Calciomercato
Atal va in Turchia: costretto a lasciare la Francia per aver difeso la Palestina sui social
L’oramai ex-terzino del Nizza, Youcef Atal, è stato costretto all’esodo in Turchia per aver difeso la Palestina sui social.
Atal, galeotto fu quel video
Youcef Atal è l’ultima vittima dell’omertà francese, che da mesi oramai vieta in maniera sistematica le manifestazioni pro-Palestina.
Il terzino algerino (oramai ex-Nizza) si è trasferito in Turchia, all’Adana Demirspor, dopo essere stato messo fuori rosa dal suo club.
Il motivo? Un video, di un noto predicatore palestinese, condiviso sul suo profilo Instagram all’indomani dell’attacco di Hamas.
Atal aveva ricevuto una squalifica di otto giornate dalla FFF e una multa da circa 40 mila euro, ma contestualmente era stato messo fuori rosa a tempo indeterminato e da quel momento non ha più giocato un singolo minuto con il Nizza.
Di seguito, il comunicato ufficiale del club nizzardo:
❝A sei mesi dalla naturale scadenza contrattuale, Youcef Atal lascia il Nizza e va in Turchia dopo 5 stagioni e mezzo in rossonero: in cui ha totalizzato 115 presenze e segnato 12 gol. Il nazionale algerino giocherà nella Super Lig turca e si aggregherà all’Adana Demirspor, attualmente nona in classifica.
Arrivato a Nizza nel 2018, il terzino ha eccitato il pubblico con le sue giocate durante la prima stagione. Sfortunatamente, gli infortuni lo hanno punito puntualmente in questi anni. Tuttavia, quando è stato in campo è sempre stato in grado di fornire grandi prestazioni: come quella sciorinata contro lo Strasburgo a Settembre. Il club gli augura tutto il meglio per la sua carriera.❞
In Francia vietati i “Pro-Palestina“
Sin dall’attacco di Hamas, nei territori israeliani posti al confine con la striscia di Gaza, del 7 Ottobre, la Francia ha adottato una repressione sistemica di tutte le manifestazioni pro-Palestina sul suo territorio.
I divieti e le repressioni si sono fatte via via sempre più intensi, nonostante il Consiglio di Stato Francese (l’equivalente del massimo organo della giustizia amministrativa italiana) avesse sconfessato il governo transalpino.
Il Conseil d’État si è espresso su richiesta del Palestine Action Committee (una associazione no-profit che difende e rivendica il diritto all’autodeterminazione dello Stato di Palestina) e ha dichiarato “illegittimo il blocco sistematico delle manifestazioni pro Palestina“.
Le manifestazioni in pubblica piazza hanno potuto riprendere soltanto fra la fine di Novembre e l’inizio di Dicembre.
Calciomercato
Palermo, Audero a un passo: c’è l’accordo con il Como
Emil Audero è in procinto di trasferirsi dal Como al Palermo, un colpo di mercato che potrebbe ridefinire le dinamiche della Serie B.
Il portiere Emil Audero si sta avvicinando sempre di più a un trasferimento dal Como al Palermo. Questa notizia, riportata dall’esperto di mercato Nicolò Schira, segna un possibile cambiamento significativo per entrambe le squadre. Il Palermo, che punta a rafforzare la sua rosa per puntare al ritorno in Serie A, vede in Audero un elemento chiave per migliorare la solidità difensiva.
Le dinamiche del trasferimento
Il passaggio di Audero al Palermo è ormai in fase conclusiva. Questo trasferimento potrebbe rappresentare una svolta per il club siciliano, intenzionato a costruire una squadra competitiva per affrontare le sfide future. D’altra parte, il Como dovrà ora cercare un sostituto all’altezza per colmare il vuoto lasciato dal portiere.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Emil #Audero to #Palermo from #Como is at the final stage. #transfers https://t.co/yBQFhCY5IP
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 2, 2025
Calciomercato
Juventus, Kelly in viaggio verso Torino per le visite mediche
Lloyd Kelly in viaggio verso Torino: la Juventus pronta ad accoglierlo per le visite mediche, un colpo importante per il club bianconero.
La Juventus è in fermento con l’arrivo imminente di Lloyd Kelly, promettente difensore britannico, che sta per sbarcare a Torino. La notizia è stata confermata tramite un tweet di Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato, che ha rivelato come il giocatore sia già in viaggio verso l’Italia per sostenere le visite mediche con il club bianconero.
Lloyd Kelly, attualmente in forza al Bournemouth, è noto per la sua versatilità e abilità difensiva, qualità che hanno attirato l’attenzione di numerosi club europei. La Juventus, sempre attenta a rinforzare la propria retroguardia, sembra aver trovato nel giovane inglese il profilo ideale per il proprio progetto.
Un rinforzo strategico per la difesa bianconera
L’arrivo di Lloyd Kelly rappresenta un importante rinforzo per la difesa della Juventus, che mira a consolidare la propria posizione sia a livello nazionale che internazionale. Con la sua capacità di giocare sia come centrale che come terzino sinistro, Kelly offre a Massimiliano Allegri una maggiore flessibilità tattica e ulteriori opzioni in campo.
La dirigenza juventina ha dimostrato ancora una volta la sua abilità nel muoversi con tempestività sul mercato, assicurandosi un talento in crescita che promette di diventare un punto di riferimento per la squadra negli anni a venire.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️⚫️✈️ Lloyd Kelly, on his way to airport with his camp as he’s travelling to Turin for medical at Juventus. pic.twitter.com/aoOsQT8ZND
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 2, 2025
Calciomercato
Fiorentina, visite mediche in corso per Zaniolo
Nicolò Zaniolo è in procinto di unirsi alla Fiorentina: visite mediche in corso per il talento italiano dopo l’accordo raggiunto con il Galatasaray.
Nicolò Zaniolo si appresta a vestire la maglia viola della Fiorentina. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il giocatore sta attualmente sostenendo le visite mediche, un passo fondamentale prima di ufficializzare il suo trasferimento. La Fiorentina si conferma attiva sul mercato, cercando di rinforzare la squadra con giocatori di talento e prospettiva.
Un nuovo inizio per Zaniolo
L’arrivo di Zaniolo alla Fiorentina rappresenta un nuovo inizio per il centrocampista, noto per la sua versatilità e capacità di incidere in campo. Dopo un periodo di alti e bassi, questa mossa potrebbe offrire a Zaniolo l’opportunità di rilanciarsi e dimostrare tutto il suo valore nel campionato di Serie A. I tifosi viola sono in trepidante attesa di vederlo all’opera e sperano che possa diventare un elemento chiave per le ambizioni del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Medicals ongoing for Nicolò #Zaniolo with #Fiorentina. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 2, 2025
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato1 giorno fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato5 ore fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera