I nostri Social

Calcio Femminile

Roma femminile, ufficiale Thogersen dall’Inter: i dettagli

Pubblicato

il

Roma femminile

La Roma femminile ufficializza un colpo in difesa, arriva la danese Frederikke Thogersen. La calciatrice era svincolata dopo l’esperienza all’Inter.

Secondo rinforzo del calciomercato estivo per la Roma femminile, che si assicura le prestazioni di Thogersen.

Si tratta di una calciatrice danese classe 1995, punto di riferimento della nazionale scandinava, che andrà ad arricchire il pacchetto arretrato di mister Spugna.

La giocatrice ex Inter ha già svolto le visite mediche ed ha firmato un contratto biennale che la legherà ai giallorossi fino al 2026.Roma-Sassuolo, le parole di Alessandro Spugna

Le statistiche di Thogersen

Thogersen ha fatto vedere il meglio in Danimarca, in cui ha vinto cinque campionati e tre coppe nel periodo in cui ha militato nel Fortuna Hjorring e nel Rosengard.

Le esperienze in Serie A della 29enne sono state meno fortunate, dal 2019 al 2021 ha vestito la maglia della Fiorentina, totalizzando 36 presenze e 2 reti.

L’ultima stagione l’ha giocata con l’Inter, in cui ha disputato 23 partite ma non ha mai convinto a fondo la dirigenza nerazzurra, che non le ha proposto un prolungamento del contratto, lasciandola senza squadra.

Dunque per la calciatrice danese, Roma rappresenta l’occasione perfetta per rilanciarsi, staremo a vedere se riuscirà a scavalcare le gerarchie fin da subito.

Calcio Femminile

Juventus, ufficiale l’arrivo della calciatrice Kullberg

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus Women continua a rinforzarsi in questo calciomercato. Ufficiale l’arrivo a Torino della giocatrice svedese, difensore centrale ex Brighton.

Arriva precisamente dal Brighton & Hove Albion, squadra femminile inglese che milita nella Women’s Super League: massima categoria britannica ed equiparata alla Premier League.

Classe 1991, la giocatrice nata in Svezia è un talento in fase difensiva che però dà un enorme contributo anche in attacco. Sono quindici le reti segnate nelle sue esperienze di club. Per la Juventus un innesto importante.

La nota della Juventus

Juventus, Kullberg

Si legge sul sito ufficiale della Juventus, che presenta il nuovo acquisto.

Emma Kullberg è conosciuta per la sua versatilità e intelligenza tattica. Sebbene principalmente una difensore centrale, può giocare efficacemente anche come terzino grazie alla sua velocità e capacità di gestione della palla. La sua presenza in campo è caratterizzata da interventi puliti e da un’ottima capacità di posizionamento, che la rendono un elemento fondamentale per qualsiasi linea difensiva.”

Le prime impressioni a Vinovo

“Le mie prime sensazioni? Tutto bellissimo, questo è un Club che sa darti il benvenuto, con grande professionalità: sono emozionata, si vede che questa è una grande società, ma quello che ho sempre notato è che la Juve sa essere un blocco comune, una famiglia unita, in cui ognuno si prende cura degli altri; non vedo l’ora di esserne parte. Nelle mie esperienze passate ho imparato molto, e adesso non vedo l’ora di conoscere l’Italia, il calcio italiano che comunque ho già visto spesso, sia come Nazionale che come Club. Le mie migliori caratteristiche? Sono veloce e so leggere il gioco, e poi credo di essere duttile e versatile.”

Juventus, Kullberg

Continua a leggere

Calcio Femminile

Fiorentina, UFFICIALE l’arrivo di Maria Luisa Filangeri

Pubblicato

il

Coppa Italia Femminile, Fiorentina

La Fiorentina femminile piazza un colpo importante sul mercato. Ufficiale l’arrivo dal Sassuolo femminile di Maria Luisa Filangeri, contratto fino al 2027.

Fiorentina Femminile, ufficiale il nuovo acquisto

fiorentina femminile

Con un comunicato sul sito ufficiale e un post sui propri profili social, il club viola ha dato il benvenuto alla nuova giocatrice:

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive della calciatrice della Nazionale Italiana Maria Luisa Filangeri.

Difensore classe 2000, la calciatrice arriva dal Sassuolo dove ha giocato le ultime cinque stagioni collezionando oltre 100 presenze. In precedenza, ha vestito le maglie di Ludos Palermo, Nebrodi, Empoli e Florentia.
In Nazionale dal 2016, Maria Luisa ha vestito l’Azzurro della Nazionale U17, U19 e della Nazionale Maggiore con cui ha debuttato nel 2021.

