I nostri Social

Calcio Femminile

Serie A femminile: tre giorni per la 13a giornata

Pubblicato

il

Serie A Femminile

Serie A femminile: comincia oggi alle 12.30 la 13a giornata di campionato, ultimo appuntamento lunedì alle 18.00. In campo nuovi elementi freschi di mercato.

Prime squadre a scendere in campo oggi allo stadio La Sciorba Sampdoria e Napoli. Il sipario sulla 13a giornata di Serie A lo caleranno Milan e Como lunedì alle 18.00 allo stadio Peppino Vismara.

Obiettivo 5° posto per la poule

Molte squadre all’inseguimento del fatidico 5° posto.

Al quarto posto c’è l’Inter che oggi alle 15.00 affronta in casa la Roma. È cambiato qualcosa dal match di andata finito 2-0 per le giallorosse: c’è stato l’arrivo di Lisa Magull ed è uscita Anja Sønstevold che è approdata proprio in casa Roma. La squadra di Guarino vuole assicurarsi la posizione in classifica. Ed è carica della vittoria in Coppa Italia contro la Fiorentina. La squadra di Spugna cerca di rialzarsi dopo la spiazzante sconfitta in Coppa Italia contro il Napoli. Giacinti, a quota 198 reti, avrebbe voglia di festeggiare i 200 gol in Serie A.

roma femminile

A mettere pressione infatti c’è dietro il Como, impegnato lunedì col Milan, reduce da una vittoria in Coppa Italia col Sassuolo. Primo risultato pieno dopo il cambio di allenatore per le rossonere, che in classifica non sono messe troppo bene.

Ad agognare il 5° posto c’è anche la Sampdoria: sulla carta partita semplice contro un Napoli fermo da tempo a 2 punti. Che però ha ottenuto un buon risultato in Coppa Italia battendo per 2-0 la Roma capolista.

Dopo la Coppa Italia altre partite

La Fiorentina di De la Fuente ripresasi dalla sconfitta in Coppa Italia continua il suo inseguimento verso il secondo posto, ben tranquilla comunque a 11 punti di distacco dall’Inter. Sperando nel rientro di alcune infortunate come Breitner, Tortelli e Tucceri. La viola ospita il Pomigliano penultimo in classifica.

Salutata Nilden andata in prestito al Tottenham, la Juventus vola a casa del Sassuolo, che in Coppa Italia è caduto sotto i colpi rossoneri, ma in campionato viene da due vittorie.

Tutte le partite della Serie A femminile e dove vederle

Sabato 20 gennaio

Sampdoria-Napoli ore 12.30, Stadio La Sciorba, DAZN

Inter-Roma ore 15.00, Arena Civica Gianni Brera, DAZN

Domenica 21 gennaio

Fiorentina-Pomigliano ore 12.30, Stadio Curva Fiesole – Viola Park, DAZN

Sassuolo-Juventus ore 15.00, Stadio Enzo Ricci, DAZN

Lunedì 22 gennaio

Milan-Como ore 18.00, Stadio Peppino Vismara, Rai Sport e DAZN

 

 

 

 

Calcio Femminile

Coppa Italia femminile, il programma delle semifinali d’andata

Pubblicato

il

coppa italia femminile

È tempo di Coppa Italia femminile. Questo weekend si scende in campo con le la gara d’andata delle semifinali della competizione.

In attesa della ripresa della seconda parte del campionato di Serie A femminile, è tempo di Coppa Italia. Infatti, questo weekend si scenderà in campo per giocare la gara d’andata delle due semifinali.

Protagoniste del fine settimana sono Roma, Sassuolo, Fiorentina e Juventus. Ad aprire le danze ci penseranno le giallorosse e le neroverdi domani, sabato 15 febbraio, alle ore 12:30. L’altra semifinale andrà in scena domenica alle ore 15.

Il Sassuolo, unica squadra presente che giocherà nella poule salvezza, si trova a due gare dalla finale dopo aver battuto, nei tempi supplementari, l’Inter. La Roma invece, detentrice della Coppa, ha raggiunto le semifinali dopo aver buttato fuori dalla competizione il Napoli.

La Fiorentina ha eliminato il Milan, mentre la Juventus ha avuto qualche difficoltà di troppo nella doppia sfida contro la Lazio, che ha dato parecchio filo da torcere alla Vecchia Signora.

Roma Femminile

LA FORMAZIONE FEMMINILE DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Coppa Italia femminile, il programma del weekend

Sabato 15 febbraio 

Sassuolo 12:30 Roma

Domenica 16 febbraio

Fiorentina 15:00 Juventus

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A femminile, il calendario di Poule Scudetto e Poule Salvezza: subito Juventus-Roma!

Pubblicato

il

Serie A femminile

Conclusa la prima fase della stagione della Serie A femminile, è stato annunciato il calendario della poule scudetto e poule salvezza della competizione.

Si incomincia a far sul serio in Serie A femminile. Conclusa la regular season con la Juventus prima in classifica in netto vantaggio sulle inseguitrici, Inter e Roma, a breve inizierà la seconda fase della competizione con la divisione tra poule scudetto e poule salvezza.

La FIGC femminile ha da poco annunciato il calendario di questa seconda fase che avrà inizio nel primo weekend di marzo e si concluderà con la decima giornata prevista per il 10-11 maggio 2025.

Ad aprire le danze alla prima giornata ci sarà subito il big match che ha infuocato le ultime stagioni in Italia: JuventusRoma. Le bianconere, forti dei 10 punti di vantaggio sulle giallorosse, cercheranno di chiudere la pratica così da ipotecare, con una certa sicurezza, la vittoria del tricolore. Per quanto riguarda la poule salvezza si inizierà con LazioSampdoria e SassuoloNapoli con le due formazioni ospiti interessate da una lotta a due per non retrocedere in serie cadetta.

