I nostri Social

Serie A

Genoa-Juventus: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sabato alle 18 al Marassi andrà in onda il match Genoa-Juventus. Dopo i disordini pubblici causati dal derby della lanterna, arriva un’altra sentita rivalità.

Il Genoa deve assolutamente riscattarsi dopo la sconfitta di Venezia, ma soprattutto dopo l’eliminazione nel derby di Coppa Italia contro la Sampdoria. Anche la Juventus arriva da un periodo non propriamente impeccabile: dopo 3 pareggi consecutivi per 0-0 in campionato, si cominciano a sentire i primi mugugni e sorgono i primi dubbi sul lavoro di Thiago Motta. A Genova in cerca dei 3 punti per risollevare la squadra e per zittire queste prime timide critiche che gli sono arrivate.

Indice

Qui Genoa

Gilardino in difesa si trova di fronte al solito ballottaggio: sono in 4 per 3 posti. Contro il Venezia è rimasto fuori Vogliacco, contro la Samp non ha giocato De Winter, contro la Juventus rimane viva la sfida, che al momento vede il belga favorito. Sulle fasce dovrebbe tornare titolare Zanoli al posto di Sabelli. Confermato il trio di centrocampo del derby: Thorsby-Badelj-Frendrup. In attacco, Vitinha dovrebbe affiancare il solito Pinamonti.

Qui Juventus

Come sempre Thiago Motta ci tiene sulle spine fino all’ultimo e ci mette davanti a tanti dubbi. In difesa rientra Gatti, con Kalulu che scivola sulla fascia e dall’altra parte il tecnico bianconero farà esordire il classe 2004 Rouhi. In mezzo al campo spazio alla coppia Fagioli – Mckennie. Davanti confermato lo stesso tridente alle spalle di Vlahovic, con Conceicao pronto a subentrare.

Genoa-Juventus

Genoa-Juventus, le probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Gollini, De Winter, Bani, Vasquez, Zanoli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin, Vitinha, Pinamonti. All. Gilardino

Juventus (4-2-3-1): Perin; Kalulu, Danilo, Bremer, Rouhi; Fagioli, McKennie; Yildiz, Koopmeiners, Nico; Vlahovic  All. Thiago Motta

Genoa-Juventus, dove vederla

Genoa-Juventus sarà trasmessa su DAZN a partire dalle ore 17:15 di sabato 28 settembre.

 

Serie A

Di Natale: “L’Udinese prima deve blindare la salvezza”

Pubblicato

il

L’ex capitano dell’Udinese ha analizzato l’inizio di stagione dei friulani e sui possibili obiettivi stagionali. Leggi con noi le parole di Di Natale.

Totò Di Natale ha fatto il punto sull’inizio di stagione dell’Udinese alla vigilia del match contro l’Inter. Lo storico capitano dei friulani ha voluto sottolineare che il primo obiettivo deve essere la salvezza.

Di Natale

Le parole di Di Natale

Sull’avvio della squadra.

“Non mi aspettavo di vedere lì l’Udinese. Una società dove sono stato 12 anni. Quando si faceva male si facevano 48-50 punti. Domenica sarà una finale, non so quello che succederà ma faccio l’in bocca al lupo ai ragazzi”.

Gli obiettivi.

“Come per la squadra in cui giocavo io, anche questa deve pensare prima alla salvezza. Dopo, nelle ultime 10-12 giornate, proverà a giocarsi qualcosa di importante”.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, i convocati per la Juventus: Messias ancora out

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

Alberto Gilardino ha diramato la lista di convocati per la sfida di domani del Genoa contro la Juventus. Confermato il gruppo visto contro la Sampdoria.

I rossoblu sono in cerca di riscatto dopo il derby perso ai calci di rigore contro i cugini blucerchiati. Tra gli uomini scelti dal mister non ci sono novità. Il match si giocherà a porte chiuse.

Genoa, i convocati di Gilardino

genoa convocati

Nessuna novità sul fronte rientri per Gilardino. Junior Messias è ancora ai box a causa di un problema muscolare, Malinovski si è operato e tornerà presumibilmente per le ultime di campionato, mentre Norton-Cuffy deve smaltire un infortunio al piede.

