I nostri Social

Calciomercato

Atalanta, trequartista nel mirino della MLS: c’è l’offerta

Pubblicato

il

percassi atalanta

Non solo entrate, l’Atalanta di Gasperini lavora anche per sfoltire la rosa e l’ultima idea per fare cassa riguarda un trequartista. Offerta dalla MLS.

Atalanta, addio Miranchuk? I dettagli

Con l’arrivo di Zaniolo la coperta della trequarti si fa sempre più corta visti i tanti giocatori adatti a quel ruolo. Il DS Tony D’Amico lavora in questo senso per sfoltire la rosa e nelle ultime ore un’offerta è giunta sotto i suoi occhi.

Nello specifico, l’indiziato speciale è Aleksey Miranchuk. In scadenza coi bergamaschi nel 2025, potrebbe essere lui il secondo sacrificio dell’estate nerazzurra.

Il russo arriva da un’ottima stagione in fatto di realizzazioni con 4 goal 12 assist in 42 presenze tra campionato e coppe. La squadra che ha messo gli occhi sull’ex Torino è l’Atlanta United, club che milita nella Major League Soccer.

miranchuk atalanta

Aleksei Miranchuk during UEFA Europa League game between Sporting CP e Atalanta BC at Estadio Jose Alvalade, Lisbon, Portugal. (Maciej Rogowski)

Il club rimasto orfano del talento argentino Thiago Almada, cerca disperatamente un giocatore che possa rimpiazzarlo nel ruolo di trequartista.

L’offerta recapitata agli orobici sarebbe di 11 milioni di euro 2 milioni di bonus e pare che i due club stiano parlando in modo piuttosto positivo. Nei giorni scorsi anche il DC United ci aveva provato, ma senza successo.

La cessione di Miranchuk è una possibilità concreta e dopo quella di Okoli rappresenterebbe un’altra consistente entrata a livello economico. Novità attese a brevissimo.

Calciomercato

De Gea apre alla Fiorentina: la situazione

Pubblicato

il

genoa

Come riportato in mattinata da Sportitalia, David De Gea avrebbe aperto al proprio passaggio alla Fiorentina. Rimane l’interesse di altri club sullo sfondo.

Il Portiere ex Manchester United avrebbe espresso tra le preferenze quella di giocare in Serie A. Per tale motivo, da Firenze filtra ottimismo.

Fiorentina

De Gea-Fiorentina: siamo solo all’inizio

Come riportato anche in mattinata da Alfredo Pedullà sul proprio profilo X, quella dei gigliati sarebbe un’idea ancora in fase embrionale ma che potrebbe svilupparsi in maniera concreta.

Un’idea di mercato che fa stare sull’attenti i tifosi viola. Non c’é ancora un accordo totale, ma per ora solo un’apertura da parte del giocatore. Seguiranno aggiornamenti.

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea, Gallagher rifiuta il rinnovo: è a un passo dall’Atletico Madrid

Pubblicato

il

Conor Gallagher ha nuovamente rifiutato il prolungamento di contratto offertogli dal Chelsea: è vicinissimo all’Atletico Madrid.

Sono oramai diverse sessioni di mercato che Conor Gallagher è stato inserito nella lista dei “cedibili” a Cobham. Nonostante sia “l’orgoglio del Chelsea“, avendo vestito la fascia di capitano da local boy ed essendo diventato uno dei giocatori più importanti della squadra. La sciagurata politica societaria del Chelsea, ovvero quella di sacrificare i talenti della propria Academy per generare plusvalenze, gli si è rivoltata contro.

Chelsea, Gallagher rifiuta il rinnovo: vuole il Cholo

Ieri è arrivato il “no” definitivo. Dopo aver già rifiutato una proposta di rinnovo del contratto nei primi giorni di Giugno, è oramai chiaro come Gallagher non si senta più parte integrante del progetto Blues. E probabilmente il Chelsea (spaventato anche dall’intricata situazione legata a Enzo Fernandez) si è reso conto troppo tardi di quanto fosse importante quel ragazzo cresciuto in casa e per questo sempre troppo bistrattato.

Il contratto che lega il centrocampista inglese alla società londinese scadrà il prossimo 30 Giugno e l’offerta del Chelsea mirava a renderlo uno dei giocatori più pagati della rosa. Stando a quanto riportato stamane da Sky Sports UK, il suo nuovo salario sarebbe stato in linea con i circa 10 milioni di sterline netti l’anno percepiti da Nkunku e dallo stesso Enzo e con quello proposto dall’Atletico Madrid

Nonostante ciò, Gallagher ha rifiutato: dimostrando che non si tratta di una scelta economica. Il nativo di Epsom vuole sentirsi importante e vuole avvertire quella fiducia che a Stanford Bridge (colpevolmente) non gli hanno mai mostrato. Il Cholo Simeone lo vuole fortemente, considerandolo il giocatore ideale per il suo stile di gioco, e il club spagnolo ha già trovato un accordo con il Chelsea per il trasferimento del giocatore.

