I nostri Social

Esteri

Eredivisie, chi sarà l’erede del Feyenoord?

Pubblicato

il

Feyenoord - Roma

Il massimo livello del calcio olandese, ovvero la Eredivisie, partirà l’11 agosto 2023 e si concluderà il 19 maggio 2024.

Eredivisie, Feyenoord a caccia del bis

eredvisie

Arne Slot

Diciotto squadre e un sogno comune: mettere le mani sulla 68a edizione del massimo campionato d’Olanda, l’Eredivisie. 

La prima novità è rappresentata dall’approdo in massima serie di Pec Zwolle ed Heracles Almelo. In seconda divisione si sono invece accomodate Emmen, Cambuur e Groningen.

Quest’ultima è nota per avere incrociato la strada dell’Inter che riuscì a eliminarla dall’edizione 1983-84 della Coppa Uefa con un 5-1 al “Meazza” allora ancora “San Siro” e uno 0-2 al ritorno. 

Oltre alle due nuove arrivate e al Feyenoord di Arne Slot detentore del titolo, il campionato si comporrà di Ajax, Almere, Az 67, Excelsior, Fortuna Sittard, Go Ahead Eagles, Heerenveen, Nec Nimega, Psv Eindhoven, RKC Waalwijk, Sparta Rotterdam, Twente, Utrecht, Vitesse e Volendam. 

La scorsa stagione vide appunto il Feyenoord, orgoglio calcistico di Rotterdam città di raffinerie, trionfare con 82 punti davanti allo storico rivale dell’Ajax con 75, Capocannonieri furono Tasos Douvikas dell’Utrecht e Xavi Simons del Psv Eindhoven con diciannove reti.

Il Feyenoord non vinceva un titolo dal 2016-17 ed è succeduto a quattro stagioni di regno incontrastato dell’Ajax.    

La squadra più blasonata continua a essere , e largamente, l’Ajax con 36 scudetti seguita da Psv Eindhoven (24), Feyennord (16), Hvv (10)  e Sparta Rotterdam (6). L’albo d’oro comprende poi altre ventiquattro società scudettate tra cui Az 67 (2) e Twente (uno). 

Il programma della giornata inaugurale prevede Volendam- Vitesse, Psv- Utrecht, Heerenveen, Waalwijk, Ajax -Heracles Almelo, Pec Zwolle- Sparta Rotterdam, Nimega- Excelsior, Az 67- Go Ahead Eagles, Feyenoord- Fortuna Sittard e Almere- Twente.           

Saudi Pro League

Al-Nassr, Laporte: “Voglio tornare in Europa. Sulla Spagna…”

Pubblicato

il

De La Fuente

Il difensore spagnolo dell’Al-Nassr, Aymeric Laporte, si è raccontato in un’intervista a El Larguero, manifestando la sua voglia di tornare in Europa.

Aymeric Laporte, difensore spagnolo ormai dal 2023 in Arabia Saudita, ha parlato ai microfoni di un possibile ritorno in Europa, e dei prossimi Mondiali con la sua nazionale.

Il calcio in Arabia Saudita e all’Al-Nassr

“Ci sono tante cose da migliorare. Hanno scommesso da poco sul calcio, crescerà di anno in anno, poco o molto velocemente a seconda di come vuoi farlo. Nella mia esperienza ci sono cose molto positive e cose negative”.

La situazione all’Al-Nassr e sul ritorno in Europa

“Sarebbe l’ideale, la mia idea è quella di tornare lì. Tutta la mia famiglia è in Europa, spero davvero di tornare una volta finita la mia esperienza all’Al-Nassr“.

Sul Manchester City e sulla Spagna

“Un club a cui sono molto legato, una squadra con la quale ho vinto tanto, cinque Premier League in sei anni. Sono più legato alla vittoria dell’Europeo per l’importanza che ho avuto in tutta la competizione. Ovviamente è stata una gioia immensa condivisa con tutto il Paese, sono molto contento di come si sia comportato il gruppo, sono davvero dei compagni eccezionali”.

arsenal merino, Al-Nassr

GELSENKIRCHEN, GERMANY – 20 JUNE, 2024: Mikel Merino, The football match of EURO 2024 Spain vs. Italy at Veltins Arena

Mondiali 2026

“Se continueremo a mostrare quello che abbiamo dimostrato nell’ultimo periodo, credo che potremo competere per la vittoria del titolo. La pressione potrebbe rivelarsi a favore o contro, sappiamo che nel calcio ci sono molte squadre tecnicamente inferiori che poi sorprendono. Sarà da vedere, siamo attrezzati per vincere il Mondiale“.

Continua a leggere

Esteri

Italia-Arabia Saudita: un altro ct azzurro a Riad

Pubblicato

il

Ryhad, allenatori Italia

Italia sempre più presente nel torneo saudita. Un ex calciatore di Serie A vola a Riad per sedere su una panchina di un club U17.

