I nostri Social

Serie A

Atalanta, Gasperini: “Ho pensato di andare via. Nazionale? Spalletti non è…”

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

L’allenatore dell’Atalanta ha parlato dell’offerta del Napoli e dell’arrivo di Zaniolo, soffermandosi anche sui deludenti Europei della Nazionale italiana.

In una lunga intervista al Corriere dello Sport Giampiero Gasperini ha raccontato la sua ultima stagione, culminata con il trionfo in Europa League, e sulla possibilità che ha avuto di andare via dall’Atalanta.

Indice

L’offerta del Napoli

“In alcuni momenti della stagione avevo creduto che fosse arrivato il momento di dire addio all’Atalanta. Ho riflettuto sull’offerta del Napoli, ma volevo lasciare i nerazzurri senza polemiche. Abbiamo vinto l’Europa League e alla fine ha prevalso la voglia di rimanere. Ora a Napoli hanno Conte, ed i tifosi non possono essere dispiaciuti.”

L’arrivo di Zaniolo

Borriello mi ha telefonato per dirmi: “Mister, ho un giocatore forte che vuole venire in Serie A da lei. Fisicamente è una bestia. E’ Zaniolo.” Ho detto subito che mi piaceva e ne ho parlato con Percassi e D’Amico.”

La delusione della Nazionale italiana agli Europei

Credo che Spalletti non sia riuscito a trasmettere certi principi, ma le ragioni di questo può saperle soltanto lui. La Nazionale era svuotata, e questo è quello che ha fatto più dispiacere ai tifosi, perché ci siamo sempre distinti per avere un forte gruppo pur non avendo mai avuto a disposizione gente come Pelè, Maradona o Messi. Eppure la maglia dell’Italia l’hanno vestita palloni d’oro come Rivera e Baggio, quindi non sono mai mancati gli ottimi giocatori. Non bisogna buttare tutto all’aria, ma bisogna ripartire dalla lezione subita e dai vivai.”

Europei 2024, Spalletti

I simulatori

E’ una cosa che mi fa andare fuori di testa. Mi fa incazzare di brutto. Chi simula bara. Le mie proteste contro Immobile e Chiesa non erano personali. Il calcio è fatto di contrasti, e se un arbitro non è capace a valutare l’entità di un contrasto è meglio che cambi mestiere. Un’altra cosa che non mi piace affatto sono i retropassaggi: adesso il giocatore che tocca più volte il pallone con i piedi è il portiere. Il calcio deve essere proposto avanti e non all’indietro.”

 

Serie A

Napoli: Mario Rui chiede la buonuscita per lasciare Napoli, ADL accetterà?

Pubblicato

il

Napoli, Mario Rui

Napoli, Mario Rui, terzino portoghese classe 91′, il calciatore si appresta ad iniziare la sua ottava stagione in maglia azzurra.

Arrivato a Napoli nell’estate 2017 in prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro dalla Roma, dal suo approdo nel capoluogo campano si è dimostrato un calciatore importante per la squadra allenata da mister Conte.

Dopo anni importanti, che hanno portato il portoghese essere un titolare nella squadra che ha vinto lo scudetto con mister Spalletti nella stagione 22-23, con l’arrivo di Conte la situazione è cambiata.

Il tecnico leccese ha comunicato al terzino che non fa parte del progetto tecnico e che quindi può trovarsi un’altra squadra, ma il portoghese nelle settimane seguenti ha rifiutato qualsiasi proposta arrivata e quindi attualmente è l’unico giocatore del Napoli a essere rimasto fuori rosa.

Mario Rui chiede la buonuscita per lasciare Napoli, ADL accetterà?

Napoli

Secondo Il Roma, l’ex Empoli e Roma, visto in contratto in scadenza a giugno 2026 a 2.2 milioni di euro annui, per lasciare la società partenopea vorrebbe una sostanziosa buonuscita.

La richiesta del terzino è di 6 milioni di euro. Cifra molto importante, che sicuramente il presidente De Laurentiis rifiuterà. Il patron costringerà così il terzino, se vorrà trovarsi un’altra squadra, ad abbassare le proprie richieste per la buonuscita, oppure aspettare il mercato invernale da separato in casa..

Continua a leggere

Serie A

Marotta: “Il club nerazzurro adempie a tutti i doveri”

Pubblicato

il

Inter, Marotta, Wellenreuther

Il Presidente dell’Inter Marotta è intervenuto a Coverciano a margine del premio “Nereo Rocco”. Oltre al tema Nazionale, ha risposto a Rocco Commisso.

Il Presidente Viola Rocco Commisso, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, si era soffermato anche sull’Inter: “Milan e Inter hanno continuato a spendere nonostante centinaia di milioni di debiti e non sono state mai penalizzate per questo. Non si è voluto intervenire. Questi club, a partire dalla Juve, volevano aggiustare i bilanci con i soldi della Super Lega a scapito dei tornei nazionali.” Per questo non è mancata la replica del presidente nerazzurro, Giuseppe Marotta, al numero uno della Fiorentina.

