I nostri Social

Calcio Femminile

Concacaf W Gold Cup: finale a stelle e strisce e verdeoro

Pubblicato

il

Concacaf

Concacaf: si decide oggi chi deterrà il primo titolo di campione del torneo Women Gold Cup 2024. A incontrarsi saranno Stati Uniti e Brasile. 

Il match si gioca allo Snapdragon Stadium di San Diego, California. Già rivali per ben rivali per ben 39 volte nella storia del calcio femminile, le statistiche vedono in vantaggio il team statunitense con 31 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. 

Le semifinali Concacaf

Gli Stati Uniti hanno passato la semifinale in un epico scontro con il Canada, finita ai rigori con una straordinaria prestazione della portiera Alyssa Naeher.

L’estrema difensora infatti ha parato tre dei quattro tentativi di rigore del Canada.  Non solo: ha anche trasformato il suo dal dischetto portando gli Stati Uniti in finale con un margine di 3-1.

La vittoria del Brasile si deve a Adriana Leal e Antonia, che hanno segnato entrambe gol nel primo tempo.

Il Messico ha giocato in inferiorità numerica per l’espulsione di Nicolette Hernandez al 29′.

Yasmin ha poi segnato il 3-0 all’inizio del secondo tempo,  così da consegnare alla squadra verdeoro un posto nella finale di oggi. 

Concacaf finale

Dove e quando seguire la finale

La partita sarà trasmessa in inglese su Paramount+ e in spagnolo su ESPN Deportes ed ESPN+.  Fischio d’inizio alle 20.15 Eastern Time, ore 01:15 di lunedì ora italiana.

È possibile seguire tutta la W Gold Cup tramite i canali social  X (ex Twitter – @USWNT), Instagram (@USWNT) e Facebook.

 

Calcio Femminile

Ufficiale – Juventus Women: altro colpo in attacco

Pubblicato

il

juventus Women, Montemurro

Juventus Women scatenata sul mercato per ritornare sul tetto d’Italia. Dopo l’arrivo di Alisha Lehmann, le bianconere mettono a segno un altro colpo in attacco.

Juventus Women scatenata sul mercato in entrata. Infatti, dopo l’arrivo di Alisha Lehmann, le bianconere chiudono anche per un’altra attaccante.

La nuova giocatrice bianconera è Amalie Jørgensen Vangsgaard. La classe ’96 ha firmato con la Vecchia Signora un contratto fino a giugno 2027. La danese arriva dal Paris Saint Germain dove ha collezionato in 19 presenze in campionato condite da 6 reti ed un assist.

Juventus Women

Juventus Women

Juventus Women, il comunicato

L’attacco delle bianconere si arricchisce da oggi di un grande elemento: quello di Amalie Jørgensen Vangsgaard, una delle giocatrici più talentuose della sua generazione, che sarà una giocatice bianconera fino al 30 gugno 2027.

Nata a Pandrup, in Danimarca, il 29 novembre 1996, Vangsgaard ha iniziato la sua carriera calcistica nel club locale del Pandrup Boldklub.

Nel 2019, si trasferisce all’FC Nordsjælland, dove impressiona con il suo talento e la sua abilità realizzativa. Nel 2020, poi, contribuisce in modo determinante alla vittoria proprio dell’FC Nordsjælland nella Coppa di Danimarca Femminile, aggiudicandosi anche il titolo di capocannoniere della Superliga danese nel 2021.

Le sue prestazioni di alto livello non sono passate inosservate. Nel 2021, Vangsgaard passa al Linköping FC, club svedese dove continua a segnare gol e ad attirare l’attenzione dei top club europei, tant’è che, all’inizio del 2023, passa al Paris Saint-Germain.

Vangsgaard è una punta moderna, completa: alta, dominante nel gioco aereo, ottima finalizzatrice, ma capace anche di creare occasioni per le compagne di squadra.

A livello internazionale, Vangsgaard vanta oltre 40 presenze con la nazionale danese con la quale ha partecipato agli Europei Femminili del 2022, contribuendo al successo della sua Selezione. La sua avventura, da oggi, si tinge di bianconero: benvenuta alla Juve, Amalie!”

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Morto Fabio Melillo: mondo del calcio in lutto

Pubblicato

il

fabio melillo ternana

Il mondo del calcio, quello femminile in primis, piange la scomparsa di Fabio Melillo. Ha guidato la primavera della Roma e stava allenando la Ternana femminile.

Lutto nel mondo del calcio: morto Fabio Melillo

Giornata triste per il mondo del calcio femminile. Nel pomeriggio è arrivata la notizia della morte di Fabio Melillo, tecnico della Ternana Femminile. L’allenatore era malato da tempo ma le sue condizioni sono improvvisamente peggiorate e non c’è stato più nulla da fare.

Il club umbro ha immediatamente espresso il dolore per la perdita attraverso un post su Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TERNANA WOMEN (@ternanafemminile_official)

A questo è seguito il post della Roma che ha voluto esprimere la vicinanza alla famiglia in prima persona dato che Melillo aveva allenato anche la primavera del club giallorosso.

Non sono comunque mancati i messaggi di vicinanza di tutti gli altri club che hanno mandato le loro condoglianze verso la Ternana e la famiglia del 58enne.

fabio melillo

fonte: https://ternanacalcio.com/la-ternana-femminile-batte-il-cittadella-melillo-grande-prova-proviamo-a-vincere-le-ultime-due/

Continua a leggere

Calcio Femminile

Ufficiale: Alisha Lehmann è bianconera!

