I nostri Social

Calciomercato

Torino, tutti i nomi nel mirino per sostituire Zapata: la situazione

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare l’attacco dopo l’infortunio di Zapata.

Il Torino si trova in un momento complicato e l‘assenza di Zapata sta incidendo parecchio sull’andamento del club granata, motivo per cui il club starebbe cercando un calciatore che possa rinforzare il reparto offensivo e avrebbe messo nel mirino diversi profili.

Torino, i nomi nel mirino per l’attacco

Torino

Il Torino di mister Cairo in questo momento è in cerca di rinforzi, visto il grave infortunio dell’attaccante Duvan Zapata  che lo terrà fuori tutta la stagione.

Secondo quanto riportato da La Stampa il club starebbe cercando rinforzi e avrebbe messo diversi calciatori nel mirino che potrebbero fare al caso del club piemontese.

Sempre secondo quanti riportato dal quotidiano piemontese il Ds del Torino Davide Vagnati starebbe sondando diversi profili.

Tra i calciatori messi nel mirino c’è il centravanti del Napoli Giovanni Simeone, ma al momento la trattativa è difficile da intavolare perche il patron del club campano De Laurentiis vorrebbe almeno 15 milioni di euro.

Un altro obiettivo di mercato è il bomber del Cesena Cristian Shpendi autore di 8 goal in questo inizio di stagione in Serie B, ma anche per lui la cifra al momento è elevata per le casse del club granata.

Vista la situazione attuale uno scenario che potrebbe prendere piede è l’approdo del centravanti serbo del Milan Luka Jovic in granata, visto che sta avendo poco spazio in rossonero e potrebbe essere una pedina di scambio nell’affare Ricci.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Torino tenterà di fare il possibile per sostituire al meglio l’attaccante colombiano.

Calciomercato

Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana

Pubblicato

il

Milan, la mediana sarà il reparto che verrà probabilmente rinforzato già nel mese di gennaio in occasione del mercato invernale. Vediamo qui di seguito i nomi caldi.

Il Milan vuole Samuele Ricci, ma sappiamo che Urbano Cairo non lo lascerà andare via fino all’estate, e alle giuste condizioni, aggiungiamo noi. Motivo per il quale i rossoneri potranno eventualmente solo bloccarlo per l’estate concentrandosi su altri profili nell’immediato.

Musah Loftus-Cheek non sono mediani, quindi si dovrà giocoforza trovare uno che possa fare rifiatare Fofana in considerazione del fatto che Bennacer rientrerà probabilmente a fine gennaio, ma avrà bisogno di un po’ di tempo per recuperare.

Ecco quindi che i nomi caldi per gennaio sono sostanzialmente tre. Il più semplice rimane quello di Carney Chukwuemeka il quale ha chiesto al Chelsea di giocare con maggiore frequenza e potrebbe quindi trasferirsi a Milano con la formula del prestito secco. Il giocatore piace da parecchio tempo a Moncada.

Secondo prospetto Reda Belahyane, classe 2004 in forza al Verona. I contatti tra il Milan e gli scaligeri sembrano piuttosto avanzati tuttavia non sembra ancora essere stata trovata un’intesa economica.

Terzo nome, quello che probabilmente stuzzica di più, Ayyoub Bouaddi, centrale del Lille lanciato dallo stesso Paulo Fonseca la scorsa stagione in Ligue1. Classe 2007, rappresenta uno dei migliori prospetti europei e l’intenzione sarebbe quella di metterci le mani prima che possano arrivare altri club. Il giocatore peraltro, essendo giovanissimo, non andrebbe ad intaccare le liste.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, primo obiettivo Samuele Ricci: Jovic la strada

Pubblicato

il

Milan

Milan, abbiamo detto e scritto molto sul primario obiettivo rossonero. Andiamo a vedere qui di seguito quale potrebbe essere la strada, il grimaldello per aprire la porta sbarrata da Urbano Cairo.

Il Milan vuole arrivare a Samuele Ricci. Che il granata sia il primario obiettivo ci sono pochi dubbi, tuttavia non si può certo dire che la trattativa sia in fase avanzata, né tantomeno che possa arrivare a gennaio. Sembra infatti di rivivere le stesse cose di un anno fa con Buongiorno. Ovviamente i tifosi rossoneri sperano in un epilogo diverso.

Urbano Cairo è stato chiaro fin dal principio, il giocatore può lasciare Torino, ma non a gennaio. A meno che la dirigenza rossonera si presenti a Torino con una cifra uguale o di poco superiore ai 30 milioni di euro. In quel caso ci si potrebbe sedere intorno a un tavolo, ma difficilmente accadrà.

La chiave per sbloccare la trattativa potrebbe quindi essere Luka Jovic, giocatore in uscita dal Milan e particolarmente attenzionato dallo stesso Torino. Il serbo potrebbe trasferirsi nel capoluoo piemontese già a gennaio ed al contempo i rossoneri avrebbero la possibilità di bloccare Ricci per l’estate onde evitare spiacevoli sorprese, come appunto quella con Buongiorno soffiato dal Napoli.

