I nostri Social

Serie A

Inter, troppi i gol subiti: ma il problema non è la fase difensiva

Pubblicato

il

Inter, sono nove i gol subiti dai nerazzurri in questo primo scorcio di campionato. Un dato preoccupante, anche ciò non dipende dalla fase difensiva.

I campionati li vince, quasi sempre, la miglior difesa. Vincere e’ anche un obiettivo dell’ Inter, ma non può vantare una retroguardia da vertice.

Sono nove, con i due subiti dal Torino, i gol raccolti dal fondo della da rete da Sommer, in questi primi sette turni di campionato.

Cali di concentrazione che, soprattutto in zona Cesarini, hanno quasi sempre costretto la squadra a soffrire fino all’ultimo secondo.

Benché ciò non costituisca una buona  notizia, però, c’è anche il rovescio della medaglia di questo aspetto.

Di tutti i gol subiti fino a questo momento, infatti, gran parte sono arrivati da errori individuali, piuttosto che da errate letture e macchie nella gestione della fase difensiva..

Un problema che rivela come la concentrazione sia cruciale per non rischiare reciproci rilassamenti, che possono rovinare un risultato positivo.

Serie A

Torino, l’esito degli esami di Zapata: c’è il comunicato

Pubblicato

il

Il Torino ha reso pubblico l’esito degli esami di Zapata. Lunghissimo stop per l’attaccante colombiano.

Piove sul bagnato in casa Torino. Dopo la sconfitta in casa dell’Inter è arrivato in mattinata l’esito degli esami strumentali di Duvàn Zapata, costretto a uscire anzitempo sabato sera.
Purtroppo, la situazione si è rivelata più grave del previsto. A seguire il comunicato.

Torino, gli esami di Zapata

Torino

ESULTANZA DUVAN ZAPATA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui il comunicato medico:
“Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto Duvan Zapata, uscito anzitempo dal campo nella gara contro l’Inter, hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale.”

L’infortunio di Zapata è un duro colpo per il club granata, che si vede dunque costretto a fare a meno dell’attaccante per il resto della stagione.

Continua a leggere

Serie A

Udinese, sosta benedetta: si svuota l’infermeria?

Pubblicato

il

Udinese, Thauvin

L’Udinese accoglie con soddisfazione la sosta delle nazionali: la vittoria con il Lecce permette di preparare la sfida al Milan con serenità.

Tre punti d’oro e qualche giorno in più per recuperare qualche acciaccato, queste sono le buone notizie per il tecnico Runjaic, che contro i salentini sabato pomeriggio ha dovuto rinunciare a quattro elementi: Thauvin, Lovric, Kristensen e Payero.

I primi tre saranno quasi certamente disponibili per la sfida del Meazza del 19 ottobre alle 18 contro il Milan di Fonseca, per Payero ci vorrà presumibilmente qualche giorno in più.

Fine ottobre-inizio novembre dovrebbe essere la data in cui si rivedrà in campo con la maglia bianconera Alexis Sanchez, sicuramente il rientro più atteso dalla tifoseria friulana.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, l’entourage di Kvaratskhelia alza le richieste

Pubblicato

il

napoli

Come riportato da Il Mattino, il Napoli non ha ancora ottenuto il sì di Kvaratskhelia per il rinnovo. Il suo entoruage chiede un ingaggio alla Lukaku.

Il Napoli arriva alla sosta in testa alla classifica, con cinque vittorie nelle ultime sei partite di campionato. Tuttavia, l’unico aspetto negativo in questa fase positiva è legato al rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia, che continua a tardare nonostante in società non ci siano segnali di preoccupazione.

