I nostri Social

Serie A

Napoli, per la difesa va di moda un nome dalla Serie A

Pubblicato

il

Il Napoli è in cerca di un difensore per allargare e completare il pacchetto difensivo. Il principale indiziato sta facendo molto bene in Serie A.

Antonio Conte vuole completare il reparto difensivo con un giocatore in grado di offrire buone prestazioni, vista la scarsa fiducia che il tecnico ripone in Rafa Marin e in un Juan Jesus che non offre più le garanzie che cerca l’allenatore.

Napoli, per la difesa occhi su Ismajli

Sono tanti i nomi che sono stati accostati al Napoli nell’ultimo periodo per ricoprire il ruolo di difensore centrale: Bijol, Skriniar, Kiwior, Tomiyasu. Gli azzurri, però, ancora non hanno deciso di intavolare una trattativa con nessuno di questi, perché vogliono guardarsi intorno per cercare di approfittare della migliore occasione che il mercato offre.

Infatti, è già fuoriuscito un altro interessante nome che è stato accostato alla squadra partenopea. Un giocatore che sta facendo benissimo in questa stagione di Serie A e garantirebbe esperienza e precisione al reparto. Si tratta di Adrian Ismajli.

Adrian Ismajli a livello di nome forse potrebbe essere il meno altisonante tra tutti quelli che in questo periodo sono stati accostati al Napoli. Il centrale albanese, infatti, non ha mai giocato per squadre di prima fascia, indossando solamente le maglie di Hajduk Spalato, Spezia ed Empoli.

Questo però non esclude tutte le sue ottime qualità difensive. In questa stagione è il leader della seconda miglior difesa della Serie A e sta sfornando delle prestazioni di grande carattere e personalità.

Ismajli potrebbe rappresentare il perfetto sostituto di uno tra Rrhamani e Buongiorno, e questa operazione avrebbe sicuramente un costo inferiore rispetto ai vari Skriniar, Kiwior o Bijol. Il Napoli, dunque, resta vigile e continua a valutare tante piste differenti.

Napoli

Ardian Ismajli ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A

Atalanta, Lookman e De Ketelaere a parte: chi salta il Parma?

Pubblicato

il

L’Atalanta è tornata al lavoro a Zingonia quasi al completo. La trasferta di Parma è alle porte e Gasperini fa la conta degli infortunati. Ecco chi non ci sarà.

La sosta nazionali non ha portato buone notizie al tecnico orobico e alla ripresa degli allenamenti la situazione dell’infermeria preoccupa. La partita in Emilia è molto importante per il prosieguo della stagione.

Atalanta, situazione infortunati: i dettagli

Sul sito della Dea un comunicato ha svelato diversi dettagli circa alcuni singoli del gruppo. Ecco quanto riportato dal club nerazzurro:

Oggi, mercoledì 20 novembre, i nerazzurri hanno svolto una seduta di allenamento pomeridiana al Centro Bortolotti. Sono rientrati a Zingonia dagli impegni con le rispettive Nazionali Palestra, Pašalić e Ruggeri.

Domani, giovedì 21 novembre, la squadra si allenerà nel pomeriggio al Centro Bortolotti, a porte chiuse.

atalanta

GIORGIO SCALVINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dunque i 3 impegnati con Italia e Croazia rientreranno presto a lavorare interamente col gruppo. Tuttavia altri giocatori come Lookman, reduce da una contusione con la Nigeria, e De Ketelare hanno svolto lavoro personalizzato. Per il primo le possibilità di partire con la squadra per la sfida del Tardini sono abbastanza basse ma i prossimi giorni diranno sicuramente qualcosa in più. Per il belga invece si tratta solo di un affaticamento e Gasp potrà contare su di lui.

In forte dubbio invece ZappacostaDjimsitiKolasinac. Per Scamacca solite terapie. Scalvini è pronto a rientrare e si prepara alla prima convocazione dopo 6 mesi.

Continua a leggere

Serie A

Torino, una big europea forte su un giovane granata

Pubblicato

il

Torino, Aaron Ciammaglichella, centrocampista classe 05′, in questa stagione con la maglia del Toro ha collezionato una presenza.

Cresciuto nel settore giovanile granata dall’inizio di questo campionato lo staff tecnico ha deciso di integrarlo in maniera fissa in prima squadra sotto la guida di mister Vanoli.

Con il contratto in scadenza a giugno 2025, la dirigenza granata sta lavorando per il rinnovo del centrocampista ritenuto dalla società uno dei prospetti più importanti del club granata.

