I nostri Social

Esteri

Ex Milan, Thiago Silva torna in Brasile? | Le parole dell’ex rossonero

Pubblicato

il

Chelsea

Milan, l’ex Thiago Silva medita il ritorno in Brasile al termine della sua esperienza al Chelsea. Le sue parole lasciano trasparire un destino segnato.

Thiago Silva pensa al ritorno in Brasile. L’ex difensore del Milan medita di rientrare nella sua patria natale.

Dopo una lunga carriera in Europa, suddivisa tra Milan, Paris Saint Germain e Chelsea, il difensore potrebbe concludere la sua carriera laddove tutto iniziò.

Thiago Silva

Le sue parole a TNT, in merito, lasciano pochi dubbi.

“Un mio ritorno al Fluminense? Ho un rapporto speciale li, adesso devo capire cosa fare del mio futuro. Non mi espongo, ma voglio pensare la bene dei miei figli e della mia famiglia. Capirò come concludere la mia entusiasmante carriera”.

Ligue 1

Dall’Austria: “Kevin Danso sarà operato al cuore”.

Pubblicato

il

Roma, Kevin Danso in arrivo

Il trasferimento del centrale difensivo austriaco alla Roma era saltato dopo che nelle visite mediche erano state evidenziate delle irregolarità cardiache.

Non sembra esserci pace per Kevin Danso, il difensore centrale austriaco del Lens. Lo scorso agosto il giocatore era arrivato a Trigoria, pronto a firmare il contratto con la Roma. Sembrava cosa fatta, ma dopo ripetute visite mediche la società giallorossa non gli aveva concesso l’idoneità sportiva, poiché aveva evidenziato delle anomalie cardiache.

Danso era quindi stato rispedito in Ligue 1, tra lo stupore della stessa dirigenza francese, che inizialmente non aveva riscontrato alcun tipo di problema fisico. Gli ulteriori accertamenti cardiaci sostenuti dal classe 1998 in Austria hanno evidenziato la presenza di alcune cicatrici sul cuore.

Secondo il giornale austriaco “Kleine Zeitung” Kevin Danso dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico per eliminare queste cicatrici, attraverso l’utilizzo di un catetere cardiaco. Se l’operazione avrà successo, il difensore dovrebbe finalmente poter tornare a giocare in totale sicurezza.

Continua a leggere

Esteri

Argentina, il River sbanca la Bombonera: decide Lanzini

Pubblicato

il

Boca Juniors-River Plate

Nella serata di ieri è andato in scena l’ennesimo Superclasico della storia. River Plate e Boca Juniors si sono date battaglia sul campo della Bombonera.

Il match, valido per la 15° giornata della Liga Profesional, ha dato vita a uno scontro molto acceso e con tanti colpi di scena. L’intervento del VAR nel finale ha indirizzato il risultato.

Liga Profesional, Boca Juniors – River Plate 0-1 (20′ Lanzini)

Boca Juniors-River Plate

Il Sold Out nello storico impianto non fa più notizia e come di consueto tutto il pubblico parteggiava per i padroni di casa. Il clima rovente non ha però intimidito gli uomini di Gallardo che sin da subito hanno messo alle corde gli avversari.

Al 20′ il goal che sblocca la gara che porta la firma dell’ex West Ham Manuel Lanzini. Il diez è bravo a ribattere in porta la respinta del portiere del Boca sulla conclusione di Colidio.

Le occasioni sono poche ma pericolose, tuttavia il risultato rimane fissato sullo 0-1 per tutta la durate del match. Franco Armani contribuisce a mantenere la porta inviolata con alcuni interventi decisivi.

Al 97′ però una punizione dalla trequarti per i padroni di casa culmina con la deviazione decisiva di Gimenez, in caduta, col pallone che entra in porta; mentre la Bombonera esplode di gioia la squadra arbitrale si mette al lavoro per revisionare la rete. Alla fine l’arbitro, al termine di un lungo consulto, decide per l’annullamento della rete.

Tutta la panchina del River esplode di gioia e pochi secondi dopo arriva il fischio finale. Ospiti che salgono a 24 punti (4° posto) mentre per i gialloblu niente aggancio, si rimane a quota 21.

Continua a leggere

Saudi Pro League

Yassine Bounou: “Potrei tornare in Europa dopo il Mondiale”

Pubblicato

il

Viola

Yassine Bounou ha rilasciato dichiarazioni importanti sul suo possibile ritorno in Europa, sulla situazione in Arabia e sull’imminente derby con l’Al-Ittihad.

