Calcio Femminile
Lazio femminile: accordo per un nuovo main sponsor
Lazio femminile è ufficiale l’accordo biennale con un main sponsor d’eccezione. Ecco tutti i dettagli della partnership tra la società biancoceleste e Tim.
L’azienda leader italiana di telecomunicazioni dichiara che questa scelta si inserisce nel progetto ‘La Forza delle Connessioni’.
Secondo il colosso lo sport è espressione di relazioni umane, offrendo anche l’opportunità di vivere emozioni.
Cosa prevede l’accordo
Tim è il Main Sponsor della Lazio Women e Official Telco Partner della prima squadra maschile.
L’accordo prevede anche la presenza del logo TIM come Sleeve Sponsor sulla maglia della Primavera Maschile.
Inoltre l’azienda prevede di realizzare una serie di attività dedicate ai clienti che includono esperienze esclusive.
Già durante il match di campionato contro il Napoli di sabato scorso il logo era ben visibile sulle divise delle biancocelesti.
Dal comunicato della Lazio Women
Marco Canigiani, Responsabile Marketing della S.S.Lazio: “Siamo molto orgogliosi di questa partnership con TIM” .
Aggiunge poi che l’azienda sta “dimostrando una particolare attenzione allo sviluppo e alla valorizzazione del movimento calcistico femminile e giovanile”.
Sandra Aitala, Responsabile Brand Strategy, Media & Commercial Communication di TIM: “Questo accordo ribadisce il nostro impegno per lo sport e in particolare per il mondo del calcio con cui da sempre condividiamo ideali come la tenacia, la passione, la voglia di vincere. Siamo orgogliosi e particolarmente lieti di continuare a sostenere il talento delle donne in ogni ambito, perché la parità di genere non può aspettare”.
Calcio Femminile
Juventus-Roma: record di spettatori per il calcio femminile
Juventus-Roma: copertura mediatica eccezionale per l’evento all’Allianz Stadium. Record di share e di visualizzazioni. Cappelletti “Una cornice da brividi”.
Tanti spettatori, presenti allo stadio e collegati su Rai2 e DAZN.
La presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica Federica Cappelletti “L’augurio è che quello che oggi è straordinario possa diventare la normalità”.
I numeri di Juventus-Roma
Accoglienza fantastica ed emozionante: 33.321 sugli spalti.
Ma non solo: in 432mila collegati con Rai 2, sui social in 24 ore 50 contenuti e 830mila visualizzazioni, i singoli contatti sono stati 2.024.311, i paesi collegati erano in tutto 110.
Juventus-Roma è record di telespettatori per una partita del campionato italiano di Serie A Femminile.
Seguono Roma-Fiorentina (finale dell’ultima Coppa Italia) con 530.000 e il precedente scontro tra bianconere e giallorosse per la Supercoppa Italiana giocata a Cremona lo scorso gennaio con 440.000 spettatori.
L’importanza per il movimento
“Da sempre, l’obiettivo che ci siamo posti è quello di trasformare la partita in un evento” ha dichiarato Cappelletti ai microfoni di Rai2 “e i grandi stadi aprono le porte a grandi opportunità che fanno bene al nostro movimento”.
Anche per questo ha grande rilievo il servizio di approfondimento sul match andato in onda sabato nel TG2 delle 20:30.
Calcio Femminile
Juventus Women: notte amara di Champions, il Bayern Monaco passa per 2-0
Arriva in Champions League la prima sconfitta stagionale della Juventus Women. A Biella passa il Bayern Monaco: fatali i calci d’angolo.
Notte amara per la Juventus Women di mister Canzi che tra le mura amiche di Biella trova la prima sconfitta stagionale contro il Bayern Monaco nella seconda giornata di Women’s Champions League.
Diversi cambi per il tecnico bianconero dopo la vittoria all’Allianz contro la Roma, che schiera dal primo minuto Boattin, Calligaris e Bennison. Coppia d’attacco formata da Vangsgaard e Cantore. Panchina per Girelli e Thomas.
A tenere il pallino del gioco è la formazione bavarese che approccia il match in maniera molto aggressiva, costringendo le bianconere a difendersi e a puntare sulle ripartenze. La rete che sblocca il match arriva al quarto d’ora di gioco sugli sviluppi di angolo. Flipper in area di rigore con il pallone che rocambola sui piedi di Dallmann che da pochi passi a porta sguarnita non sbaglia.
La reazione della Juventus non si fa aspettare con le bianconere che provano dalla distanza ad impensierire l’estremo difensore avversario, senza però riuscirci. La seconda frazione si apre con una ghiotta occasione per il pareggio sui piedi di Vangsgaard. L’ex PSG si divora una clamorosa azione dal limite dell’area di rigore tedesca, mandando una rasoiata a fil di palo.
