I nostri Social

Europei

Nico Williams, Uriarte: “L’Athletic può tenerlo, abbiamo un progetto senza limiti”

Pubblicato

il

nico williams

Il presidente dell’Athletic Bilbao, Uriarte, ha parlato della situazione legata a Nico Williams e sul futuro del giocatore. Attacco alla Spagna e alla stampa.

L’esplosione positiva dell’attaccante durante Euro 2024 ha attirato l’attenzione di tanti club, soprattutto il Barcellona, e nel suo contratto c’è una clausola da 58 milioni di euro.

Nico Williams, parla il presidente dell’Athletic: “Non hanno saputo proteggerlo”

Le straordinarie prestazioni del talento spagnolo hanno scatenato la curiosità di stampa e tifosi sul suo futuro. La clausola rescissoria da 58 milioni di euro fa gola a tanti top club europei ma il numero uno dei baschi ha voluto fare chiarezza sulla situazione.

Chelsea nico williams

Depositphotos_713609586_S

Nico è stato sottoposto a un bombardamento senza controllo di domande sul suo futuro. È solo concentrato a giocare l’Europeo con la Spagna, che non ha saputo proteggerlo. Il rispetto tra tutti gli addetti ai lavori che compongono il calcio è una base fondamentale, o almeno così lo concepiamo all’Athletic Bilbao.

Esso non prevede che giocatori sotto contratto con altri club possano essere messi sotto la pressione pubblica per cercare di acquistarli. L’Athletic Club è economicamente, socialmente e sportivamente in grado di trattenere calciatori del calibro di quelli che ha nella sua rosa, compreso Nico Williams”.

Il fratello del veterano bianco rosso Inaki potrebbe dunque proseguire la sua avventura nel nord della Spagna e onorare almeno per un altro anno il contratto in essere fino al 2027.

Dal 2021 ha collezionato 122 presenze20 goal 26 assist. A Euro 2024 invece in 5 presenze ha messo a referto 1 goal 1 assist ma quello che è stato capace di mostrare finora lo rende tra i migliori nel suo ruolo.

A Europeo terminato probabilmente si consocerà qualcosa in più sul suo futuro.

Europei

Euro 2024, Grealish: “Esclusione? Mi ha spezzato il cuore”

Pubblicato

il

Jack Grealish è tornato a parlare di Euro 2024 e di come abbia appreso la notizia della sua esclusione dalle convocazioni di Southgate. Le parole dell’inglese.

L’ala del Manchester City è stata una dei grandi esclusi dell’ultima competizione europea per nazionali. Il giocatore è tornato a parlarne in un’intervista alla BBC.

Euro 2024, le parole di Grealish

È stata la cosa più difficile che abbia mai dovuto affrontare in termini di carriera” ha detto l’ex Aston Villa mentre rispondeva alla domanda su come avesse preso l’esclusione dalla rosa dell’Inghilterra.

Ha anche aggiunto: “Quando sei in vacanza, ogni volta che accendi il telefono o la TV lo vedi, quindi è stato difficile non vederlo. Mi si è spezzato il cuore“. A dimostrazione del come Grealish si aspettasse una convocazione da parte del C.T. per la spedizione in Germania, terminata con la sconfitta di Berlino contro la Spagna.

LONDON, ENGLAND – AUGUST 31, 2019: Jack Grealish of Villa pictured during the 2019/20 Premier League game between Crystal Palace FC and Aston Villa FC at Selhurst Park.

La stagione dell’inglese era stata caratterizzata da 36 presenze3 goal 3 assist tra tutte le competizioni. Di certo non il miglior rendimento da quando veste la maglia dei Citizens. Ne è la prova il confronto con la stagione precedente, nella quale ha accumulato ben 50 presenze.

In nazionale invece, conta ben 36 gettoni, dall’esordio a Euro 2020 fino a oggi. Dunque la scelta di Southgate si è basata quasi esclusivamente sul rendimento stagionale, e non sull’esperienza in nazionale.

Infine, ha fatto capire di volersi rimboccare le maniche per conquistare una convocazione in futuro: “Per me stesso, ora, devo cercare di usare questo fatto come motivazione per la stagione in corso“.

Grealish

LONDON, ENGLAND – AUGUST 31, 2019: Jack Grealish of Villa pictured during the 2019/20 Premier League game between Crystal Palace FC and Aston Villa FC at Selhurst Park.

Continua a leggere

Europei

Euro under 19, Italia-Spagna: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Italia U19

Italia-Spagna scendono in campo alle ore 15:00. Gli azzurri di Bernardo Corradi contro la Spagna di Lana. Le formazioni ufficiali del match.

Italia-Spagna

Siamo giunti alle semifinali degli Europei Under 19. Nel pomeriggio infatti, gli azzurri di Corradi sfideranno la Spagna. Match che mette in palio la finale, in programma il prossimo 28 luglio.

Le formazioni ufficiali di Italia-Spagna

Italia (4-3-1-2): Marin; Mannini, Mane, Chiarodia, Bartesaghi; Chiammaglichella, Lipani, Di Maggio, Zeroli, Pafundi, Camarda.
Spagna(4-3-3): Raul Jimenez; Perea, Keddari, Gasiorowski, Julio Diaz; Belid, Chema Andres, Hernandez; Dani Rodriguez, Iker Bravo, Diao.

