I nostri Social

Serie A

Cagliari, Nicola: “Abbiamo lavorato molto e stiamo raccogliendo i risultati”

Pubblicato

il

Cagliari

L’allenatore del Cagliari Davide Nicola ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il Torino, in programma domani alle ore 18.

Il Cagliari di Davide Nicola sta attraversando un periodo decisamente positivo, soprattutto dopo il sorprendente pareggio ottenuto in casa della Juventus nell’ultima giornata di campionato. Questo risultato ha dato morale alla squadra, consolidando i progressi fatti nelle ultime settimane. Da non dimenticare, inoltre, la convincente vittoria sul campo del Parma, che ha ulteriormente rafforzato la fiducia del gruppo.

Nel complesso, la squadra sarda sta vivendo un buon momento, ma è consapevole di dover continuare a raccogliere punti preziosi, visto che si trova con un solo punto di vantaggio sul Genoa, che occupa la zona retrocessione (con il Cagliari a quota 6 punti). Il prossimo impegno particolarmente contro il Torino si preannuncia impegnativo. I granata saranno molto determinati, soprattutto perché devono dimostrare di poter fare a meno di un giocatore chiave come Duván Zapata, che sarà fuori per il resto della stagione.

Cagliari, le parole di Nicola

Cagliari

Di seguito le parole del tecnico Davide Nicola in conferenza stampa

C’è un’emozione particolare nel giocare contro una ex squadra?
“C’è sempre il piacere di confrontarsi contro squadre con grande tradizione, ed è così per tanti professionisti. Il passato è sempre importante. Il Torino ha forza, idee e non vediamo l’ora di giocare. I nazionali? Sono rientrati tutti. Mina non ha giocato tanto e non dovrà faticare più di tanto nel recuperare. Tutti abili e arruolabili”.

Per lei, però, non potrà essere una gara come le altre.
“Sono originario di Torino, giocarci è stato bellissimo, anche se la parte più importante per me è stata Genova. Faccio l’allenatore, dunque, tutto il passato è importante. Ma ora sono qui”.

Il Torino ha perso le ultime gare e soffre gli esterni. Quanto peserà l’assenza di Obert?
“Ho una rosa che sto conoscendo sempre di più e la sosta mi ha aiutato ulteriormente a fare questo. Ho elementi che possono interpretare diversi ruoli. Il Torino è una squadra competitiva, ma come tutte soffre di determinate situazioni, come tutte le squadre, e cerca di fare sempre la partita, così come è accaduto contro Inter e Lazio. E’ molto abile nel gioco sulle fasce e nel cambio di gioco diretto, e le punte si muovono molto bene. Di certo concederà qualcosa e dovremo essere bravi noi a sfruttare quanto concesso, e quando non hai la palla dovremo essere bravi a contrattaccare”.

Zortea e Gaetano saranno della partita dal primo minuto?
“Vedremo. Gaetano sta recuperando condizione, così come Lapadula e Wieteska. Tutti gli altri sono alla pari. Ci attendono tre gare in breve tempo e ci saranno dei cambi. Potranno giocare dall’inizio o subentrare”.

Cosa cambia con l’assenza di Zapata?
“E’ un attaccante con determinate caratteristiche, ma hanno Adams, un elemento molto interessante. C’è pure Sanabria, tecnicamente sublime, senza dimenticare Vlasic. Ma noi abbiamo le caratteristiche per contrapporci, e questo voglio vedere dai miei”.

Cagliari

DUVAN ZAPATA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Quanto è dura far partire Marin dalla panchina?
“Oramai ho un’idea precisa della rosa a mia disposizione, ed ho deciso di attuare un sistema di gioco che ci possa consentire di essere aggressivi. Dopo questa sosta voglio capire le potenzialità dei miei giocatori. Marin ha dimostrato quanto possa essere importante per noi e la sua nazionale. Sta acquisendo un’importante maturità. Credo che comunque ci sono anche altri giocatori che sono maturati ed hanno avuto il merito di giocare”.

Quanto merito si attribuisce su Mina e Adopo in particolare sul rendimento?
“Nessuno. Io posso aiutarlo, ma non posso fare le cose per loro. Mina gioca tanto perchè si allena tanto. Le prossime gare ci diranno quanto potrà reggere, dipenderà dalle capacità di recupero. Sono contento di come sta lavorando, ha capito che l’allenamento è fondamentale. Adopo è cresciuto tanto, dunque merito suo. Ha saputo sfruttare le occasioni concesse”.

C’è stata una svolta dopo le due trasferte?
“No, noi abbiamo lavorato tantissimo e stiamo raccogliendo i frutti. Vanoli? Non sono il giudice di nessuno, penso al mio lavoro. Come collega lo reputo molto bravo, sta dimostrando di avere delle idee”.