Nel secondo tempo sono le ragazze di Canzi ad avere più palle goal, senza però riuscire ad avere quel guizzo decisivo per poter affondare il colpo del pareggio. E si sa, che in queste occasioni, contro queste avversarie, si pagano a peso d’oro gli errori sotto porta. Infatti, al primo tiro dei secondi 45 minuti, le bavaresi raddoppiano sempre sugli sviluppi di angolo (73′).
Rete molto simile alla prima con una mischia in area di rigore dove vede uscire vincente il tiro da distanza ravvicinata di Harder. Dal secondo goal incassato le bianconere perdono fiducia, lasciando scorrere il match verso la fine.
Una serata amara per la Juventus, che pecca in fase di realizzazione e colleziona la prima sconfitta stagionale. Nell’altro match del girone l’Arsenal si abbatte per 4-1 sul Valerenga. Bianconere perciò terze a pari merito con le inglesi, mentre le tedesche volano a 6 punti.
Calcio Femminile
Juventus Femminile, TikTok ci crede: l’annuncio
Juventus Femminile e TikTok: la partnership tra il club e la piattaforma social si rinnova e si amplia. E testimonia lo sviluppo del calcio femminile.
È ufficiale: TikTok entra nel mondo della Juventus Femminile come sponsor principale, appena prima della partita di Champions League contro il Bayern Monaco.
Con 42 milioni di utenti mensili in Europa, di cui quasi 21 milioni in Italia, TikTok mira a incrementare la visibilità del club femminile, già in crescita grazie al profilo @juventuswomen che ha raggiunto 5,6 milioni di utenti e quasi 100 milioni di visualizzazioni in sette mesi.
La partnership, che si estende fino alla fine della stagione, prevede un investimento inferiore al milione di euro, ma sottolinea il grande potenziale del calcio femminile, soprattutto tra i giovani. Alisha Lehmann, che può vantare un seguito di 11 milioni di follower su TikTok, rappresenta una figura chiave in questo contesto: una sorta di Cristiano Ronaldo del calcio femminile.
Juventus Femminile, il comunicato del club
Questo il comunicato del club bianconero: “La partnership tra Juventus e TikTok Italia si rinnova e si amplia: siamo orgogliosi di annunciare il proseguimento di questo accordo, volto a incrementare ulteriormente la visibilità delle Juventus Women a livello globale, un obiettivo condiviso da entrambe le realtà.
In soli 7 mesi dal lancio del profilo @juventuswomen su TikTok, sono stati raggiunti oltre 5,6 milioni di utenti, generato quasi 100 milioni di visualizzazioni video e costruito una fanbase di 730.000 follower. Questi risultati testimoniano come la collaborazione tra Juventus e TikTok stia contribuendo alla diffusione del progetto Juventus Women presso un pubblico sempre più vasto”.
Le dichiarazioni dei rappresentanti della Juventus Femminile e di TikTok Italia
Salvatore Di Mari, responsabile di TikTok Italia, ha evidenziato l’importanza di offrire contenuti esclusivi e di dare maggiore visibilità allo sport femminile.
Queste le sue parole: “Siamo felici di collaborare con Juventus Women per portare contenuti esclusivi di questa squadra di talento alla nostra comunità sportiva internazionale, offrendo loro un accesso privilegiato a tutte le emozioni in campo. Questa collaborazione rafforza il nostro impegno a dare maggiore visibilità allo sport femminile, assicurando alle calciatrici la giusta rappresentazione e il riconoscimento che meritano”.
Marco Castellaneta, Media Director della Juventus, ha confermato l’impegno condiviso per la valorizzazione del calcio femminile.
“La decisione di un player globale come TikTok di proseguire e ampliare la propria collaborazione con le Juventus Women è una chiara dimostrazione del comune impegno che le nostre due realtà dedicano alla crescita e alla valorizzazione del calcio femminile”.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, la futura rivendita è una soddisfazione da poco: rischio beffa per Daniel Maldini
-
Notizie7 giorni fa
Milan, novità in difesa contro l’Udinese: Fonseca prepara un’esclusione illustre
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nessuna fiducia a Fonseca: come stanno le cose
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il rinforzo viene da Madrid
-
Notizie6 giorni fa
Inter e Milan? Ecco che cosa rischiano per lo scandalo ultras
-
Nations League5 giorni fa
Ucraina-Rep.Ceca: probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato4 giorni fa
Calciomercato Fiorentina: rivoluzione in attacco? Occhio all’esterno
-
Serie A5 giorni fa
Meret, rientro lontano. E sul rinnovo c’è l’ombra di Caprile…