Anche Ekuban rimane indisponibile per il match contro i bianconeri, nonostante ci fossero buone probabilità di rivederlo in campo.

Dunque ci sarà da stringere i denti per alcuni pilastri della rosa, nonostante i 96′ + calci di rigore giocati in settimana. Pinamonti dovrebbe trovare ancora spazio dall’inizio.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, i convocati per il Bologna: c’è un lieto ritorno

Pubblicato

il

Gianpiero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la trasferta dell’Atalanta in quel di Bologna. Il tecnico ritrova un difensore dopo diverso tempo.

I bergamaschi devono rialzare la testa dopo il brutto KO interno con il Como e al Dall’Ara vogliono portare a casa i 3 punti. Ecco le scelte dell’allenatore nerazzurro.

Atalanta, i convocati di Gasperini

Atalanta convocati

Oltre al lungodegente Scamacca, anche Tolòi non rientra tra i convocati per il match in programma domani sera alle 20:45. Fa il suo ritorno invece Godfrey, che potrebbe addirittura partire titolare.

Ancora ai box invece Giorgio Scalvini, il cui rientro è previsto per metà novembre circa (appena dopo la sosta nazionali). Per il resto l’organico è al completo e la delicata sfida contro i felsinei si fa sempre più vicina.

Gli occhi sono anche rivolti alla sfida in campo neutro, alla Veltins Arena, contro lo Shaktar Donetsk. Dopo il pareggio contro l’Arsenal si prospetta un’altra sfida dal coefficiente di difficoltà elevato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

juventus juventus
Notizie14 minuti fa

Juventus approvato il bilancio 2024, rosso di 199 milioni

Visualizzazioni: 159 Il Consiglio di Amministrazione della Juventus, riunitosi oggi, ha approvato il bilancio relativo all’esercizio chiuso il 30 giugno...

Serie A18 minuti fa

Di Natale: “L’Udinese prima deve blindare la salvezza”

Visualizzazioni: 28 L’ex capitano dell’Udinese ha analizzato l’inizio di stagione dei friulani e sui possibili obiettivi stagionali. Leggi con noi...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A28 minuti fa

Genoa, i convocati per la Juventus: Messias ancora out

Visualizzazioni: 223 Alberto Gilardino ha diramato la lista di convocati per la sfida di domani del Genoa contro la Juventus....

Serie A38 minuti fa

Atalanta, i convocati per il Bologna: c’è un lieto ritorno

Visualizzazioni: 134 Gianpiero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la trasferta dell’Atalanta in quel di Bologna. Il tecnico...

milan milan
Serie A48 minuti fa

Nuovo Stadio Milan, novità in arrivo

Visualizzazioni: 628 A San Donato Milanese sono iniziati i lavori di recinzione dell’area San Francesco, destinata a ospitare il nuovo...

Serie A58 minuti fa

Como, Fabregas: “Col Verona sfida fondamentale, Sergi Roberto si sta inserendo. Van der Brempt…”

Visualizzazioni: 160 Cesc Fabregas ha parlato in conferenza stampa all’antivigilia di Como-Hellas Verona. Lo spagnolo ha presentato la sfida e...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Serie A1 ora fa

Juventus, il rinnovo di contratto è pronto: lui è il futuro

Visualizzazioni: 236 La Juventus è al lavoro per il consistente prolungamento di contratto di uno dei suoi giocatori: ecco i...

Rozzano Rozzano
Serie A2 ore fa

Stadio Inter: tra verifiche e un possibile piano B

Visualizzazioni: 351 Costruzione di un nuovo stadio. L’Inter valuta l’area di Rozzano con un’esclusiva fino a gennaio 2025. Proseguono le...

juventus motta juventus motta
Serie A2 ore fa

Genoa-Juventus, i convocati di Thiago Motta

Visualizzazioni: 328 Il sito ufficiale della Juventus ha diffuso la lista dei convocati di mister Thiago Motta per il match...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, Zanetti: “Dobbiamo crescere restando calmi. Su Suslov…”

Visualizzazioni: 67 Il tecnico del Verona ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del match di Serie A contro...

Le Squadre

le più cliccate