Calciomercato
Khedira e Pjanic faranno spazio a due nuovi campioni
L’avventura di Sami Khedira e di Miralem Pjanic alla Juventus pare essere giunta al termine. I due calciatori ormai over 30, dovrebbero salutare a fine stagione. Il tedesco ha un ingaggio di circa 6 milioni di euro netti, ed anche partendo a parametro zero, consentirebbe di far decrescere il monte ingaggi. Il bosniaco invece potrebbe partire facendo registrare nelle casse juventine un ingresso di circa 60 milioni di euro; che consentirebbe oltretutto al club di fare una plusvalenza veramente importante. Allo stesso tempo la Vecchia Signora “si allegerirebbe” di un altro ingaggio di circa 6 milioni di euro.
Chi potrebbero essere i due nuovi campioni bianconeri
La Juventus a questo punto andrebbe alla ricerca di due nuovi centrocampisti. Il primo sulla lista è sempre il grande obiettivo del mercato estivo, ossia Paul Pogba. L’ex centrocampista della Juventus oggi al Manchester United, ha un costo del cartellino di circa 100 milioni di euro, ed uno stipendio abbastanza elevato. Il club di Corso Galileo Ferraris con l’aiuto del suo procuratore Mino Raiola, tenterà di abbassare i costi del cartellino per tentare di riportare il campione del mondo a Vinovo. Operazione non semplice ma non impossibile, visto che a Torino si sta pensando di sacrificare alcune stelle. l’altro obiettivo è Sandro Tonali giovane centrocampista del Brescia. Per lui pare ci sia già un accordo tra i due Club sulla base di una cifra vicina ai 50 milioni di euro, e l’inserimento di tre contropartite tecniche in grado di abbassare la cifra cash da versare.
Le alternative
qualora uno di questi obiettivi non dovesse andare in porto la Juventus ha comunque in mente delle alternative. Una porta al nome di Bryan Cristante della Roma o a Manuel Locatelli del Sassuolo due giovani centrocampisti italiani di talento, con il vizio del gol e con un costo di cartellino di circa 30 milioni di euro. C’è poi il nome Nuovo sia quello di Gaetano Castrovilli della Fiorentina, con la quale però sarà molto difficile trattare. È spuntato poi il nome anche di Pasalic dell’Atalanta e quelli dei laziali Milinkovic Savic (Psg in netto vantaggio) e Luis Alberto, anche in questo caldo però trattare con Lotito diventa impresa assai difficile.
Calciomercato
Calciomercato Live, gli aggiornamenti in tempo reale
Tutta la giornata di calciomercato live di giovedì 9 gennaio: gli aggiornamenti in tempo reale sulle trattative più importanti di oggi e le ufficialità.
Tutte le principali news di calciomercato live di Serie A, B e calcio internazionale minuto per minuto.
Calciomercato Live, le trattative e le ufficialità del 9 gennaio
Udinese, colpo per la porta in attesa di Okoye
Vista l’emergenza nel ventaglio dei portieri bianconeri la dirigenza ha ritenuto prioritario l’acquisto di un nuovo estremo difensore. Per questo motivo è stata velocizzata l’operazione, già in corso, per Egil Selvik portiere 27 enne norvegese.
Milan, Dwaine Maynard, agente di Marcus Rashford apre ai rossoneri
La trattativa per Marcus Rashford al Milan sta prendendo piede. Dwaine Maynard, agente del giocatore, ha dato segnali positivi, aprendo la possibilità per il club rossonero di proseguire nella negoziazione.
Clamoroso Napoli, Kvaratskhelia via a gennaio? Il PSG torna alla carica
Il Paris Saint-Germain sarebbe pronto a puntare su Kvaratskhelia già a gennaio. Dopo l’assalto fallito in estate, che aveva irritato non poco il presidente De Laurentiis, il club parigino sarebbe tornato alla carica con un’offerta vicina ai 90 milioni di euro.
Bologna, UFFICIALE: Corazza in prestito alla Salernitana
L’accordo tra Bologna e Salernitana per il prestito di Tommaso Corazza è ora ufficiale. La notizia, che era nell’aria da inizio anno, è stata confermata nelle ultime ore e rappresenta un’importante mossa di mercato per entrambe le squadre.
