I nostri Social

Calcio Femminile

Serie A femminile, sesta giornata: alle 15.30 il big match Juventus-Roma

Pubblicato

il

serie a femminile

Oggi si chiude la sesta giornata della Serie A femminile con tre importanti incontri, su tutte spicca il big match Juventus-Roma.

Roma femminile, Serie A, Women's Champions League
serie a femminile

La giornata inizia alle 12:30 con Milan-Sampdoria, partita che potrebbe rivelarsi decisiva per le ambizioni delle rossonere.

Alle 15:30, in diretta anche su Rai 2, si giocherà il big match tra Juventus e Roma, uno scontro cruciale tra le bianconere, prime in classifica, e le campionesse in carica giallorosse.

Infine, la giornata si concluderà alle 18:00 con Lazio-Napoli, un confronto tra due squadre che puntano a ottenere punti preziosi per la loro classifica.

SERIE A FEMMINILE, 6ª giornata
Già giocate
Sassuolo-Fiorentina 1-3
8′ Chmielinski (S), 56′ Bonfantini (F), 61′ Severini (F), 69′ rig. Boquete 69′ (F)
Como Women-Inter 0-1
12′ Cambiaghi
Domenica 13 ottobre
Milan-Sampdoria Ore 12:30
Juventus-Roma Ore 15:30 (diretta Rai2)
Lazio-Napoli Femminile Ore 18:00

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calcio Femminile

Juventus Women-Roma le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

roma-juventus

La sfida tra Juventus Women e Roma sarà un evento storico, con l’Allianz Stadium come cornice per la prima volta in questa rivalità.

juventus roma

LA FORMAZIONE DELLA ROMA FEMMINILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Con oltre 35.000 biglietti già venduti, si prevede un’atmosfera straordinaria, degna di uno dei match più importanti del calcio femminile italiano.

L’incontro arriva in un momento cruciale per entrambe le squadre, reduci da successi nei rispettivi impegni di Champions League: la Juventus ha battuto il Valerenga, mentre la Roma ha superato il Wolfsburg.

Qui Juventus

La Juventus, attuale leader della classifica a punteggio pieno, ha ottenuto cinque vittorie in altrettante gare di campionato, oltre a tre vittorie consecutive in Champions League.

Qui Roma

La Roma, invece, insegue al quarto posto con 9 punti, frutto di due vittorie e tre pareggi.

Questo match sarà decisivo: una vittoria delle bianconere potrebbe allontanare la Roma a 9 punti di distacco, un margine già importante dopo sei giornate. Dall’altra parte, un successo della Roma riaprirebbe la corsa e potrebbe avvantaggiare anche squadre come Fiorentina e Inter.

Juventus-Roma: le statistiche

Le due squadre hanno già incrociato le loro strade 21 volte, con un bilancio favorevole alla Juventus: 14 vittorie (di cui 10 in Serie A), 2 pareggi e 5 vittorie per la Roma (4 in campionato).

Migliori marcatrici:
– Cristiana Girelli è la miglior marcatrice negli scontri diretti con 9 gol in 8 partite.
– Evelyne Viens è la top scorer per la Roma contro la Juventus, con 4 gol.
– Lindsey Thomas è l’unica ad aver segnato con entrambe le squadre negli scontri diretti: 2 gol con la Roma e uno con la Juventus.

Le probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Calligaris, Cascarino; Bergamaschi, Caruso, Bennison, Bonansea; Cantore, Vangsgaard, Beccari. 
ROMA (4-3-1-2)
: Ceasar; Di Guglielmo, Minami, Linari, Thogersen; Greggi, Kumagai, Giugliano; Dragoni; Haavi, Viens.

Dove vederla

La partita Juventus Women-Roma Femminile andrà in scena domenica 13 ottobre alle ore 15:30 e sarà trasmessa in diretta tv su Rai Due e in streaming su DAZN e Rai Play.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A eBay, Sassuolo-Fiorentina. Rossi “Dobbiamo migliorare”

Pubblicato

il

serie a femminile

Serie A eBay: sesta giornata del massimo campionato femminile. Le neroverdi a caccia di punti e le viola che vogliono agganciare la vetta.

