I nostri Social

Calcio Femminile

Milan femminile, altra cessione: ufficiale l’addio di Carage

Pubblicato

il

Il mercato del Milan continua a rimanere attivo. Nella giornata di ieri il difensore Noémie Carage ha ufficializzato l’addio dopo appena una stagione.

La squadra del Milan continua le sue manovre di mercato. Il difensore francese Noémie Carage due giorni fa ha salutato le compagne con un messaggio commovente.

“La nostra strada si ferma qui. Anche se non è stato un anno facile, ho avuto la fortuna di scoprire uno dei più grandi club d’Europa, dove ho vissuto un’esperienza incredibile. Ringrazio tutto il club, lo staff e le mie compagne con cui ho condiviso questa stagione. È stato un onore indossare questa maglia. Vi auguro il meglio per quest’anno 💪 In bocca al lupo! Forza Milan, Sempre Milan🔴⚫️.
Merci AC Milan”

Milan, ufficiale la cessione di Carage

Milan Carage

Per la francese invece oggi è stato il giorno della presentazione ufficiale nella nuova squadra. Di seguito la comunicazione ufficiale della dirigenza rossonera:

AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni della calciatrice Noémie Carage a AS Saint-Étienne. Il Club augura a Noémie le migliori soddisfazioni per il prosieguo della carriera sportiva.”

L’ex difensore rossonero torna quindi nel club dove aveva giocato dal 2016 al 2018. Dopo aver accumulato appena 4 presenze nel nostro campionato.

Calcio Femminile

Roma Femminile, Elisa Bartoli è pronta a lasciare

Pubblicato

il

Roma Femminile

Elisa Bartoli è pronta a lasciare la Roma Femminile. Dopo sei stagioni, vissute con la fascia da capitano al braccio, l’ex Fiorentina si accaserà all’Inter. 

Elisa Bartoli e la Roma Femminile si separano. Dopo sei stagioni, un simbolo della squadra allenata da Alessandro Spugna, lascia la Capitale per accasarsi all’Inter.

Come riporta Leonardo Frenquelli, giornalista molto vicino alle vicende della Roma Femminile, la trattativa è vicinissima alla chiusura, tanto da considerare Elisa Bartoli una nuova giocatrice nerazzurra.

Elisa Bartoli pronta a lasciare Roma

Elisa Bartoli, spiega Frenquelli, firmerà un contratto fino al 2026. A Milano ritroverà un’altra leggenda della Roma Femminile: Annamaria Serturini.

L’Inter di mister Gianpiero Piovani avrà dalla sua una leggenda del calcio femminile italiano, in grado di vincere tutto con la Roma.

Nel palmares della Bartoli si contano infatti 4 Campionati Italiani (due con la Roma), 4 Coppe Italia (due con la fascia da capitano delle giallorosse) e 3 Supercoppe Italiane. A questi trofei, la ciliegina sulla torta rappresentata dal Campionato Europeo Under-19 vinto nel 2008.

Il nuovo ciclo della Roma Femminile

La Roma Femminile vuole iniziare un nuovo ciclo. Non potrebbe essere altrimenti, dopo gli arrivi di Giulia Dragoni e Alayah Pilgrim giunte a Roma nelle ultime due sessioni di calciomercato.

La linea giovane tracciata, vede giovani molto talentuose affiancate da giocatrici molto esperte (Manuela Giugliano e Valentina Giacinti su tutte).

Roma Femminile, Giulia Dragoni

In Italia questa idea ha funzionato molto bene, con il double nella stagione 2023/2024. Ma funzionerà anche in UEFA Women’s Champions League? Il percorso dell’ultima stagione ha visto le giallorosse fare un buon percorso, nonostante l’eliminazione nella fase a gironi per mano di Bayern Monaco, Ajax e PSG.

Squadre molto attrezzate per svolgere una campagna europea molto lunga e dispendiosa. La Roma non vuole stare a guardare.

Anzi, l’obiettivo è ritagliarsi uno spazio per sedersi al tavolo delle big del calcio femminile europeo. Missione che verrà compiuta nei prossimi anni.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Coppa Italia Femminile, ecco il tabellone

Pubblicato

il

coppa italia femminile

Nella giornata odierna, è stato definito il tabellone della Coppa Italia Femminile. La Competizione inizierà il 25 agosto con il turno preliminare. 