Pubblicato

il

Ora è ufficiale: Alisha Lehmann è una nuova giocatrice delle Juventus Women. La giocatrice Svizzera ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.

Il Cristiano Ronaldo delle donne approda ufficialmente alle Juventus Women: un colpo di mercato incredibile, per Braghin e la Società bianconera.

Esterno d’attacco di fama internazionale, Alisha Lehmann rinforza il reparto offensivo delle ragazze bianconere: la Svizzera è reduce da una stagione in cui ha raccolto complessivamente 17 presenze e 3 goal.

La calciatrice elvetica, 25enne, ha iniziato a dare i ‘primi-veri’ calci al pallone quando ne aveva soltanto 9 nel Konolfingen, per poi passare allo Young Boys con cui nel 2016 ha fatto l’esordio nella Serie A femminile svizzera.

La stagione successiva chiude come miglior realizzatrice giallonera a quota 9 reti e viene subito chiamata in Inghilterra, dove con la maglia del West Ham ha giocato nella FA Women’s Super League (il principale campionato femminile inglese).

Dopo il prestito all’Everton, la Lehmann si trasferì a Birmingham, all’Aston Villa, dove ha disputato le ultime tre stagioni come attaccante esterno.

In carriera, nel campionato inglese, ha raccolto 19 reti e 10 assist, conquistando così un posto anche in nazionale con la quale ha collezionato 52 presenze (due delle quali agli ultimi Mondiali del 2023) dopo l’esordio del 5 aprile del 2018 nella vittoria per 1-0 sulla Scozia.

Un innesto importantissimo per le Juventus Women, pronte a sfruttare al meglio la sua duttilità offensiva.

Indice

Le prime parole di Alisha Lehmann in bianconero

La mia carriera si è sempre sviluppata in Inghilterra, e ho imparato moltissimo in questi anni. Sono arrivata lì che ero una ragazzina, ora sono più matura: in questi anni ho imparato a capire i momenti della partita, e credo di poter portare quello che ho imparato in questa esperienza alla Juve”.

Le caratteristiche in campo

“Prima di tutto il ritmo: mi piace dribblare, agire in velocità, ovviamente segnare gol, ma mi piace anche fornire assist alle compagne, sono felice quando posso giocare per la squadra, e anche questa è una caratteristica che ho imparato in questi anni di carriera”.

A Torino il compagno Douglas Luiz

“Per me e Douglas essere insieme nello stesso Club è un sogno: abbiamo spesso giocato in città differenti, e quindi poter vivere queste grandi avventure nello stesso posto è qualcosa di meraviglioso”.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Lotito, Flaminio Lazio, Lotito, Flaminio
Notizie12 minuti fa

Lotito: “Finora nessuno come noi sul mercato”

Visualizzazioni: 63 Il Presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha concesso un’intervista ai microfoni de “Il Messaggero”, in cui ha parlato...

Notizie22 minuti fa

Milan, incontro a fine Europei: come cambia il futuro di Theo Hernandez

Visualizzazioni: 249 Milan, sul futuro del forte terzino francese è il momento di effettuare alcune precisazioni. Qui di seguito il...

Roma, Le Fee Roma, Le Fee
Calciomercato31 minuti fa

Roma, si sblocca la trattativa Le Fée: chiusura vicina

Visualizzazioni: 271 Daniele De Rossi si prepara ad abbracciare il primo vero rinforzo del mercato estivo. La Roma avrà un...

Notizie41 minuti fa

Milan, Morata apre al trasferimento:” Ci sono momenti in cui per me è complicato in Spagna”

Visualizzazioni: 427 Milan, le parole di amore verso l’Atletico Madrid probabilmente non sono di circostanza, tuttavia Morata sembra avere un...

juventus Women, Montemurro juventus Women, Montemurro
Calcio Femminile51 minuti fa

Ufficiale – Juventus Women: altro colpo in attacco

Visualizzazioni: 339 Juventus Women scatenata sul mercato per ritornare sul tetto d’Italia. Dopo l’arrivo di Alisha Lehmann, le bianconere mettono...

Turchia, Guler Turchia, Guler
Europei1 ora fa

Turchia, Montella: “C’è rammarico ma non abbiamo rimpianti”

Visualizzazioni: 245 Montella, ha commentato l’eliminazione della sua nazionale per mano dell’Olanda. Nonostante ciò, si è complimentato con i suoi...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato1 ora fa

Napoli, ecco l’esterno: fissate le visite

Visualizzazioni: 319 Il mercato del Napoli sta pian piano fermentando e quello dell’esterno tutta fascia è destinato a diventare il...

Inter-Calhanoglu Inter-Calhanoglu
Calciomercato2 ore fa

Calhanoglu: “Mercato? Mai pensato di andare via. Ora…”

Visualizzazioni: 302 Il centrocampista dell’Inter e della nazionale turca Hakan Calhanoglu ha parlato ai microfoni di Sportitalia in seguito all’eliminazione subita...

Conte Conte
Calciomercato2 ore fa

Napoli, settimana da dentro o fuori per il quarto colpo

Visualizzazioni: 387 In attesa delle firme di Rafa Marin, Buongiorno e Spinazzola, il Napoli ha già stabilito il nuovo obiettivo...

Calciomercato2 ore fa

Milan, novità su Emerson Royal: la mossa della dirigenza

Visualizzazioni: 641 Milan, avevamo scritto ieri nei come la trattativa per il terzino destro avesse trovato un piccolo incidente di...

Le Squadre

le più cliccate