Amichevoli
Lazio ed Hellas Verona: le amichevoli odierne

Anche la domenica propone alcune amichevoli, anche se in misura decisamente minore rispetto a sabato. Oggi in campo Lazio ed Hellas Verona.

Rome, Italy 19.03.2023: Lazio supporters on the stand in during the Serie A Championship, football match derby between SS Lazio vs AS Roma at Stadio Olimpico in Rome, Italy.
Dopo le corpose partite del sabato, giornata giornata nella quale sono scese in campo (tra le altre) il Milan di Paulo Fonseca e il Napoli di Antonio Conte, anche questo pomeriggio propone alcune amichevoli riguardanti formazioni di Serie A: tra queste Lazio ed Hellas Verona.
Proseguono i test per arrivare nelle migliori condizioni all’inizio del prossimo campionato: una stagione che prenderà il via tra meno di un mese, con la prima giornata in programma nel weekend del 17 e 18 agosto ed anticipi fissati per sabato 17.
Di seguito, la programmazione TV e Streaming delle amichevoli odierne.
I match di oggi
Come detto pocanzi, saranno Lazio ed Hellas Verona a scendere in campo nella giornata di oggi. I biancocelesti sfideranno ad Auronzo di Cadore la Triestina (formazione di Serie C), mentre i gialloblù se la vedranno con i dilettanti del Rovereto a Folgaria.
Gli orari delle due partite:
Ore 17:00 HELLAS VERONA-Rovereto
Ore 18:00 LAZIO-Triestina
Dove vedere le amichevoli in TV e Streaming
Soltanto la Lazio verrà trasmessa in TV: sarà possibile, infatti, seguire l’amichevole contro la Triestina su DAZN, scaricando l’app su una smart TV abilitata.
Lazio Style Channel, visibile tramite abbonamento su Sky, trasmetterà la partita in differita.
Sempre DAZN trasmetterà Lazio-Triestina in streaming, in questo caso o accedendo al sito della piattaforma o scaricando l’app su qualsiasi dispositivo mobile. L’alternativa è il sito della Società biancoceleste, in Pay per View.
Nessuna copertura televisiva, invece, per Verona-Rovereto.
Amichevoli
Milan-Monza: tutto sul ‘Trofeo Berlusconi’ 2024

Milan e Monza si affrontano nell’edizione 2024 del ‘Trofeo Berlusconi’. Tutte le info sulla sfida: dove vederla e le probabili formazioni.

Trofeo Silvio Berlusconi
Ultima amichevole pre-season per il Milan che, a San Siro, riceve il Monza per l’edizione 2024 del Trofeo Silvio Berlusconi.
I rossoneri, che scenderanno in campo sabato 17 agosto contro il Torino per il debutto in campionato, ospitano l’edizione 2024 del Trofeo intitolato alla memoria dell’ex presidente Silvio Berlusconi.
L’edizione 2023, giocata all’U-Power Stadium di Monza, è stata vinta dal Milan ai calci di rigore dopo l’1-1 dei tempi regolamentari
I brianzoli, guidati dall’ex difensore del Diavolo Alessandro Nesta, faranno il loro esordio in campionato sempre sabato 17 ma sul campo dell’Empoli.
Di seguito, tutte le info su Milan-Monza.
Quando si gioca Milan-Monza
Milan-Monza, match valevole per l’edizione 2024 del Trofeo Berlusconi, si giocherà questa sera a San Siro con calcio d’inizio alle ore 21.00.
Dove vedere la sfida
Milan-Monza, match che assegnerà il Trofeo Berlusconi 2024, sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Canale 5.
Il match si potrà seguire in diretta streaming su Mediaset Play, scaricando l’app su smartphone e tablet, oppure collegandosi al sito ufficiale tramite pc o notebook.
La diretta della partita si potrà seguire anche collegandosi al sito di Sportmediaset.
Le probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Bennacer, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Morata. All. Fonseca
MONZA (3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo, Marì, Carboni; Birindelli, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Petagna. All. Nesta
Amichevoli
Chelsea-Inter, Mkhitaryan: “L’obiettivo è vincere il campionato”

Per i nerazzurri, la prova dell’ultima amichevole Chelsea-Inter è stata positiva, malgrado il pareggio. A riconoscerlo è anche uno dei protagonisti.
Buona la prova Chelsea-Inter, conclusasi con un pareggio 1-1 possibile grazie alla rete di Marcus Thuram , alle numerose parate di Sommer e all’apporto dell’intera squadra.
Chelsea-Inter, il punto di vista di Mkhitaryan
Il centrocampista nerazzurro Henrikh Mkhitaryan ha commentato così il match: “Abbiamo fatto una bella preparazione, siamo quasi al completo. Lavoriamo bene, l’obiettivo è vincere il campionato, stiamo avvicinandoci al meglio.
Abbiamo tanto da dimostrare, la stagione scorsa è stata bella ma siamo già concentrati su quella nuova. Il sostegno dei tifosi è fondamentale sempre, qui abbiamo giocato come sempre di fronte a una squadra importante.
Ringraziamo sempre il popolo nerazzurro, non c’è mai una trasferta: tutti sono sempre al nostro fianco.
La condizione fisica? Speriamo di arrivare al 100%, anche se non è facile. Siamo consapevoli che dobbiamo fare del nostro meglio per arrivare al massimo”.
Amichevoli
Il Trofeo Berlusconi riempie il Meazza: i numeri

Grande attesa per il Trofeo Berlusconi: martedì sera a San Siro atteso il pubblico delle grandi occasioni.
Milan e Monza si affronteranno martedì prossimo alle ore 21 nella gara in memoria di Silvio Berlusconi, il Presidente che ha segnato la storia di queste due società.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, sono stati già staccati oltre 50 mila biglietti, cifra record per una partita ferragostana a Milano.
Una grande presenza di tifosi per un evento del genere che non si registrava dal 2002 quando il Milan contro la Juventus presentò Seedorf e Rivaldo.
Oltre alla voglia di calcio, ci sarà grande curiosità per il popolo rossonero per conoscere Morata con la maglia rossonera, che sarà presentato prima della sfida insieme a Pavlovic e, novità, ad Emerson Royal.
Per l’esordio di sabato prossimo in Serie A contro il Torino sono già attesi oltre 70 mila paganti. Un Ferragosto caldissimo per la tifoseria rossonera, in tutti i sensi.
-
Notizie2 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A5 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie4 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Notizie6 giorni fa
Milan, a giugno cadono le teste? Cardinale farà sconti a nessuno | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Champions League7 giorni fa
Milan, Sergio Conceiçao a Sky: “La faccia di questa eliminazione è Conceiçao, non Theo. Su Gimenez…”