Nella giornata odierna, è stato definito il tabellone della Coppa Italia Femminile 2024/2025. La Competizione, vinta dalla AS Roma nella scorsa stagione, aprirà le danze il 25 agosto 2024 con il turno preliminare. Si proseguirà poi con i sedicesimi di finale, gli ottavi, i quarti e le semifinali da disputarsi fra febbraio e marzo. Va ricordato che solo quarti di finale e semifinale si giocheranno con la formula dell’andata e ritorno, con i turni precedenti che verranno giocati in gara secca. La data e il luogo della finale sono da definire.

Indice

Coppa Italia Femminile 2024/2025: il format

Con il comunicato numero 6, la Divisione Serie A Femminile Professionistica ha reso nota la graduatoria di ingresso alla competizione. Si riparte dalle 10 squadre di Serie A e dalle 16 di Serie B. La competizione, come detto, inizierà il 25 agosto con il turno preliminare che vedrà protagoniste LumezzaneOrobica e Vis MediterraneaPavia Academy.

Le squadre vincitrici del preliminare, posizionate dal 23° al 26° posto della graduatoria, si uniranno alle squadre classificate dal 9° al 22° posto per i sedicesimi di finale. Queste partite si disputeranno in gara secca domenica 8 settembre, con la squadra peggio posizionata in graduatoria che disporrà del fattore campo.

Le vincitrici dei sedicesimi, approderanno agli ottavi di finale. Lì, scenderanno in campo le prime otto classificate della Serie A Femminile 2023/2024, fra cui le giallorosse di Alessandro Spugna. Gli ottavi si giocheranno anch’essi in gara secca e in casa della squadra peggio piazzata in graduatoria tra il 5 e il 7 ottobre.

Spugna, Roma femminile

Come detto, quarti di finale e semifinali si giocheranno fra andata e ritorno. I primi, si giocheranno a gennaio 2025 con l’andata tra il 14 e il 16, e il ritorno tra il 28 e il 30 del detto mese. Le semifinali, si giocheranno il 15-16 febbraio (turno d’andata) e 15-16 marzo (ritorno). Finale da giocare in gara secca, su campo neutro, in data da destinarsi.

Coppa Italia Femminile 2024/2025: le date

Turno preliminare – Domenica 25 agosto
Sedicesimi di finale – Domenica 8 settembre
Ottavi di finale – 5-6-7 ottobre
Quarti di finale – 14-15-16 gennaio (andata), 28-29-30 gennaio (ritorno)
Semifinali – 15-16 febbraio (andata), 15-16 marzo (ritorno)
Finale – Data da definire

Coppa Italia Femminile 2024/2025: La graduatoria

1 – Roma
2 – Juventus
3 – Fiorentina
4 – Sassuolo
5 – Inter
6 – Milan
7 – Como Women
8 – Sampdoria
9 – Napoli Femminile
10 – Lazio Women
11 – Ternana Women
12 – Parma
13 – Cesena
14 – H&D Chievo Women
15 – Hellas Verona Women
16 – Genoa
17 – Bologna
18 – Brescia Calcio Femminile
19 – Arezzo
20 – Res Women
21 – San Marino Academy
22 – Freedom
23 – Lumezzane
24 – Vis Mediterranea
25 – Academy Pavia
26 – Orobica Bergamo

 

 

 

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus, ufficiale l’arrivo della calciatrice Kullberg

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus Women continua a rinforzarsi in questo calciomercato. Ufficiale l’arrivo a Torino della giocatrice svedese, difensore centrale ex Brighton.

Arriva precisamente dal Brighton & Hove Albion, squadra femminile inglese che milita nella Women’s Super League: massima categoria britannica ed equiparata alla Premier League.

Classe 1991, la giocatrice nata in Svezia è un talento in fase difensiva che però dà un enorme contributo anche in attacco. Sono quindici le reti segnate nelle sue esperienze di club. Per la Juventus un innesto importante.