Calciomercato estero
Telenovela Skriniar, accordo raggiunto ma niente Serie A
Dopo diverse settimane di trattative, finalmente l’ex difensore dell’Inter ha scelto quale sarà la prossima destinazione. L’operazione si farà in prestito secco fino a giugno 2025 e parte dell’ingaggio sarà coperto proprio dai parigini. Il Galatasaray lo attende e il giocatore è molto convinto della destinazione, dove ritroverà alcuni ex giocatori di Serie A quali Icardi, Mertens e Osimhen.
Everton, UFFICIALE: esonerato Dyche
L’Everton ha deciso di esonerare Sean Dyche, una notizia che ha catturato di sorpresa molti appassionati di calcio.
Sunderland, Le Fee atteso in Inghilterra per visite mediche
Enzo Le Fee, giovane talento del calcio francese, si dirige verso nuove avventure. Oggi è atteso in Inghilterra per sottoporsi alle visite mediche con il Sunderland. Il club inglese ha deciso di coprire l’intero stipendio del giocatore fino a giugno.
Calciomercato
Udinese, colpo per la porta in attesa di Okoye
L’Udinese corre subito ai ripari dopo l’infortunio di Okoye e si assicura un nuovo portiere. Velocizzata l’operazione e giocatore già a Villa Stuart.
Il club friulano non ha perso tempo e ha tappato subito il buco lasciato momentaneamente dal portiere titolare. Operazione a titolo definitivo e contratto fino al 2028.
Udinese, preso Selvik: farà il vice di Sava
Per il momento, vista l’emergenza nel ventaglio dei portieri bianconeri la dirigenza ha ritenuto prioritario l’acquisto di un nuovo estremo difensore. Per questo motivo è stata velocizzata l’operazione, già in corso, per Egil Selvik portiere 27 enne norvegese.
Il trasferimento sarà definitivo dato che si era appena liberato dall’Haugesund, si trattava infatti di uno degli svincolati appena entrati in questa speciale lista.
Per sopperire all’assenza di Okoye, prevista per almeno 1 mese, il club ha deciso di affondare il colpo col portiere già nel giro della nazionale norvegese che ha svolto da poco le visite mediche a Villa Stuart e a breve porrà la firma sul contratto.
Calciomercato
Sebastien Haller torna in Olanda: va in prestito all’Utrecht
Il Borussia Dortmund interrompe, con sei mesi d’anticipo, il prestito di Haller al Leganes: l’attaccante torna in Olanda e va all’Utrecht.
Il ritorno di Haller all’FC Utrecht
Sebastien Haller, attaccante del Borussia Dortmund, fa il suo ritorno all’Utrecht con un trasferimento in prestito. Questa mossa sorprendente annulla il precedente accordo di prestito con il Leganes, aprendo nuove prospettive per il giocatore e il club olandese.
L’annuncio è stato confermato dal noto giornalista Fabrizio Romano sul suo account X, sottolineando l’importanza di questa operazione per entrambe le squadre coinvolte. La scelta di tornare all’Utrecht, dove ha già giocato in passato, potrebbe rappresentare un’opportunità per ritrovare continuità e forma fisica. Il club olandese accoglie con entusiasmo il ritorno di un attaccante che ha già dimostrato il suo valore in Eredivisie, sperando di beneficiare delle sue abilità realizzative e della sua esperienza internazionale.
Implicazioni del trasferimento
Con l’annullamento del prestito al Leganes, l’Utrecht si prepara a integrare Haller nella rosa per la stagione in corso. Questo trasferimento potrebbe avere ripercussioni significative sulla strategia offensiva del club, offrendo nuove soluzioni tattiche all’allenatore e aumentando le aspettative dei tifosi.
L’accordo con il Borussia Dortmund sottolinea l’importanza di mantenere buone relazioni tra club per facilitare operazioni di mercato utili per tutti gli attori coinvolti. Per Haller questa potrebbe essere l’occasione ideale per rilanciarsi e dimostrare il suo valore in un campionato che già conosce bene.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️🔴🤝 Sebastien Haller joins FC Utrecht on loan from Borussia Dortmund, back to the club.
Leganes loan, cancelled. ❌🚫 pic.twitter.com/eEVHQ51wmc
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 9, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli