I nostri Social

Serie A

Open Var, Juventus-Cagliari: la decisione sui due rigori assegnati e l’espulsione per Conceicao

Pubblicato

il

Durante la trasmissione Open Var, l’ex arbitro Andrea Gervasoni ha commentato i vari episodi dubbi della scorsa giornata: in particolare in Juventus-Cagliari.

L’ex arbitro ed ora vice commissario designatore della CAN di Serie A e B, Andrea Gervasoni, ha commentato, nel corso della trasmissione, gli episodi più discussi che hanno riguardato la partita di campionato tra Juventus e Cagliari: finita con il risultato di 1-1.

Open Var, gli episodi sui calci di rigore di Juventus-Cagliari

Per quanto riguarda il primo calcio di rigore concesso per un fallo di mano, commesso da Luperto, l’arbitro, Livio Marinelli, dopo aver rivisto l’azione al Var ha deciso di assegnare il penalty alla Juventus.

Gervasoni ha poi detto: “Da regolamento, rientra nella casistica perché il difensore ha la mano sopra la testa. L’arbitro ritiene il movimento non congruo, perché opta per la punibilità“.

Nel proseguito della trasmissione si è andati avanti con un secondo episodio, verificatosi nel finale della gara. In quanto il Var, dopo l’intervento di Douglas Luiz su Piccoli, ha confermato la decisione dell’arbitro nell’assegnare il calcio di rigore per il Cagliari.

L’episodio che ha fatto più discutere in Juventus-Cagliari

Infine Gervasoni, per quanto riguardo l’episodio con conseguente espulsione di Conceicao in area di rigore, ha affermato: “Eccessiva l’espulsione a Conceicao per simulazione“. In quanto l’arbitro, dopo la decisone di fischiare la simulazione, ha estratto il secondo giallo al calciatore di origine portoghese.

Open Var

Serie A

Zazzaroni sulla Juventus: “Non è una squadra costruita per vincere”

Pubblicato

il

Inter, Zazzaroni

Il giornalista Ivan Zazzaroni, ospite della trasmissione Pressing, ha analizzato il risultato ottenuto dalla Juventus in casa contro il Cagliari.

Ospite della trasmissione “Pressing“, in onda sui canali Mediaset, il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, ha espresso il suo pensiero sulla situazione in casa bianconera. Il giornalista ha commentato

zazzaroni sulla juventus di motta

Thiago Motta da indicazioni a Timothy Weah ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il commento di Ivan Zazzaroni sulla Juventus

Ecco le sue dichiarazioni:

“L’allenatore ha diverse opzioni a sua disposizione, come Mbangula, Savona e Yildiz lasciato in panchina oggi.. Fare tanti cambiamenti nella Juventus, che non è il Bologna, può comportare alcuni problemi di gestione. La squadra non è stata costruita per vincere il campionato ma piuttosto per tentare di rimanere competitiva. Come lo scorso anno, Allegri dichiarava che la Juventus doveva puntare ai primi quattro posti, Giuntoli sta dicendo ora la stessa cosa. Ci sono stati molti cambiamenti e investimenti, ma senza l’aspettativa di vincere subito, quindi molte giustificazioni vengono fornite da questo punto di vista.”

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Gudmundsson a processo: la data della sentenza

Pubblicato

il

gudmundsson fiorentina

Albert Gudmundsson conoscerà presto il suo destino. La data del processo che lo vede coinvolto è nota e l’attaccante della Fiorentina spera nell’assoluzione.

Ore decisive per il futuro dell’islandese, a processo per cattiva condotta sessuale e ha dovuto iniziare la stagione in ritardo a causa di problemi legati a questa vicenda.

Fiorentina, Gudmundsson il 10 ottobre in tribunale

L’attaccante ex Genoa dovrà presentarsi in tribunale a Reykjavik per la seconda volta dopo le udienze del 12 e 13 settembre scorso. Nonostante la situazione, il giocatore ha dato prova di grande temperamento e i 3 goal messi a segno finora tra Lazio Milan la dicono lunga.

Genoa, Gudmundsson

Albert Gudmundsson player of Genoa, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Genoa final result, Napoli 3, Genoa 0, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Il 10 ottobre 2024 però, precisamente alle 14:45 ora italiana, Gudmundsson sarà chiamato a presenziare per conoscere la sentenza definitiva. Palladino punta molto su di lui e la squadra pende spesso dalle sue giocate sulla trequarti. L’auspicio di tutti i tifosi viola è che possa finalmente concentrarsi a pieno sul portare gioie e, perchè no, qualche trofeo in bacheca.

Continua a leggere

Serie A

Inter, dubbi sul rientro di Barella | Quando potrebbe tornare in campo

Pubblicato

il

Barella, Italia

L’Inter vince ma non convince in campionato e mentre ci si prepara alla sosta per le Nazionali il dubbio sul ritorno in campo di Niccolò Barella persiste

Indice

Inter, partono i Nazionali

Simone Inzaghi condurrà l’allenamento fino a mercoledì con i calciatori che non partiranno in Nazionale. Si lavorerà soprattutto per colmare le lacune difensive e limitare i gol subiti. Quest’anno, infatti, la resa del reparto arretrato è meno impeccabile della scorsa stagione.