La nota della Juventus

Juventus, Kullberg

Si legge sul sito ufficiale della Juventus, che presenta il nuovo acquisto.

Emma Kullberg è conosciuta per la sua versatilità e intelligenza tattica. Sebbene principalmente una difensore centrale, può giocare efficacemente anche come terzino grazie alla sua velocità e capacità di gestione della palla. La sua presenza in campo è caratterizzata da interventi puliti e da un’ottima capacità di posizionamento, che la rendono un elemento fondamentale per qualsiasi linea difensiva.”

Le prime impressioni a Vinovo

“Le mie prime sensazioni? Tutto bellissimo, questo è un Club che sa darti il benvenuto, con grande professionalità: sono emozionata, si vede che questa è una grande società, ma quello che ho sempre notato è che la Juve sa essere un blocco comune, una famiglia unita, in cui ognuno si prende cura degli altri; non vedo l’ora di esserne parte. Nelle mie esperienze passate ho imparato molto, e adesso non vedo l’ora di conoscere l’Italia, il calcio italiano che comunque ho già visto spesso, sia come Nazionale che come Club. Le mie migliori caratteristiche? Sono veloce e so leggere il gioco, e poi credo di essere duttile e versatile.”

Juventus, Kullberg

Continua a leggere

Ultime Notizie

juventus juventus
Calciomercato3 ore fa

Cremonese, UFFICIALE l’arrivo di un difensore

Visualizzazioni: 366 Rinforzo in vista per la Cremonese allenata da Giovanni Stroppa: ufficiale l’arrivo di un giovane laterale difensivo dalla...

Udinese Udinese
Calciomercato4 ore fa

Udinese, UFFICIALE l’arrivo a centrocampo

Visualizzazioni: 293 L’Udinese ufficializza l’acquisto a titolo definitivo del centrocampista olandese di 24 anni, Ekkelenkamp dall’Anversa. L’interesse si manifestava ormai...

Notizie4 ore fa

Serie D, scelta la data per il calendario: i dettagli

Visualizzazioni: 246 Con l’inizio di Agosto si entra, pian piano, nel vivo di quello che sarà la nuova stagione calcistica:...

Empoli Empoli
Calciomercato5 ore fa

Empoli, riflettori puntati su due giocatori del Napoli

Visualizzazioni: 303 Nonostante diversi arrivi nelle ultime settimane, l’Empoli è ancora molto attivo sul mercato per rinforzare l’organico a disposizione...

Calciomercato5 ore fa

Inter, Dumfries non vuole rinnovare prima di fine mercato | E intanto lo United…

Visualizzazioni: 366 Denzel Dumfries non rinnova con l’Inter. Non ancora, almeno. Tra l’esterno olandese e il nuovo contratto con i...

Udinese Udinese
Serie A5 ore fa

Udinese, Bravo si presenta: “Penso sia il club perfetto per me per crescere”

Visualizzazioni: 283 Il nuovo attaccante dell’Udinese si presenta in conferenza stampa. Lo spagnolo arriva in Serie A dopo aver vinto...

Video5 ore fa

Juventus-juventus Next Gen 4-0. Gol e Highlights

Visualizzazioni: 702 La Juventus di Thiago Motta torna in campo per la terza amichevole stagionale: contro la Next Gen di...

meret napoli meret napoli
Calciomercato5 ore fa

Conte lo boccia: Fiorentina su Meret?

Visualizzazioni: 361 Il Napoli è alla ricerca di un nuovo portiere: Meret non convince Conte. La Fiorentina punta l’estremo difensore...

Serie A6 ore fa

Juventus, programmata la presentazione di Douglas Luiz: i dettagli

Visualizzazioni: 437 Douglas Luiz è un nuovo centrocampista della Juventus. L’ufficialità del suo arrivo è datata 30 Giugno. Mancava, però,...

Calciomercato6 ore fa

Ufficiale Atalanta: Hateboer al Rennes | Il saluto della Dea

Visualizzazioni: 377 Ufficiale Atalanta, saluta l’olandese Hateboer: uno dei protagonisti dell’ascesa della Dea in Italia e in Europa. Hateboer va...

Le Squadre

le più cliccate