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, un club inglese piomba su un calciatore nerazzurro

Pubblicato

il

Gasperini, Atalanta

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League sarebbe piombato su un calciatore dell’Atalanta che sta facendo benissimo sotto la guida di Gasperini.

L’Atalanta di mister Gasperini sta facendo benissimo in questo periodo. E’ reduce dalla vittoria dell’Europa League ed, essendo al secondo posto in campionato, ha avuto modo di mettere i suoi top player in mostra. Infatti, uno dei giocatori chiave del club orobico avrebbe attirato su di sé l’interesse di diversi top club europei.

Atalanta, chi è il calciatore

Atalanta

L’Atalanta di mister Gasperini sta stupendo tutti da diverse stagioni e, con la vittoria dell’Europa League, ha avuto modo di mettere in luce i suoi giocatori migliori.

Tra i calciatori che si sarebbero messi in mostra e avrebbero suscitato l’interesse di diversi club europei ci sarebbe il centrocampista brasiliano Ederson, classe 1999.

Il calciatore ex Salernitana è un vero e proprio perno del centrocampo del club allenato da Gasperini. Ha collezionato 107 presenze, segnando 9 gol e fornendo 3 assist: tanto da meritarsi la convocazione dalla nazionale brasiliana.

Tra i club che avrebbero messo nel mirino il calciatore sudamericano ci sarebbero PSG, Juventus e Manchester City. Il club inglese, vista l’assenza per infortunio di Rodri, avrebbe intenzioni serie per il calciatore brasiliano.

Dal canto loro, i nerazzurri non vorrebbero privarsi di un calciatore così importante nel mercato invernale e il discorso sarebbe rimandato al mercato estivo: in cui non si prenderebbe in considerazione una cifra inferiore ai 60 milioni di euro.

Un altro calciatore messo nel mirino da diversi club europei è l’attaccante ex Leicester Ademola Lookman, su cui ci sarebbe il costante interesse del PSG: ma anche qui il club orobico non vorrebbe cedere il calciatore.

La sensazione è che il club nerazzurro non voglia cedere i suoi pezzi pregiati, ma, in caso di un offerta congrua, gli uomini di mercato dell’Atalanta faranno il possibile per trovare sostituti all’altezza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato8 mins fa

Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana

Visualizzazioni: 18 Milan, la mediana sarà il reparto che verrà probabilmente rinforzato già nel mese di gennaio in occasione del...

Serie A18 mins fa

Inter, Mkhitaryan: “Crediamo a Scudetto e Champions”

Visualizzazioni: 75 l’armeno dell’Inter Mkhitaryan ha rilasciato un’intervista dove parla di se e degli obiettivi della squadra: “Quest’anno crediamo a...

Roma Femminile Roma Femminile
Calcio Femminile38 mins fa

Roma Femminile: la testa non basta, neanche i Dragoni

Visualizzazioni: 115 Roma Femminile: una buona squadra in campo, più matura e concentrata. Ma non è stato sufficiente e evitare...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A48 mins fa

Inter, oggi gli esami per Calhanoglu: rientro rimandato

Visualizzazioni: 145 L’Inter dovrà fare a meno di Hakan Calhanoglu per i prossimi impegni. Gli esami strumentali si terranno nella...

cosenza modena cosenza modena
Serie B58 mins fa

Cosenza-Modena: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 126 Cosenza-Modena, valida per la 14° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà venerdì 22 Novembre alle...

Serie A1 ora fa

Atalanta, Brescianini: “Ho preso la decisione migliore. Mi sento duttile e adattabile. Sul Napoli…”

Visualizzazioni: 153 Marco Brescianini ha rilasciato un’intervista all’Eco di Bergamo nella quale si è aperto completamente. Tra gli argomenti la...

Nazionale2 ore fa

Italia, un altro oriundo per Spalletti? Contatti con Cherki

Visualizzazioni: 157 L’Italia di Spalletti ha appena concluso la fase iniziale della Nations League con un buon risultato. Ora la...

Serie A2 ore fa

Atalanta, Lookman e De Ketelaere a parte: chi salta il Parma?

Visualizzazioni: 180 L’Atalanta è tornata al lavoro a Zingonia quasi al completo. La trasferta di Parma è alle porte e...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 12 ore fa

PSG-Tolosa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 159 PSG-Tolosa, match valido per la dodicesima giornata di Ligue 1, mette di fronte i parigini (padroni di casa)...

Serie A3 ore fa

Torino, una big europea forte su un giovane granata

Visualizzazioni: 147 Torino, Aaron Ciammaglichella, centrocampista classe 05′, in questa stagione con la maglia del Toro ha collezionato una presenza....

Le Squadre

le più cliccate