I nostri Social

Calciomercato

Atalanta, attenta! Il Newcastle piomba su Ederson: la situazione

Pubblicato

il

Secondo quanto riportato dai media inglesi, il Newcastle starebbe monitorando con grande interesse Ederson dell’Atalanta.

Newcastle, missione a Bergamo

Il responsabile dello scouting del Newcastle, Steven Nickson, si è recato ieri sera al Gewiss Stadium e ha assistito ad Atalanta-Frosinone.

Non certo una visita di cortesia, né tantomeno un attestato di stima nei confronti dell’eccessivamente celebrato “gioco” di Gasperini, ma la certificazione di un interesse consolidato e comprovato verso Ederson.

Il brasiliano, sin da quando la finissima mente calcistica di Walter Sabatini lo pescò dal Corinthians portandolo a Salerno nel Gennaio del 2022, ha sempre attratto su di sé le attenzioni dei principali club europei: compreso il PSG.

Ederson

Ederson erede di Guimaraes?

Secondo quanto riportato oltremanica dal The Sun, notizia poi confermata da Sky Sports UK come mostrato poc’anzi, il Newcastle starebbe preparando un’offerta da recapitare a Bergamo per il centrocampista brasiliano.

Tuttavia, come vi abbiamo detto negli scorsi, i magpies rientrano nel novero di quei club finiti sotto la lente d’ingrandimento della Premier League a causa di presunte violazioni del FFP inglese.

Il Newcastle, attualmente, non rischia nulla, ma è finito in un regime di controllo fiscale (al pari del Leicester) in cui può spendere soltanto se prima immette liquidità fresca nelle casse societarie.

I club inglesi hanno recentemente fatto passare (quasi all’unanimità) una mozione che vieta ai club di sottoscrivere sponsorizzazioni con società legate alla proprietà del club stesso. Tradotto: non potendo più utilizzare il giochino delle sponsorizzazioni fittizie, con il quale il fondo saudita immetteva denaro fresco nelle casse del club, il Newcastle è obbligato a cedere.

Il primo nome sulla lista, ovviamente, è quello di Bruno Guimaraes. Il play brasiliano è da tempo nel mirino del PSG, in quanto Luis Enrique è un suo grande estimatore, tanto che i parigini potrebbero pagare la sua clausola rescissoria (oltre 100 milioni di euro) già a Gennaio. Qualora questo scenario dovesse verificarsi, essi reinvestirebbero parte della somma ricevuta per strappare Ederson all’Atalanta: si parla di circa 35 milioni di sterline.

Calciomercato

UFFICIALE, Szczęsny è il nuovo portiere del Barcellona

Pubblicato

il

Szczesny, Barcellona

Era nell’aria da settimane, ma ora è ufficiale: Szczęsny è diventato il nuovo portiere del Barcellona. Ecco tutti i numeri dell’affare.

Dopo l’addio annunciato il 27 agosto, il portiere polacco rispolvera i guantoni e firma con i blaugrana. Oggi è arrivato l’annuncio ufficiale del Barcellona, che non ha lesinato complimenti. 

Szczęsny, un benvenuto pazzesco

Nella giornata di ieri, Szczęsny ha svolto le visite mediche di rito con il club catalano e ha poi assistito alla partita tra il Barcellona e lo Young Boys direttamente dallo stadio: seduto tra i suoi nuovi compagni. La sua presenza in panchina ha subito acceso l’entusiasmo dei tifosi, curiosi di vedere all’opera un portiere di grande esperienza in un contesto così prestigioso.

Il comunicato del Barcellona:

“Il Barcellona e Wojciech Szczęsny hanno raggiunto un accordo affinché il portiere resti nel club fino al 30 giugno 2025. Il portiere polacco arriva al Club in circostanze insolite, ma non c’è dubbio che il suo CV parli da solo.”

Szczęsny

Nonostante avesse già annunciato il ritiro il 27 agosto scorso, in seguito alla risoluzione del contratto con la Juventus, Szczęsny ha accettato la nuova sfida proposta dal Barcellona. Il portiere, al momento dell’addio alla squadra bianconera, aveva pattuito con la dirigenza una buonuscita di 4 milioni di euro, da ricevere metà subito e l’altra metà nella prossima stagione. Tuttavia, con la firma di un nuovo contratto, la Juventus risparmierà 2 milioni, visto che il polacco non percepirà più la seconda parte del compenso.

La decisione di tornare sui suoi passi ha sorpreso molti, ma la prospettiva di giocare in uno dei club più blasonati d’Europa ha evidentemente spinto Szczęsny a riprendere i guantoni: rinviando momentaneamente il ritiro. Non resta che vedere come si integrerà nei piani tattici del Barcellona, che potrà contare su un portiere d’esperienza in grado di garantire solidità e leadership tra i pali.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Vlahovic rifiuta una cifra monstre: ecco quanto chiede

Pubblicato

il

Vlahovic

Juventus, il futuro di Vlahovic in bianconero si fa sempre più nebuloso: l’attaccante ha rifiutato un cifra importantissima, ecco quanto chiede per rinnovare.

