I nostri Social

Europei

Romania-Olanda, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Romania-Olanda, gara valida per gli ottavi di finale di Euro2024, decreterà chi sfiderà (nei quarti di finale) la vincente di Turchia-Austria.

La Romania ha vinto (sorprendentemente) il proprio girone, ma non le è andata poi così bene. Considerando che, altrettanto sorprendentemente, l’Olanda è finita terza nel proprio. Con il senno di poi forse incontrare questa Austria non sarebbe stato un augurio da farsi, ma gli olandesi non sono certo un sorteggio da primi della classe.

La squadra allenata da Koeman rimane estremamente talentuosa, sebbene eternamente avviluppata nei suoi atavici problemi di concretezza e continuità. Inoltre, l’Olanda è una delle squadre maggiormente colpite dall’ecatombe di infortuni che ha accidentato la preparazione a questi Europei.

Il refrain è sempre lo stesso. Si gioca troppo, i calendari sono congestionati ai limiti del disumano e i calciatori più importanti finiscono la stagione con i muscoli a pezzi. E’ un fatto acclarato e risaputo, ma nessuno sin qui ha perso simultaneamente due giocatori del calibro di Frenkie De Jong e Teun Koopmeiners.

Oltre a Marten De Roon, che non viene quasi mai menzionato ma che ricopre un ruolo da equilibratore fondamentale in tutte le squadre in cui gioca. Praticamente i tulipani hanno perso in un solo colpo tutto il loro centrocampo titolare, ed è un fattore che (spesso e volentieri) sembra sfuggire nel dibattito calcistico.

D’altro canto la Romania è squadra solida, esperta e ben organizzata. L’alchimia ideale per mettere a nudo le criticità di compagini non piene dal punto di vista tecnico-tattico. Del resto in questa competizione abbiamo già visto squadre meno quotate (ma estremamente ben messe in campo) fare delle ottime figure.

Penso alla Georgia, alla Slovacchia contro l’Inghilterra o (in ultimo) alla Slovenia ieri sera contro il Portogallo. Il lato del tabellone è anche quello “giusto”, in quanto Austria e Turchia sono certamente avversari meritevoli di rispetto ma non sono certo la Francia, la Spagna o lo stesso Portogallo.

Comunque vada a finire, Romania-Olanda potrebbe spalancare le porte della semifinale alla compagine che quest’oggi riuscirà a prevalere sull’altra. A quel punto, con ogni probabilità, ad attender loro ci sarebbe Sua Maestà: creatrice di questo sport. Problemi e carenze, certo, ma anche la consapevolezza di una ghiotta chance.

Romania-Olanda, le formazioni ufficiali

ROMANIA (4-1-4-1): Nita; Ratiu, Dragusin, Burca, Mogos; M.Marin; Man, Stanciu, R. Marin, Hagi; Dragus. Ct. Iordanescu.

OLANDA (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Aké; Schouten, Simons, Reijnders; Bergwijn, Depay, Gakpo. Ct. Koeman.

Romania-Olanda

Europei

Olanda-Inghilterra: dove vedere il match

Pubblicato

il

Bellingham

La seconda Semifinale degli Europei 2024, vedrà l’Olanda di Koeman affrontare l’Inghilterra di Southgate per conquistare la finalissima.

Dumfries e Koopmeiners, Olanda

Koopmeiners e Dumfries in nazionale

Penultimo atto di Euro 2024.

Dopo SpagnaFrancia, è stata definita anche la seconda Semifinale, ovvero l’incontro tra l’Inghilterra e l’Olanda, capace di eliminare la Turchia di Montella dopo aver ribaltato il match nella ripresa.

L’Inghilterra, invece, ha superato la Svizzera con una lotteria dei rigori perfetta: cinque reti su cinque. Ora, a Dortmund, le due squadre si affronteranno per raggiungere la finalissima, che la squadra britannica ha perso tre anni fa contro l’Italia.

Una gara, insomma, tutta da vivere che proclamerà la seconda e ultima squadra in Finale.

Di seguito, la data del match e dove vederlo.

Indice

Quando si gioca Olanda-Inghilterra

Se Spagna-Francia, prima Semifinale di Euro 2024, si gioca martedì 9 luglio 2024 alle ore 21:00, la seconda andrà in scena il giorno dopo, ovvero mercoledì 10 luglio.

Anche la partita tra Olanda e Inghilterra, prevista al ‘Westfalenstadion‘ di Dortmund, si gioca alle ore 21:00.

Dove vedere il match in TV

Olanda-Inghilterra si può vedere in diretta TV gratis sulle reti Rai, ed in particolare su Rai 1.

In alternativa gli abbonati Sky possono guardare il match di Euro 2024 sui canali 201, 202, 213 e 251.

Dove vedere la partita in Streaming

Olanda-Inghilterra sarà disponibile in diretta Streaming gratis con Raiplay, servizio della Rai che permette di vedere in chiaro le partite di Euro 2024.

In alternativa si può guardare il match del 10 luglio in diretta, sempre in Streaming, su Sky Go e NOW ai canali 201, 202 e 251.

Continua a leggere

Europei

Stoitchkov: “Mbappè può vincere il Pallone d’oro”

Pubblicato

il

Mbappé pronto ad essere protagonista con la Francia

L’ex pallone d’oro Stoitchkov ha espresso la sua preferenza sul prossimo pallone d’oro. Leggi con noi le dichiarazioni dell’ex bandiera della Bulgaria.

Hristo Stoitchkov, Pallone d’oro nel 1994, ha espresso la sua preferenza circa il prossimo vincitore del Pallone d’oro. Secondo l’ex campione bulgaro, i maggiori indiziati a vincere il premio nei prossimi anni sono tre.