Luca Antonini ha firmato per allenare l’Al-Nassr Under 17.

Lo annuncia lui stesso dai suoi profili social.

Antonini e il medio oriente

“Inizia un nuovo capitolo della mia vita!!! Grazie all’Al-Nassr per avermi dato l’opportunità di essere il capo allenatore dell’Under 17. Sono felice e orgoglioso di far parte di questo grande club. Questa foto è anche la festa della prima partita e della prima mia vittoria personale. Grazie ai miei ragazzi che hanno reso possibile tutto questo!!! Yallah Al-Nassr”.

Italia Arabia Saudita Antonini

fonte https://www.instagram.com/p/DCPWZG9I7oI/

L’ex terzino rossonero non è nuovo ai paesi arabi: già nel settembre del 2023 era entrato a far parte dello staff tecnico de LaLiga Academy a Dubai.

Italia che arriva Italia che va

Oltre ad Antonini, anche l’altro ex Milan Stefano Pioli allena l’Al-Nassr.

Invece Roberto Mancini ha da poco lasciato la direzione tecnica della Nazionale Saudita.

ROBERTO MANCINI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Premier League

Aguero: “La chiave del City è Guardiola. Farà di tutto per vincere”

Pubblicato

il

L’ex centravanti dei citizens è stato intervistato sul momento negativo della sua ex squadra. Leggi con noi le parole di Aguero.

Il Manchester City sta vivendo il suo momento più difficile dell’era Guardiola. Sergio Aguero, intervistato dalla FIFA, ha però espresso fiducia nella ripresa della squadra.

Aguero, Guardiola

Le parole di Aguero

La crisi del City.

Guardiola per me è la chiave del Manchester City e perché i giocatori siano sempre concentrati sulla vittoria. Bisogna togliersi il cappello perché non è facile tenere sempre sulla corda i giocatori, soprattutto quelli che sono al City, ripetergli: ‘Forza, forza, dobbiamo vincere!’.

Quando Aguero chiese a Pep notizie su una squadra.

“Mi rispose: “ho già tutto qua in testa”. Mi ha sorpreso perché mancavano ancora due settimana alla partita contro quella squadra. Lui vuole vincere e gli brucia tantissimo perdere, farà tutto il possibile perché il City continui a essere il favorito”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

FIFA, Mondiale per Club, parla Gianni Infantino FIFA, Mondiale per Club, parla Gianni Infantino
Mondiale per Club2 ore fa

FIFA, svelato il trofeo del Mondiale per Club – VIDEO

Visualizzazioni: 137 La FIFA ha svelato il nuovo trofeo creato appositamente per questa nuovissima competizione dela Mondiale per club che si svolgerà...

Turchia-Galles Turchia-Galles
Nations League2 ore fa

Romania-Kosovo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 128 Romania-Kosovo, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì 15 novembre alle...

Inter-Napoli, Conte Inter-Napoli, Conte
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Bonny a gennaio? Solo a una condizione

Visualizzazioni: 17 Gennaio si avvicina e, nonostante l’attuale primo posto, il Napoli potrebbe effettuare un paio di acquisti. Il nome...

Scozia-Croazia Scozia-Croazia
Nations League3 ore fa

Scozia-Croazia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 140 Scozia-Croazia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì 15 novembre alle...

De La Fuente De La Fuente
Saudi Pro League3 ore fa

Al-Nassr, Laporte: “Voglio tornare in Europa. Sulla Spagna…”

Visualizzazioni: 29 Il difensore spagnolo dell’Al-Nassr, Aymeric Laporte, si è raccontato in un’intervista a El Larguero, manifestando la sua voglia...

Turchia-Galles Turchia-Galles
Nations League3 ore fa

Irlanda del Nord-Bielorussia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 134 Irlanda del Nord-Bielorussia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì 15...

Lazio, Dia Lazio, Dia
Notizie3 ore fa

Lazio | Shock Dia, dal Senegal: “Ha la malaria”

Visualizzazioni: 232 Un imprevisto ha colpito la nazionale senegalese: l’attaccante della Lazio Boulaye Dia non potrà prendere parte alla partita...

Lazio Lazio
Serie A4 ore fa

Lazio, Vecino parla del rinnovo con i biancocelesti

Visualizzazioni: 166 Lazio, Matias Vecino, centrocampista classe 91′, in questa stagione con la maglia biancoceleste ha collezzionato 13 presenze con...

Belgio-Italia, Retegui Belgio-Italia, Retegui
Nations League4 ore fa

Belgio-Italia, le formazioni ufficiali: Retegui titolare

Visualizzazioni: 221 Belgio-Italia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: le scelte ufficiali di Domenico Tedesco...

Turchia-Galles Turchia-Galles
Nations League4 ore fa

Lussemburgo-Bulgaria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 179 Lussemburgo-Bulgaria, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì 15 novembre alle...

Le Squadre

le più cliccate