I nostri Social

Calcio Femminile

Milan Femminile, Vigilucci rinnova: i dettagli

Pubblicato

il

Il Milan femminile ha iniziato le pratiche di rinnovo di alcuni contratti in scadenza. Dopo quello del difensore Angelica Soffia eccone un altro.

Il club di Via Aldo Rossi, nonostante il campionato non sia ancora terminato, sta iniziando a parlare con alcune calciatrici in scadenza il prossimo Giugno. La prima a trovare l’accordo col Milan è stata Angelica Soffia, qualche settimana fa.

Ovviamente non sarà l’unica a firmare per la permanenza, difatti è notizia fresca il rinnovo di Valery Vigilucci. Leggiamo qui di seguito la nota ufficiale del club:

AC Milan è lieto di comunicare il prolungamento del contratto di Valery Vigilucci. Valery, al Milan dalla stagione 2022/23, ha collezionato sino a oggi 46 presenze e 8 gol in rossonero. La centrocampista ha prolungato il proprio contratto con il Club fino al giugno 2027.” 

Milan femminile Vigilucci

Adesso ci sarà da capire chi sarà la prossima a voler proseguire il cammino in rossonero dopo la numero 17 rossonera. Tanti sono ancora i nomi importanti che mancano all’appello.

Calcio Femminile

Roma Women sempre più Champions: goleada in Turchia

Pubblicato

il

Roma, Galatasaray - Roma femminile

Roma Women: secondo impegno in UEFA Women’s Champions League superato alla grande. Ben 6 reti in casa del Galatasaray. Punteggio pieno nel girone del gruppo A.

Dopo il match vinto contro il Wolfsburg la Roma porta a casa una grande vittoria in Champions League.

All’Atatürk Olimpiyat Stadyumu di Instanbul reti di Cissoko, Giacinti, Haavi, Giugliano, Pandini e Corelli.

Dominio giallorosso

Un riscatto dopo la sconfitta in campionato contro la Juventus.La squadra turca viene travolta dalle giocate giallorosse, riuscendo a segnare un solo gol al 74′ con Staskova.

Per la squadra di Spugna a segno Cissoko ( 7’), Giacinti (24’ ), Haavi (54’ ), Giugliano (59’ ), Pandini (84′ ), Corelli (87′).Roma Femminile, Manuela Giugliano

La numero 10 giallorossa ha anche mancato un rigore allo scadere del primo tempo.

Il prossimo impegno è il 13 novembre in casa contro il Lione allo stadio Tre Fontane.

Le formazioni di Galatasaray e Roma

Galatasaray (4-1-4-1): Yaman; Berna Yeniçeri, Eda Karatas, Demehin, Cumert; Bakarandz (dall’85’Akkurt); Diallo (dal 64’ Ecem), Topçu, Usme (dal 74’ Parlak), Karabulut; Staskova. All.: Ulgen.

Roma (4-2-3-1): Ceasar; Thogersen, Minami, Cissoko, Hanshaw; Giugliano (dal 74’ Troelsgaard), Kumagai (dal 46’ Pandini), Greggi; Glionna (dall’80’ Corelli), Giacinti (dal 62’ Pilgrim), Viens (dal 46’ Haavi). All.: SpugnaA dirigere la gara l’arbitro svedese Olofsson.
Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus-Roma: record di spettatori per il calcio femminile

Pubblicato

il

Roma femminile, Serie A, Women's Champions League serie a femminile

Juventus-Roma: copertura mediatica eccezionale per l’evento all’Allianz Stadium. Record di share e di visualizzazioni. Cappelletti “Una cornice da brividi”.

Tanti spettatori, presenti allo stadio e collegati su Rai2 e DAZN. 

La presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica Federica Cappelletti “L’augurio è che quello che oggi è straordinario possa diventare la normalità”.

I numeri di Juventus-Roma

Accoglienza fantastica ed emozionante: 33.321 sugli spalti.

Ma non solo: in 432mila collegati con Rai 2, sui social in 24 ore 50 contenuti e 830mila visualizzazioni, i singoli contatti sono stati 2.024.311, i paesi collegati erano in tutto 110.

Juventus-Roma è record di telespettatori per una partita del campionato italiano di Serie A Femminile.

Seguono Roma-Fiorentina (finale dell’ultima Coppa Italia) con 530.000 e il precedente scontro tra bianconere e giallorosse per la Supercoppa Italiana giocata a Cremona lo scorso gennaio con 440.000 spettatori.

L’importanza per il movimento

“Da sempre, l’obiettivo che ci siamo posti è quello di trasformare la partita in un evento” ha dichiarato Cappelletti ai microfoni di Rai2 “e i grandi stadi aprono le porte a grandi opportunità che fanno bene al nostro movimento”.