Real Madrid, Mbappé, Stoitchkov

Il prossimo Pallone d’Oro

Secondo Stoitchkov diversi giocatori potenzialmente potrebbero vincere il pallone d’oro nei prossimi anni. Tuttavia, molto dipenderà dall’esito degli Europei e della Coppa America. In caso di vittoria di Francia o Brasile, i candidati papabili sarebbero rispettivamente Mbappé e Vinicius. L’ex giocatore del Barcellona è convinto che il prossimo vincitore del pallone d’oro aprirà una striscia continuativa di alcuni anni.

Le parole di Stoitchkov

Sul prossimo Pallone d’oro.

“Ora ci sono giocatori che vengono da una generazione spettacolare. Prima si parlava di due giocatori e ora abbiamo Kylian Mbappé, Jude Bellingham, Erling Haaland, Vinicius Jr e Pedri del Barcellona. Ne cito solo cinque di questa generazione, che arrivano alla stessa età. Prima erano due e ora sono cinque o sei. Potrei includere anche Foden, un giocatore spettacolare. Per me c’è anche un’altra persona. Un altro giocatore decisivo, ed è questo che me lo ha fatto apprezzare. È Rodri, del Manchester City. Un giocatore eccellente”.

Il favorito secondo Stoitchkov.

“Penso che il primo di questi giocatori a vincere il Pallone d’Oro ne vincerà due o tre di seguito. È ovvio che c’è un primo candidato a vincere il Pallone d’Oro. È Kylian Mbappé. Vedo un ragazzo. Chiudo gli occhi e penso: ‘Wow, questo ragazzo ha tutto’. Ha molto davanti a sé. Ma d’altra parte, se il Brasile vincerà la Copa America, sarà un grande vantaggio per Vinicius. Ma cosa succede se l’Argentina vince la Copa America?”.

Continua a leggere

Europei

Portogallo: parla Cristiano Ronaldo

Pubblicato

il

Portogallo - Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, capitano del Portogallo, ha postato un messaggio sul suo profilo Instagram: “Sono sicuro che questa eredità verrà onorata”.

Portogallo, Ronaldo

Il giorno dopo la grande delusione per l’eliminazione da Euro 2024, l’amarezza non è ancora stata smaltita: ed è normale che sia così.

La lotteria dei calci di rigore, come sappiamo, ha premiato la Francia di Didier Deschamps, facendo calare il sipario sugli Europei del Portogallo.

Una notte amara per la nazionale lusitana ed colma di rimpianti per Cristiano Ronaldo, probabilmente all’ultima occasione buona per rivincere con la maglia del suo Paese.

Il portoghese, il giorno dopo l’eliminazione, ha affidato i propri pensieri ad un post apparso sul suo profilo Instagram.

Il messaggio di CR7

Queste le parole di Cristiano Ronaldo sul proprio profilo Instagram:

“Volevamo di più. Meritavamo di più. Per noi. Per ognuno di voi. Portogallo.
Siamo grati per tutto quello che ci avete dato e per tutto quello che abbiamo realizzato fino a qui.
Dentro e fuori dal campo, sono sicuro che questa eredità sarà onorata e continuerà a essere costruita. Insieme”.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

milan, bennacer milan, bennacer
Calciomercato13 minuti fa

Milan, niente sconti per Bennacer

Visualizzazioni: 83 Ismael Bennacer non lascerà il Milan a prezzo di saldo durante il prossimo calciomercato, i rossoneri  vogliono il...

Calciomercato33 minuti fa

Calciomercato Cesena, due nomi per blindare la difesa: i dettagli

Visualizzazioni: 158 Calciomercato Cesena, i bianconeri hanno azionato il turbo sul mercato e ora sono alla ricerca di nomi solidi...

bologna bologna
Calciomercato1 ora fa

Bologna-Hummels: contatto!

Visualizzazioni: 274 Hummels, accostato anche alla Roma e al Como, può venire a giocare in A: sarebbe il sostituto di...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Palermo, un terzino di talento per Dionisi: viene dalla Viola

Visualizzazioni: 264 Calciomercato Palermo, bel colpo in entrata per i rosanero, che si assicurano le prestazioni di un prodotto del...

Italia, Conte Italia, Conte
Serie A2 ore fa

Napoli: la campagna abbonamenti 2024/2025

Visualizzazioni: 302 Tutto ciò che da sapere sulla campagna abbonamenti 2024/2025 lanciata dal Napoli: dalla data d’inizio ai prezzi, alla...

Calciomercato3 ore fa

Castrovilli: quale futuro? Sfida a tre

Visualizzazioni: 377 Gaetano Castrovilli dopo lo svincolo dalla Fiorentina è in attesa della chiamata decisiva per la prossima stagione: la...

Bellingham Bellingham
Europei3 ore fa

Olanda-Inghilterra: dove vedere il match

Visualizzazioni: 232 La seconda Semifinale degli Europei 2024, vedrà l’Olanda di Koeman affrontare l’Inghilterra di Southgate per conquistare la finalissima....

Calciomercato4 ore fa

Bologna, Italiano torna su un vecchio obiettivo in attacco

Visualizzazioni: 317 Il Bologna per l’attacco torna ad interessarsi ad un obiettivo di mercato che Italiano avrebbe già voluto con...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato4 ore fa

Juventus, spese in Costa Azzurra

Visualizzazioni: 463 La Juventus si muove per trovare un profilo difensivo, dopo che Calafiori sembra ormai destinato in Premier. A...

Milan Milan
Calciomercato4 ore fa

Milan, la decisione su Theo e Maignan

Visualizzazioni: 848 Il Milan ha intenzione di confermare con decisione due dei suoi giocatori chiave, Theo Hernandez e Mike Maignan,...

Le Squadre

le più cliccate