I nostri Social

Champions League

Lipsia-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

juventus

Lipsia-Juventus è uno dei match validi per la seconda giornata di Champions League, ed è in programma domani alle 21.00 alla Red Bull Arena di Lipsia.

Il Lipsia vuole subito riscattarsi dopo la sconfitta subita contro l’Atletico Madrid nella prima giornata di Champions League, nonostante la squadra non abbia giocato male e abbia incassato il gol decisivo solo al 90° minuto. Ora si presenta con fiducia alla prossima sfida, forte della brillante vittoria ottenuta in trasferta contro l’Augsburg. Nelle ultime ore, le dichiarazioni di Poulsen hanno acceso la tensione con i bianconeri, ricordando che anche la difesa del Lipsia è solida, avendo subito solo 2 gol finora.

La Juventus si presenta a Lipsia con l’intenzione di raccogliere punti per dare continuità alla convincente vittoria ottenuta contro il PSV nella prima giornata di Champions League. Gli uomini di Thiago Motta arrivano in Germania dopo una vittoria importante sul campo del Genoa, ma la formazione potrebbe vedere alcuni cambiamenti, in particolare a centrocampo. In difesa, è probabile il ritorno di Gatti, affiancato da Cambiaso. Il centrocampo è pronto ad un nuovo cambiamento.

Lipsia-Juventus

Pallone Champions League 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Indice

Qui Lipsia

Il tecnico Marco Rose dovrà rinunciare ai vari infortunati Kampl, Elmas, Ouedraogo e Schlager. La formazione prevederà un 4-4-2 con Gulacsi a difendere i pali e Simakan, Orban, Lukeba e Raum a completare la difesa. A centrocampo spazio a Nuse, Haidara, Seiwald e Simons, mentre le uniche punte saranno Openda e Sesko.

 

Qui Juventus

La Juventus di Thiago Motta scenderà in campo con il classico 4-2-3-1. In porta tornerà Di Gregorio, in panchina contro il Genova, mentre in difesa ci saranno i quattro che stanno garantendo maggiore sicurezza in questo avvio di stagione: Gatti, Bremer, Cambiaso e Kalulu. Nelle ultime ore si vocifera che a centrocampo potrebbe partire titolare Thuram, affiancato da Locatelli, anch’egli a riposo al Ferraris. In attacco spazio ai soliti Nico Gonzales e Yldiz, sulle fasce laterali, e Koopmeiners alle spalle di Dusan Vlahovic.

Lipsia-Juventus

LA GRINTA DI DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Probabili formazioni

Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Lukeba, Raum; Nuse, Haidara, Seiwald, Simons; Openda, Sesko.   All. Rose

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, Thuram; N. Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.   All. Motta

Dove vedere Lipsia-Juventus

Il match Lipsia-Juventus, in programma mercoledì 2 ottobre alle ore 21:00, sarà visibile in esclusiva su Amazon Prime Video.

Champions League

Juventus, Cambiaso: “Dovremo essere bravi a gestire la pressione”

Pubblicato

il

Andrea Cambiaso, difensore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia del match di Champions League contro il Lipsia.

La Juventus è pronta a tornare in campo per la seconda giornata della nuova Champions League. Dopo il successo per 3-1 sul PSV, domani, 2 ottobre, i bianconeri affronteranno il Lipsia alla Red Bull Arena (calcio d’inizio alle 21). A introdurre il match con i tedeschi Thiago Motta e Andrea Cambiaso in conferenza stampa.

Cambiaso

ANDREA CAMBIASO DA INDICAZIONI AI COMPAGNI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, le parole di Cambiaso

Di seguito le parole del difensore azzurro.

Sul match con il Lipsia

“Loro sono una grande squadra ed hanno grandi giocatori, che corrono, che hanno fame, sono molto completi in quasi tutti i reparti Giocano molto di squadra. Arriviamo bene, siamo sicuri che sarà una bella partita. Stiamo crescendo di partita in partita. Stiamo facendo molto bene. Il Lipsia è molto forte, domani sarà una partita difficile. Il Lipsia subisce poco, ma gioca molto a calcio, come noi. Sarà un ottimo test. Si sta sviluppando un grande gruppo. Siamo molto affiatati. I giovani si stanno integrando molto bene. Si respira una bella aria”.