Dove vederla

Il match tra Italia Under 19- Spagna Under 19 sarà trasmesso su Rai Sport e in streaming su Rai play dalle ore 15:00.

Continua a leggere

Europei

Inghilterra, Osman ringrazia Southgate: “Ci ha resi orgogliosi”

Pubblicato

il

Inghilterra, Southgate

Leon Osman, ex centrocampista dell’Everton, va controcorrente. La presenza di Gareth Southgate sulla panchina dell’Inghilterra, ha reso orgogliosi gli inglesi.

Leon Osman, ex centrocampista dell’Everton si schiera al fianco di Gareth Southgate. Il CT inglese, reo di aver perso la seconda finale europea in tre anni, ha diviso l’opinione pubblica fra chi lo vorrebbe ugualmente alla guida dei Tre Leoni e chi, al contrario, vorrebbe un altro profilo.

Queste parole arrivano poco prima dell’annuncio dell’addio del tecnico inglese dalla panchina della Nazionale.

Osman spiega alla BBC: “Tra circa 20 anni ricorderemo che abbiamo disputato le ultime fasi di quattro tornei consecutivi e abbiamo vissuto quei momenti, quelle feste in casa, quei momenti con le nostre famiglie a guardare le partite. Potremmo non avere mai più un periodo come questo ed è qualcosa di cui dovremmo essere orgogliosi”.

Inghilterra, Southgate

ESULTANZA INGHILTERRA CON SAKA E BELLINGHAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inghilterra, Osman vuole Southgate: “Ci ha resi orgogliosi”

Mentre la Football Association scioglie le sue riserve, Sky Sport fa i nomi di chi potrebbe prendere il posto dello stesso Southgate sulla panchina inglese. Si parla di Mauricio Pochettino, Edward Howe, Graham Potter o ad interim, Lee Carsley attualmente CT dell’Inghilterra Under 21. Tutti profili molto importanti per una Nazionale che deve ritrovare se stessa dopo le due batoste europee arrivate per di più consecutivamente. Da una Nazionale che non vince dal 1966 c’è da aspettarsi di tutto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli Fiorentina Empoli Fiorentina
Calciomercato4 minuti fa

Zurkowski, UFFICIALE il ritorno all’Empoli

Visualizzazioni: 4 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, lo Spezia Calcio ha confermato il ritorno di Zurkowski all’Empoli....

juventus juventus
Notizie24 minuti fa

Juventus, scelta la data per la presentazione di Thuram

Visualizzazioni: 213 Il neo giocatore della Juventus Khepren Thuram, dopo aver svolto le visite mediche nei giorni scorsi e aver...

Calciomercato44 minuti fa

Milan, UFFICIALE l’arrivo di Pavlovic: i dettagli

Visualizzazioni: 245 Mancava solo l’ufficialità per l’arrivo del nuovo difensore, che si aggregherà alla squadra di Fonseca. Strahinja Pavlovic è...

Calciomercato1 ora fa

Milan, tegola Sportiello: l’infortunio è più grave del previsto

Visualizzazioni: 474 Brutte notizie per il Milan: l’infortunio di Sportiello è più grave del previsto. Il portiere non sarà a...

Juventus Juventus
Calcio Femminile1 ora fa

Juventus, ufficiale l’arrivo della calciatrice Kullberg

Visualizzazioni: 256 La Juventus Women continua a rinforzarsi in questo calciomercato. Ufficiale l’arrivo a Torino della giocatrice svedese, difensore centrale...

Calciomercato2 ore fa

Inter, fatta per Satriano al Brest

Visualizzazioni: 315 Martin Satriano torna in Francia, questa volta a titolo definitivo. E’ infatti a un passo l’accordo fra Inter...

ederson manchester city ederson manchester city
Calciomercato2 ore fa

Manchester City, Guardiola lapidario: “Ederson? Prenda una decisione al più presto.”

Visualizzazioni: 188 Il Manchester City di Pep Guardiola è tornato in campo questa notte nell’amichevole persa ai calci di rigore...

Udinese, Udinese,
Serie A2 ore fa

Udinese, Thauvin: “Essere il nuovo capitano è una grande responsabilità.”

Visualizzazioni: 232 Il nuovo capitano dell’Udinese Florian Thauvin ha parlato ai microfoni di TV12 direttamente dal ritiro austriaco della squadra friulana. Di...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Juventus: occhi su Beier per il vice Vlahovic

Visualizzazioni: 376 La juventus guarda in Germania il nuovo rinforzo per il reparto offensivo: il tedesco Maximilian Beier. Indice Juventus,...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Calciomercato3 ore fa

Cagliari, Nicola vuole un centrocampista dal Lecce

Visualizzazioni: 479 Il Cagliari è al lavoro per soddisfare le richieste del nuovo tecnico Nicola: potrebbe arrivare un ex centrocampista...

Le Squadre

le più cliccate