L’intervento di Marotta, rispondendo anche a Commisso

inter, Marotta

“Ho tanto rispetto, (del presidente Commisso, ndr) ma l’Inter adempie a tutti i doveri e ai criteri finanziari ed economici che Figc e UEFA impongono di rispettare.” questa la risposta al parigrado della Fiorentina, senza dilungarsi troppo, per poi concedere considerazioni sulla Nazionale.

Nazionale italiana: “Sono fiducioso per questo gruppo, l’allenatore può portarli lontano. Ci vogliono pazienza e tempo per amalgamare un gruppo nuovo, ma esprimono una qualità di alto livello.”

Sulla Serie A: ” La griglia delle interessate alla vittoria è la stessa da anni, ci aggiungerei l’Atalanta con autorevolezza: meritano un riconoscimento per quanto fatto e per la posizione acquisita in questi anni. Tra quelli c’è chi vincerà lo scudetto.”

Continua a leggere

Serie A

Bologna: Italiano ritrova un giocatore

Pubblicato

il

vincenzo italiano bologna

Bologna: Vincenzo Italiano può sorridere, Nicolò Casale rientra in gruppo dopo l’infortunio al polpaccio accusato nella partita contro l’Udinese.

Bologna

Bologna, riecco Casale: le sue condizioni

Nicolò Casale ha lasciato la Lazio per accasarsi al Bologna nell’ultima sessione di calciomercato estivo.

Il difensore, però, non ha potuto ancora esordire con la nuova maglia rossoblù, a causa di un infortunio al polpaccio accusato nella partita contro l’Udinese: quando il giocatore era ancora nelle file della Lazio.

Questa mattina il Bologna ha ripreso gli allenamenti in vista del prossimo impegno di campionato, quello fissato per sabato 14 settembre alle ore 15:00 contro il Como di Cesc Fàbregas

La seduta d’allenamento odierna ha visto Nicolò Casale allenasi in gruppo.

La presenza del calciatore in vista del prossimo impegno rimane tuttavia in dubbio

Continua a leggere

Ultime Notizie

italia italia
Nations League6 minuti fa

Israele-Italia 1-2, Frattesi e Kean di lusso e altra vittoria con conferme per Spalletti

Visualizzazioni: 7 Israele-Italia 1-2, dopo la vittoria sulla Francia, i ragazzi di Luciano Spalletti conquistano il successo anche in quel...

Napoli, Mario Rui Napoli, Mario Rui
Serie A10 ore fa

Napoli: Mario Rui chiede la buonuscita per lasciare Napoli, ADL accetterà?

Visualizzazioni: 262 Napoli, Mario Rui, terzino portoghese classe 91′, il calciatore si appresta ad iniziare la sua ottava stagione in...

Fiorentina Fiorentina
Conference League10 ore fa

Fiorentina, mini abbonamento Conference: le fasi di vendita

Visualizzazioni: 29 Fiorentina: la viola lancia la campagna abbonamenti per la Conference League, vendita libera a partire dal 13 settembre....

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Serie A11 ore fa

Marotta: “Il club nerazzurro adempie a tutti i doveri”

Visualizzazioni: 305 Il Presidente dell’Inter Marotta è intervenuto a Coverciano a margine del premio “Nereo Rocco”. Oltre al tema Nazionale,...

Francia-Belgio Francia-Belgio
Nations League11 ore fa

Francia-Belgio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 213 Francia-Belgio (che si gioca in contemporanea con Israele-Italia) è la seconda giornata del Gruppo B della Lega A...

Israele-Italia, il match di Nations League Israele-Italia, il match di Nations League
Nations League11 ore fa

Israele-Italia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 247 Israele-Italia (che si giocherà in contemporanea a Francia-Belgio) è la seconda giornata del Gruppo B della Lega A...

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A11 ore fa

Bologna: Italiano ritrova un giocatore

Visualizzazioni: 234 Bologna: Vincenzo Italiano può sorridere, Nicolò Casale rientra in gruppo dopo l’infortunio al polpaccio accusato nella partita contro...

Juventus, Kostic Juventus, Kostic
Calciomercato12 ore fa

Juventus, ufficiale Kostic al Fenerbahce: il comunicato

Visualizzazioni: 416 E’ arrivata l’ufficialità. Il centrocampista della Juventus, Filip Kostic, vola in Turchia. Vediamo di seguito i dettagli del...

Sampdoria Sampdoria
Serie B12 ore fa

Sampdoria, Romagnoli: “Un onore indossare questa maglia”

Visualizzazioni: 66 E’ stato uno dei primi acquisti della sessione estiva di mercato. E’ Simone Romagnoli, che ha rilasciato un’intervista...

fc25 fc25
Notizie12 ore fa

FC25, ecco i ratings: Serie A e non solo nella top 25

Visualizzazioni: 238 A circa 15 giorni dall’uscita del nuovo capitolo targato EA Sports, il colosso canadese ha pubblicato i ratings...

Le Squadre

le più cliccate