Calcio Femminile
Juventus Women: Melissa Bellucci alla Fiorentina
La Juventus Women cede, nella giornata odierna, Melissa Bellucci alla Fiorentina Women. La centrocampista si trasferisce, in prestito, nel Capoluogo toscano
Come riportato da una nostra fonte amica, la Fiorentina ha deciso di tesserare (in prestito) Melissa Bellucci a causa dell’infortunio di una propria ed importante centrocampista.
Ufficiale, quindi, la cessione a titolo temporaneo (fino al 30 Giugno 2024), della calciatrice Melissa Bellucci alla Fiorentina.
Nascitura di Pedaso (nelle Marche), classe 2001, Melissa Bellucci ricopre appunto il ruolo di centrocampista.
La calciatrice bianconera approda nelle giovanili della Juventus Women nel 2018, mettendo a referto anche alcune presenze nella Prima Squadra fino al 2020.
Dopo 3 anni in prestito, prima all’Empoli Femminile (dal 2020 al 2022) e poi al Sassuolo Femminile (2022/23), Bellucci torna alla Juventus nell’estate 2023.
Calcio Femminile
Roma Women sempre più Champions: goleada in Turchia
Roma Women: secondo impegno in UEFA Women’s Champions League superato alla grande. Ben 6 reti in casa del Galatasaray. Punteggio pieno nel girone del gruppo A.
Dopo il match vinto contro il Wolfsburg la Roma porta a casa una grande vittoria in Champions League.
All’Atatürk Olimpiyat Stadyumu di Instanbul reti di Cissoko, Giacinti, Haavi, Giugliano, Pandini e Corelli.
Dominio giallorosso
Un riscatto dopo la sconfitta in campionato contro la Juventus.La squadra turca viene travolta dalle giocate giallorosse, riuscendo a segnare un solo gol al 74′ con Staskova.
Per la squadra di Spugna a segno Cissoko ( 7’), Giacinti (24’ ), Haavi (54’ ), Giugliano (59’ ), Pandini (84′ ), Corelli (87′).
La numero 10 giallorossa ha anche mancato un rigore allo scadere del primo tempo.
Il prossimo impegno è il 13 novembre in casa contro il Lione allo stadio Tre Fontane.
Le formazioni di Galatasaray e Roma
Galatasaray (4-1-4-1): Yaman; Berna Yeniçeri, Eda Karatas, Demehin, Cumert; Bakarandz (dall’85’Akkurt); Diallo (dal 64’ Ecem), Topçu, Usme (dal 74’ Parlak), Karabulut; Staskova. All.: Ulgen.
Calcio Femminile
Juventus-Roma: record di spettatori per il calcio femminile
Juventus-Roma: copertura mediatica eccezionale per l’evento all’Allianz Stadium. Record di share e di visualizzazioni. Cappelletti “Una cornice da brividi”.
Tanti spettatori, presenti allo stadio e collegati su Rai2 e DAZN.
La presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica Federica Cappelletti “L’augurio è che quello che oggi è straordinario possa diventare la normalità”.
I numeri di Juventus-Roma
Accoglienza fantastica ed emozionante: 33.321 sugli spalti.
Ma non solo: in 432mila collegati con Rai 2, sui social in 24 ore 50 contenuti e 830mila visualizzazioni, i singoli contatti sono stati 2.024.311, i paesi collegati erano in tutto 110.
Juventus-Roma è record di telespettatori per una partita del campionato italiano di Serie A Femminile.
Seguono Roma-Fiorentina (finale dell’ultima Coppa Italia) con 530.000 e il precedente scontro tra bianconere e giallorosse per la Supercoppa Italiana giocata a Cremona lo scorso gennaio con 440.000 spettatori.
L’importanza per il movimento
“Da sempre, l’obiettivo che ci siamo posti è quello di trasformare la partita in un evento” ha dichiarato Cappelletti ai microfoni di Rai2 “e i grandi stadi aprono le porte a grandi opportunità che fanno bene al nostro movimento”.
Anche per questo ha grande rilievo il servizio di approfondimento sul match andato in onda sabato nel TG2 delle 20:30.
Calcio Femminile
Lazio femminile: accordo per un nuovo main sponsor
Lazio femminile è ufficiale l’accordo biennale con un main sponsor d’eccezione. Ecco tutti i dettagli della partnership tra la società biancoceleste e Tim.
L’azienda leader italiana di telecomunicazioni dichiara che questa scelta si inserisce nel progetto ‘La Forza delle Connessioni’.
Secondo il colosso lo sport è espressione di relazioni umane, offrendo anche l’opportunità di vivere emozioni.
Cosa prevede l’accordo
Tim è il Main Sponsor della Lazio Women e Official Telco Partner della prima squadra maschile.
L’accordo prevede anche la presenza del logo TIM come Sleeve Sponsor sulla maglia della Primavera Maschile.
Inoltre l’azienda prevede di realizzare una serie di attività dedicate ai clienti che includono esperienze esclusive.
Già durante il match di campionato contro il Napoli di sabato scorso il logo era ben visibile sulle divise delle biancocelesti.
Dal comunicato della Lazio Women
Marco Canigiani, Responsabile Marketing della S.S.Lazio: “Siamo molto orgogliosi di questa partnership con TIM” .
Aggiunge poi che l’azienda sta “dimostrando una particolare attenzione allo sviluppo e alla valorizzazione del movimento calcistico femminile e giovanile”.
Sandra Aitala, Responsabile Brand Strategy, Media & Commercial Communication di TIM: “Questo accordo ribadisce il nostro impegno per lo sport e in particolare per il mondo del calcio con cui da sempre condividiamo ideali come la tenacia, la passione, la voglia di vincere. Siamo orgogliosi e particolarmente lieti di continuare a sostenere il talento delle donne in ogni ambito, perché la parità di genere non può aspettare”.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, la futura rivendita è una soddisfazione da poco: rischio beffa per Daniel Maldini
-
Notizie7 giorni fa
Milan, novità in difesa contro l’Udinese: Fonseca prepara un’esclusione illustre
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nessuna fiducia a Fonseca: come stanno le cose
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, il rinforzo viene da Madrid
-
Notizie7 giorni fa
Inter e Milan? Ecco che cosa rischiano per lo scandalo ultras
-
Nations League5 giorni fa
Ucraina-Rep.Ceca: probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato5 giorni fa
Calciomercato Fiorentina: rivoluzione in attacco? Occhio all’esterno
-
Serie A5 giorni fa
Meret, rientro lontano. E sul rinnovo c’è l’ombra di Caprile…