Nelle casse dei Blues andranno circa 40 milioni di euro (poco meno di 34 milioni di sterline) e le parti in causa stanno soltanto aspettando che Gallagher prenda una decisione definitiva. Una risposta è attesa già nelle prossime ore, ma la certezza è che, per la prima volta dal 2018, Gallagher si toglierà la maglia del Chelsea di dosso. Staremo a vedere se per traslocare a Madrid o in qualche altra importante piazza del calcio Europeo.

Gallagher

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Nico va via? Scelto l’erede

Pubblicato

il

Serie A, Fiorentina

La Fiorentina, visti i forti interessi per Nico Gonzalez, sta sondando il terreno per trovare il sostituto. La Viola è forte su un giocatore del Genoa.

La Fiorentina si guarda intorno. Dopo le voci di diversi interessamenti per Nico Gonzalez, la Viola si starebbe già mettendo ai ripari per trovare il prima possibile il sostituto dell’argentino.

La società di Rocco Commisso avrebbe messo nel mirino il talento del Genoa Albert Gudmundsson, autore di una stagione spettacolare condita da 16 reti e 5 assist in 37 match tra campionato e Coppa Italia.

Gudmundsson, Fiorentina

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, il club toscano avrebbe contatti continui con il Grifone per il trasferimento dell’islandese. Filtra un leggero ottimismo tra le parti per chiudere la trattativa, con il club di Genova che vorrebbe lasciare partire il classe ’97 attraverso un trasferimento a titolo definitivo.

La Fiorentina è al lavoro per portare alla corte di Palladino una delle principali sorprese dell’ultima stagione.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A18 minuti fa

Juventus ed Enel insieme: i bianconeri annunciato la partnership

Visualizzazioni: 227 La Juventus ha annunciato, attraverso il proprio sito ufficiale, la partnership con Enel. L’azienda italiana diventerà nuovo Official...

genoa genoa
Calciomercato38 minuti fa

De Gea apre alla Fiorentina: la situazione

Visualizzazioni: 246 Come riportato in mattinata da Sportitalia, David De Gea avrebbe aperto al proprio passaggio alla Fiorentina. Rimane l’interesse...

Calciomercato58 minuti fa

Chelsea, Gallagher rifiuta il rinnovo: è a un passo dall’Atletico Madrid

Visualizzazioni: 152 Conor Gallagher ha nuovamente rifiutato il prolungamento di contratto offertogli dal Chelsea: è vicinissimo all’Atletico Madrid. Sono oramai...

Serie A, Fiorentina Serie A, Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, Nico va via? Scelto l’erede

Visualizzazioni: 411 La Fiorentina, visti i forti interessi per Nico Gonzalez, sta sondando il terreno per trovare il sostituto. La...

Calciomercato2 ore fa

Napoli, Osimhen blocca il mercato. E il Chelsea inizia a perdere la pazienza…

Visualizzazioni: 201 Victor Osimhen lascerà il Napoli in questa sessione di mercato. Questo è certo, ma “quando” ciò avverrà potrebbe...

milan milan
Serie A2 ore fa

Milan, Fonseca: “Pavlovic e Chukwueze, vi dico tutto. Su Liberali…”

Visualizzazioni: 475 L’allenatore del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato dagli Stati Uniti a margine della vittoria (1-0) in amichevole contro...

Torino, Schuurs Torino, Schuurs
Serie A2 ore fa

Torino, Schuurs nel regno dell’incertezza: niente intervento e nessuna data per il rientro

Visualizzazioni: 197 In casa Torino continua a tenere banco la delicata situazione che riguarda Perr Schuurs, infortunatosi lo scorso autunno...

handanovic handanovic
Primavera3 ore fa

Inter, UFFICIALE la lista dei tecnici per il Settore Giovanile: c’è Handanovic

Visualizzazioni: 253 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, l’Inter ha reso noto lo staff tecnico per la stagione...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato3 ore fa

Juventus: il mese della verità

Visualizzazioni: 324 Il mese della verità, quello che porta alla chiusura del mercato estivo: 30 giorni che, in casa Juventus,...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Calciomercato3 ore fa

Borussia Dortmund, UFFICIALE l’arrivo di Pascal Groß

Visualizzazioni: 238 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Borussia Dortmund ha reso nota l’acquisizione di Pascal Groß...

Le Squadre

le più cliccate