I nostri Social

Calciomercato

Barcellona, il club è interessato ad un campione d’Europa

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

Il Barcellona, in questa sessione di mercato, ha intenzione di costruire una rosa all’altezza per tornare a vincere sia in campionato che nell’Europa che conta.

I blaugrana, nell’ultima stagione, sono riusciti ad arrivare solamente al secondo posto, dietro il Real Madrid, totalizzando 85 punti. Il club ha intenzione di costruire una rosa che possa competere sia per vincere La Liga che la Champions League.

Il Barcellona, in questi ultimi giorni, avrebbe messo gli occhi su un calciatore della nazionale spagnola, che proprio nella giornata di ieri ha alzato la coppa, dopo la vittoria in Euro2024.

Il giocatore in questione è il talento spagnolo, classe 2002, Nico Williams. Il calciatore nell’ultima stagione ha collezionato con la maglia dell’Atletico Bilbao ben 37 presenze riuscendo a segnare 8 goal e fornire 16 assist tra LaLiga e la Copa del Rey.

Inoltre, nell’ultimo mese, ha totalizzato con la maglia della Spagna, nell’Europeo, 6 presenze fornendo un assist e riuscendo a segnare 2 goal, di cui 1 nella finalissima contro l’Inghilterra, vinta per 2-1.

Barcellona su Nico Williams

Barcellona in pressing sull’ala dell’Athletic Bilbao

Come abbiamo detto in precedenza, il Barcellona è intenzionato ad ingaggiare il talento spagnolo, Nico Williams. Le squadre interessate al calciatore sono diverse, ma su tutte il Chelsea è la società che si è mossa di più nelle ultime settimane.

D’altro canto, il club blaugrana sarebbe intenzionato a pagare la clausola rescissoria di 58 milioni di euro, per portare a casa il classe 2002.

Negli ultimi giorni però, il presidente della società catalana, Joan Laporta, ha ammesso che il club non ha attualmente la disponibilità economica per pagare la clausola di Nico Williams.

Inoltre, il Barcellona avrebbe offerto al calciatore un contratto quinquennale, con un ingaggio a salire negli anni successivi.

Nei prossimi giorni i due club potrebbero incontrarsi per discutere sul pagamento.

Calciomercato

Salernitana, Reine-Adélaïde ha detto sì: sarà un giocatore granata

Pubblicato

il

Salernitana-Sassuolo

Lo svincolato Jeff Reine-Adélaïde ha rotto gli indugi e ha deciso di accettare l’offerta della Salernitana: sarà un nuovo giocatore granata.

Jeff Reine-Adélaïde era un enfant prodige del calcio francese. La curva della sua carriera si è però bruscamente interrotta il 21 Dicembre del 2019, quando si è lesionato il legamento crociato in una partita di Ligue 1 contro il Reims.

Reine-Adélaïde ha accettato la Salernitana: i dettagli

Jeff è arrivato al Lione nel peggior momento della sua storia e il club francese lo ha mandato ripetutamente in prestito, nella speranza che recuperasse lo smalto d’un tempo. Tuttavia, la carriera del centrocampista transalpino è tristemente ai 3 gol e 6 assist del girone d’andata della Ligue 2019-2020.

Nizza, Troyes e quindi Molenbeek. Squadra divenuta “satellite” del Lione da quando la Eagle Football Holdings ha rilevato le quote di “OL Groupe” e dove sovente vengono mandati in prestito i giocatori non utili alla causa lionese. Lo scorso 30 Giugno, però, il cordone che legava Reine al Lione è stato reciso per sempre.

Il classe 1998 è attualmente svincolato ed è stato corteggiato da alcuni club di Ligue 1, ma le trattative stanno andando a rilento a causa dei noti problemi finanziari delle squadre francesi. Stanco di tergiversare, Adélaïde (almeno stando a quanto riportato poco fa da “L’Equipe) avrebbe accettato l’offerta della Salernitana.

Il giocatore si è detto stanco di aspettare le altre pretendenti e soprattutto è molto attratto dal progetto granata. Granata che, dopo aver ufficializzato Roberto Soriano (sempre svincolato) nelle scorse ore, si preparano a far firmare un biennale ad un altro pezzo da novanta: per tentare subito la risalita in Serie A.

salernitana

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus: countdown finale per Nico Gonzalez?

Pubblicato

il

Nico Gonzalez, Fiorentina
Sembra che la trattativa per portare Nico Gonzalez alla Juventus stia entrando nella fase decisiva, nonostante la resistenza iniziale del presidente Commisso.