Nonostante solo una presenza in serie A sul centrocampista si stanno muovendo alcuni top club europei per prelevare il centrocampista a parametro zero in estate. Nelle ultime ore sul giocatore c’è un forte interessamento del PSG.

Torino, una big europea forte su un giovane granata

Torino

La dirigenza parigina sta valutando diversi nomi per investire su alcuni giovani prospetti del calcio europeo, e Ciammaglichella piace molto al PSG.

L’idea della società campione di Francia è quella di inserirlo nell’under 23 parigina ma permettendo al giocatore di allenarsi sotto le direttive di Luis Enrique.

 

Continua a leggere

Serie A

Milan, Gabbia rientra in gruppo e vede la Juventus: Fonseca punta sulla sua sarcinesca

Pubblicato

il

Milan, Matteo Gabbia è tornato ieri ad allenarsi con la squadra e può considerarsi recuperato. Contro la Juventus potrebbe essere subito titolare.

A poco più di un mese dallo stop forzato che lo ha lasciato lontano dal campo di gioco, Matteo Gabbia è pronto a riprendersi il posto al centro della difesa del Milan.

Il numero 46, infatti, è tornato ad allenarsi con il resto della squadra nella giornata di ieri. Un segnale che il grosso dei guai fisici può considerarsi alle spalle.

D’altra parte, Paulo Fonseca non avrebbe potuto ricevere una notizia migliore. Alle porte, infatti, c’è un match che sa già da crocevia della stagione, quello contro la Juventus.

Per portare a casa punti, e non rendere ancora più ripida la salita verso la zona Champions League, infatti, il Milan ha bisogno di trovare la solidità difensiva.

Questa non potrà prescindere dalla presenza di Gabbia. Fino ad ora, il ragazzo di Milanello è risultato, di gran lunga, il miglior difensore rossonero.

Senza di lui, subire gol è decisamente più semplice, e gli avversari trovano terreno molto più fertile. Per questo, in vista di sabato sera, è pressoché certo che, nel caso in cui Matteo Gabbia dovesse essere pronto, il tecnico portoghese lo schiererà dall’inizio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A19 mins fa

Atalanta, Lookman e De Ketelaere a parte: chi salta il Parma?

Visualizzazioni: 102 L’Atalanta è tornata al lavoro a Zingonia quasi al completo. La trasferta di Parma è alle porte e...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 138 mins fa

PSG-Tolosa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 113 PSG-Tolosa, match valido per la dodicesima giornata di Ligue 1, mette di fronte i parigini (padroni di casa)...

Serie A59 mins fa

Torino, una big europea forte su un giovane granata

Visualizzazioni: 117 Torino, Aaron Ciammaglichella, centrocampista classe 05′, in questa stagione con la maglia del Toro ha collezionato una presenza....

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, primo obiettivo Samuele Ricci: Jovic la strada

Visualizzazioni: 244 Milan, abbiamo detto e scritto molto sul primario obiettivo rossonero. Andiamo a vedere qui di seguito quale potrebbe...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 11 ora fa

Monaco-Brest, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 138 Monaco-Brest, match valido per la dodicesima giornata di Ligue 1, mette di fronte i monegaschi (padroni di casa)...

Juventus Juventus
Notizie2 ore fa

Juventus, Weah alla Vlahovic? Intanto Timothy fa doppietta I Piovono conferme per Motta

Visualizzazioni: 304 Juventus, Thiago Motta sembra orientato a schierare Weah centravanti contro il Milan. In attesa di Nico Gonzalez. Thiago...

Brasile, Ancelotti Brasile, Ancelotti
Liga2 ore fa

Real Madrid, un top e’ pronto a tornare dopo l’infortunio al crociato: decisa da data del rientro

Visualizzazioni: 157 Real Madrid, dopo più di un anno, e’ vicino il rientro di David Alaba. Andiamo a vedere quando...

Serie A3 ore fa

Milan, Gabbia rientra in gruppo e vede la Juventus: Fonseca punta sulla sua sarcinesca

Visualizzazioni: 226 Milan, Matteo Gabbia è tornato ieri ad allenarsi con la squadra e può considerarsi recuperato. Contro la Juventus...

lautaro martinez lautaro martinez
Mondiali12 ore fa

Argentina, Lautaro raggiunge i gol di Maradona

Visualizzazioni: 174 Argentina, una rovesciata da sogno su assist di Messi regala la vittoria contro il Perù e consolida la...

Serie A12 ore fa

Bologna, Dallinga non brilla. Lo scorso anno esplose a novembre

Visualizzazioni: 205  Thijs Dallinga, attaccante acquistato questa stagione dal Bologna, è rimasto a secco fino a questo punto. La scorsa...

Le Squadre

le più cliccate