I nostri Social

Coppa Italia

Coppa Italia, al via i sedicesimi di finale: le partite

Pubblicato

il

Lecce

Oggi hanno inizio i sedicesimi di finale di Coppa Italia: ecco quali sono le partite previste per oggi e per i prossimi due giorni e dove vederle in tv.

Oggi alle 16 si apriranno le danze con la partita Lecce-Sassuolo, cui seguiranno alle 18:30 Cagliari-Cremonese e infine, alle 21, Torino-Empoli.

Domani sarà la volta di Pisa-Cesena alle 16, Udinese-Salernitana alle 18:30 e Genoa-Sampdoria alle 21.

Gli scontri dei sedicesimi di finale si chiuderanno giovedì 26 con le partite Monza-Brescia (18:30) e Napoli-Palermo (21).

Coppa Italia, dove vedere le partite del 24 settembre?

Le partite Lecce-Sassuolo e Cagliari-Cremonese saranno visibili sul Canale 20 del digitale terrestre, mentre il match Torino-Empoli sarà trasmesso su Italia 1.

Coppa Italia

Juventus, i convocati di Motta per la Coppa Italia: emergenza in difesa

Pubblicato

il

Juventus

A poche ore dalla sfida degli ottavi di Coppa Italia dell’Allianz Stadium contro il Cagliari, la Juventus ha diramato la lista dei convocati per la gara.

Manca sempre meno alla sfida degli ottavi di Coppa Italia tra la Juventus di Thiago Motta e il Cagliari. In attesa della gara di questa sera, la Vecchia Signora ha diramato la lista dei convocati decisa dal tecnico bianconero.

Emergenza totale per Motta che porta in panchina solamente quattro difensori di ruolo: Gatti, Danilo, Kalulu e Savona. Dopo il buon ingresso contro il Venezia non sarà della partita Douglas Luiz, oltre ai soliti Cambiaso, Rouhi, Milik, Bremer e Cabal, tutti out per infortunio.

Juventus

Khéphren Thuram parla con Teun Koopmeiners ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, i convocati di Motta

Portieri: Perin, Pinsoglio, Di Gregorio.
Difensori: Gatti, Danilo, Kalulu, Savona.
Centrocampisti: Locatelli, Conceicao, Koopmeiners, McKennie, Adzic, Thuram, Fagioli.
Attaccanti: Vlahovic, Yildiz, Nico Gonzalez, Weah, Mbangula.

 

Continua a leggere

Coppa Italia

Roma-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Roma-Sampdoria, match valido per gli Ottavi di finale della Coppa Italia 2024/2025, si disputerà domani sera dicembre alle ore 21 allo stadio Olimpico.

La partita tra Roma e Sampdoria è molto più di un semplice confronto. A cominciare da Claudio Ranieri, grande ex di entrambe le panchine, per il quale il match rappresenta un ritorno carico di emozioni all’Olimpico.

Per la Roma, questa stagione si sta rivelando un vero e proprio calvario. La sconfitta contro il Como nell’ultima giornata di campionato ha ulteriormente incrinato il morale della squadra giallorossa, che in Serie A fatica a trovare risultati. La Coppa Italia diventa dunque un’occasione imperdibile per ridare fiducia a un ambiente in grande difficoltà.

Dall’altra parte, la Sampdoria vive una situazione altrettanto complicata. Con il campionato di Serie B che la vede a soli 3 punti dalla zona retrocessione, la squadra di Semplici cerca nella Coppa Italia una scintilla per risolvere una stagione finora piena di ombre.

La gara di domani sera all’Olimpico sarà quindi un crocevia per entrambe le formazioni.

Qui Roma

Il mister Ranieri potrebbe proporre un 3-4-2-1. Continuerà a difendere i pali Svilar e il terzetto difensivo sarà composto da Celik, Hermoso e Ndicka. A centrocampo agiranno i vari Abdulhamid, Koné, Paredes, El Shaarawy. L’attacco infine vedrà Dybala e Saelemaekers, alle spalle di Dovbyk.

Roma-Sampdoria

CLAUDIO RANIERI PARLA CON STEPHAN EL SHAARAWY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Sampdoria

La squadra di Semplici risponderà con un 3-5-2, ma probabilmente ci sarà un pò di turnover. I pali saranno difesi da Ghidotti e avanti a lui ci sarò una linea di difesa a 3 con Venuti, Meulensteen e Riccio. Il centrocampo sarà composto da Depaoli, Bellemo, Ricci, Benedetto e Ioannou, mentre in attacco agiranno le due punte Tutino e Coda.

 

Probabili formazioni Roma-Sampdoria

Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Hermoso, Ndicka; Abdulhamid, Koné, Paredes, El Shaarawy; Dybala, Saelemaekers; Dovbyk.    All. Ranieri

Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Venuti, Meulensteen, Riccio; Depaoli, Bellemo, Ricci, Benedetto, Ioannou; Tutino, Coda.    All. Semplici

 

Dove vedere Roma-Sampdoria

Roma-Sampdoria sarà visibile in diretta domani sera, in chiaro, sui canali Mediaset. In streaming, il match sarà disponibile su Mediaset Infinity e Sportmediaset.it.