Le sensazioni di Cambiaso sul rendimento della Juventus

“Noi stiamo bene, è un buon momento questo. Continuiamo così. Dobbiamo affrontarla al meglio domani. Sarà bellissimo giocare domani. Dovremo essere bravi a gestire la pressione”.

Continua a leggere

Champions League

Dinamo Zagabria-Monaco: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Dinamo Zagabria-Monaco è uno dei match validi per la seconda giornata di Champions League, ed è in programma domani alle 21.00 allo stadio Maksimir di Zagabria.

La Dinamo Zagabria è determinata a riscattarsi dopo la pesante sconfitta subita contro il Bayern Monaco, un 9-2 che ha lasciato il segno. Nonostante il brutto risultato in Champions League, la squadra croata sta mostrando un buon rendimento in campionato e arriva da una convincente vittoria per 5-1 contro la Lokomotiva Zagreb. Questo successo potrebbe ridare fiducia alla squadra, che vuole dimostrare il proprio valore anche a livello internazionale.

Il Monaco, galvanizzato dalla grande vittoria contro il Barcellona, non ha intenzione di fermarsi e punta a vincere anche domani sera. La squadra è consapevole di trovarsi di fronte un avversario alla sua portata e vuole sfruttare l’ottimo momento che sta vivendo Ligue 1, dove condivide il 1° posto con il Paris Saint-Germain. Con il morale alto, il Monaco cercherà di proseguire su questa strada vincente.

Zagabria-Monaco

Indice

Qui Dinamo Zagabria

Quella di domani sera sarà la prima panchina in Champions League per Perković, che ha sostituito Jakirovic proprio a seguito dell’ultima partita di coppa. Con Nevistic in porta, la difesa sarà composta da Ristovski, Bernauer, Torrente e Pierre-Gabriel. A centrocampo saranno schierati Misic, Ademi, Cordoba, Baturina e Hoxha, pronti a sostenere l’attaccante Petkovic, autore di 3 reti nelle ultime 4 partite.

Qui Monaco

La squadra di Hutter probabilmente scenderà in campo con lo stesso 4-4-2 di sabato, che ha portato la squadra alla vittoria sul Montpellier. Kohn a difesa dei pali, mentre la difesa a 4 sarà composta da Henrique, Salisu, Singo e Teze. Il centrocampo vedrà schierati Akilouche, Zakaria, Golovin e Ben Seghir, anche se ci sono ancora dei ballottaggi. Infine, ci sarà l’americano Balogun, che guiderà l’attacco insieme a Embolo.

Probabili formazioni

Dinamo Zagabria (4-5-1): Nevistic; Ristovski, Bernauer, Torrente, Pierre-Gabriel; Misic, Ademi, Cordoba, Baturina, Hoxha; Petkovic.   All. Perković

Monaco (4-4-2): Kohn; Henrique, Salisu, Singo, Vanderson; Akilouche, Zakaria, Golovin, Ben Seghir ; Balogun, Embolo.  All. Hutter

 

Dove vedere Dinamo Zagabria-Monaco

Il match Dinamo Zagabria-Monaco, in programma mercoledì 2 ottobre alle ore 21:00, sarà visibile in esclusiva sul canale 256 di Sky Sport. In streaming la partita di Champions League delle 21:00 sarà visibile su SkyGo e NOW.

Continua a leggere

Champions League

Sturm Graz-Club Brugge, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sturm Graz-Club Brugge è uno dei match validi per la 2^ giornata di Champions, ed è in programma mercoledì 2 ottobre alle 21:00 allo Stadion Graz-Liebenau.

Sturm Graaz-Club Brugge mette di fronte due squadre che non sono riuscite a vincere nella gara inaugurale di Champions e che daranno il tutto per tutto per cercare il primo successo stagionale nella competizione europea. Lo Sturm Graz proverà a sfruttare il fattore casa mentre il club belga dovrà fare la partita perfetta.

