Serie A Femminile, a San Siro c'è il derby . La Juve ospita la Lazio

DiFrancesco Tripodi·Pubblicato
Serie A Femminile, a San Siro c'è il derby . La Juve ospita la Lazio
Condividi:
La 12ª giornata della Serie A Femminile si sta concludendo oggi con due importanti partite. Ecco un riepilogo delle gare già giocate e il programma per oggi:

Partite già giocate

  1. Roma-Como Women 2-1
    • 10' Karlernas (Como)
    • 59' Di Guglielmo (Roma, rigore)
    • 67' Giacinti (Roma)
    La Roma rimonta grazie a un rigore di Di Guglielmo e un gol decisivo di Giacinti.
  2. Sassuolo-Napoli Femminile 2-1
    • 17' Chmielinski (Sassuolo)
    • 61' Sabatino (Sassuolo)
    • 67' Jelcic (Napoli)
    Il Sassuolo vince grazie ai gol di Chmielinski e Sabatino, mentre il Napoli tenta una rimonta che però non si concretizza.
  3. Sampdoria-Fiorentina 1-3
    • 28' Dellaperuta (Sampdoria)
    • 64' Severini (Fiorentina)
    • 84' Johannsdottir (Fiorentina)
    • 90+6' Boquete (Fiorentina)
    La Fiorentina ribalta il risultato e conquista una vittoria importante grazie a Boquete nel recupero.

Gare in programma oggi (8 dicembre)

  1. Juventus-Lazio (ore 12:30)
La Juventus, capolista, affronta la Lazio per cercare di allungare in vetta, dopo il successo della Fiorentina di ieri. Le bianconere puntano a consolidare il primo posto.
  1. Milan-Inter (ore 14:30, diretta RaiSport)
Il derby di Milano femminile si giocherà per la prima volta a San Siro. Entrambe le squadre sono a caccia di punti importanti per la parte alta della classifica, e questa gara si preannuncia particolarmente emozionante.  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Francesco Tripodi
Francesco Tripodi

Direttore Editoriale

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Articoli correlati

Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode
Calciomercato

Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode

In una fase storica caratterizzata da una rappresentanza ridotta all'interno della Nazionale italiana di Roberto Mancini, dove il solo portiere Vicario figura tra i convocati azzurri, la Juventus ha deciso di invertire la rotta per ricostruire un solido blocco italiano. Come rivelato dal quotidiano Tuttosport, l'amministratore delegato Giovanni Carnevali e il direttore sportivo Frederic Massara hanno analizzato le criticità legate alle liste e ai vincoli finanziari, stabilendo una nuova linea strategica di mercato. L'obiettivo della dirigenza bianconera risiede nell'individuare e ingaggiare almeno un talento italiano d'avvenire in ogni reparto, andando a duellare direttamente con l'Inter e monitorando i migliori profili del panorama nazionale ed estero.

03/10/2026, 17:30