Il portiere marocchino, che ora gioca in Arabia Saudita, ha parlato ai microfoni di AS e, tra le sue dichiarazioni, ha affrontato anche la questione del suo possibile ritorno in Europa dopo l’avventura araba.

Ecco le parole di Yassine Bounou

Prime dichiarazioni: “Derby Al Hilal-Al Ittihad? Per chi non lo sapesse, è una delle partite più importanti per i sauditi e siamo entusiasti di batterli. Sappiamo che non è facile resitente, soprattutto se sei il campione in carica, ma i miei compagni hanno una mentalità vincente e l’Al Hilal è storicamente abituato a vincere ogni giorno”.

Paragone con il derby sivigliano: “Siviglia-Betis è più un derby di famiglia perché siamo della stessa città, dove tuo fratello e tuo cugino possono essere della squadra opposta. Hilal-Ittihad contrappone due squadre di città diverse ed è come RealBarça“.

Pressione dell’Al Hilal: “E’ una squadra con molta storia e molta pressione. Qui non valgono i sorteggi perché la gente si aspetta sempre il massimo. A livello personale è una vita diversa, ci alleniamo di pomeriggio e tutto cambia in questo senso; I grandi giocatori devono adattarsi a tutto e dare il meglio di sé”.

Possibile ritorno in Europa un giorno: “Non vedo ancora un ‘tetto’ qui in Arabia Saudita, cercherò di dare il massimo in questo club di altissimo livello e poi, quando la Coppa del Mondo 2026 sarà finita, vedremo, dipende da molte circostanze. Ci sono molte sorprese nel mercato dei trasferimenti e il calcio è molto diverso da prima”.

Yassine Bounou

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monza-Bologna Monza-Bologna
Serie A8 minuti fa

Monza-Bologna: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 34 Monza-Bologna è l’unico match delle 15 valido per la quinta giornata di Serie A. Di seguito le scelte...

Serie B24 minuti fa

Sassuolo, Grosso ritrova Lauriente’ e spicca il volo: neroverdi secondi

Visualizzazioni: 115 Sassuolo, Armand Lauriente’ decide la sfida di Cosenza e fa pace con i neroverdi. Dopo due sconfitte, Grosso...

Roma, Kevin Danso in arrivo Roma, Kevin Danso in arrivo
Ligue 134 minuti fa

Dall’Austria: “Kevin Danso sarà operato al cuore”.

Visualizzazioni: 202 Il trasferimento del centrale difensivo austriaco alla Roma era saltato dopo che nelle visite mediche erano state evidenziate...

Inter vs Milan Inter vs Milan
Serie A54 minuti fa

Inter-Milan, giornata da record: tre derby in programma

Visualizzazioni: 23 Oggi Milano è teatro di una maratona unica: tre Inter-Milan in un solo giorno, che daranno vita a...

Notizie1 ora fa

Primavera, Inter-Milan 1-3: Ibra Jr protagonista

Visualizzazioni: 300 Il Milan si è aggiudicato il derby Primavera con una convincente vittoria per 3-1 contro l’Inter, in trasferta....

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A1 ora fa

Milan, incredibile Fonseca lancia Gabbia

Visualizzazioni: 447 Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, le voci degli ultimi giorni sembrano confermarsi: Paulo Fonseca, tecnico del...

Boca Juniors-River Plate Boca Juniors-River Plate
Esteri1 ora fa

Argentina, il River sbanca la Bombonera: decide Lanzini

Visualizzazioni: 162 Nella serata di ieri è andato in scena l’ennesimo Superclasico della storia. River Plate e Boca Juniors si...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, Adriano: “Il Derby? Emozionante, ma occhio al Milan. Su Lautaro…”

Visualizzazioni: 309 L’ex bomber nerazzurro ha raccontato le sue sensazioni in vista della stracittadina tra Inter e Milan, parlando dei...

Notizie2 ore fa

Lecce, Guilbert si scusa con i tifosi sui social

Visualizzazioni: 188 Il Lecce si fa rimontare due gol sul finale dal Parma. Guilbert, espulso durante la gara, si sente...

roma roma
Serie A2 ore fa

Roma, UFFICIALE: si è dimessa Lina Soulokou

Visualizzazioni: 279 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Roma ha confermato le dimissioni dell’amministratrice delegata Lina Soulokou....

Le Squadre

le più cliccate