Sturm Graz-Club Brugge

Indice

Qui Sturm Graz

In vista del match contro il Club Brugge mister Ilzer metterà in campo un 4-3-2-1 con Scherpen tra i pali e il quartetto difensivo formato da Gazibegović, Aiwu, Wuthrich e Karic. In mediana spazio al terzetto formato da Horvat, Gorenc e Stanković mentre sulla trequarti alle spalle di Biereth ci saranno Zvonarek e Boving.

Qui Club Brugge

In vista del match contro lo Sturm Graz mister Hayen schiererà un 4-2-3-1 con Mignolet tra i pali e il quartetto difensivo formato da Seys, Mechele, Ordonez  e De Cuyper. In mediana ci sarà la coppia formata da Onyedika e Vetlesen, mentre sulla trequarti alle spalle di Nilsson spazio al terzetto formato dall’ex Bologna Skov Olsen, Vanken e Tzolis.

Probabili formazioni di Sturm Graz-Club Brugge

Sturm Graz (4-3-2-1): Scherpen; Gazibegović, Aiwu, Wuthrich, Karic; Horvat, Gorenc Stanković, Kiteishvili; Zvonarek, Boving; Biereth. Allenatore: Ilzer.

Club Brugge (4-2-3-1): Mignolet; Seys, Mechele, Ordonez, De Cuyper; Onyedika, Vetlesen; Skov Olsen, Vanaken, Tzolis; Nilsson. Allenatore: Hayen.

Dove vedere Sturm Graz-Club Brugge

Il match Sturm Graz-Club Brugge in programma mercoledì 2 ottobre alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Sky.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League4 minuti fa

Juventus, Cambiaso: “Dovremo essere bravi a gestire la pressione”

Visualizzazioni: 2 Andrea Cambiaso, difensore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia del match di Champions League contro...

Serie A18 minuti fa

Torino, dalla Scozia il nuovo bomber. Che forza! Ché Adams!

Visualizzazioni: 152 Ancora a segno il nuovo bomber del Torino Ché Adams. Partito dietro nelle gerarchie di Vanoli, si sta...

Serie A Serie A
Notizie38 minuti fa

Serie A, un arbitro rischia una squalifica per minacce

Visualizzazioni: 126 In Serie A un arbitro italiano è al centro di un caso internazionale dopo aver arbitrato un big...

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Serie A58 minuti fa

Marotta parla dell’inchiesta ultras “Siamo tranquilli”

Visualizzazioni: 175 Le dichiarazioni del presidente dell’Inter Giuseppe Marotta sull’uragano che ha travolto le due squadre di Milano. Ecco le...

Champions League1 ora fa

Dinamo Zagabria-Monaco: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 159 Dinamo Zagabria-Monaco è uno dei match validi per la seconda giornata di Champions League, ed è in programma...

Mctominay Mctominay
Serie A2 ore fa

Napoli, McTominay: “Ho scelto Napoli per la passione. Siamo tutti col mister, miglioriamo di giorno in giorno”

Visualizzazioni: 172 Il centrocampista scozzese Scott McTominay ha parlato ai microfoni di Radio CRC delle sue prime impressioni sulla Serie...

Lecce, l'allenatore Luca Gotti Lecce, l'allenatore Luca Gotti
Notizie2 ore fa

Lecce, che record per Krstovic! | In Europa secondo solo a Mbappé

Visualizzazioni: 170 Curioso record per Nicola Krstovic, centravanti del Lecce che, attualmente, è secondo solo a Kylian Mbappé per una...

Champions League2 ore fa

Sturm Graz-Club Brugge, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 127 Sturm Graz-Club Brugge è uno dei match validi per la 2^ giornata di Champions, ed è in programma...

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Notizie2 ore fa

Osimhen: “Valgo più di 100 milioni di euro, al mondo ce ne sono pochi come me”

Visualizzazioni: 204 Victor Osimhen ha parlato tramite i canali ufficiali del Galatasaray: la nuova squadra, i suoi nuovi compagni e...

Champions League3 ore fa

Aston Villa-Bayern Monaco, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 82 Aston Villa-Bayern Monaco è uno dei match validi per la 2^ giornata di Champions League, ed è in...

Le Squadre

le più cliccate