Allo stadio Mirko Fersini scendono in campo due squadre molto motivate. Punti cruciali per affermarsi in classifica.

Una classifica uno status: cosa manca al Sassuolo

Il quarto posto della scorsa stagione ha dato slancio alla formazione di Rossi, che però sta pagando cari certi errori.

Come la caduta la scorsa giornata a Roma contro le biancocelesti.

“I punti arriveranno solo se in campo faremo la giusta prestazione” ha dichiarato il tecnico delle emiliane “stiamo pagando gli errori che commettiamo, tutti quanti dobbiamo cercare di migliorare”.

Il mister può contare sulla grinta di Gina Chmielinski, tra le top centrocampiste della Serie A.

Seconde in classifica, la conferma viola

Dal canto suo la Fiorentina, vittoriosa la scorsa giornata contro il Como, vuole i tre punti per affermarsi in testa alla classifica.

“Il Sassuolo avrà fame di punti, è un campo su cui lo scorso anno abbiamo fatto fatica” ha dichiarato in conferenza stampa De la Fuente.

Seire A eBay Sassuolo-Fiorentina, parla De la Fuente

Sassuolo-Fiorentina, parla De la Fuente

“In ogni partita ci dobbiamo mettere il vestito più adatto a quella partita, sempre cercando di essere la stessa Fiorentina. Con la stessa voglia di fare. Ma dobbiamo pensare partita dopo partita. Questa sfida ci porta a cercare di fare punti”

“È un buon inizio di campionato” prosegue il tecnico viola “Oggi siamo secondi e con questi tre punti raggiungeremo la prima posizione. Ora iniziano gli scontri diretti sarà importante mantenere queste posizioni”.

La squadra dovrà fare a meno di Madelen Janogy:  l’attaccante ha infatti ha dovuto subire un intervento chirurgico di riduzione e sintesi di frattura scomposta alla falange prossimale del 5° dito della mano sinistra.

Dove vedere la Serie A eBay e probabili formazioni

Il match sarà trasmesso in diretta oggi alle ore 15.00 in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN

Sassuolo (3-5-2): Lonni; De Rita, Pleidrup, Adami; Monterubbiano, Missipo, Prugna, Fisher, Philtjens; Chmielinski, Sabatino.

Fiorentina (4-2-3-1): C. Fiskestrand, E. Faerge, M. Georgieva, M. Filangeri, M. Toniolo, E. Snerle, E. Severini, S. Bredgaard, V. Boquete, A. Bonfantini, M. Catena.

 

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus Women, buona la prima di Champions: ma quanta fatica a Oslo

Pubblicato

il

Juventus Women

Esordio vincente nei gironi di Women’s Champions League per la Juventus Women in casa di un’inaspettato Valerenga. Ancora a segno Cantore.

Dopo la vittoria della Roma contro il Wolfsburg, anche la Juventus inizia il proprio cammino in Women’s Champions League con una vittoria. A differenza delle giallorosse, le bianconere hanno esordito nella prima giornata in trasferta, più precisamente a Oslo, casa del Valerenga. Mister Canzi opta per diversi cambi rispetto all’undici titolare sceso in campo in campionato contro la Sampdoria: si rivedono perciò Caruso, Lenzini e Bergamaschi, oltre a Bonansea.

La formazione norvegese, sulla carta la squadra più abbordabile del girone, ha dato molto filo da torcere alla Vecchia Signora, costringendola a rischiare molte volte la rete del pareggio. La squadra di casa ha dominato l’intero match a livello di gioco e di occasioni, ostacolando le incursioni bianconere.

Women's Champions League

 

La gara perciò vede il dominio del Valerenga con le ragazze di Canzi intimidite dall’aggressività e pressione delle norvegesi. Nel loro momento migliore, la Juventus affonda con l’ennesima rete di questo inizio di campionato di Sofia Cantore. L’attaccante bianconero sta vivendo un grandissimo stato di forma e anche a Oslo non si ferma.