Serie A femminile, Roma

IL GOL DI ELISA POLLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A femminile, il calendario di Poule Scudetto e Poule Salvezza

1° giornata (1-2 marzo / 12-13 aprile)

Poule Scudetto

Juventus-Roma
Fiorentina-Milan
Riposa: Inter

Poule Salvezza

Lazio-Sampdoria
Sassuolo-Napoli Femminile
Riposa: Como Women

2° giornata (8-9 marzo / 18-19 aprile)

Poule Scudetto 

Milan-Juventus
Roma-Inter
Riposa: Fiorentina

Poule Salvezza

Como-Sassuolo
Napoli-Lazio
Riposa: Sampdoria

3° giornata (15-16 marzo / 26-27 aprile)

Poule Scudetto

Inter-Milan
Juventus-Fiorentina
Riposa: Roma

Poule Salvezza

Lazio-Como
Sampdoria-Napoli
Riposa: Sassuolo

4° giornata (22-23 marzo / 3-4 maggio)

Poule Scudetto

Fiorentina-Inter
Milan-Roma
Riposa: Juventus

Poule Salvezza

Como-Sampdoria
Sassuolo-Lazio
Riposa: Napoli

5° giornata (29-30 marzo / 10-11 maggio)

Poule Scudetto

Inter-Juventus
Roma-Fiorentina
Riposa: Milan

Poule Salvezza

Napoli-Como
Sampdoria-Sassuolo
Riposa: Lazio

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIGC Calcio Femminile (@figcfemminile)

Continua a leggere

Calcio Femminile

Molestia nel calcio femminile spagnolo, il fatto

Pubblicato

il

Molestia, Barcellona

Molestia denunciata dall’Espanyol, che ha definito inaccettabile quanto accaduto. Al centro dello scandalo Mapi Leon del Barcellona.

Sembra che durante una partita la calciatrice blaugrana abbia toccato le parti intime dell’avversaria Daniela Caracas.

Cosa è successo

Durante una partita del campionato femminile spagnolo, Leon ha toccato le parti intime di Daniela Caracas, calciatrice dell’Espanyol.

Barcellona Femminile Uefa

Nel video dell’incontro si osserva un momento di tensione tra le due atlete, che si spingono per guadagnare posizione, fino a quando Leon si ferma e sfiora i pantaloncini di Caracas con la mano destra. Inoltre, sembra che la giocatrice del Barcellona abbia rivolto alcune parole all’avversaria prima che la situazione continuasse con altri contatti fisici.

La reazione dell’Espanyol alla molestia

L’Espanyol ha affermato che questo gesto ha rappresentato una violazione della privacy della propria atleta e ha ribadito il proprio impegno nel difenderla.

Il club ha inoltre condannato ogni azione che possa mettere a rischio l’integrità delle giocatrici, sottolineando l’importanza del rispetto e della sportività.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A3 minuti fa

Fiorentina, con il Como è un incubo. Perde e non solo i 3 punti

Visualizzazioni: 15  Per Palladino e i suoi, una giornata da cancellare. La Fiorentina cede per 0-2 al Como. Per i...

Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare
Serie A7 minuti fa

Como, Fabregas: “Vittoria meritata, nelle ultime tre partite abbiamo sempre fatto la partita. Diao? Giocatore con forza e mentalità”

Visualizzazioni: 25 L’allenatore del Como Cesc Fabregas è intervenuto in conferenza stampa dopo la rocambolesca vittoria per 0-2 grazie alle...

Milan Milan
Serie A13 minuti fa

Milan, Maignan via a fine stagione?

Visualizzazioni: 67 La situazione attorno a Maignan sembra inasprirsi ogni giorno di più, tra presunti abbandoni in conferenza stampa e...

Fiorentina, il tecnico Palladino Fiorentina, il tecnico Palladino
Serie A22 minuti fa

Fiorentina-Como 0-2: Fabregas affonda Palladino | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 58 Fiorentina-Como termina con la netta vittoria dei lariani: un gol per tempo della squadra di Fabregas gelano le...

Milan Milan
Calciomercato23 minuti fa

Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 210 Milan, Theo Hernandez e’ sempre più lontano da Milanello e in dirigenza ci sono idee piuttosto chiare sul...

Roma Roma
Serie A27 minuti fa

Parma-Roma, le ultimissime dal Tardini

Visualizzazioni: 28 Parma-Roma, manca sempre meno alla sfida del Tardini con Parma e Roma che cercano punti in merito alle...

Serie A29 minuti fa

Fiorentina, Gudmundsson si infortuna

Visualizzazioni: 30 Il giocatore della Fiorentina Albert Gudmundsson si è infortunato durante la partita contro il Como, ha riportato un...

Video32 minuti fa

Fiorentina-Como 0-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 123 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Como di Cesc Fabregas. L’incontro è valevole per la...

Parma, Pecchia Parma, Pecchia
Calciomercato33 minuti fa

Parma, il sogno di mercato è un calciatore del Milan: la situazione

Visualizzazioni: 35 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’obiettivo principale del mercato del Parma in vista della prossima sessione di...

Barcellona Barcellona
Liga43 minuti fa

Barcellona, Araujo torna ad allenarsi

Visualizzazioni: 21 Ronald Araujo torna ad allenarsi con il Barcellona, offrendo un’importante spinta alla squadra per le prossime sfide stagionali....

Le Squadre

le più cliccate