Atalanta, rinforzi super per la difesa: i nomi

DiRedazione·Pubblicato
Atalanta, rinforzi super per la difesa: i nomi
Condividi:
Matteo Lovato, centrale difensivo classe 2000, con la maglia del Verona ha collezionato in tutte le competizioni 24 presenze. Arrivato a Verona nel gennaio 2020 dal Padova per un milione di euro, in questa prima stagione in serie A ha stupito tutti nella prima parte della stagione prendendosi il ruolo di protagonista della difesa a 3 scaligera di mister Juric. Nella seconda parte della stagione ha giocato poco a causa di diversi problemi fisici. Nonostante questo molti club hanno mostrato interesse per portarlo via da Verona, soprattutto nelle ultime ore si parla di forte interessamento da parte dell'Atalanta. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》http://calciostyle.it/calciomercato/latalanta-ci-ritenta-per-boga.html

Atalanta, rinforzi super per la difesa: i nomi

Secondo Calciomercato.com, la dirigenza della Dea sta cercando un difensore centrale per la prossima stagione, e fra i nomi nella lista della dirigenza spicca quello di Lovato. Il contratto del calciatore scade nel giugno 2024, e il Verona per il suo cartellino chiede una cifra intorno ai 20 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva dalla dirigenza bergamasca. Oltre al talento italiano nella lista dei centrali difensivi ci sono anche Tomiyasu del Bologna e Lucumi del Genk. Per il centrale nipponico si lavora per prenderlo scambiando il cartellino con Musa Barrow, che il Bologna deve riscattare dall'Atalanta per 15 milioni di euro. Invece per il centrale colombiano del Genk, la società sta valutando di acquistarlo solo se la trattativa con Tomiyasu non andrà a buon fine. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane ma la società bergamasca ha deciso di investire nel reparto arretrato e i nomi della lista sono principalmente 3: Lovato, Tomiyasu e Lucumi.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode
Calciomercato

Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode

In una fase storica caratterizzata da una rappresentanza ridotta all'interno della Nazionale italiana di Roberto Mancini, dove il solo portiere Vicario figura tra i convocati azzurri, la Juventus ha deciso di invertire la rotta per ricostruire un solido blocco italiano. Come rivelato dal quotidiano Tuttosport, l'amministratore delegato Giovanni Carnevali e il direttore sportivo Frederic Massara hanno analizzato le criticità legate alle liste e ai vincoli finanziari, stabilendo una nuova linea strategica di mercato. L'obiettivo della dirigenza bianconera risiede nell'individuare e ingaggiare almeno un talento italiano d'avvenire in ogni reparto, andando a duellare direttamente con l'Inter e monitorando i migliori profili del panorama nazionale ed estero.

03/10/2026, 17:30
Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto
Calciomercato

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto

Il club rossonero segue l'ex numero 10 del Milan, oggi al Real Madrid. Il punto principale resta il contratto, ufficialmente in scadenza nel 2027.

02/10/2026, 15:49
Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista
Calciomercato

Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista

I viola seguono il centrale classe 2004 del Lecce. Prima di un eventuale affondo servirà però spazio in difesa, mentre il Milan resta un precedente importante.

02/10/2026, 14:28
Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore
Calciomercato

Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore

La Fiorentina segue Pierre-Emile Højbjerg, centrocampista danese classe 1995 dell'Olympique Marsiglia.

02/10/2026, 13:57
Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico
Calciomercato

Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico

Endrick resta nei pensieri della Roma: appena quattro minuti con il Real Madrid in questa stagione, 109 nelle ultime due partite del Brasile, e il 14 ottobre sarà all'Olimpico con i Blancos.

02/10/2026, 11:42