Barcellona, il club è interessato ad un campione d'Europa

DiRedazione·Pubblicato
Barcellona, il club è interessato ad un campione d'Europa
Condividi:
Il Barcellona, in questa sessione di mercato, ha intenzione di costruire una rosa all'altezza per tornare a vincere sia in campionato che nell'Europa che conta. I blaugrana, nell'ultima stagione, sono riusciti ad arrivare solamente al secondo posto, dietro il Real Madrid, totalizzando 85 punti. Il club ha intenzione di costruire una rosa che possa competere sia per vincere La Liga che la Champions League. Il Barcellona, in questi ultimi giorni, avrebbe messo gli occhi su un calciatore della nazionale spagnola, che proprio nella giornata di ieri ha alzato la coppa, dopo la vittoria in Euro2024. Il giocatore in questione è il talento spagnolo, classe 2002, Nico Williams. Il calciatore nell'ultima stagione ha collezionato con la maglia dell'Atletico Bilbao ben 37 presenze riuscendo a segnare 8 goal e fornire 16 assist tra LaLiga e la Copa del Rey. Inoltre, nell'ultimo mese, ha totalizzato con la maglia della Spagna, nell'Europeo, 6 presenze fornendo un assist e riuscendo a segnare 2 goal, di cui 1 nella finalissima contro l'Inghilterra, vinta per 2-1. Barcellona su Nico Williams

Barcellona in pressing sull'ala dell'Athletic Bilbao

Come abbiamo detto in precedenza, il Barcellona è intenzionato ad ingaggiare il talento spagnolo, Nico Williams. Le squadre interessate al calciatore sono diverse, ma su tutte il Chelsea è la società che si è mossa di più nelle ultime settimane. D'altro canto, il club blaugrana sarebbe intenzionato a pagare la clausola rescissoria di 58 milioni di euro, per portare a casa il classe 2002. Negli ultimi giorni però, il presidente della società catalana, Joan Laporta, ha ammesso che il club non ha attualmente la disponibilità economica per pagare la clausola di Nico Williams. Inoltre, il Barcellona avrebbe offerto al calciatore un contratto quinquennale, con un ingaggio a salire negli anni successivi. Nei prossimi giorni i due club potrebbero incontrarsi per discutere sul pagamento.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Como, Nico Paz vale una battaglia da 80 milioni: il Real Madrid può cambiare tutto
Calciomercato

Como, Nico Paz vale una battaglia da 80 milioni: il Real Madrid può cambiare tutto

Chelsea e Manchester United seguono il talento argentino, ma il Como vuole trattenerlo. Dopo l'investimento da 60 milioni, l'estate 2027 sarà decisiva per il progetto di Fabregas.

22/10/2026, 11:31
Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni
Calciomercato

Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni

Il terzino brasiliano classe 2002 ha chiuso la corsia a Spence e Diouf a San Siro: blindato dallo Shakhtar fino al 2030, ha una valutazione di 25 milioni.

23/10/2026, 16:45
Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro
Calciomercato

Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro

Rossoneri e nerazzurri seguono l'esterno brasiliano: Amorim cerca ricambi sulle fasce, Chivu un'opzione in più dopo l'addio di Dumfries.

23/10/2026, 16:27
Cassata firma con la Folgore Caratese fino al 2027 e ritrova Guidi
Calciomercato

Cassata firma con la Folgore Caratese fino al 2027 e ritrova Guidi

Svincolato dopo lo Spezia, l'ex Sassuolo e Genoa sceglie la Serie C e ritrova Federico Guidi, che lo aveva convocato in Under 20.

23/10/2026, 15:42
Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029
Calciomercato

Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029

L'attaccante classe 2008, arrivato in estate dallo Spezia, lega il suo futuro ai rosanero fino al 2029: per il club è una scommessa sul futuro.

23/10/2026, 12:15
Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più
Calciomercato

Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più

14 occasioni create in Premier League, il legame con Amorim, il 3-5-2 di Chivu e le alternative di Spalletti: i tre scenari per il portoghese del Manchester United.

22/10/2026, 15:18