato1 ora fa

Flamengo, vicinissimo l’accordo con Danilo

Visualizzazioni: 8 Danilo pronto a lasciare la Juventus e l’Italia per tornare in Brasile: Flamengo vicino all’accordo biennale con il difensore....

Calciomercato1 ora fa

Bayer Leverkusen, occhi in casa Roma per il rinforzo in difesa

Visualizzazioni: 28 Il difensore della Roma Mario Hermoso è nel mirino del Bayer Leverkusen: trattative in corso per un nuovo...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Premier League1 ora fa

Manchester City-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 All’Etihad va in scena il big match della giornata di Premier League: Manchester City-Chelsea. Guardiola punta alla vittoria...

Neymar Neymar
Calciomercato1 ora fa

Neymar, è quasi fatta per il ritorno al Santos

Visualizzazioni: 27 Neymar è pronto a fare il suo ritorno al Santos, con le trattative per il trasferimento dall’Al-Hilal ormai...

Le Squadre

le più cliccate