NICO GONZALEZ SI RIALZA DA TERRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il club viola ha deciso di mettere il giocatore sul mercato, fissando il prezzo a 40 milioni di euro.
La Juventus ha presentato un’offerta che si aggira intorno ai 30 milioni di euro, con l’aggiunta di 4-5 milioni di euro in bonus per colmare la differenza con la richiesta della Fiorentina.

Per abbassare ulteriormente la parte economica dell’affare, i bianconeri stanno cercando di includere nella trattativa uno tra Arthur e Kostic, entrambi fuori dai piani tecnici di Thiago Motta.

Arthur ha disputato una buona stagione con i viola lo scorso anno, il che potrebbe rendere questa opzione particolarmente attraente per il club toscano.

Nel frattempo, l’Atalanta, che era inizialmente interessata al giocatore argentino, sembra essersi defilata, lasciando campo libero ai bianconeri per chiudere l’affare entro le prossime 48 ore.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, arriva l’offerta per Bennacer: la risposta della dirigenza

Pubblicato

il

Milan, come scriviamo da ormai qualche mese, il nome del centrocampista algerino è stato accostato a diversi club dell’Arabia Saudita. Vediamo la situazione.

Il Milan è disposto a valutare offerte in arrivo per Ismael Bennacer. L’algerino infatti rappresenta il costo più elevato in rosa, un ingaggio da 4 milioni ed esente da Decreto Crescita.

Il club rossonero ha quindi ricevuto un’offerta da 20 milioni, immediatamente rispedita al mittente, da parte dell’AlQadsiah.

La dirigenza spera infatti in un rialzo delle cifre, considerata anche la clausola rescissoria di 50 milioni sullo stesso giocatore.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Salernitana-Sassuolo Salernitana-Sassuolo
Calciomercato7 minuti fa

Salernitana, Reine-Adélaïde ha detto sì: sarà un giocatore granata

Visualizzazioni: 14 Lo svincolato Jeff Reine-Adélaïde ha rotto gli indugi e ha deciso di accettare l’offerta della Salernitana: sarà un...

Nico Gonzalez, Fiorentina Nico Gonzalez, Fiorentina
Calciomercato17 minuti fa

Juventus: countdown finale per Nico Gonzalez?

Visualizzazioni: 252 Sembra che la trattativa per portare Nico Gonzalez alla Juventus stia entrando nella fase decisiva, nonostante la resistenza...

Calciomercato27 minuti fa

Milan, arriva l’offerta per Bennacer: la risposta della dirigenza

Visualizzazioni: 514 Milan, come scriviamo da ormai qualche mese, il nome del centrocampista algerino è stato accostato a diversi club...

Manchester City Manchester City
Calciomercato37 minuti fa

Al- Hilal, nel mirino due calciatori del Manchester City

Visualizzazioni: 29 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Al-Hilal avrebbe messo nel mirino due calciatori del Manchester City per affrontare al...

atalanta atalanta
Calciomercato48 minuti fa

Atalanta, rivoluzione sulla fascia: due nomi a sorpresa

Visualizzazioni: 216 L’Atalanta non vuole ancora fermarsi sul mercato e il reparto da tamponare è diventato la fascia destra. Due...

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A57 minuti fa

Bologna, si svuota l’infermeria: buone notizie per Italiano

Visualizzazioni: 162 Il Bologna dopo il pareggio contro l’Udinese è chiamato a tentare la vittoria in casa del Napoli. Faranno parte...

Calciomercato1 ora fa

Juventus: Chiesa in orbita Barcellona

Visualizzazioni: 284 La Juventus ha nuovamente ribadito a Chiesa di trovarsi una nuova squadra: dopo il Chelsea, il suo agente...

roberto soriano salernitana roberto soriano salernitana
Calciomercato1 ora fa

Salernitana, UFFICIALE la firma di Roberto Soriano

Visualizzazioni: 168 La Salernitana pesca nel mercato degli svincolati e piazza un colpo importante per la categoria. Roberto Soriano torna...

Juventus proiezione maglia 2024/2025 Juventus proiezione maglia 2024/2025
Serie A1 ora fa

Juventus, ecco il nuovo Cybersecurity partner: il comunicato

Visualizzazioni: 292 La Juventus ha annunciato un nuovo componente del comparto commerciale della società. In attesa del main sponsor, ecco...

Notizie1 ora fa

Infortunio Morata, ora cambierà qualcosa? Il pensiero di Ibrahimovic

Visualizzazioni: 502 Infortunio Morata, una dura tegola caduta in testa al club rossonero e la giusta preoccupazione dei tifosi. Cosa...

Le Squadre

le più cliccate