Continua a leggere

Coppa Italia

Juventus-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il match Juventus-Cagliari è uno dei match valevoli per gli ottavi di finale di Coppa Italia, ed è in programma martedì 17 dicembre alle 21:00

Juventus-Cagliari è un match che mette di fonte due squadre che si trovano in un situazione diversa di classifica in campionato e che vogliono giocarsi le proprie carte in Coppa Italia. La Juventus dovrà reagire al match di campionato pareggiato con il Venezia e cercare di fare una buona gara per passare il turno, mentre il Cagliari di mister Nicola dovrà fare l’impresa e giocarsi le sue carte in un trasferta molto ostica.

Juventus-Cagliari

Qui Juventus

In vista del match contro il Cagliari mister Motta schiererà un 4-2-3-1 con Perin tra i pali e il quartetto difensivo composto da Savona, Gatti, Danilo e Cambiaso. In mediana ci sarà la coppia composta da Fagioli e Thuram mentre sulla trequarti alle spalle di Vlahovic agirà il terzetto Weah, Yildiz, Mbangula.

Qui Cagliari

In vista del match contro la Juventus mister Nicola metterà in campo un 4-4-2 con Sherri tra i pali e il quartetto difensivo composto da Zappa, Palomino, Wieteska e Azzi. In mezzo al campo ci sarà il quartetto composto da Zortea, Makoumbou, Deiola e Jankto mentre il peso dell’attacco sarà affidato alla coppia PavolettiLapadula.

Probabili formazioni Juventus-Cagliari

Juventus (4-2-3-1): Perin; Savona, Gatti, Danilo, Cambiaso; Fagioli, Thuram; Weah, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. Allenatore: Motta.

Cagliari (4-4-2): Sherri; Zappa, Palomino, Wieteska, Azzi; Zortea, Makoumbou, Deiola, Jankto; Pavoletti, Lapadula. Allenatore: Nicola.

Dove vedere Juventus-Cagliari

Il match di Coppa Italia Juventus-Cagliari in programma martedì 17 dicembre alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Canale 5.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie4 ore fa

Milan, può tornare di moda Aramco? Si aprono vecchi scenari

Visualizzazioni: 310 Milan, torniamo indietro di un anno e due mesi, quando noi di Calcio Style scrivemmo di Gerry Cardinale in cerca...

Roma femminile Roma femminile
Calcio Femminile4 ore fa

Roma – Galatasaray 3-0, le giallorosse salutano il 2024 con una vittoria: che favola Ventriglia!

Visualizzazioni: 22 La Roma femminile saluta il 2024 con una vittoria tra le mura amiche del Tre Fontane. Battute le...

Venezia Venezia
Calciomercato5 ore fa

Venezia, mercato made in Italy a gennaio? Due nomi nel mirino

Visualizzazioni: 24 Il Venezia di Di Francesco è attualmente ultimo in classifica. La società ha fiducia nell’allenatore, che però chiedere...

Serie A5 ore fa

Roma, sarà rivoluzione a gennaio?

Visualizzazioni: 23 Dopo l’ennesima sconfitta a Como, i Friedkin sembrano arrivati ad un punto di non ritorno: i senatori rischiano...

Esteri5 ore fa

Super Lig, chiuso il 16° turno: il Galatasaray soffre ma vince con la quaterna, Mourinho ringrazia En-Nesyri

Visualizzazioni: 32 Super Lig, è andato in archivio il turno numero sedici del massimo campionato turco. Il Galatasaray risponde al...

Esteri6 ore fa

Liga Portugal, in archivio il 14° turno: vincono Porto e Sporting, solo pari per il Benfica

Visualizzazioni: 25 Liga Portugal, con le ultime tre gare, disputate ieri, si è chiuso il quattordicesimo turno del campionato lusitano....

Milan Milan
Focus6 ore fa

Con Jimenez Fonseca ha trovato il suo “nuovo” Tiago Santos

Visualizzazioni: 86 Alex Jimenez è stata una delle poche note liete (forse l’unica) del momento del Milan, deflagrato in una...

Venezia Venezia
Calciomercato7 ore fa

Venezia, nel mirino un calciatore colombiano per rinforzarsi in mezzo al campo

Visualizzazioni: 24 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Venezia avrebbe messo nel mirino un calciatore colombiano per rinforzarsi in...

Serie A7 ore fa

Juventus-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 73 Juventus-Cagliari: la Coppa Italia dei bianconeri comincia dagli ottavi di finale, in programma all’Allianz Stadium contro i sardi....

Dalmat Dalmat
Le interviste7 ore fa

ESCLUSIVA CS – Dalmat: “All’Olimpico prestazione straordinaria dei nerazzurri. E se a gennaio arriva un grande attaccante…”

Visualizzazioni: 36 Intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, Stéphane Dalmat, ex calciatore dell’Inter, ha commentato la vittoria di ieri dei...

Le Squadre

le più cliccate