Il difensore si è legata al club fino al 30 Giugno 2027.

BENVENUTA MARIA LUISA! 💜

In Emilia ha sfondato il muro delle 100 presenze in Serie A Femminile.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Milan femminile, annunciata la Capitana: sarà Grimshaw

Pubblicato

il

Il Milan, due giorni fa, ha annunciato chi sarà la Capitana a partire da questa stagione. L’addio dell’ex capitana Bergamaschi aveva lasciato il ruolo scoperto.

I tifosi rossoneri hanno finalmente scoperto chi sarà la futura Capitana del Milan femminile. Dopo la partenza di Bergamaschi, verso la sponda juventina, il ruolo era rimasto vacante.

L’annuncio è arrivato direttamente dalla centrocampista scozzese, tramite i canali social della società. Grimshaw infatti compare in video, vestita con la nuova divisa della stagione e la fascia al braccio.

La numero 11 rossonera esordisce con: “Signori e signore è il Capitano che vi parla. Oggi iniziamo una nuova stagione. Ed è con grande onore e piacere che vi annuncio che indosserò la fascia di Capitano. E guiderò con orgoglio la squadra in questo nuovo ed entusiasmante percorso.”

Milan Grimshaw

Infine prosegue dicendo: “Essere il Capitano del Milan mi riempie di orgoglio ed entusiasmo. È una grande responsabilità che accolgo a cuore aperto.”

Christy Grimshaw al momento è ferma per un brutto infortunio rimediato verso fine della passata stagione. Non appena avrà terminato il percorso di riabilitazione, che durerà ancora diversi mesi, la potremmo vedere in campo con la fascia da Capitana al braccio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

genoa genoa
Calciomercato6 minuti fa

De Gea apre alla Fiorentina: la situazione

Visualizzazioni: 146 Come riportato in mattinata da Sportitalia, David De Gea avrebbe aperto al proprio passaggio alla Fiorentina. Rimane l’interesse...

Calciomercato26 minuti fa

Chelsea, Gallagher rifiuta il rinnovo: è a un passo dall’Atletico Madrid

Visualizzazioni: 137 Conor Gallagher ha nuovamente rifiutato il prolungamento di contratto offertogli dal Chelsea: è vicinissimo all’Atletico Madrid. Sono oramai...

Serie A, Fiorentina Serie A, Fiorentina
Calciomercato47 minuti fa

Fiorentina, Nico va via? Scelto l’erede

Visualizzazioni: 301 La Fiorentina, visti i forti interessi per Nico Gonzalez, sta sondando il terreno per trovare il sostituto. La...

Calciomercato1 ora fa

Napoli, Osimhen blocca il mercato. E il Chelsea inizia a perdere la pazienza…

Visualizzazioni: 181 Victor Osimhen lascerà il Napoli in questa sessione di mercato. Questo è certo, ma “quando” ciò avverrà potrebbe...

milan milan
Serie A1 ora fa

Milan, Fonseca: “Pavlovic e Chukwueze, vi dico tutto. Su Liberali…”

Visualizzazioni: 428 L’allenatore del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato dagli Stati Uniti a margine della vittoria (1-0) in amichevole contro...

Torino, Schuurs Torino, Schuurs
Serie A2 ore fa

Torino, Schuurs nel regno dell’incertezza: niente intervento e nessuna data per il rientro

Visualizzazioni: 187 In casa Torino continua a tenere banco la delicata situazione che riguarda Perr Schuurs, infortunatosi lo scorso autunno...

handanovic handanovic
Primavera2 ore fa

Inter, UFFICIALE la lista dei tecnici per il Settore Giovanile: c’è Handanovic

Visualizzazioni: 237 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, l’Inter ha reso noto lo staff tecnico per la stagione...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Juventus: il mese della verità

Visualizzazioni: 307 Il mese della verità, quello che porta alla chiusura del mercato estivo: 30 giorni che, in casa Juventus,...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Calciomercato3 ore fa

Borussia Dortmund, UFFICIALE l’arrivo di Pascal Groß

Visualizzazioni: 217 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Borussia Dortmund ha reso nota l’acquisizione di Pascal Groß...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Calciomercato3 ore fa

Genoa, Spors: “Gudmundsson? Se qualcuno dovesse bussare alla porta, apriremmo”

Visualizzazioni: 219 Johannes Spors, Global Sports Director del Genoa, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione Speciale Calciomercato su Sky Sport. Di...

Le Squadre

le più cliccate