Roma Femminile-Sassuolo 1-1: esordio amaro per le giallorosse, a Giugliano risponde Clelland

DiRedazione·Pubblicato
Roma Femminile-Sassuolo 1-1: esordio amaro per le giallorosse, a Giugliano risponde Clelland
Condividi:
Esordio casalingo dolce amaro per la Roma Femminile di Spugna, che contro un buon Sassuolo, raccoglie il secondo pareggio consecutivo in campionato. In una fresca e soleggiata mattinata romana, la Roma femminile fa il suo esordio in campionato tra le mura amiche del Tre Fontane: avversario di turno il Sassuolo, sconfitto alla prima dalla Juventus. Esordio dal primo minuto per Hawa Cissoko, difensore centrale mancino designata da mister Spugna per completare il reparto a tre dietro con Linari e Minami. Complice l'impegno di mercoledì in Women's Champions League, il tecnico delle giallorosse pota per un pò di turnover lasciando in panchina Glionna e Haavi. Pronti e via e la formazione di casa passa in vantaggio con Manuela Giugliano. La candidata al Pallone d'Oro regala al pubblico presente e a tutti i telespettatori una rete di pregevole fattura. Punizione dal limite dell'area di rigore calciata in maniera perfetta che si va a infilare nell'angolino alto. Dedica speciale alle compagne di squadre Valdezate e Lukasova, entrambe out per infortunio. Roma femminile, Giugliano Alla magia del captano della Roma risponde subito il Sassuolo con un altro eurogoal. A riportare la gara in parità di pensa Lana Clelland con una rete molto simile a quella messo a segno due settimane fa contro la Juventus. La classe '93, dai 25-30 metri, si accorge dell'estremo difensore giallorosso fuori dai pali e la sorprende, calciando di prima intenzione. Le neroverdi confermano quanto di buono visto nella sconfitta con le bianconere arrivando diverse volte a creare qualche problematica alla retroguardia della Roma. Nella seconda frazione a dominare è la paura. Le campionesse d'Italia non riescono mai a trovare il varco giusto per il colpo del raddoppio a causa di un Sassuolo molto organizzato e preciso. Secondo pareggio su due gare per la Roma che, forse con la testa un pò alla Champions, perde ulteriormente terreno dalle prime della classe e non inaugura al meglio il Tre Fontane. Sassuolo invece che si conferma una bella realtà del calcio italiano, confermando quando di buono visto nella scorsa stagione e all'esordio contro la Juve del neo mister Rossi.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Sassuolo, Lipani e Bakola possono finanziare il mercato 2027
Calciomercato

Sassuolo, Lipani e Bakola possono finanziare il mercato 2027

Lipani ha già attirato Juventus e Atalanta, Bakola ha moltiplicato il proprio valore e Cinquegrano è stato blindato fino al 2032. Il Sassuolo ha tre giovani asset da cui può partire la costruzione del prossimo mercato.

05/10/2026, 17:07