Il contratto di Vlahovic si avvicina sempre più alla scadenza, il 30 giugno 2026 è dietro l’angolo in tempi di calciomercato. La dirigenza bianconera non vuole che si ripeta la stessa storia dell’altro ex viola Federico Chiesa, che un mese fa è stato praticamente svenduto al Liverpool per 12 milioni più 3 di bonus, generando una minusvalenza di 3 milioni per le casse juventine.

Da gennaio 2022 in bianconero, Vlahovic fu pagato a Commisso 70 milioni più 10 di bonus, con un accordo sull’ingaggio a salire che nell’ultima stagione andrebbe a toccatore i 12 milioni di euro annui.

Le parti sono in contatto per trovare un accordo, ma la strada appare sicuramente in salita.

Secondo quanto riporta TeleLombardia, a Vlahovic sarebbe stato proposto un prolungamento fino al 2028 o 2029 a 8 milioni di euro più bonus, in modo anche da spalmare i milioni già concordato in questo biennio mancante.

Il giocatore e il suo entourage non sarebbero per niente soddisfatti della proposta, chiedendo 10 milioni più bonus.

Se non si troverà l’accordo, per la Vecchia Signora c’è forte il rischio che Vlahovic punti a svincolarsi senza prolungare.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese, UFFICIALE il colpo Omar Solet

Pubblicato

il

udinese solet

Il club friulano ha ufficializzato la firma del difensore ex Salisburgo. L’Udinese piazza un colpo importante per la difesa e il giocatore è pronto a esordire.

Una trattativa a sorpresa nata nelle scorse settimane e avanzata molto velocemente. Il francese arriva in Serie A nonostante la concorrenza di tanti club europei.

Udinese, Ufficiale l’arrivo di Solet

Con un comunicato sul proprio sito e un post sui canali social, il club ha dato il benvenuto al nuovo acquisto:

Bienvenue Oumar Sole Welcome #Solet

udinese solet

Il giocatore potrà scendere in campo da gennaio 2025 ma comunque il suo inserimento avrebbe richiesto una tempistica simile. Le sue qualità vanno ad arricchire il reparto difensivo bianconero e Runjaic può contare su un prospetto molto interessante.

Il francese firma un contratto triennale fino al 2027, con opzione di rinnovo fino al 2028.

Continua a leggere

Ultime Notizie

juventus juventus
Champions League10 minuti fa

Lipsia – Juventus: come giocano i tedeschi?

Visualizzazioni: 107 Lipsia – Juventus in Champions League. Come giocano i tedeschi con il loro 4-2-2-2 e le stelle Xavi...

Serie A30 minuti fa

Bologna, Beukema: “Abbiamo fatto qualcosa di inimmaginabile. Tre anni fa…”

Visualizzazioni: 109 Il difensore del Bologna Sam Beukema ha rilasciato un’intervista ai microfoni di GOAL in merito alla trasferta di Champions League...

milik juventus milik juventus
Serie A41 minuti fa

Juventus, Milik nuovamente operato: il sostituto è in casa

Visualizzazioni: 215 Il futuro di Arek Milik in bianconero è sempre più in bilico. Proprio quando il rientro sembrava avvicinarsi,...

Champions League51 minuti fa

Shakthar Donetsk-Atalanta, formazioni ufficiali: out Retegui

Visualizzazioni: 138 Seconda giornata di Champions League che si apre in campo neutro con Shakthar Donetsk-Atalanta. I nerazzurri vogliono mantenere...

Milan, Ibrahimovic Milan, Ibrahimovic
Primavera1 ora fa

Milan, Ibrahimovic convocato in nazionale

Visualizzazioni: 464 Maximilian Ibrahimovic è stato convocato dalla Svezia Under 18 per le due amichevoli contro Giappone e Stati Uniti....

Europa League1 ora fa

Olympiacos-Braga, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Olympiacos-Braga è uno dei match validi per la seconda giornata di Europa League e si giocherà allo stadio...

Europa League1 ora fa

Athletic Bilbao-AZ: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 119 Athletic Bilbao-AZ Alkmaar è uno dei match validi per la seconda giornata di Europa League ed è in...

Conference League1 ora fa

Fiorentina, i convocati per domani: difesa da ricostruire completamente

Visualizzazioni: 185 La Fiorentina attraverso i propri canali social ha comunicato i convocati in vista della sfida di domani al...

Coppa Italia, in campo anche il Lecce Coppa Italia, in campo anche il Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, Coulibaly: “Abbiamo preso troppi gol, dobbiamo restare concentrati fino alle fine”

Visualizzazioni: 147 Il calciatore del Lecce Lassana Coulibaly ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro...

Serie A2 ore fa

Roma, Ghisolfi: “Non mi sentirete mai parlare di periodo di transizione”

Visualizzazioni: 159 Florent Ghisolfi, ds della Roma, parla delle ambizioni del club, dei cambiamenti nel management, della separazione con De...

Le Squadre

le più cliccate