Incursione centrale di Beccari che appoggia sulla sinistra per Cantore che si accentra e lascia partire un bolide di destro che si va ad infilare a fil di palo, sbloccando il match. Dopo la rete del vantaggio la Juventus si chiude in difesa, subendo gli attacchi continui delle norvegesi.

Nella ripresa è un assolo del Valerenga che prova in tutti i modi a riportare il match sulla parità. A negare ciò ci pensa la difesa bianconera, soprattutto con Peyraud-Magnin e Galligaris, decisive con alcuni interventi miracolosi.

Inizia così il percorso ai gironi di Women’s Champions League della Juventus Women, capace di portare i tre punti a Torino nonostante una gara molto complicata e al cardiopalma. Adesso testa al big match dell’Allianz Stadium contro la Roma.

Continua a leggere

Ultime Notizie

https://www.torinotoday.it/social/bonucci-chiellini-pasta.html https://www.torinotoday.it/social/bonucci-chiellini-pasta.html
Serie A9 minuti fa

Juventus, la reunion della BBC al festival dello sport

Juventus, sul palco del Festival di Trento i tre ex difensori Barzagli-Bonucci-Chiellini, che per anni hanno formato una delle linee difensive...

Serie A30 minuti fa

Legrottaglie: “Juve? nei prossimi 2-3 anni sarà vincente”

Nicola Legrottaglie, intervistato da Tuttosport, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla Juventus di oggi, concentrandosi soprattutto sul rendimento di...

Milan, Serie A, THEO HERNANDEZ Milan, Serie A, THEO HERNANDEZ
Champions League40 minuti fa

Milan, il sostituto di Theo viene dal Belgio

Il Milan sta affrontando una situazione delicata con alcuni contratti pesanti, e tra questi spicca quello di Theo Hernandez, che...

Finlandia-Inghilterra Finlandia-Inghilterra
Nations League50 minuti fa

Inghilterra, Lee Carsley: “Non sono abituato alle critiche. Bisogna cambiare qualcosa”

Dopo la brutta sconfitta contro la Grecia, la nuova Inghilterra di Lee Carsley è stata criticata duramente. Leggi con noi...

Notizie59 minuti fa

Juventus, anche McKennie ha problemi fisici: Le condizioni del centrocampista

L’esclusione di Weston McKennie dal match amichevole tra USA e Panama ha suscitato preoccupazioni, soprattutto in casa Juventus. Il commissario...

Nations League1 ora fa

Belgio-Francia, le probabili formazioni e dove vederla

Belgio-Francia è uno dei match validi per la 4^ giornata di Nations League, in programma lunedì 14 ottobre alle 20:45...

Udinese, Thauvin Udinese, Thauvin
Serie A1 ora fa

Udinese, Thauvin e il suo futuro: “Mi voleva Maldini, il Milan è il mio sogno”

Florian Thauvin, capitano e leader assoluto dell’Udinese, rivela a Sportweek il suo più grande sogno: quello di giocare con il...

Roma, Nicola Zalewski Roma, Nicola Zalewski
Calciomercato1 ora fa

Roma, Zalewski: “Il Galatasaray? Ho rifiutato perché…”

L’esterno polacco della Roma ha spiegato il motivo del no al club turco negli ultimi giorni di calciomercato e della...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A2 ore fa

Milan, l’ira di Fonseca sugli inglesi: con l’Udinese panchina per Tomori ma non solo

Milan, Paulo Fonseca pensa a una mezza rivoluzione tra difesa e attacco contro l’Udinese. Fikayo Tomori verso la panchina, ma...

san siro san siro
Serie A2 ore fa

San Siro fa discutere, WeBuild: “Due stadi separati sono una follia, meglio investire sui giocatori”

Continua a far discutere la questione dello stadio di San Siro. Dopo le parole di Paolo Scaroni, arriva la risposta...

Le Squadre

le più cliccate