Il direttore sportivo Giovanni Manna ha infatti dichiarato recentemente che “non c’è fretta” al riguardo, ma la situazione sembra essere più complicata di quanto appaia.

napoli

Napoli, nuovo stallo per il rinnovo di Kvaratskhelia

Secondo quanto riportato da Il Mattino, Aurelio De Laurentiis ha ricevuto un altro rifiuto dall’entourage del talento georgiano. L’offerta presentata in estate, che prevedeva 5,5 milioni di euro a stagione fino al 2028, non è stata accettata. Mamuka Jugeli, agente di Kvaratskhelia, e suo padre Badri chiedono infatti condizioni più vantaggiose: un contratto fino al 2029 con un ingaggio da almeno 8 milioni di euro l’anno.

Adesso la palla passa al presidente azzurro, che non sembra gradire l’atteggiamento dell’entourage del giocatore, specialmente in un momento delicato della stagione.

Nonostante ciò, Antonio Conte non sembra particolarmente preoccupato dall’eventuale impatto del rinnovo sulle prestazioni del giocatore. Come lo stesso allenatore ha indicato, ci sono solo due opzioni sul tavolo: rinnovare il contratto o restare senza un nuovo accordo. Nei prossimi giorni Kvaratskhelia sarà impegnato con la Nazionale georgiana, per cui non sono previsti incontri con il ds Manna nei prossimi giorni, ma se ne riparlerà a breve.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A6 minuti fa

Torino, l’esito degli esami di Zapata: c’è il comunicato

Visualizzazioni: 8 Il Torino ha reso pubblico l’esito degli esami di Zapata. Lunghissimo stop per l’attaccante colombiano. Piove sul bagnato...

Bundesliga16 minuti fa

UFFICIALE, Larsson rinnova con l’Eintracht fino al 2029

Visualizzazioni: 78 Hugo Emanuel Larsson ha esteso la durata del suo contratto con l’Eintracht Francoforte. I numeri del giocatore. L’Eintracht...

Udinese, Thauvin Udinese, Thauvin
Serie A36 minuti fa

Udinese, sosta benedetta: si svuota l’infermeria?

Visualizzazioni: 175 L’Udinese accoglie con soddisfazione la sosta delle nazionali: la vittoria con il Lecce permette di preparare la sfida...

Milan Milan
Notizie55 minuti fa

Milan, Theo Hernandez perde la bussola: espulsione e rischio Napoli

Visualizzazioni: 372 Milan, lo abbiamo visto molto nervoso, soprattutto nell’immediato post gara. Theo Hernandez è poi uscito dal campo con...

napoli napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, l’entourage di Kvaratskhelia alza le richieste

Visualizzazioni: 30 Come riportato da Il Mattino, il Napoli non ha ancora ottenuto il sì di Kvaratskhelia per il rinnovo....

Serie A2 ore fa

Juventus, Pogba verso la risoluzione del contratto

Visualizzazioni: 244 Juventus, il club cerca un accordo con Pogba per la risoluzione del contratto. La seconda esperienza a Torino...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, una rondine non fa primavera: numeri impietosi per Fonseca | Torna a scaldarsi Allegri?

Visualizzazioni: 594 Milan, una rondine non fa primavera, mai detto cade più a fagiuolo. La squadra di Fonseca, complici anche due...

inter inter
Serie A2 ore fa

Inter, esami strumentali per Thuram: le condizioni

Visualizzazioni: 290 il calciatore dell’Inter Marcus Thuram si sarebbe sottoposto a esami strumentali dopo l’infortunio, subito nel match casalingo contro...

Bonucci, Allegri Bonucci, Allegri
Serie A2 ore fa

Bonucci si scatena: “Andai al Milan per colpa di Allegri”

Visualizzazioni: 48 Leonardo Bonucci, ospite ieri sera a Sky Calcio Club, ha trattato vari temi, tra cui la Juventus di Thiago...

Elfsborg-roma Elfsborg-roma
Serie A3 ore fa

Roma, l’ex arbitro Gervasoni: “Su Baldanzi non è rigore”

Visualizzazioni: 71 La Roma recrimina, ma gli arbitri hanno idee diverse. L’ex direttore di gara Andrea Gervasoni ha commentato lo...

Le Squadre

le più cliccate