Juventus-Roma

 

Anche per questo ha grande rilievo il servizio di approfondimento sul match andato in onda sabato nel TG2 delle 20:30.

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Lazio femminile: accordo per un nuovo main sponsor

Pubblicato

il

Lazio

Lazio femminile è ufficiale l’accordo biennale con un main sponsor d’eccezione. Ecco tutti i dettagli della partnership tra la società biancoceleste e Tim.

L’azienda leader italiana di telecomunicazioni dichiara che questa scelta si inserisce nel progetto ‘La Forza delle Connessioni’.

Secondo il colosso lo sport è espressione di relazioni umane, offrendo anche l’opportunità di vivere emozioni.

Cosa prevede l’accordo

Tim è il Main Sponsor della Lazio Women e Official Telco Partner della prima squadra maschile.

L’accordo prevede anche la presenza del logo TIM come Sleeve Sponsor sulla maglia della Primavera Maschile.

Inoltre l’azienda prevede di realizzare una serie di attività dedicate ai clienti che includono esperienze esclusive.

Già durante il match di campionato contro il Napoli di sabato scorso il logo era ben visibile sulle divise delle biancocelesti.

Lazio Women e Tima

Dal comunicato della Lazio Women

Marco Canigiani, Responsabile Marketing della S.S.Lazio: “Siamo molto orgogliosi di questa partnership con TIM” .

Aggiunge poi che l’azienda sta “dimostrando una particolare attenzione allo sviluppo e alla valorizzazione del movimento calcistico femminile e giovanile”.

Sandra Aitala, Responsabile Brand Strategy, Media & Commercial Communication di TIM: “Questo accordo ribadisce il nostro impegno per lo sport e in particolare per il mondo del calcio con cui da sempre condividiamo ideali come la tenacia, la passione, la voglia di vincere. Siamo orgogliosi e particolarmente lieti di continuare a sostenere il talento delle donne in ogni ambito, perché la parità di genere non può aspettare”.

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Strootman Strootman
Notizie4 minuti fa

Strootman appende gli scarpini al chiodo: “Grazie calcio”

L’ex centrocampista di Roma, Genoa e Cagliari, Kevin Strootman appende gli scarpini al chiodo. Il giocatore olandese lo ha annunciato...

Stadio Milan Stadio Milan
Serie A14 minuti fa

Milan, stadio a San Donato: parte la fase di valutazione ambientale

Il progetto per il nuovo stadio del Milan a San Donato Milanese ha raggiunto una fase importante con l’inizio della...

Udinese-Lecce Udinese-Lecce
Serie A19 minuti fa

Udinese, Runjaic: “Dobbiamo lasciare poco spazio al Milan”

L’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaic ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il Milan, in programma...

Serie A24 minuti fa

Bologna: si ferma un difensore

La situazione difensiva del Bologna si fa complicata in vista della trasferta di Genova. Questa mattina si è fermato un...

Serie B34 minuti fa

Sudtirol-Pisa, probabili formazioni e dove vederla

Ritorna la Serie B e la capolista vuole confermarsi tale. Sudtirol-Pisa rappresenta una tappa importante per i nerazzurri di Inzaghi,...

Cagliari gaetano Cagliari gaetano
Notizie44 minuti fa

Cagliari, Gaetano: “Resto il primo tifoso del Napoli, ci sono rimasto male…”

L’ex giocatore del Napoli Gianluca Gaetano, nel corso di un’intervista, non ha nascosto il suo rammarico per esser stato ceduto...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A44 minuti fa

Lazio, cosa significa essere il presidente? Ce lo dice Lotito

Su DAZN Claudio Lotito ha parlato del cambio di allenatore e di cosa significa essere il presidente della Lazio: ecco...

Notizie54 minuti fa

Milan, Savicevic va controcorrente: “Fonseca? Devono dargli fiducia”

Milan, Dejan Savicevic è sempr stato un genio e sregolatezza in campo. Anche in seguito, quando ha appeso gli scarponcini al chiodo,...

Serie A59 minuti fa

Genoa, Gollini si è operato: il comunicato

Il portiere del Genoa Pierluigui Gollini ha reso noto che stamattina è stato operato presso l’ospedale San Martino di Genova,...

Juventus, Andrea Agnelli - Depositphotos Juventus, Andrea Agnelli - Depositphotos
Serie A1 ora fa

Juventus, il ricorso ha una data: CR7 può aspettare

Juventus, il dado è tratto. Il Tribunale del Lavoro ha emesso la sua sentenza riguardo il contenzioso con Cristiano Ronaldo:...

Le Squadre

le più cliccate