Testa a dopo la sosta

Questa pausa è fondamentale per l’Inter in funzione della preparazione della gara contro la Roma, subito dopo la sosta per le Nazionali. Poi c’è un nodo da sciogliere per il club nerazzurro: è quello legato all’infortunio di Niccolò Barella. Il centrocampista sta lavorando duramente per recuperare dall’infortunio rimediato in occasione del derby. Per lui, al momento, non vi è una data certa di rientro.

inter

Le condizioni del centrocampista dell’Inter

Ancora dubbi e un velo di mistero attorno alle condizioni fisiche del centrocampista nerazzurro e della Nazionale. Secondo Il Giornale, il suo ritorno in campo non sarà quasi sicuramente contro la Roma. L’obiettivo principale sarebbe, invece, quello di poterlo avere a disposizione, e al 100%, per la sfida di Champions League contro lo Young Boys.

Un altro (quasi) ritorno

Barella non è il solo a essere atteso con trepidazione da Inzaghi e il suo staff. C’è, infatti, anche Tajon Buchanan a stringere i denti per tornare presto a disposizione del mister. Dopo la rottura della tibia, infortunio occorso ormai 3 mesi fa, inizia a farsi strada uno spiraglio di rivederlo in tempi brevi. Staremo a vedere e, nel frattempo, attendiamo il lavoro dell’attuale gruppo dei calciatori rimasti a Milano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Zazzaroni Inter, Zazzaroni
Serie A6 minuti fa

Zazzaroni sulla Juventus: “Non è una squadra costruita per vincere”

Visualizzazioni: 7 Il giornalista Ivan Zazzaroni, ospite della trasmissione Pressing, ha analizzato il risultato ottenuto dalla Juventus in casa contro...

Italia, Spalletti. Donadoni parla della Nazionale Italia, Spalletti. Donadoni parla della Nazionale
Nazionale26 minuti fa

Buffon: “Maldini si è meritato la convocazione in nazionale e sul Napoli…”

Visualizzazioni: 112 Il capo della delegazione italiana Gianluigi Buffon ha rilasciato delle dichiarazioni in occasione dell’evento  ‘Stati generali del Calcio’...

gudmundsson fiorentina gudmundsson fiorentina
Serie A46 minuti fa

Fiorentina, Gudmundsson a processo: la data della sentenza

Visualizzazioni: 213 Albert Gudmundsson conoscerà presto il suo destino. La data del processo che lo vede coinvolto è nota e...

Barella, Italia Barella, Italia
Serie A1 ora fa

Inter, dubbi sul rientro di Barella | Quando potrebbe tornare in campo

Visualizzazioni: 268 L’Inter vince ma non convince in campionato e mentre ci si prepara alla sosta per le Nazionali il...

Massimo Orlando sulle future mosse dei club di Serie A Massimo Orlando sulle future mosse dei club di Serie A
Serie A1 ora fa

Juventus, Orlando: “Vlahovic? Non si può sempre contestarlo”

Visualizzazioni: 367 Massimo Orlando, ex giocatore giocatore e allenatore di calcio, è stato intervistato da TMW Radio ed ha analizzato...

Roma, Totti Roma, Totti
Notizie2 ore fa

Totti: “Maradona? La fascia di capitano a lui perché il numero uno”

Visualizzazioni: 274 L’ex numero dieci Totti ha risposto ad alcune domande ad un evento dove lui ha presenziato da brand...

Lazio, Sarri Lazio, Sarri
Serie A2 ore fa

Esclusiva Calcio Style, il Milan blocca Sarri: decisione entro mercoledì

Visualizzazioni: 750 Clamorosa indiscrezione giunge alla nostra redazione. Il Milan starebbe seriamente riflettendo sul futuro di Paulo Fonseca. In queste...

Arbitri, Rocchi Arbitri, Rocchi
Serie A2 ore fa

Juventus, l’arbitro Marinelli verso la sospensione | Tre errori nell’ultima di Serie A

Visualizzazioni: 636 L’ultima giornata di Serie A ha visto tanti episodi dubbi e sviste da moviola. Tra tutti, l’arbitro di...

iniesta iniesta
Notizie2 ore fa

Iniesta si ritira, ora è anche ufficiale: il video saluto

Visualizzazioni: 185 Andres Iniesta da ufficialmente il suo addio al calcio. Negli scorsi giorni era circolata un’indiscrezione, oggi confermata proprio...

neeskens neeskens
Notizie2 ore fa

Addio a Johan Neeskens: mondo del calcio in lutto

Visualizzazioni: 220 Il mondo del calcio è in lutto: Johan Neeskens è scomparso all’età di 73 anni. Ad annunciare la...

Le Squadre

le più cliccate