 

Serie A

Inter, Inzaghi: “Ci aspetta un tour de force. La Roma…”

Pubblicato

il

Inzaghi inter

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha rilasciato delle dichiarazioni presso i canali ufficiali del club nerazzurro in merito alla sfida di domani contro la Roma.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Inzaghi preoccupato

Calendario fitto da qui alla prossima sosta, quanto saranno decisive queste partite?
“Sappiamo che andremo incontro a sette partite in venti giorni, dovremo essere tutti bravi. Ma ora il mio unico pensiero è prepararci bene per la partita di domani con la Roma: per il resto, cercheremo di attingere a tutta la rosa, sapendo di avere ragazzi che quotidianamente cercano di mettere in difficoltà me e il mio staff per le scelte.”

Su cosa vi siete concentrati per affrontare una squadra aggressiva come la Roma?
“Juric l’abbiamo incontrato tante volte negli anni, sta portando la sua filosofia alla Roma. Ci dovremo fare trovare pronti per fare la nostra partita in entrambe le fasi di gioco, ci vorrebbe una grande partita.”

Continua a leggere

Serie A

Milan-Udinese: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Milan-Udinese

Ecco le scelte degli allenatori Paulo Fonseca e Kosta Runjaić per la sfida tra Milan ed Udinese, in programma alle ore 18:00 a San Siro.

E’ tutto pronto al Meazza, dove tra pochi minuti si affronteranno Milan e Udinese, nel match che vale l’ottava giornata di Serie A. I rossoneri di Fonseca vogliono rialzare la testa dopo la rocambolesca sconfitta nell’ultimo turno contro la Fiorentina, mentre i bianconeri sono a caccia del colpo grosso che significherebbe momentaneamente il primo posto solitario in classifica.

Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Udinese

Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Pavlovic, Terracciano; Reijnders, Fofana; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata. All.: Fonseca.

Udinese (3-5-2): Okoye; Tourè, Bijol, Kabasele; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Zemura; Iker Bravo, Lucca. All.: Runjaic.

 

Serie A

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, i convocati per Lecce: out in 2

Pubblicato

il

Fiorentina kean, Baiano

La Fiorentina è attesa domani pomeriggio a Lecce: la partita dell’ottavo turno di Serie A avrà il calcio d’inizio alle ore 15.

La squadra di Palladino da pochi minuti ha lasciato il Viola Park per volare verso Lecce, il tecnico viola ha tutta la rosa a disposizione tranne i due lungodegenti Prongracic e Mandragora, per loro ancora diversi giorni di stop.

Ecco la lista viola:

Adli, Beltran, Biraghi, Bove, Cataldi, Colpani, Comuzzo, Dodo, De Gea, Gosens, Gudmundsson, Ikoné, Kayode, Kean, Kouame, Martinelli, Quarta, Moreno, Parisi, Richardson, Sottil e Terracciano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mctominay Mctominay
Calciomercato12 minuti fa

Ten Hag e la cessione di McTominay: “Ci hanno costretti”

Visualizzazioni: 35 Erik Ten Hag ha parlato in conferenza stampa della cessione di Scott McTominay al Napoli. Lo scozzese ha...

Udinese Udinese
Video24 minuti fa

Como-Parma 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 111 Al Sinigaglia il Como di Cesc Fabregas ospita il Parma di Fabio Pecchia. L’incontro è valevole per l’ottava...

Genoa-Bologna Genoa-Bologna
Video25 minuti fa

Genoa-Bologna 2-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 95 A Marassi il Genoa di Alberto Gilardino ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L’incontro è valevole per l’ottava...

Inzaghi inter Inzaghi inter
Serie A27 minuti fa

Inter, Inzaghi: “Ci aspetta un tour de force. La Roma…”

Visualizzazioni: 146 Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha rilasciato delle dichiarazioni presso i canali ufficiali del club nerazzurro in merito...

Milan-Udinese Milan-Udinese
Serie A39 minuti fa

Milan-Udinese: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 172 Ecco le scelte degli allenatori Paulo Fonseca e Kosta Runjaić per la sfida tra Milan ed Udinese, in...

Serie B42 minuti fa

Carrarese-Mantova, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 17 La partita tra Carrarese e Mantova si disputerà domenica alle ore 15 e sarà valida per la nona...

Fiorentina kean, Baiano Fiorentina kean, Baiano
Serie A52 minuti fa

Fiorentina, i convocati per Lecce: out in 2

Visualizzazioni: 157 La Fiorentina è attesa domani pomeriggio a Lecce: la partita dell’ottavo turno di Serie A avrà il calcio...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A1 ora fa

Verona, Zanetti: “Dietro siamo corti, cambieremo qualcosa. Sul Monza…”

Visualizzazioni: 131 Il tecnico del Verona Paolo Zanetti ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista della sfida di...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Cagliari-Torino, Vanoli: “Il capitano sarà Linetty. Su Schuurs…”

Visualizzazioni: 152 L’allenatore del Torino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di domani in Sardegna contro i...

Juventus, Danilo - depositphotos.com Juventus, Danilo - depositphotos.com
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Danilo vuol tornare in campo: il motivo delle sue panchine

Visualizzazioni: 294 Juventus, Danilo chiede spazio: l’inizio di stagione lo ha visto relegato in panchina da Thiago Motta. La richiesta...

Le Squadre

le più cliccate