Coppa Italia
Coppa Italia, al via i sedicesimi di finale: le partite
Oggi hanno inizio i sedicesimi di finale di Coppa Italia: ecco quali sono le partite previste per oggi e per i prossimi due giorni e dove vederle in tv.
Oggi alle 16 si apriranno le danze con la partita Lecce-Sassuolo, cui seguiranno alle 18:30 Cagliari-Cremonese e infine, alle 21, Torino-Empoli.
Domani sarà la volta di Pisa-Cesena alle 16, Udinese-Salernitana alle 18:30 e Genoa-Sampdoria alle 21.
Gli scontri dei sedicesimi di finale si chiuderanno giovedì 26 con le partite Monza-Brescia (18:30) e Napoli-Palermo (21).
Coppa Italia, dove vedere le partite del 24 settembre?
Le partite Lecce-Sassuolo e Cagliari-Cremonese saranno visibili sul Canale 20 del digitale terrestre, mentre il match Torino-Empoli sarà trasmesso su Italia 1.
Coppa Italia
Juventus, i convocati di Motta per la Coppa Italia: emergenza in difesa
A poche ore dalla sfida degli ottavi di Coppa Italia dell’Allianz Stadium contro il Cagliari, la Juventus ha diramato la lista dei convocati per la gara.
Manca sempre meno alla sfida degli ottavi di Coppa Italia tra la Juventus di Thiago Motta e il Cagliari. In attesa della gara di questa sera, la Vecchia Signora ha diramato la lista dei convocati decisa dal tecnico bianconero.
Emergenza totale per Motta che porta in panchina solamente quattro difensori di ruolo: Gatti, Danilo, Kalulu e Savona. Dopo il buon ingresso contro il Venezia non sarà della partita Douglas Luiz, oltre ai soliti Cambiaso, Rouhi, Milik, Bremer e Cabal, tutti out per infortunio.
Juventus, i convocati di Motta
Portieri: Perin, Pinsoglio, Di Gregorio.
Difensori: Gatti, Danilo, Kalulu, Savona.
Centrocampisti: Locatelli, Conceicao, Koopmeiners, McKennie, Adzic, Thuram, Fagioli.
Attaccanti: Vlahovic, Yildiz, Nico Gonzalez, Weah, Mbangula.
I giocatori convocati per #JuveCagliari 📜 ⚪️⚫️ #CoppaItaliaFrecciarossa
Powered by Azimut pic.twitter.com/cpKczDu99W
— JuventusFC (@juventusfc) December 17, 2024
Coppa Italia
Roma-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla
Roma-Sampdoria, match valido per gli Ottavi di finale della Coppa Italia 2024/2025, si disputerà domani sera dicembre alle ore 21 allo stadio Olimpico.
La partita tra Roma e Sampdoria è molto più di un semplice confronto. A cominciare da Claudio Ranieri, grande ex di entrambe le panchine, per il quale il match rappresenta un ritorno carico di emozioni all’Olimpico.
Per la Roma, questa stagione si sta rivelando un vero e proprio calvario. La sconfitta contro il Como nell’ultima giornata di campionato ha ulteriormente incrinato il morale della squadra giallorossa, che in Serie A fatica a trovare risultati. La Coppa Italia diventa dunque un’occasione imperdibile per ridare fiducia a un ambiente in grande difficoltà.
Dall’altra parte, la Sampdoria vive una situazione altrettanto complicata. Con il campionato di Serie B che la vede a soli 3 punti dalla zona retrocessione, la squadra di Semplici cerca nella Coppa Italia una scintilla per risolvere una stagione finora piena di ombre.
La gara di domani sera all’Olimpico sarà quindi un crocevia per entrambe le formazioni.
Qui Roma
Il mister Ranieri potrebbe proporre un 3-4-2-1. Continuerà a difendere i pali Svilar e il terzetto difensivo sarà composto da Celik, Hermoso e Ndicka. A centrocampo agiranno i vari Abdulhamid, Koné, Paredes, El Shaarawy. L’attacco infine vedrà Dybala e Saelemaekers, alle spalle di Dovbyk.
Qui Sampdoria
La squadra di Semplici risponderà con un 3-5-2, ma probabilmente ci sarà un pò di turnover. I pali saranno difesi da Ghidotti e avanti a lui ci sarò una linea di difesa a 3 con Venuti, Meulensteen e Riccio. Il centrocampo sarà composto da Depaoli, Bellemo, Ricci, Benedetto e Ioannou, mentre in attacco agiranno le due punte Tutino e Coda.
Probabili formazioni Roma-Sampdoria
Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Hermoso, Ndicka; Abdulhamid, Koné, Paredes, El Shaarawy; Dybala, Saelemaekers; Dovbyk. All. Ranieri
Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Venuti, Meulensteen, Riccio; Depaoli, Bellemo, Ricci, Benedetto, Ioannou; Tutino, Coda. All. Semplici
Dove vedere Roma-Sampdoria
Roma-Sampdoria sarà visibile in diretta domani sera, in chiaro, sui canali Mediaset. In streaming, il match sarà disponibile su Mediaset Infinity e Sportmediaset.it.
Coppa Italia
Juventus-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla
Il match Juventus-Cagliari è uno dei match valevoli per gli ottavi di finale di Coppa Italia, ed è in programma martedì 17 dicembre alle 21:00
Juventus-Cagliari è un match che mette di fonte due squadre che si trovano in un situazione diversa di classifica in campionato e che vogliono giocarsi le proprie carte in Coppa Italia. La Juventus dovrà reagire al match di campionato pareggiato con il Venezia e cercare di fare una buona gara per passare il turno, mentre il Cagliari di mister Nicola dovrà fare l’impresa e giocarsi le sue carte in un trasferta molto ostica.
Qui Juventus
In vista del match contro il Cagliari mister Motta schiererà un 4-2-3-1 con Perin tra i pali e il quartetto difensivo composto da Savona, Gatti, Danilo e Cambiaso. In mediana ci sarà la coppia composta da Fagioli e Thuram mentre sulla trequarti alle spalle di Vlahovic agirà il terzetto Weah, Yildiz, Mbangula.
Qui Cagliari
In vista del match contro la Juventus mister Nicola metterà in campo un 4-4-2 con Sherri tra i pali e il quartetto difensivo composto da Zappa, Palomino, Wieteska e Azzi. In mezzo al campo ci sarà il quartetto composto da Zortea, Makoumbou, Deiola e Jankto mentre il peso dell’attacco sarà affidato alla coppia Pavoletti–Lapadula.
Probabili formazioni Juventus-Cagliari
Juventus (4-2-3-1): Perin; Savona, Gatti, Danilo, Cambiaso; Fagioli, Thuram; Weah, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. Allenatore: Motta.
Cagliari (4-4-2): Sherri; Zappa, Palomino, Wieteska, Azzi; Zortea, Makoumbou, Deiola, Jankto; Pavoletti, Lapadula. Allenatore: Nicola.
Dove vedere Juventus-Cagliari
Il match di Coppa Italia Juventus-Cagliari in programma martedì 17 dicembre alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Canale 5.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie4 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter
-
Serie A4 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?